Forum studenti di Farmacia Napoli Univerità Federico II Entra nella prima community degli studenti della facoltà di Farmacia di Napoli.

Perchè i nostri cari rappresentanti non organizzano

  • Messaggi
  • nioanto
    00 05/10/2011 13:02
    perchè i rappresentanti non organizzano una petizione/manifestazione/riunione  nzomma perchè non fanno qualcosa per farci fare gli esami a novembre come fanno IN OGNI ALTRA CA**O DI FACOLTA'?



  • OFFLINE
    Bovone
    Post: 494
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 05/10/2011 20:10
    La motivazione è che semplicemente ci sarebbe assenteismo durante le lezioni del primo semestre!
  • OFFLINE
    danilode angelis
    Post: 54
    Età: 113
    Sesso: Maschile
    00 05/10/2011 20:47
    Ma agli esami di novembre infatti dovrebbero accedere solo i ripetenti e i fuori corso. Che senso ha poi frequentare un corso del 4° anno se magari hai un esame del 2° arretrato???? quindi la storia dell assenteismo non è una valida giustificazione al non permettere ai ripetenti di non poter fare gli esami a novembre!
    Inoltre... se i professori iniziassero a diventare un pò più "umani" iniziandoci a vedere un pò più come studenti e non soltanto come dei numeri di matricola, ..... bè credo che le cose inizierebbero ad andare meglio!
  • OFFLINE
    fragola_g83
    Post: 320
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    00 06/10/2011 09:25
    Quella dell'assenteismo scusami Bovone ma è una motivazione campata in aria.....I ripetenti i corsi dell'anno che ripetono teoricamente li hanno già seguiti (teoricamente perchè non c'è obbligo di frequenza praticamente).....quindi che senso ha riseguirli?O almeno è a discrezione dello studente....
    Io confido in qualche rappresentante.....la speranza è l'ultima a morire! O.o
  • OFFLINE
    thedreamer861
    Post: 178
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 06/10/2011 19:26
    Io di questa facoltà ho soltanto capito che ognuno pensa ai cazzi suoi! I rappresentanti ti conoscono solo quando devono prendere i voti, perchè poi devono vincere le elezioni, devono diventare rappresentanti di facoltà. Infatti il loro obiettivo è solamente quello di essere al centro dell'attenzione, ma sono i più deficienti di tutta la facoltà. Non hanno fatto nulla quando hanno ridotto gli appelli, figurati se fanno qualcosa per farci fare esami a Novembre.
  • OFFLINE
    ValePoll0n_
    Post: 449
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    00 06/10/2011 19:39
    Non voglio scatenare polemiche ne' nulla.. di solito difficilmente infatti rispondo a discussioni del genere (eh si.. non è la prima e non sarà l'ultima ahimè!), non voglio neppure prendere le parti di nessuno.. e sono la prima a cui farebbe comodo qualche appello a novembre essendo ripetente...
    Premesso ciò, volevo solo dire che non mi sembra il caso di offendere nessuno... di deficienti ce ne sono parecchi nel mondo, ma di certo non mi sembra un buon modo di risolvere le cose quello di offendere! [SM=g7362]
    Non conosco personalmente i rappresentanti, ripeto non voglio prendere le parti di nessuno nella discussione "esami", ma non accolliamo SOLO ai rappresentanti le colpe... molte volte quando c'era da raccogliere firme o altre iniziative negli anni... siamo stati prima di tutto NOI studenti a "scomparire"... Credo che a nessuno farebbe piacere sentirsi chiamare deficiente! -_________-" Detto questo.. ovvio che se si facesse qualcosa almeno per i ripetenti oltre che per i fuoricorso.. non sarebbe mica male! [SM=g6402]



