Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   
 


   
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Statuto della Sacra Gilda Incantatori " nuove direttive "

Ultimo Aggiornamento: 23/08/2012 18:40
23/08/2012 18:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 807
Registrato il: 30/04/2011
Utente Senior
OFFLINE
Statuto della Sacra Gilda Incantatori  (Crux Stellaghiacciata)


Dice un Antico Codice : "L’essenza del Rispetto è trattare il prossimo come vorreste essere trattato. Non prendete a scusa le mancanze, le omissioni o gli errori altrui per giustificare i vostri. Siate consapevole che Onore si ripaga con Onore: sul campo di battaglia e nella vita onorerete e rispetterete chi Vi onorerà e rispetterà. Quando tocca a Voi decidere, siate sempre in credito d’Onore, mai in debito, senza che questo fermi la vostra spada quando il vostro Nemico non vi ripaga con la stessa moneta".



Articolo I: Definizione

Gli Incantatori sono gli appartenenti ad una Gilda di carattere mistica-combattente d’impronta cavalleresca votata alla Luce, seguaci della Divinità Positive.



Articolo II: Scopi generali

I Confratelli combattono il male in ogni sua forma. Tale missione contempla la difesa degli inermi e dei deboli, che si realizza nei seguenti punti:
1 - Costante baluardo contro le minacce che incombono sulla popolazione devota alla Divinità Positive e tutti i deboli ed inermi.
2 - Intervento, anche armato, nei luoghi pubblici ove la Fede e gli ideali di Giustizia siano stati infranti, ma rimanendo all'interno della legalità;
3 - Partecipazione a tutte le azioni ove sia necessaria la difesa del Bene ed il trionfo della Luce sulle tenebre;
4 - Lotta contro l’Eresia e l'Abominio in ogni sua forma.



Articolo III: Del modus vivendi ed operandi.

1 - L'incantatore ha sempre ben presenti i precetti della propria Divinità che dovrà rispettare ed eseguire scrupolosamente.
2 - Egli rispetta le regole interne della Sacra Gilda e le Leggi terrene, subordinate a quelle divine.
3 - Gli Incantatori tra loro si chiamano “Confratelli” poiché tra essi vi è un vincolo di profonda ed eterna fratellanza.



Articolo IV: Delle cariche e delle responsabilità.

Le eventuali cariche interne sono assegnate dal Capogilda Nazionale, poi seguendo il normale iter interno. Scopo di tali cariche è l'organizzazione gerarchica e operativa della Gilda.

Aspirante
1 - E’ colui che Aspira a divenir Membro della Sacra Gilda, venendo a conoscenza delle regole interne e dei dettami delle Divinità.
2 - Viene sottoposto, ad una prova e d'ingresso cui dovrà superare per accedere al livello di "RANK 4"



Articolo V: Della struttura interna

Ogni decisione finale in merito alla carriera e all'ingresso dalla Gilda spetta al Capogilda Locale, con parere vincolante del Capogilda Nazionale, per ciò che riguarda l'ambito locale, mentre ogni decisione in merito alla politica e alle linee guida della Sacra Gilda è di competenza del Capogilda Nazionale.
Il Capogilda Locale ha facoltà di istituire organi interni con funzioni specifiche. Ogni decisione finale sulla correttezza e lealtà spetta al Capogilda Nazionale.

Gli organi attualmente istituiti sono i seguenti:
1 - Tribunale Inquisitorio è presieduto dal Maestro dell’Inquisizione, con la collaborazione di Confratelli da lui convocati. Tale organo ha competenze in materia d’Eresia.



Articolo VI: Ritualismo

Poichè il ritualismo è il mezzo più potente con cui ogni fedele può invocare il potere divino e il "miracolo" terreno, ogni gildaiolo deve SEMPRE conoscere il ritualismo al meglio delle sue possibilità secondo le disposizioni in materia del Capogilda Nazionale.



Articolo VII: Dei requisiti necessari per l’ammissione.

