Poliziotti.it Il Forum di "Poliziotti.it"

violenza sulle donne

  • Messaggi
  • OFFLINE
    leone17
    Post: 662
    Registrato il: 15/04/2003
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 05/03/2007 22:11
    Violenza donne: associazione Udi si fa sentire con un esposto
    Omissione d'atti d'ufficio, questa l'accusa a procura di Roma
    (ANSA) - ROMA, 5 MAR - Sottovalutare le denunce delle donne e' una vera e propria omissione di atti d'ufficio, ne e' convinto l'Udi, Unione delle donne in Italia. 'Quando una donna decide di denunciare - afferma Pina Nuzzo dell'Udi - si ritrova piu' sola di prima e anche piu' esposta, perche' il non dare credito alle sue parole, legittima un uomo a passare dalle parole ai fatti'. Per questo l'associazione ritiene i Carabinieri e il Ministero dell'Interno responsabili della mancata salvaguardia delle cittadine."

    Non sapevo in che sezione postarla, mi sembra la piu' adatta visto che ci coinvolge direttamente, ma mi pare ci sia qualche forzatura, o ho capito male io?

  • OFFLINE
    dago113
    Post: 3.201
    Registrato il: 24/06/2005
    Sesso: Maschile
    Coordinatore
    Ideatore
    Poliziotti.it
    Utente Master
    00 05/03/2007 22:21
    Che cosa intende questa tal associazione per sottovalutare? A meno che il collega che raccolga la segnalazione non sia un perfetto idiota una denuncia di stupro è una cosa che non viene sottovalutata in nessun Ufficio di Polizia.
    Sarei curioso di capirla un pò 'sta cosa
    ---------------------------------------------------------


    "We few, we happy few, we band of brothers;/ for he today that sheds his blood with me /shall be my brother" (Shakespeare- Henry V)

    "Bisogna che il popolo si avvezzi a riconoscere negli agenti della sicurezza pubblica non più i ministri di una esosa tirannide; ma coloro che vegliano alla sicurezza dellordine e della proprietà e che si ricordi come in libero e ben ordinato stato il rispetto della legge non è solo la forza del governo ma anche della nazione. " ( giornale " La Lombardia" di Milano. 17 Luglio 1860)

    "Una grande Civiltà viene conquistata dall'esterno solo quando si è distrutta dall'interno" (William James Durant)
  • OFFLINE
    leone17
    Post: 663
    Registrato il: 15/04/2003
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 05/03/2007 22:26
    credo si riferisca non solo ai casi di stupro, ma anche alle percosse, lesioni in genere, in qualsiasi caso sottovalutare la denuncia/querela sarebbe da mentecatti,

    pero' mi piacerebbe sapere se si riferiscono ad un episodio in particolare, oppure è sparata nel mucchio tanto per fare un po' di scena... a seconda dei casi una dichiarazione del genere avrebbe una valenza completamente diversa, un peso diverso e sopratutto una credibilità diversa.