    ~»ღ SeMbRa tAlCo Ma nON è..sErVe a dArTI l'aLLeGrIaAaAAaa ღ«~
  • OFFLINE
    fragola_g83
    Post: 320
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    00 06/10/2011 22:41
    condivido con valepollon
    condivido in pieno....cerchiamo di non degenerare perchè non porta a nulla!non è vero che non hanno fatto nulla per quanto riguarda la riduzione degli appelli perchè ho visto personalmente rappresentanti che chiedevano le firme...ma purtroppo non è servito a nulla....
    speriamo si possa fare qualcosa per i ripetenti a Novemebre....
    anche se la vedo difficile :(
  • OFFLINE
    ibuprofene
    Post: 70
    Età: 37
    Sesso: Femminile
    00 24/10/2011 11:58
    Questo è verissimo la colpa è soprattutto del MENEFREGHISMO GENERALE di questa facoltà!! Ma la prox volta che mi fermano o che si ricordano di te persone che a stento certe volte ti salutano per accompagnarmi a votare,rispondo con un bel VAFFANCULO!!!
    Non cambiera' mai nulla in questa facoltà!!KE SCHIFO!
  • OFFLINE
    Vincent.Renzo
    Post: 93
    Sesso: Maschile
    00 24/10/2011 22:52
    Cari amici indidnati, sono un vostro rappresentante e vorrei rendere noto che circa un mese fa tutti noi rappresentanti ci siamo recati dal preside proprio per fare in modo ke gli appelli di novembre fossero aperti a tutti. E la risposta è stata un secco NO per molteplici motivi. Innanzitutto che per l'attuale organizzazione della facoltà sarebbe una cosa illeggittima. Poi perchè dice che il numero totale di appelli distribuiti nel corso dell'anno sono pari o addirittura superiori a quelli in altre facoltà. Inoltre però abbiamo strappato la promesso di una giusta e sacrosanta suddivisione dei tre appelli tra gennaio e febbraio.

    Vincent Renzo
    Rappresentante degli Studenti
  • OFFLINE
    fragola_g83
    Post: 320
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    00 25/10/2011 12:15
    Carissimo rappresentante,son contenta che vi siete mobilitati per gli appelli a Novembre per tutti,ma come al solito non si è pensato magari a quegli studenti che per svariati motivi si ritrovano nella condizione di ripetenti.Sarebbe sicuramente un problema aprire a tutti gli appelli di Novembre,per la disponibilità delle aule,per i professori e per gli stessi studenti che dovrebbero dividersi tra seguire i corsi e fare gli esami....Ma i ripetenti sono in una condizione diversa non potendo seguire i corsi dell'anno successivo e potendo solo fare gli esami fino all'anno che ripetono....e sicuramente quell'appello di Novembre sarebbe davvero di aiuto...Io non capisco perchè solo ora si scrive di questa proposta al preside, quando è da più di un mese che su questo forum e anche sulla pagina di facebook della facoltà io personalmente ma anche altri ragazzi abbiamo chiesto e proposto civilmente di rendere accesibili gli appelli a Nov anche ai ripetenti....mah!Magari sapendolo prima si poteva chiedere una modifica di questa "legge" almeno per i ripetenti...Se è stato fatto non so,anche perchè dal post del rappresentante non si capisce....Cmq un saluto a tutti e stringiamo i denti! O.o
    [Modificato da fragola_g83 25/10/2011 12:17]
  • OFFLINE
    Vincent.Renzo
    Post: 93
    Sesso: Maschile
    00 25/10/2011 23:25
    Ripeto che il nostro incontro con il preside è stato voluto anche per aprire l'appello ai ragazzi nella situazione ma il preside ci ha categoricamente detto che ciò non è possibile e non sarebbe stato possibile nemmeno se fossimo andati a chiederlo 1 anno fa.

    Vincent Renzo
    Rappresentante degli Studenti
  • OFFLINE
    ibuprofene
    Post: 70
    Età: 37
    Sesso: Femminile
    00 26/10/2011 12:25
    e quindi??? perchè il preside rifiuta costantemente le nostre proposte noi dobbiamo stare zitti e muti???
    Pero' quando poi si tratta di rimandare esami,per lo sciopero dei professori tutti a fare i cagnolini al suo cospetto! C'ero anche io in quella riunione quindi parlo in prima persona!
    Gli esami si POSSONO e si DEVONO fare! L'unica motivazione VERA che sta alla base della riduzione degli appelli e l'impossibilità a noi studenti di fare esami a Novembre o di non introdurre ulteriori date è solo UNA ...RALLENTARE IL NOSTRO PERCORSO UNIVERSITARIO PER SPILLARE SOLO SOLDI!PUNTO!