1 - Razza: Gli Incantatori non accetteranno tra le loro fila esternie non morti o aberrati, che saranno palesemente in contrasto con i dettami dello Statuto Stesso e che saranno spiritualmente impossibilitate ad amministrare giustizia e partecipare attivamente alla vita spirituale secondo le Divinità Lucenti.
2 - Conoscenza della missione della Sacra Gilda, e delle sue attività generali, condivisione dei suoi principi in toto.
3 - Mancanza di una radicata tendenza alla disobbedienza, alla violenza gratuita all'insubordinazione.
4 - Aver fatto parte di un'altra Gilda o dichiaratamente voler passare in seguito a un'altra Gilda è da considerarsi una nota seriamente negativa quando si prende in esame un ingresso.
5 - In caso di tradimenti a parti avverse alla Sacra Gilda o frequentazioni negative passate, è da accertarsi con un periodo di 2 mesi di osservazione FUORI DALLA GILDA la reale buona volontà di un aspirante prima di ammetterlo.
3 - Ogni allievo che voglia intraprendere la via dell'incantatore deve sottoporsi alla visita di un curatore o meglio ad un indagine con arti necromantiche.
La domanda d’ammissione non va inviata al Capogilda Nazionale, ma bensì direttamente al Capogilda Locale di appartenenza, o se presente al Maestro dei Novizi.



Articolo VIII: Del cursus honorum

1 -Il Capogilda Locale con parere vincolante del Capogilda Nazionale può decidere in merito ad ingressi, degradamenti, promozioni e dimissioni.
2 - Ogni Promozione a cariche superiori deve essere regolato dal superamento di una prova di Gilda effettuata dal Capogilda Locale o da colui che ne è stato incaricato.

Giuramento d'Ingresso

E' suggerito ai Maestri di far fare un giuramento di obbedienza alla Gilda agli Aspiranti ammessi nella Gilda.



Articolo IX: Delle dimissioni e dell’espulsione.

Qualsiasi Incantatore può, a discrezione del Capogilda Locale, con parere vincolante del Capogilda Nazionale, essere allontanato in via temporanea o permanente dalla Sacra Gilda.


Disposizioni della Sacra Gilda Incantatori.

Gran Maestra Meredith.
Gli Incantatori sono gli appartenenti a una Gilda di carattere mistica-combattente d’impronta cavalleresca votata alla Luce, seguaci della Divinità Positive.
Questo è ciò che disse ai suoi tempi Crux Stellaghiacciata.

La Gilda Incantatori è quella gilda che combatte per epurare il male in ogni sua forma, che lotta per salvaguardare i bisognosi, una gilda che esiste per adempiere ai precetti delle divinità Lucenti.

Possono diventare membri della Sacra Gilda solo gli uomini che venerano divinità lucenti e che hanno sempre presenti i precetti della propria divinità e li rispettano in modo dettagliato durante la loro vita.

Questo che state leggendo è lo Statuto della Sacra Gilda e TUTTI devono rispettarlo.

A questo Statuto aggiungo ciò:

Tutti gli aspiranti incantatori possono divenire apprendisti solo dopo esser stati presenti a minimo un raduno.
Durante il raduno l’aspirante incantatore sarà sotto posto a una prova o a un’attenta osservazione per tutto il raduno da parte del capo gilda Nazionale e in sua assenza dal capo gilda locale del ramo di appartenenza.
Se i capo gilda vedono nel nuovo arrivato un buon elemento per il Sacro ordine, inizierà l’apprendistato.

Sarà compito del capo gilda locale riferire l’inizio dell’apprendistato all’aspirante incantatore.

Si è apprendisti incantatori per un periodo minimo di due mesi.

In questi due mesi l’apprendista riceverà le chiavi segrete della Sacra Gilda, e si presenterà ai suoi confratelli e consorelle. Qui aggiungo che se qualcuno darà le chiavi di gilda sarà macchiato come traditore e sarà buttato fuori gilda e punito.

Dopo questi due mesi sarà compito del capo gilda locale, riconoscere se l’apprendista è degno di divenire incantatore a tutti gli effetti.

Sarà degno di divenire a tutti gli effetti un’incantatore, chi:

- Segue in modo adeguato gli insegnamenti dei propri maestri;
- Chi è partecipa attivamente alla vita del Sacra Gilda (chi sarà presente ai raduni e in queste sale);
- Chi s’impegna nello studio.

Per i primi due mesi l’apprendista incantatore s’impegnerà nello studio delle abilità di gilda, MA potrà apprendere solo le abilità decise dal capogilda Nazionale o in sua vece dal capo gilda locale del ramo di appartenenza.

Gli apprendisti incantatori dovranno apprendere:

- Magia rituale, elevando gli studi fin a raggiungere un livello medio della magia rituale.
- Cura fino a un livello medio

A discrezione dei capo gilda verranno incrementati altri studi.

