00 23/10/2016 18:09
*Darrel entra nella cattedrale, avanzando senza fretta lungo la navata. Indossa il tabarro dell’ordine, sopra abiti semplici e dai colori scuri. Una corta fascia nera e dorata gli cinge il braccio destro, mentre al fianco sinistro pende una spada corta e consumata.
Nel passare accanto alle raffigurazioni delle divinità rallenta ulteriormente, pronunciando a voce bassa i rispettivi nomi e accennando un inchino. Sui cinque guardiani si sofferma per un tempo maggiore.
Controllato con un ultimo sguardo che le candele lì attorno siano accese, si appresta a celebrare la messa*

- Confratelli, benvenuti! Quest’oggi siamo riuniti per essere testimoni di un momento importante, di una scelta definitiva, di un giuramento sacro.
Gillian Clive ed Elisa Gaudia da Enotria, Leonard Nazar e Nariko da Treon… venite avanti.
*Attende alcuni secondi prima di continuare*
Quello che avete scelto di intraprendere è un cammino arduo e che consente pochi errori, sono certo lo sappiate, ma ci tengo a dire che non sarete soli. Un consacrato non lo è mai davvero, fintanto che crede nei suoi confratelli.
Con questo primo passo, vi impegnate a camminare nella luce e rimuovere da voi ogni oscurità. Anche questo non è facile, perché anche la vita quotidiana cercherà di spezzarvi, incrinando ciò in cui credete e tentandovi ancora e ancora. Ricordate sempre ciò che vi spinge verso il bene, e la condotta da seguire vi sarà chiara.
Ora inginocchiatevi e posate una mano alla terra per la quale tanti vostri compagni hanno combattuto, e una verso il cielo da cui gli dei ci assistono. Vorrei che faceste ora una preghiera rivolta alla vostra divinità, poi potrete procedere al giuramento.
*Alza le mani all’altezza degli occhi, tenendo i palmi verso l’alto come a tenere qualcosa di invisibile*
Divino Orion, mantieni puro il cuore di chi sia avvia a far parte del nostro sacro ordine. Dona loro la determinazione per guardare sempre avanti, la forza per affrontare il pericolo, l’onestà per resistere alle tentazioni.
Tempra il loro spirito nella tua sacra forgia, affinché resti saldo come acciaio da questo giorno in avanti.

*Abbassa le braccia e fa un sorriso di incoraggiamento ai novizi*


-----------------------------------

Confratelli! Le divinità sono con noi! Orion è con noi! Io, questa notte, brandisco CASTIGO!

"Delle grandi ali sorgeranno tra le fiamme dell’abisso, di luce accecante e purissima illumineranno il Cielo. Divampando di eterno furore, il Fuoco del Drago consumerà il
Caduto".


Grandi giorni, notti senza fine
Pensavo che sarebbe stato per sempre
Siamo rimasti uniti in tempi difficili
Eravamo pronti per ogni battaglia
E ho sognato che sarebbe stato per sempre


Comandante inquisitore del sacro ordine
Primo martello