00 08/09/2016 19:10
Statuto del Protettorato di Azm'e Sok

 

La città di Azm'e Sok è un Protettorato governato dal legittimo erede al Trono d'Elavia Abel Septim.

Il Governo è di tipo MONARCHICO ed ha a capo il PROTETTORE. Egli ha il diritto di veto su qualsiasi decisione presa entro i suoi territori.

La seconda carica è il Vice Reggente che funge da consigliere e amministratore delle ministero delle finanze. Egli governa la città in caso di assenza del Protettore.


A Seguire le due cariche più rilevanti sono:

Il Siniscalco che ha il compito di amministrare la città. I Nobili a cui il Protettore affida una terra devono concordare con egli gli investimenti per migliorare la vivibilità delle loro terre. Il Siniscalco è altresì il supervisore dei vari corpi militari, non privati, del Protettorato.

Il Giudice Supremo ha il compito di amministrare la Giustizia entro i confini del Protettorato. Egli elegge fino a un giudice per Signoria conquistata. Eventuali ricorsi a sentenze emesse dai giudici vanno a lui presentate.

Le cariche di Vice Reggente, Siniscalco e Giudice Supremo vengono assegnate direttamente dal Protettore, e restano in carica fino alla loro morte o finchè il Protettore non decide altrimenti.


GESTIONE DELLE TERRE 

Il Protettore di Azm'e Sok può decidere di suddividere i proprio territori a suo piacimento; egli investe del titolo nobiliare coloro che tra i suoi sudditi si sono dimostrati degni della fiducia. 
Si può aspirare al titolo di nobile solo soddisfacendo i seguenti requisiti minimi: 

-Essere persona di comprovata lealtà al protettorato e al Protettore.
-Tutti i nobili dovranno giurare fedeltà al Protettorato.
-Il nobile, per edificare una nuova struttura nella propria signoria, dovrà prima ricevere il permesso dal Siniscalco. 

GIUSTIZIA E CRIMINI



La legge del Protettorato di Azm'e Sok si basa sul principio di libertà: Ognuno è libero di fare ciò che vuole sin quando ciò non lede la libertà altrui. 
Il Giudice Supreso in caso di denuncia assegnerà il caso a uno dei giudici in carica. Sarà compito loro trovare tutte le prove che rappresenteranno la colpa o l'innocenza del caso.

Il ricorso potrà essere effettuato entro 30 giorni, dall'emissione della Sentenza, al Giudice Supremo.

Il Protettorato di Azm'e Sok basa le sui leggi sul seguente principio:

" Spetta agli uomini giudicare le azioni degli uomini, la legge è uguale per tutti i mortali. Agli Dei spetterà giudicare le nostre azioni quando moriremo, fino ad allora è compito nostro vigilare sulla legalità "

Per il quieto vivere, i culti appartenenti a divinità oscure sono vietati e perseguitati dalla legge.



SUCCESSIONE AL TRONO

La linea di successione al Trono è DIRETTA. Nel caso in cui non vi siano eredi spetta al Giudice Supremo stabilire chi sia il parente più prossimo che deve salire al potere.


[Modificato da @Il messo@ 10/09/2016 11:40]
______________________________________________________

-Abel Septim-

Protettore di Azm'e Sok
Legittimo Erede al Trono d'Elavia