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Comunicazione ufficiale: Modifiche al gioco.

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2014 20:20
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Avventuriero Esperto
Consiglio Direttivo
13/10/2014 20:20

"Buona sera popolo d'Elavia!" sarebbe quello che vi avremmo detto fino a qualche mese fa, ma adesso con la globalizzazione, il mercato unico ecc ecc.. visalutiamo con un..

"Buona sera popolo di Hedreja!"

E si nuova associazione, nuova campagna.. fa strano vero? A proposito, quanti di voi sanno cosa significa "Hedreja"? Sicuramente molti di voi se lo sono già chiesti e altri si stanno incuriosendo man mano che leggono questo post, vi sta venendo la curiosità vero? [SM=g27988] dai ammettetelo che per quante ipotesi possiate fare non saprete mai se queste corrispondano o no alla verità!!
Dai basta tenervi sulle spine, è finalmente arrivato il momento di dirvelo, il nome Hedreja scelto da noi del Consiglio Direttivo con tanto di acclamazione popolare (eravamo al bar, circa le 2 di notte a sparare nomi di ogni genere e tipo, finchè un'illuminazione.. Hedreja!), per la gioia dei condomini che tentavano di dormire, significa niente poco di meno che.. "Europa". E si, era un termine caduto nel più remoto angolo dei nostri dimenticatoi, un nome che non ricordavamo nemmeno noi stessi, ma che al momento giusto è arrivato a mettere fine alle discussioni che andavano avanti da giorni ( come successe per Anno Mille anche noi stavamo per chiamarci "Sc***zzo il fantasi di sto c****, lo ammettiamo [SM=g27986] ).

Che stavamo dicendo? Ah, giusto.. nuova associazione, nuova campagna ma vecchia gente, siamo sempre noi e voi, nulla è cambiato da questo punto di vista, non vi preoccupare. Per citare Enrico vi ricordiamo che il cambiamento genera stress, è comprensibile, la paura del nuovo ci spinge a metterci sulla difensiva ed essere conservatori, ma se non si cambia non si va avanti ed è solo andando avanti che il nostro hobby può continuare ad esistere, farci divertire e regalarci emozioni così come ha sempre fatto.
Vi assicuriamo che se voi potete comprensibilmente avere dubbi o perplessità, noi stiamo uscendo da una situazione critica, che ci ha visto più volte sull'orlo del baratro, più volte abbiamo pensato di mollare tutto, ma come potevamo farlo? Come potevamo rinunciare ai nostri amici ed al nostro hobby? E così ci siamo rimboccati le maniche (nonostante alcuni di noi in questo periodo siano più assenti che presenti) ed insieme allo staff ci siamo dati da fare per far si che questo nostro piccolo mondo ( beh Hedreja effettivamente tanto piccolo non è xD) potesse continuare ad esistere e farci vivere delle emozioni uniche nel loro genere.

Ci siamo dilungati un po' troppo vero? Ne siamo consapevoli ma una parola tira l'altra, e quando vorresti dire mille cose rischi di perdere sempre il filo del discorso.

Ad ogni modo, in questi mesi ci siamo presi del tempo per riflettere su diversi aspetti che non andavano nell'ultimo periodo della vecchia campagna, e subito ci è saltato all'occhio il regolamento. Così abbiamo colto l'occasione che avete creato sul nostro gruppo di Facebook per chiedervi cosa ne pensavate. Vi abbiamo ascoltati, ci siamo confrontati con voi, anche dal vivo, e abbiamo deciso di apportare queste modifiche:

- Vengono eliminati tutti i benefici del rank 6 ( rimango attive le carriere "+")
- Vengono aboliti gli "anelli della vita".
- Viene ripristinato il tempo di grazia di 15 minuti e non 5.
- Vengono cancellate le abilità Entomologia, Alchimia Sperimentale e vengono rimosse le necromanzie dal compendio bardi.
- Confermata l'abilità Piede saldo 1 in tutte le gilde, confermato cura 2 per i bardi.
- Modificata l'abilità Volto del terrore: non sarà necessario avere l'asticella nel reagente; modificato anche il colpo sheppard: non sarà necessario andare dietro con le bustine di sceneggiatura da consegnare alle ignare vittime.
- Verrà migliorato il sistema di alchimia implementando dei sieri che possano curare chi risulta resistente a veleni e pozioni.
- Si è deciso di implementare la modalità di acquisizione rank di per clan, oltre che personale.
Il clan per avere il rank 4, dovrà possedere uno o più stendardi di gilda e armi in lattice.
Per avere il rank 5 i clan dovranno possedere abiti identificatori del clan, es. tutti lo stesso tabarro o tutti gli stessi colori.
Per ottenere il rank sei il clan dovrà avere un accampamento decorato con i simboli di gilda e dovrà rappresentare il clan stesso.
Es. i barbari metteranno in mostra, oltre i simboli di gilda, martelli e teschi.. praticamente qualcosa che li rappresenti.
Quindi ad ogni conclave verrà assegnato il rank ad ogni clan in base all'accampamento che permarrà fino al prossimo conclave o fino al prossimo accampamento fatto meglio. Se il clan ha il rank 5, nonostante in gerarchia ci siano gildati con il rank 6, sarà impossibile per loro apprendere abilità di quel rank.

Piaciuta la "patch"? [SM=g27987]
Successivamente ci siamo dedicati ad altri aspetti, non di certo meno importanti:

- LA PULIZIA: è importantissimo che a fine di ogni evento non si scappi tutti lasciando nelle mani dei soliti 4 disgraziati il peso di pulire tutta la location. Oltre a non essere giusto nei confronti di chi rimane a pulire ciò che anche voi avete sporcato, rischiamo di perdere possibilità di giocare in fantastiche location, e dal nostro punto di vista non ne vale la pena. Per cui si è deciso che tutti i giocatori che non rimarranno a pulire la location, subiranno delle sanzioni. Tali sanzioni verranno date non al singolo giocatore ma all'intero clan di appartenenza.
-PROMOZIONI: Si è deciso di riformulare le promozioni presenti nella campagna, esse avranno valenza da dopo il conclave. Si diventa socio anziano dopo due anni di gioco con il vantaggio di sempre i conclavi a 10 euro (anche pagandoli il giorno prima), e di pagare i singoli live con la "quota minima" un esperimento che già da tempo abbiamo constatato essere vincente e che ci ha permesso di organizzare un buon Conclave Estivo.
La suddivisione delle promozioni sarà la sugente:

30/30
30 copper e pv. 25% di sconto sulle abilità, assicurazione (socio anziano aggiunge questi benefici a quelli sopraelencati).
60/60
60 pv e copper. 50% di sconto sulle abilità + 5 gratta e vinci a live.
90/90
Un oro e 100 pv. Tempo di apprendimento ridotto ad un giorno per abilità, si può quindi apprendere un'abilità al giorno. 5 gratta e vinci a live e il 50% sulle abilità.

- Rimane la promozione 2x1.
- Rimane la promozione primo live.


E questo al momento è tutto. Per il momento non è in questo caso un modo di dire, perchè siamo molto, come si dice ultimamente, "work in progress" per cui c'è bisogno di tempo per raggiungere la tanto agognata stabilità che fino a qualche settimana fa sembrava un'utopia e che adesso ci appare sempre più vicina. [SM=g27989]

Come avrete ormai capito noi del consiglio restiamo aperti a eventuali suggerimenti, che vi invitiamo a mandarci come ffz a questo contatto, che verranno esaminati e valutati.

Non ci resta altro che augurarvi una buona permanenza qui con noi ad Hedreja e buon gioco a tutti!!



Il Consiglio Direttivo
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