10 08/01/2017 23:30
Cari giocatori ed associati, questo non vuole essere un messaggio triste e malinconico, nonostante capiamo che la maggior parte di voi dopo aver letto il post di Nino si sentano un po' giù.

Iniziamo subito dicendovi che SI, noi lo sapevamo da circa un mese e abbiamo portato questo peso tra entusiasmo per l'ultimo Conclave organizzato insieme, ed il rammarico (e l'ansia) per la consapevolezza che ogni giorno che passava, ogni passo in avanti verso il Conclave, ogni singola battaglia combattuta di ora in ora nel gelo di San Vito, ci avvicinava inesorabilmente a questo momento.

Anche per noi non è stato semplice accettare e metabolizzare questo cambiamento e, ad esser sinceri, non è facile non tentennare in momenti come questi.

Abbiamo deciso di non rendervi partecipi della situazione prima della fine del Conclave, e tenere per noi tutta l'ansia per un futuro ormai prossimo, per farvi vivere un'esperienza spensierata e serena per come la meritate.
Speriamo sinceramente che non ce ne vogliate per questa nostra decisione, vi assicuriamo però che non è stato semplice tenerci tutto dentro, soprattutto al Conclave.
Persino i Master non ne erano al corrente e lo hanno saputo solo oggi, in anteprima come giusto che sia. Per alcuni non è stato semplice oggi trattenere lacrime di commozione nel leggere quel messaggio che nella testa era ancora lontano come se si trattasse di un qualcosa che non dovesse mai giungere e che invece ti ritrovi a visualizzare dopo l'evento così come concordato in precedenza.

Siamo orgogliosi di aver avuto con noi uno dei migliori Master italiani di Gioco di Ruolo dal Vivo, siamo fieri di ciò che siamo divenuti sotto la sua guida, e siamo consci che se è stata presa una così dura, tale decisione va rispettata ed onorata al meglio delle nostre capacità.

E' dunque per questo che noi, facendo tesoro di quanto appreso e condiviso fin ora, saremo ancora qui per mandare avanti un progetto in cui crediamo fermamente e che ci vede (Organizzatori, Master e Giocatori) partecipi di qualcosa di fantastico che non merita di svanire tra le sabbie del tempo.

A Nino Federico noi diciamo

GRAZIE

per quanto fatto per noi e per il nostro fantastico mondo, sia come Master che come persona, e gli auguriamo il meglio per il suo futuro e per i suoi progetti.

Non con poca commozione, cari associati, vi invitiamo dunque a non vedere ciò come un punto d'arrivo, ma come una nuova partenza. Come un viaggio che riparte facendo tesoro di quanto di buono abbiamo fatto fin qui, consapevoli di poter raggiungere, insieme, traguardi sempre più ambiziosi ed emozionanti.




Il Consiglio Direttivo