Le necromanzie Lucenti (attacco, difesa, indagine e flusso) potranno essere apprese solo da chi ha finito l’apprendistato. Poiché studi molto importanti per tutta la gilda Incantatori.
Qui sottolineo che le necromanzie di dominio e di creazioni non devono essere utilizzate in quanto necromanzie OSCURE.
Chi oserà utilizzarle sarà giudicato dal tribunale inquisitorio.

Santo Uffizio

I principali membri del Santo Uffizio sono: i capogilda e i maestri.

Possono richiedere l’accesso chi è incantatore da più di tre mesi, sarà scelta del Capo gilda Nazionale dare l’autorizzazione o meno a chi fa richiesta.

Tutti i membri della Sacra Gilda sono inquisitori, quindi tutti possono agire quando vedono davanti a loro un atto oscuro che va contro i precetti degli Dei Luminosi.
Ma a presiedere il tribunale Inquisitorio sono i membri della Sacra Gilda che fanno parte del Santo Uffizio.
La carica ufficiale di Inquisitore, dunque, viene data a chi fa parte del Santo Uffizio.

Ruoli e compiti di gilda.

Tra le righe scritte sopra già, si notano i compiti di ogni membro della Sacra gilda, ma per avere un quadro dettagliato è bene fare uno schema.

Capo gilda Nazionale o GranMaestro di gilda:

-E’ colui che prende tutte le decisioni per la gilda, e che può delegare a sue veci tutti gli altri membri di gilda. Il capo gilda Nazionale può scegliere, durante le sue decisioni, di far intervenire i capo gilda locali e i maestri di gilda.
- Crea la struttura della gilda e da gli ordini da seguire;
- Si occupa dei rapporti della Sacra Gilda con le altre Gilde ( o qualsiasi cosa minacci o vuole allearsi con essa).

Capo gilda locale:

Esistono per il momento tre capo gilda locali, quello di Drepania, di Palum e Mor.
I capo gilda locali sono il “ braccio destro” del capo gilda Nazionale ed hanno il compito di:
- Far seguire al ramo di appartenenza le direttive date dal Capo gilda Nazionale;
- Trovare nuovi aspiranti incantatori e capire se sono adatti ad entrare nella gilda;

Aggiungo che da oggi in poi ogni capo gilda locale dovrà, prima di ogni raduno, stilare una lista delle abilità (anche quelle che prenderanno al raduno) dei propri allievi e mandarla al capo gilda Nazionale.
Se al raduno vi suono nuove entrate in gilda, il capo gilda locale ha tre giorni per far avere al capo gilda Nazionale i nominati dei nuovi apprendisti.

Inoltre ogni capo gilda locale dovrà ogni mese stilare una lista dei membri del proprio ramo, scrivendo i rank dei propri allievi, e dovrà dare un giudizio sul comportamento di questi ultimi.
Tutto ciò dovrà essere mandato al capo gilda Nazionale.

In caso di mancanza del capo gilda Nazionale a un raduno, prende per il raduno il suo posto il capo gilda locale rappresenta dei tre il più anziano in gilda.

Maestri di gilda.

I maestri di gilda sono coloro che aiutano i capo gilda locali e in loro assenza il più anziano tra tutti prende il comando temporaneamente della Gilda.
Insieme ai capo gilda locali seguono e assistono i nuovi arrivati.


Resoconti

Prima gi ogni raduno verrà scelto chi si occuperà dei resoconti. Il resoconto deve essere postato entro tre giorni dalla fine del raduno. In caso di conclave i giorni sono quattro.
Chi non rispetterà la scadenza avrà un punizione.
Il resoconto è importante non solo per chi non è potuto essere presente al raduno, ma anche per chi prenderà in futuro il nostro posto in queste sale quando noi non ci saremo più.



Come Sapete la gilda Incantatori è formata da Paladini, curatori, Sacerdoti, cacciatori di non morti ecc.. Ognuno di noi ha in gilda e nella vita un ruolo bene preciso, quindi spesso si cerca di studiare delle abilità che ci rappresentano di più.
Io vi dico che tutti in questa gilda devono saper far tutto, dall’alleviare sofferenze a essere un ottimo guerriero.

E ricordo a tutti voi che la gilda è una parte di noi, come noi siamo una sua parte. Fin quando avremo Fede, Speranza e staremo sempre uniti potremmo fare tutto.
[Modificato da Meredith Kalevala 27/08/2012 15:54]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com