ADDOL Ghost football

8 settembre la lettera del presidente PIETRAGALLA A TUTTO I FOOTBALL

  • Messaggi
  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 9.230
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 09/09/2010 13:03
    Cari Amici,
    un’altra stagione sportiva si avvia, quella della Junior.
    Molto è stato fatto, moltissimo è ancora da fare!…
    La federazione piccola che rappresento, oggi è in regola con i bilanci, con i conti insomma,..ha approvato anche un bilancio preventivo,….è stato realizzato ed approvato un regolamento organico, uno tecnico, uno disciplinare, insomma “le carte federali sono a posto!”…….ha realizzato le finali degli eventi sportivi della scorsa stagione lo Young Bowl di Milano, il XXX SuperBowl dell’Aquila che ha visto in campo i giovani atleti che hanno guadagnato l’onore di rappresentare la F.I.F. in un evento, quello di l’Aquila che ha visto fianco a fianco la F.I.F., il C.O.N.I. regionale e provinciale, le autorità Regionali e Comunali e soprattutto i LIONS Club che molto hanno contribuito al successo dell’iniziativa.
    Abbiamo un nuovo sito, abbiamo la possibilità di tesserare tutti on-line!…una nuova veste grafica ed una nuova immagine, la possibilità di dialogare con la struttura federale sempre ed in diretta!……..abbiamo una nuova convenzione assicurativa, visto che per causa di altri….le polizze aumentano sempre e non diminuiscono mai!…da noi Sì!…….
    Abbiamo in un cospicuo programma di formazione, fatto di camp, di corsi per arbitri, per dirigenti, per coaches, abbiamo confermato l’accordo con AFCA l’associazione dei coaches USA!…..
    Continueremo nella formazione dei ns. dirigenti e di coloro che vorranno anche se non presenti in F.I.F.
    Insomma soddisfazioni….ma frutto del duro lavoro,…..del lavoro di pochi, appassionati, entusiasti, “pazzi per il football”…….di molti, moltissimi ragazzi, giovanissimi e qualche vecchia gloria…INSOMMA GRAZIE A TUTTI!
    Ma voglio anche ringraziare tutti coloro che sono appassionati di football in generale anche se non atleti, se non dirigenti ma solo semplici spettatori,
    voglio ringraziare ed augurare un “in bocca al lupo” a tutti gli atleti, a tutte le squadre che giocano in Fidaf, a tutti i dirigenti Fidaf anche se sistematicamente combattono una “guerra” contro il topolino F.I.F., …tentano di portar via le squadre,…di portar via i giocatori, di attrarre consensi e praticanti con le chimere irraggiungibili e troppo spesso rivelatesi……chiacchiere estive, …cosa dire di promesse di sponsorizzazioni, di promesse di non pagare le trasferte a dispetto degli altri che pagano, di avere agevolazioni nelle trasferte evitando quelle “pesanti”…..insomma coloro che amano essere blanditi e che rincorrono altre priorità…che credono che lo sport non sia per tutti…ma per pochi eletti o ricchi! A volte ci cascano!….qualcuno ci crede…e salta il fosso!
    …..Noi in F.I.F. inseguiamo ancora un sogno!……un football unito! Una unica federazione unita nel CONI!…un football …fatto e praticato da attori meritevoli,….con sportivi veri!……..con appassionati sinceri!,…..senza politica!…senza altri interessi che il bene dei “ragazzi”…dei giocatori, degli arbitri dei dirigenti!
    Altro che arricchirsi economicamente con lo sport!……lo sport ti arricchisce! Sì!…ma nel cuore…nello spirito…nei sentimenti, nell’amicizia!
    Una casa, una federazione comune…dove ci sia la libertà di essere diversi, di pensarla in maniera personale…ma senza danneggiare nessuno, dove sia possibile praticare la passione…in buona fede, senza essere sterilmente e sistematicamente attaccati da chicchessia, dai “parvenu” dello sport, dove la democrazia e la libertà siano gestite da vere maggioranze….non da blocchi precostituiti, dove l’interesse vede praticare decisioni che vadano davvero a favore dello sviluppo del ns. amato sport, dove sia possibile praticare a costi accettabili, una pratica sportiva che per definizione è già gravosa……..fosse solo per le attrezzature e le strutture necessarie!
    Dove sia prioritario favorire lo sviluppo di atleti sani!…di squadre organizzate e strutturate!…..e per perseguire questo a volte bisogna sacrificare qualcuno…qualche squadra,……..anche se nobile……e se nel cuore!
    Non si tratta di essere migliori, più belli, più bravi, più economici, più intelligenti……..si tratta di fare le cose che realmente servono per lo sviluppo del ns. sport…per far sì che i sacrifici di molti possano essere riconosciuti..e rispettati anche da altri!……..ci sono federazioni di sport…che non sono sport!
    Ci sono federazioni di giochi che nulla hanno di più del football americano….ma magari molto di meno……..solo che magari hanno maggior numero di tesserati!………solo che sono meno litigiosi….e meno rompicoglioni!
    Ed allora siamo divisi???………………..certo!….. se qualcuno vuole mangiare e fagocitare l’altro senza riconoscergli la dignità che merita, senza che gli si riconosca….lo status di sportivo alla pari………insomma uno sport fatto di sportivi, fatto di gente di sport….e non una vetrina per il politico o il belloccio di turno….gente insomma che aspira ad un posto al sole sulle spalle di chi si fa il culo sui campi!
    L’ora della ricreazione è finita!……….c’è bisogno di gente seria!, …..c’è bisogno di gente appassionata!…….c’è bisogno di Uomini veri, che sappiano anche fare un passo indietro…quando serve!…e ritirare…il proprio cuore…per potersi organizzare meglio e presto!
    Auguri a TUTTI!…Buon Campionato a coloro che ci sono!………in bocca al lupo!
    FORZA E ONORE!
    Vincenzo Pietragalla Presidente FIF



