00 08/09/2017 14:43
Dall'Araldo degli Dei per bocca dell'Antigrafo di Mor Lord Bert al popolo e agli Ordini.

Arrivati a un passo dalla vittoria finale, a un pelo da Drepania, il Figlio degli Dei è stato rifiutato dagli Ordini, sulla cui opera determinante si contava per sconfiggere il Flagello. Gli stessi Ordini non hanno poi avuto scrupoli a giurare invece allo stesso oppressore di Drepania.
Siamo tornati indietro con tutta la spedizione perché le terre della Teocrazia erano in mano ai traditori degli Ordini e andavano messe in sicurezza. A che pro conquistare Drepania e far usurpare tutta Saturnia dagli Ordini infidi e traditori?

Gli Ordini dei Custodi, degli aborriti Mercanti, della Legione, sono dichiarati ufficialmente TRADITORI e OSCURI, e banditi dalla Teocrazia, con beni e sedi confiscati e assegnati ai bisognosi dopo la necessaria purificazione.

Come già proposto e rigettato da tutti gli ordini sul sacro suolo di Misericordia, l'Araldo offre appoggio casa e protezione agli Ordini e agli uomini che, stavolta le circostanze lo rendono inevitabile, giureranno fedeltà al solo vero Abel Septim, quello di Mor, inginocchiandosi e scusandosi pubblicamente per le proprie colpe verso il popolo e il legittimo sovrano di Mor e Elavia.

Questo si comunica, dalla viva e divina voce dell'Araldo.