Sulla via di Emmaus L'incontro con Gesù

PASSATO - FUTURO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    claudio.41
    Post: 20.936
    Post: 16.185
    Registrato il: 29/04/2005
    Registrato il: 29/04/2005
    Città: VIAREGGIO
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    Il Capo
    Utente Gold
    00 28/11/2012 12:31
    PASSATO - FUTURO


    Apocalisse 10




    Molti guai ed errori ci sono stati nelle nostre vite,ma, come che siano avvenuti,o per colpa nostra o senza colpa nostra, se abbiamo fiducia nell'Iddio Eterno, Egli sa come addolcire la memoria nostra in una immersione di penitenza e consacrazione, e le cose tristi di ieri,convergerle al nostro bene, specialmente se, alla luce dello Spirito Santo, scopriamo noi stessi nella vanità ed illusione del "Vecchio Uomo", e vogliamo d'ora in avanti confidare in Dio solo,non sperando nulla dalla carne nostra, ma tutto dal Signore; in tale caso il passato diventa come un martello polverizzatore, e dobbiamo ringraziare e benedire Iddio per tutto quello che ci è accaduto. A noi appartiene la confusione della faccia; al Signore la Misericordia ed i perdoni.

    Inutile il passato? Non dirlo, se a mezzo di esso Iddio ti ha incenerito, e reso di cuore umile e spirito contrito. La vera penitenza genera il cuore rotto e lo spirito contrito e non disperazioni, anzi, fa sperare di più, scoprendo che, appunto perchè non meritiamo nulla, anzi, avremmo dovuto essere distrutti, eppure siamo ancora in piedi, veniamo riempiti di gratitudine. In molto perdonati,molto amiamo.

    Le sventure e gli eventi, chiamiamoli come vogliamo, anche errori e peccati che ci sono caduti addosso, mai per volontà nostra,che in tale caso avremmo peccato a morte,ma come sopraffacendoci, rivelano noi a noi stessi, e Dio, grande Dio a noi. Questo non è poco.
    Sperare di più quando sappiamo di non meritare nulla è fede vera; è un attestare che Dio è Verace, e chi si diletta nella Misericordia.

    Ripeto il monito di non essere presuntuosi, o sfidare il Signore facendo il male per riceverne il bene,perchè in tal caso non ci sarà Misericordia, nè perdono.

    Il futuro : Gesù esorta a non essere ansiosi per il domani,perchè basterà ad ogni giorno il suo affanno. Ciò che abbiamo davanti a noi è "l'Oggi", il Sabato, il giorno della Grazia. Aiutati da Lui impariamo a contare i giorni,considerandoli tutti importanti,come che si svolgano, allegri o afflitti, in buona o povera salute, con o senza amici. Ogni giorno è sacro per il Cristiano, ed è dato per uno scopo,sia che lo comprendiamo o no.

    Se siamo di Cristo,piano piano passiamo dai tre tempi ad uno solo tempo, all'eternità di Dio.

    "tutte le cose dunque, che volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro, perché questa é la legge e i profeti" Matteo 7:12
  • OFFLINE
    Pattybolzano
    Post: 593
    Post: 586
    Registrato il: 19/01/2011
    Registrato il: 16/05/2011
    Sesso: Femminile
    Utente Senior
    00 24/05/2015 19:27
    [SM=x795136]