Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   
 


   
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Situazione Saturnia

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2013 13:46
19/03/2013 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.051
Registrato il: 30/04/2011
Utente Veteran
OFFLINE
Cosa pensate di ciò che sta succedendo a Saturnia? Di ciò che hanno detto il messo in taverna e Crisso in fazione??

Ma non solo, vorrei sapere cosa ne pensate di "Forestale".

A voi la parola.

19/03/2013 18:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 20/01/2013
Utente Junior
OFFLINE
maestra dico di sondare la situazione e verificare se costoro perseguono effettivamente il volere di eitiana,e quindi anche quello di sharidia.

Le possibilità sono dunque le seguenti:

questa gente segue effettivamente la via del divino,ciò significa che gli uomini hanno abusato delle risorse offerte dalla natura,e che quindi i feriti sono causati dalla collera divina.In questo caso sarebbe utile interloquire con le divinità...comunque presumo che questa ipotesi sia la meno attendibile.

Questi druidi sono fanatici invasati,che credono di rappresentare il volere di eitiana in terra,applicando il giudizio divino al di fuori della loro competenza.In questo caso questo comportamento è da ritenersi riprorevole ,ed è dovere della sacra riportare codesti fanatici sulla retta via,e fargli scontare la pena adeguata per i feriti causati.Personalmente presumo che sia l'ipotesi più attendibile
19/03/2013 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 59
Registrato il: 02/06/2012
Utente Junior
OFFLINE
*annuisce alle parole di Tenma*

Oltre a questo, e oltre ai provvedimenti già presi dal generale Crisso,
secondo me sarebbe giusto scoprire la natura di questi forestali, ed eventualmente, se è vero che la Dea è in collera per il diboscamento,
provvedere a ripiantare nuovi alberi nelle selve...

19/03/2013 23:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 53
Registrato il: 21/06/2012
Utente Junior
OFFLINE
Io la penso né più né meno come Tenma...anzi sono quasi del tutto certa che siano dei fanatici invasati, non credo sia giusto uccidere, se qualcuno ha abusato dei boschi è giusto da devoto a Eitiana mettersi in mezzo, ma sono sicura che si potevano trovare metodi meno violenti.

Comunque suppongo sia opportuno anche verificare la situazione dei boschi per accertare se ci sia stato un effettivo abuso, poi dobbiamo assolutamente saperne di più viste le nostre lacune causate dalla completa assenza degli incantatori all'ultimo raduno a Taos.

Per quanto riguarda ciò che ha detto il generale Crisso mi sembra che si sia già ben organizzato, ma non sono assolutamente d'accordo a dar fuoco a tutti i boschi, quindi urge in primis un'azione diplomatica e poi una tattica diversa dal disboscamento.
27/03/2013 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.059
Registrato il: 30/04/2011
Utente Veteran
OFFLINE
Primo scambio di missive tra me e i forestali.
Ho cercato di contattare i Forestali, credevfo sarebbe stato molto più difficile, invece velocemente è arrivata risposta alla mia domanda.

Questa è la missiva da me inviata.

"Al Capo dei Forestali scrivo questa missiva, sperando che giunga a destinazione.

Non voglio essere maleducata, dunque mi presento; sono Meredith Kalevala Egesta I, Sovrana del Ducato Elaviano e Capo della Sacra Gilda Incantatori.

Non ho avuto, purtroppo, il piacere di incontrare Voi o i Vostri uomini, ma so che avete incontrato i miei alleati, tra cui il Generale Crisso che è Visconte del Ducato.

Dal Vostro incontro, o almeno, dall’incontro tra un vostro uomo e il Visconte, siete venuti a conoscenze delle Leggi che il Ducato tutto, per diritto e dovere, deve rispettare; il Visconte è stato molto chiaro mentre parlava alla vostra gente, se volete “insediarvi” nelle terre Elaviane appartenenti al Ducato, dovete rispettare le leggi presenti e tutto ciò deve avvenire, ovviamente, pacificamente.

Non sono una persona che giro molto attorno alle parole, dunque mi chiedo perché l’accordo preso tra il vostro uomo e il Visconte Crisso non è stato rispettato, e non solo, avete spezzato vite umane senza batter ciglio, senza una valida motivazione.

