torte nel microonde

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stefania
00venerdì 4 maggio 2007 14:49
ho appena acquistato un microonde della biffinet al lidl che non ha il piatto crisp, ma un semplice piatto rotante con bordi. Ha le funzioni microonde, grill (con calore sotto, sopra e sotto e sopra) e combinato microonde + gril (sotto, sopra e sotto e sopra.
Posso fare delle torte???
Non è che percaso il piatto rotante con bordi di colore nero (sembra smaltato) è il piatto crisp.
Se si possono fare le torte anche senza crisp, c'è qualcuno che mi da delle ricette?
Ed infine che contenitori devo usare??


AIUTO.... QUALCUNO MI AIUTI, NON CI CAPISCO NIENTE.
Giugiola!
00venerdì 4 maggio 2007 16:02
ho provato a fare due dolci con il micronde combinato col grill
ho preso le ricette dal sito paneangeli che fa un lievito proprio per il microonde ho provato la crostata e la torta di carote e mi sono piaciute. le ho cotte usando una tortiera di vetro ma puoi trovare anche dei contenitori di carta apposta per microonde, non usare mai contenitori metallici o piatti decorati fanno scintille [SM=x89565] .
controlla sul libretto di istruzioni a quanto corrisponde la potenza massima del tuo microonde per regolarti sul tempo di cottura, la paneangeli da due possibilita in rapporto alla potenza, sul piatto crisp non so dirti [SM=x89557] . [SM=x89544]
pamicka
00mercoledì 9 maggio 2007 12:28
ciao stefania, io ho una bellissima ricetta alle carote per il microonde ed è questa:

TORTA ALLE CAROTE (silicone rettangolare)

Ingredienti:
150g di carote
100g di mandorle (o nocciole) tritate
3 uova
100gr di zucchero
60gr fecola o 100g di farina
2 cucchiaini di lievito
un cucchiaio di olio (non di oliva)
la buccia grattugiata di un limone.

Preparazione:
montare a neve le chiare, amalgamare tuorli e zucchero, aggiungere gli albumi e poi di seguito le carote, le mandorle, il limone grattugiato, la farina setacciata, il lievito ed il cucchiaio di olio. Mettere il tutto nello stampo quadrato in silicone e cuocere a 750 watt per 6 minuti, lasciar riposare due minuti ed estrarre dal microonde.

inoltre ho questa crema alla vaniglia che spesso ho utilizzato o come dolcetto a se o come alternativa al "ripieno" del tiramisù

CREMA ALLA VANIGLIA (brocca microplus)

Ingredienti:
50g di zucchero
500ml di latte
100g di farina
1 bustina di vanillina
3 tuorli d’uovo.

Preparazione:
amalgamo tutti gli ingredienti, rendo omogeneo e senza grumi il composto, verso nella brocca e passo in microonde max potenza per 2 minuti, aprire, mescolare e cuocere per altri 2 min, mescolare e lasciar riposare 5 min. La crema si addensa raffreddandosi.

vabbè io uso lo stampo in silicone e la brocca microplus della tupperware perchè li ho, ma altri prodotti vanno benissimo.

ho pure un altro paio di ricette (sempre collaudate e prese ai corsi di ricette al microonde che tupperware fa, aperte a tutti e gratis [SM=g27790] ) ma non le ho ancora trascritte dall'agenda, farò appena possibile.
stefania
00mercoledì 9 maggio 2007 15:35
torte microonde
Devo dire che ho provato a fare una torta al cioccolato con una ricetta presa da internet e ha dovuto cuocere rispetto ai 7 min. consigliati 20 min. Alla fine sembrava un budino più che una torta. Era proprio immangiabile. Si è creata una pellicola sotto immangiabile e il giorno dopo non era più soffice ma era diventata piuttosto stopposa ed asciutta.
Non sembrava di certo a una torta uscita dal forno.
Ma le vostre sono come quelle del forno normale, anche senza usare il piatto crisp???

Comunque, ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto e spero di avere nuovi consigli soprattutto da chi usa il microonde come il mio.
Giugiola!
00mercoledì 9 maggio 2007 16:08
che io sappia il piatto crisp serve solo per rosolare, non per le torte, quelle che ho provato io della paneangeli erano uguali a quelle cotte nel forno tradizionale, le ho cotte per circa 15 min. la prima volta, era un pochino più morbida ma guardando sul libretto ho visto che il mio microonde alla massima potenza è 600 watt. quindi richiedeva qualche minuto in più di cottura ma la ricetta della paneangeli lo precisa bisogna usare contemporaneamente grill e microonde.
La crostata che ho provato l'ho fatta rispettando tuuti i passaggi ed era proprio buona. [SM=x89535]
stefania
00mercoledì 9 maggio 2007 19:14
microonde lidl
Il problema è che il mio microonde ha la funzione microonde + gril ma non si impostano i Watt, che quindi non so a quanto corrispondono. Ha il micro+grill con calore dall'alto, o dal basso o simultaneo alto e basso. Voi cosa consigliate?
Giugiola!
00mercoledì 9 maggio 2007 20:47
neanche nel mio si impostano i watt solo che nel libretto di istruzioni ci sono scritti i livelli di potenza a secondo dell'impostazione che scelgo. guarda meglio le istruzioni.
altrimenti devi solo fare esperimenti, quello che ho capito col tempo che è meglio impostare tempi brevi di cottura aspettare qualche minuto perche quando si spegne il microonde il cibo continua a cuocere, se hai il dubbio che non è ancora cotto riprendi la cottura, è il microonde che cuoce il cibo il grill serve solo per la doratura, altrimenti anche se è cotto tutto avrebbe un aspetto un po' anemico, per la torta che hai fatto venti minuti di microonde sono troppi di solito i tempi di cottura sono dimezzati rispetto a quelli tradizionali quale impostazione hai scelto con o senza grill? probabilmente era bassa la potenza del microonde e alta quella del grill. [SM=x89544]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com