00 12/09/2016 17:34
* Il capitano Lambert entra in cattedrale con passo fiero e diretto. Veste una tunica bipartita nera e blu e indossa una blusa con i medesimi colori.
Porta la fedele spada al cintolo e indossa un nuovo medaglione della propria scuola. Si fa strada tra la folla per prendere posto tra le prime file della cattedrale. Quando l'alto comandante inizia la funzione ascolta con attenzione le parole pronunciate, aspettando con rigore marziale il proprio turno.*

E' con indicibile pena che siamo qui chiamati, in memoria dei caduti del conclave della rinascita, a rammentare il sacrificio di questi 4 valorosi eroi, e di tutti gli altri caduti nell'ardua lotta che ci ha visti vittoriosi nei confronti dell'impero delle ceneri.
In genere tendo a non essere troppo prolisso nei discorsi funebri, ma quest'oggi, vista l'occasione singolare spenderò più di qualche parola.
Mi sembra ieri che eravamo tutti riuniti sul colle di misericordia a svolgere gli ultimi preparativi nella lotta contro l'impero.
I consacrati preparavano i cerusici e il necessario per riti e messe, i custodi si affannavano nel ripassare i numerosi rituali arcani, e i mercanti correvano a destra e a manca per consegnare tutti i prodotti necessari agli altri 3 ordini.
Noi eravamo li pronti a far si che tutto avvenisse il più celermente possibile e a dar speranza agli altri...
A quel tempo non potevamo lontanamente immaginare che da li e pochi giorni, diversi nostri compagni con cui avevamo condiviso pasti, risa e lacrime ci avrebbero lasciato così prematuramente.
Ebbene! oggi siamo qui vittoriosi, tristi nel cuore, ma non nell'animo, dimostrando che ci possiamo piegare, MA CHE NON CI SPEZZEREMO MAI!!!!!!

Detto ciò:

Addio Bartolomeo, sicuramente eri uno dei migliori custodi che abbia mai conosciuto, sempre direttamente dietro al muro di scudi in battaglia, e al mio fianco quando eravamo in riccio. La tua dipartita ci porta infinita tristezza.

Addio Raistlin, sebbene giovane ti ho visto dare l'anima e il cuore per il tuo ordine, so benissimo della grandissima parte che hai avuto nella lotta contro l'impero, e che senza la quale, saremmo stati in immensa difficoltà. Quel giorno di sedici anni fa il tuo ordine ha perso una delle sue promesse più brillanti.

Addio Comandante Arsenius, ricordo ancora tutte le liti e le questioni avvenute davanti casa mia, e ai raduni, ma ricordo anche che in ogni occasione potevo constatare che le mie spalle erano coperte da un valoroso guerriero, il quale non indietreggiò mai.
Abbiamo perso un ottimo compagno di battaglia.

Addio Mithrandir Sesegros, dei caduti, sicuramente sei quello con cui ho dialogato meno, ma ciò non significa che la tua dipartita sia meno dolorosa. Mi ha sorpreso la tua forza di volontà,poiché si è dimostrata formidabile persino oltre la morte.
Hai il mio rispetto.

* Detto ciò prende la fascia nera dei caduti, già mostrata diverse volte nelle cerimonie funebri e la lega al braccio destro.*

Indosserò questa fascia in memoria di tutti i caduti nella lotta contro l'impero al prossimo raduno.

Vi ringrazio dell'attenzione.
______________________________________________________________

la prima cosa che osservi quando vieni al mondo,sono i tuoi pugni