    IO DICO A CIO': Vicenzo gli uomini veri in parte c erano,l avete fatti scappare,per tenervi qualcun altro che non ha fatto altro che spostare da un altra parte la federazione di tutti e farla diventare sua.
    MI spiace molto, per te' per i tuoi gladiatori , per il progetto
    Con rammarico nel cuore sempre , forse si poteva fare di piu',sicuramente, ma anche voi come dirigenti forse... mah ! Non so che dire....
    Un abbraccio
    SEMO TUTTI BONI A FA' LI FROCI COR CULO DELL ALTRI

    LI CAZZI CAMBIENO MA ER CULO RIMANE SEMPRE LO STESSO


    La frase scritta su endzone del nostro presidente giocatori:
    (per come sono fatti gli italiani e per come è la nostra cultura attirirebbe più un GF del football che un tentativo di normalizzazione e di serietà del nostro sport)


  • OFFLINE
    ellis98
    Post: 71
    Città: BRESCIA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 09/09/2010 13:47
    ""Ed allora siamo divisi???………………..certo!….. se qualcuno vuole mangiare e fagocitare l’altro senza riconoscergli la dignità che merita, senza che gli si riconosca…""

    l'orgoglio a volte è cancerogeno.
  • OFFLINE
    FACEMASK
    Post: 1.030
    Città: TORINO
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    00 09/09/2010 14:23
    Beh si in effetti li abbiamo sabotati in tutti i modi....
    [Modificato da FACEMASK 09/09/2010 14:25]
    FACEMASK
  • OFFLINE
    silvano00
    Post: 635
    Città: VERONA
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 10/09/2010 13:43
    Francesco tu la butti in ridere, ma a me ha messo una tristezza, vedere che persone che cercano di dare qualcosa al football fanno questo tipo di ragionamenti....
    Silvano
  • OFFLINE
    bobrock59
    Post: 80
    Città: UDINE
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 10/09/2010 18:03
    da apprezzare il tono istituzionale, autorevole...d'altronde...
  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 9.230
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 10/09/2010 19:09
    Si pero' se ne parla molto poco gli altri stanno a guardare.
    Non parliamo poi di altree situazione.
    Chissa cosa adesso succedera' nel merito....
    SEMO TUTTI BONI A FA' LI FROCI COR CULO DELL ALTRI

    LI CAZZI CAMBIENO MA ER CULO RIMANE SEMPRE LO STESSO


    La frase scritta su endzone del nostro presidente giocatori:
    (per come sono fatti gli italiani e per come è la nostra cultura attirirebbe più un GF del football che un tentativo di normalizzazione e di serietà del nostro sport)