Questa mia missiva serve a capire cosa volete fare qui nei nostri territori e cosa volete.

E non venite a dirmi che Etiana-Anaite è d’accordo con lo spargimento di sangue avvenuto qualche settimana fa, vi ricordo che sono il Capo della Sacra Gilda essa segue i precetti di tutte le divinità Lucenti; sia Voi sia io, sappiamo benissimo che c’è sempre un’alternativa allo spargimento di sangue e allo spezzare vite umane.

Proprio per l’amore che lega Voi e me a queste Divinità Lucenti e alla Grande Madre della Vita e della Morte, vi chiedo di rispondere alle mie domande e a farmi capire ciò che è successo e cosa volete.

Io sarò sempre dalla parte di chi lotta contro il male, ma sarò nemica assoluta di chi usa i propri poteri contro gente innocente e priva di protezione, gente che vuole vivere solo sotto la protezione degli Dei Luminosi.

Spero in una Vostra risposta,

Che la Luce degli Dei rischiari sempre le notti buie.

Ossequi.

Meredith Kalevala Egesta I
Gran Sacerdotessa e Capo della Sacra Gilda Incantatori.
Sovrana del Ducato Elaviano."




Questa è la risposta arrivata poco fa:


"I Forestali non hanno un capo.
Ciascuno veglia sul frammento dell'Unica Foresta che è incaricato di proteggere.

Colui che vi risponde è il Forestale della Selva Verde (il bosco di Taos).
Accordi con il Visconte non ce ne sono stati. Noi abbiamo spiegato la nostra posizione e lui che non intendeva sopportare violazioni della vostra legge. Stop.

La Foresta è stata spezzata in briciole dalle asce e dal fuoco degli uomini da migliaia di anni e ha accumulato rabbia e consapevolezza con la sua lentezza caratteristica...noi Forestali siamo stati chiamati a proteggere ciò che ne resta.

Ogni uomo da noi incontrato è stato avvertito di non uccidere gli alberi delle foreste. Chi ha preferito continuare a comportarsi da dissacratore e assassino è stato punito dagli alberi stessi.
A Sublacum la gente è stata più saggia e ci ha dato ascolto, così non è accaduto niente e la pace per quanto sia possibile con gli umani, è salda.

Per cui la nostra è stata solo una reazione preannunciata e regolata a omicidi e dissacrazioni compite dagli uomini. Una risposta che prego ardentemente non dovrà essere ripetuta.

La specie umana si è fatta arrogante nei millenni e si è erta a nemica della Foresta, annientando il suo equilibrio e disboscando, bruciando e tagliando, senza tregua.
Noi chiediamo e imponiamo soltanto che non venga aggiunto danno al danno. Possiamo farlo e lo facciamo.

Evidentemente non avete idea delle Foreste abbattute dei boschi scomparsi: Elavia era tutta parte dell'Unica Foresta...sapendo questo, potete vedere da voi che ne resta talmente poco che ciascun germoglio vale un diamante per chi segue la Dea.

Prendete esempio da Sublacum e tutelate il regno di Eitiana Anaitie, sacerdotessa di un'altra Dea.
"
28/03/2013 13:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 319
Registrato il: 22/08/2011
Utente Senior
OFFLINE
Io invece sono del parere che non siano fanatici invasati, infatti agli abitanti di Sublacum non è stato torto un capello. Anche io so che in passato i boschi in Elavia erano molto più ampi di come sono oggi. Credo che in questi esseri potremo trovare dei fedeli alleati contro le minacce che ci affliggono. Cerchiamo di trovare un compromesso con queste persone e zittiamo Crisso prima che ci tiri le foreste di Elavia addosso!
28/03/2013 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.061
Registrato il: 30/04/2011
Utente Veteran
OFFLINE
Qua c'è da capire se loro si lamentani dell'uso o dell'abuso.

Perchè gli uomini per vivere hanno bisogno, purtroppo, di risorse, senza queste non si può vivere.

L'uso è giusto, l'abuso no.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com