sempre i telefonini e il bullismo...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
~Ste84s2r~
00martedì 5 dicembre 2006 16:35
Foto hard via mms: tentato suicidio
Reggio Emilia: protagonista una 16enne

Ha tentato il suicidio quando ha saputo che alcune sue foto spinte avevano fatto il giro dei telefonini dei compagni di scuola. E' successo a una studentessa 16enne di Guastalla (Reggio Emilia). La storia, raccontata dalla Nuova Gazzetta di Reggio, ha avuto una fine non drammatica solo perché la ragazza si è tagliata i polsi con un coltello da cucina senza affondare troppo la lama e ha avvertito disperata un'amica.

Un'altra giovane vittima dell'ennesimo episodio di bullismo via etere, ora al centro di un'indagine dei carabinieri, che hanno raggiunto la ragazza e i genitori in ospedale. Le foto sono state scattate tempo fa, ma la ragazza ha saputo solo da qualche giorno che alcuni compagni se le scambiavano coi cellulari via mms. Travolta dalla vergogna, ha tentato un gesto disperato.

La ferita che si è procurata non è grave, ma i medici dell'ospedale hanno preferito trattenere la ragazza a causa del profondo stato depressivo in cui versa. Le foto sarebbero state scattate alla studentessa da un coetaneo che è stato per qualche tempo il suo ragazzo. La raffigurano in atteggiamento audace all'interno di una toilette, che non è però quella scolastica. Potrebbe trattarsi dei bagni di una discoteca o di un pub.

L'amico, probabilmente per vantarsene, ha spedito l'immagine sui cellulari di altri ragazzi e, da qui, è finita sui telefonini di altri ancora. Sarebbe escluso che vi sia stata diffusione su Internet. La giovane, a scuola, si sentiva da qualche tempo particolarmente osservata, fino a che si è accorta che un compagno aveva una sua immagine spinta sul telefonino ed è stata presa dallo sconforto.

Possibile che con tutto quello che è successo, i genitori non facciano riflettere i ragazzini su queste cose???
Tralasciando la frivolezza delle adolescenti che si sa ormai sono molto sveglie e "aperte",credo che quello che è successo è ancora frutto di una mancanza da parte dei genitori del dialogo su aspetti così delicati, come il sesso e il rapporto sociale che ne deriva, manca infatti a mio parere alle nuove generazioni il rispetto della persona, propria e altrui, e aumenta il fattore di rischio quando va di mezzo il sesso,parlo anche di contraccettivi e informazione, l'utilità viene esplicata solo per vanto e per bullismo, senza avere la più pallida idea delle conseguenze...
Purtroppo di episodi di questo tipo ne sono accaduti parecchi, e se ne è paralto molto, trovo stupido che tanti non abbianoa avuto il coraggio nè abbiano colto l'occasione per farlo.
Voi che ne pensate?

sorriso.brescia
00martedì 5 dicembre 2006 18:03
che ne pensate?

bella domanda, ho un figlio di quasi 14 anni e faccio fatica o per lo meno non me la sento di giudicare, non posso nascondere che ci penso, ne parlo con lui ma sai a quell'età e mi risponde "io non le faccio quelle cose" "quelli sono matti" ect e poi mi sento confidare da un amica proprio sabato che suo figlio coetaneo del mio (ma frequenta la scuola privata dai salesiani) è stato filmato mentre era in bagno seduto sulla tazza ........e naturalmente il video è stato fatto girare ..........quindi non vi dico il ragazzino che non vuole andare a scuola (fa la terza media) e la mamma ha litigato con l'altra!!!
Questi ragazzini hanno troppo, e danno molto poco, tutto gli è dovuto e senza mai dire Grazie .....Parlo per esperienza diretta, tanti sacrifici e a volte mi sento rinfacciare qualcosa di negativo solo perchè ho detto "un NO" credo che anche questo faccia parte del "bullismo"!!!
Jackpero
00martedì 5 dicembre 2006 18:44
Penso che il bullismo non c'entra un cazzo! E' lei che si è fatta fotografare nuda o seminuda... se a 16 anni non ne sai valutare le conseguenze allora figghia mia è il caso che qualcuno ti faccia un discorsino su come va il mondo.
maxtac
00mercoledì 6 dicembre 2006 18:44
Re:

Scritto da: Jackpero 05/12/2006 18.44
Penso che il bullismo non c'entra un cazzo! E' lei che si è fatta fotografare nuda o seminuda... se a 16 anni non ne sai valutare le conseguenze allora figghia mia è il caso che qualcuno ti faccia un discorsino su come va il mondo.



non posso che darti ragione, non colpevolizzerei i cellulari, ma il cervello di chi li usa, a 16 anni il cervello dovrebbe già essere funzionante..
P@kino
00giovedì 7 dicembre 2006 17:09
oh....io dico......
ma chi glieli compra i cellulari.......?!?!

