Forum studenti di Farmacia Napoli Univerità Federico II Entra nella prima community degli studenti della facoltà di Farmacia di Napoli.

Regolamento ed Avvisi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Marketiello03
    Post: 2.546
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 15/04/2012 18:56
    PARTECIPANTI
    Al torneo possono prendere parte laureandi, laureati ed addetti (per esempio professori, addetti alla manutenzione e bidelli)
    presso la Facoltà di Farmacia, ad esclusione del PORTIERE che può essere esterno alla medesima università.

    SQUADRE
    Ogni squadra può essere composta da massimo 12 giocatori e le liste devono pervenire entro le ore 18.00 del 20 aprile
    2012, superata questa data, non si potranno fare scambi o ingaggiare altri giocatori. Non è possibile far parte di due o più
    squadre contemporaneamente, in caso si verifichi tale circostanza, il giocatore in questione sarà escluso dal torneo da tutte
    le liste delle squadre dove è presente.
    Per aggiungere un componente alla squadra bisogna segnalarlo nel FORUM di “farmaciaunina.it”, sezione “Bar della
    Facoltà”, discussione “X Torneo della Facoltà di Farmacia”. Le modalità sul come aggiornare le liste saranno descritte nella
    discussione appena citata. Si ricorda che bisogna essere iscritti al forum per poter postare in esso. Tale forum sarà anche
    punto di riferimento per tutte le informazioni e comunicati circa il torneo.

    SVOLGIMENTO
    Fase 1: Gironi. Tale fase prevede 3 gironi* da 4 squadre. Si disputeranno dei gironi all'italiana con partite di sola andata; in
    altre parole, ogni squadra affronterà le altre del proprio girone una sola volta. Per la vittoria saranno assegnati 3 punti, per il
    pareggio 1 e per la sconfitta 0. Accederanno alla fase successiva le prime due classificate di ogni girone e le due migliori
    terze. In caso di parità di punteggio tra due o più squadre saranno valutati i seguenti parametri nel seguente ordine, dal
    primo all'ultimo: scontri diretti, differenza reti, goal fatti, goal subiti, fair-play (minor numero di cartellini ricevuti), sorteggio.
    *In caso di richieste superiori alle 12 squadre, l'organizzazione potrebbe ampliare il numero delle squadre a 16 ( facendo 4
    gironi da 4). In questo caso sarà modificato il regolamento, per informazioni si veda il forum sopracitato.
    Fase 2: Quarti di Finale. Si farà un sorteggio dove le teste di serie saranno le 3 prime e la miglior seconda. L'unica
    limitazione è che non si possono affrontare squadre dello stesso girone. Questo sorteggio definirà anche gli incroci
    successivi nel tabellone. Se dopo i tempi regolamentari il risultato sarà pari, si disputeranno due tempi supplementari di 5
    minuti ciascuno. Qualora dovesse persistere la parità si andrà ai calci di rigore, dove se ne tireranno 5 per squadra, se non
    saranno sufficienti ad identificare un vincitore, si andrà avanti ad oltranza, facendoli battere agli altri giocatori in campo che
    non l'abbiano ancora fatto. Se, dopo che tutti i componenti (compreso il portiere) hanno battuto i rigori, non si è ancora giunti
    ad una vincente, si continua rispettando l'ordine di battuta precedente. Le vincenti di questa fase approderanno a quella
    successiva
    Fase 3: Semifinali. In questa fase non ci sono più limitazioni per gli scontri. In caso di parità dopo i tempi regolamentari, si
    disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore, seguendo le stesse regole della fase 2. Le due
    squadre vincenti approderanno all'ultima fase del torneo.
    Fase 4: Finale. Le due migliori squadre si affronteranno in una partita secca, in caso di parità dopo i tempi regolamentari, si
    disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore, seguendo le stesse regole della fase 2.

