sky e controcampo!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bradipo22
00domenica 15 aprile 2007 23:39
Salve volevo segnalare una cosa strana che mi succede molto spesso (per non dire sempre)
Ho notato che controcampo (italia 1 ore 22:45) se intendo vederlo attraverso il decoder mi appare lo schermo tutto blu. Non può essere solo una coincidenza perchè ho notato, che prima si vede tutto ok, ma non appena finisce la sigla......schermo blu [SM=x1065410]

Problema solo mio?

P.S. settimana scorsa lo faceva anche con il signore degli anelli in programma sempre su italia 1
EXDTT
00domenica 15 aprile 2007 23:56
Ciao, idem anche io, tranquillo.Praticamente io Controcampo non l'ho mai visto con sky!!!!!, anzi non lo vedo proprio purtroppo perchè nella mia zona Italia Uno non è visibile con antenna tradizionale......approfitto della discussione per chiedere se c'è qualche esperto che possa spiegare del perchè alcuni programmi non sono visibili...diritti televisivi?...diritti internazionali sulle trasmissioni via satellite?...
MirkoB
00lunedì 16 aprile 2007 14:43
Ci sono praogrammi sia su Rai (dove forse il problema sembra forse risolversi) che su mediaset che non hanno i diritti per essere trasmessi all'estero quindi vengono criptati e quindi schermo blu.


Problema di diritti [SM=x1065404]
skoovitz
00lunedì 16 aprile 2007 15:04
Ciao

Le reti Mediaset negli ultimi anni stanno avendo una emorragia di ascolti in quanto il loro pubblico, in prevalenza giovane e acculturato, si sta spostando verso altre forme di TV (satellite) e media (internet). Anche mamma Rai è investita dal problema ma in minor misura in quanto tendenzialmente il pubblico della tv di Stato è più "stagionato" ed abitudinario.

Per Mediaset che non riscuote alcun canone, questo calo di ascolti è molto preoccupante a ciò si deve aggiungere il non proprio brillante andamento del digitale terrestre su cui il biscione ha molto investito in questi ultimi anni, anche questo probabilmente a causa della concorrenza del satellite che ha molti più canali, e copertura totale del territorio (si dice spesso che il digitale terrestre è "la Sky dei poveri").

Ciò ha portato Mediaset in rotta di collisione con Sky, e nell'ultimo anno è scoppiata una vera e propria "Holy War", i canali sat di Mediaset prodotti per Murdoch (Happy Channel, Macchina del Tempo, ecc.) sono stati chiusi, ci sono state diatribe su infinite questioni, dai contributi statali per i decoder del digitale terrestre a cui Sky si è opposta in sede UE fino all'ultima battaglia sui dati Auditel di questi giorni, in cui Mediaset dalle sue emittenti sta duramente attaccando Sky.

Tutto ciò, evidentemente, mi fa pensare che non è un buon momento per seguire i programmi Mediaset da satellite... infatti capita spesso che per questioni di diritti internazionali le trasmissioni vengano oscurate (succede anche ai film di Totò degli anni '50 trasmessi da rete4, non solo al calcio!).

La Rai, accordatasi con il canguro, ha risolto il problema lo scorso anno, e i programmi se seguiti dallo skybox con smart card sky vengono automaticamente decrittati in quanto Rai comunica tempestivamente a Sky le relative chiavi Seca1.

Mediaset, per tutta risposta, ha cambiato codifica da Seca1 a Seca2 e non passa una cippa a Murdoch... il messaggio è chiaro, se vuoi Mediaset in digitale, per favore va a comprare un decoder digitale terrestre e se possibile anche una bella carta prepagata Mediaset premium.

La guerra prosegue, e noi utenti stiamo a guardare schermi blu... vedremo come va a finire.

Ciao a tutti!
MirkoB
00lunedì 16 aprile 2007 23:38
Re:

Scritto da: skoovitz 16/04/2007 15.04
Ciao
(si dice spesso che il digitale terrestre è "la Sky dei poveri").



Ciao a tutti!



bella questa [SM=g27828]
cmq c'e' ancora qualche programma criptato sulla rai anche se hai smart card e decoder sky
skoovitz
00martedì 17 aprile 2007 23:29

Scritto da: MirkoB 16/04/2007 23.38


cmq c'e' ancora qualche programma criptato sulla rai anche se hai smart card e decoder sky



A me risulta una situazione diversa, nei mesi scorsi c'è stata anche una polemica di Adiconsum, riportata su numerosi siti, che segnalava questo accordo Sky-Rai e lamentava che così chi ha solo un decoder free-to-air viene trattato come abbonato di serie B e non può vedere tanta parte della programmazione pur pagando il canone RAI come chi ha lo skybox.
Le ultime decisioni del CDA Rai hanno accolto queste obiezioni, e probabilmente la TV di Stato distribuirà in futuro una smart card per decoder common interface, con cui mettere in chiaro le sue trasmissioni "oscurate". La scheda sarà ceduta a prezzo di costo a tutti coloro i quali siano in regola con il pagamento del canone di abbonamento e ne facciano richiesta (stessa soluzione adottata in alcuni paesi esteri come la Svizzera).

Già da tempo non mi capita di trovare trasmissioni oscurate usando lo skybox, mentre accade sempre più spesso sui canali Mediaset. Ammetto però che non sono un grande amante della Rai e non seguo moltissimo i suoi programmi.

Ciao!
MirkoB
00martedì 17 aprile 2007 23:34
l'idea della smart card e' un pezzetto che circola, spero solo vada in porto [SM=x1065393]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com