    REGOLE DI GIOCO
    Ogni squadra dovrà schierare in campo 8 giocatori (compreso il portiere) e massimo 4 panchinari. Si giocheranno due tempi
    da 25 minuti ciascuno, più eventuale recupero dettato dall'arbitro. Se una squadra fa un ritardo di oltre 15 minuti dall'orario
    d'inizio previsto, perderà la partita a tavolino (per 3 a 0).
    Sarà esclusa la regola del fuorigioco: per il resto vengono applicate tutte le regole della Federazione Gioco Calcio per le
    partite di calcio a 11.
    I cartellini, sia gialli che rossi, non saranno cumulati nelle partite successive, quindi se un calciatore viene espulso o
    ammonito in una partita, non si avranno ripercussioni sugli incontri successivi. Gli organizzatori si riservano la possibilità di
    escludere squadre o giocatori per comportamenti eccessivamente scorretti e dannosi, verso persone o cose.
    Le sostituzioni posso essere effettuati solo nelle interruzioni, dove il possesso palla è della squadra che deve effettuare il
    cambio. Le sostituzioni sono illimitate, quindi possono rientrare anche i giocatori che in precedenza sono usciti.

    QUOTA DI PARTECIPAZIONE
    L'iscrizione al torneo prevede il versamento di € 165,00 a squadra. Tale pagamento copre il costo delle partite della fase a
    gironi. Per le fasi successive, la squadra dovrà versare € 55,00 per OGNI partita che disputerà in più.
    Se una squadra vuole assicurarsi la partecipazione al torneo, ma è composta da meno di 8 persone, può pagare l'iscrizione
    in anticipo e cercare altri componenti entro il limite massimo della consegna delle liste (vedi sopra). La quota d'iscrizione non
    sarà restituita. In altre parole, quello che garantisce la partecipazione al torneo è la quota di partecipazione e non la lista
    della squadra.

    DATE, ORARI E LUOGHI
    La prima partita del girone si disputerà il 23 aprile 2012, la seconda il 30 aprile, la terza il 7 maggio 2012. I quarti di finale si
    disputeranno il 14 maggio 2012. Le semifinali si disputeranno il 21 maggio 2012. La finale sarà giocata il 28 maggio 2012.
    La premiazione non avverrà sul campo, ma in occasione della festa di “Miss Farmacia”.
    Le partite si disputeranno alle ore 18.00 oppure alle 19.00, presso i campi del “Complesso Sportivo Kennedy”, sito in via
    Camillo Guerra 60, Napoli.

    RECAPITI DEGLI ORGANIZZATORI
    I soldi e le liste delle squadre devono essere presentate solo ed esclusivamente agli organizzatori elencati di seguito:
    Michelangelo Cellulare: 3201874640 Facebook: Michelangelo della Camera
    Nicola Cellulare: 334736831 Facebook: Nicola Barbato
    Gennaro Cellulare: 3342272691
    Pasquale Cellulare: 3458815573
    [Modificato da Marketiello03 15/04/2012 18:56]
  • Loico84
    00 22/04/2012 09:10
    AVVISO - NUOVA DATA D'INIZIO

    AVVISO

     Si avvisa che diversamente da quanto scritto sul regolamento la nuova data d'inizio del torneo è fissata per lunedì 30 aprile 2012. In questa occasione ricordo alle squadre che hanno intenzione di partecipare al torneo, ma non sono ancora iscritte, di affrettarsi, perché sono rimasti solo pochi posti. Grazie per l'attenzione

    [Modificato da Loico84 22/04/2012 09:15]
  • Loico84
    00 29/04/2012 14:49
    AVVISO DATA D'INIZIO
    Si avvisa che sicuramente il torneo non inizierà il 30 aprile 2012 e forse nemmeno mercoledì 2 maggio.
    [Modificato da Loico84 29/04/2012 14:53]
  • OFFLINE
    pocho90
    Post: 145
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    00 30/04/2012 09:22
    O forse non si inizia proprio? xd ..si dovrebbe giocare 2 volte a settimana per fare 5 partite in 20 giorni
  • Loico84
    00 07/05/2012 11:15
    AVVISO
    DOVETE VENIRE SUL CAMPO ANCHE SE PIOVE!!!!
    [Modificato da Loico84 07/05/2012 11:16]