....oggi i bimbi delle elementari lo hanno!!!!!! zio cane....
non vi sembra esagerato.....
stamattina davanti al catasto.....ragazzini 1 media.....tutti li sul telefonino.....dico vabbè che serve però......!!


Se proprio volete dare il cell a vostro figlio perchè ne ha bisogno.....allora fate come ho fatto io x mia nonna....!!

telefonino con 4 tasti....NIENTE FOTO E VIDEO! ZERO SUONERIE FIGHE....
NON PUO' COMPORRE NUMERI SE NON I 4 PREIMPOSTATI....E RICEVE SOLO TELEFONATE!

....ditegli che vadano dal fotografo a farsi fotografare nude.....
o sulla tazza del cesso.......!!

scusatemi però io vado giù di testa!!!!

non comprategli il tel.......
se invece glielo comprate.....già sapete che ci fanno....!!!!
e già ne abbiamo parlato!!! no!?

con questo non voglio colpevolizzare i soli genitori....sia chiaro....!!
pi-greca
00domenica 10 dicembre 2006 20:50
io proporrei una regolamentazione suila detenzione di telefonini...sarò drastico ma io non darei mai a un bambino un telefonino (gia lo so a malapena adoperare io perchè lo considero bene voluttuario e al suo 90% inutile), figurati nelle mani di un bambino.
SilviaLaPupattola
00mercoledì 17 gennaio 2007 01:01
allora, mettiamola così.. oggigiorno logicamente i tenori di vita sono cambiati.. i genitori (non tutti sia chiaro) hanno sempre meno tempo per i figli a causa del lavoro e sti poveri cristi stanno spesso da soli e magari in giro con amici per passarsi il tempo. il genitore che fa x sentirsi sicuro? compra il cel. e naturalmente il ragazzino di oggi non si accontenta e vuole gia un telefonino supergalattico ultima generazione. quello che ci fa è scontato. è un'età in cui gli ormoni iniziano a scalpitare, e si sa che possono fare determinate cose. purtroppo cari miei, fare un figlio è un "investimento" assai rischioso nella nostra era. si può tentare di essere il migliore genitore del mondo, ma le menti dei nostri pargoli vengono inevitabilmente plasmate dalla società in cui viviamo. solo gli elementi più forti mantengono una propria personalità e non si fanno influenzare da sto mondo malato. la colpa di chi è? beh.. è come la storia "è nato prima l'uovo o la gallina?".. inutile colpevolizzare.. secondo me bisognerebbe responsabilizzare fin da subito i ragazzini. sono troppo "coccolati" dalla famiglia e molto anche dall'istituzione scolastica.
per il fatto del bullismo.. beh è sempre esistito (cameralismo, nepotismo..). la cosa squallida è che "pubblicizzano" evenimenti "penosi" per far notizia (il fatto che pestano down ecc..).. ma signori.. i bulli fanno questo, se la prendono con i deboli. per loro che sia un down, che sia un semplice mingherlino quattrocchi, fa poca differenza. e anche per noi dovrebbe farla. non dovrebbero essere le vittime ad essere in primo piano, ma l'atto di per se che è squallido.
e ste buffonate mi fanno incazzare.. perchè cercano la "pena" in ste notizie.. un down che viene malmenato fa "Pena" non xkè viene pestato, ma solo x il semplice fatto che è down! assurdo. come quella scema di maria de filippi che a cè posta x te o da amici invita ogni volta ragazzi down.. ma cazzo, devi fare share approfittando della situazione di sti poveri ragazzi?! ma porca puttana!.. mi fanno imbestialire ste cose!
ok ok -> OT ..
chiudo qui.
P@kino
00mercoledì 17 gennaio 2007 10:30

si può tentare di essere il migliore genitore del mondo, ma le menti dei nostri pargoli vengono inevitabilmente plasmate dalla società in cui viviamo. solo gli elementi più forti mantengono una propria personalità e non si fanno influenzare da sto mondo malato. la colpa di chi è? beh.. è come la storia "è nato prima l'uovo o la gallina?".. inutile colpevolizzare.. secondo me bisognerebbe responsabilizzare fin da subito i ragazzini. sono troppo "coccolati" dalla famiglia e molto anche dall'istituzione scolastica.



si non si può colpevolizzare qualkuno.....ma vieni con me che la famiglia x quanto "poco presente" possa essere deve giocare un ruolo fondamentale.....

ho amici "figli di papà....poco presenti...".....ma con la testa sulle spalle.....e che non fanno cazzate (grosse intendo) e che sanno il fatto loro, e che nella società hanno ruoli importanti...

alla pari altri amici.....seguiti da sempre dalla famiglia....
ma delle emerite teste di cazzo nello stare nella società....bullismo...prepotenze e 'zzi vari....

=

.....saremo plasmati da ciò che ci circonda.....
ma se la nostra famiglia CI SA FARE....non si cresce teste di cazzo!!!

scusami forse ho un pò generallizato....ma penso si sia capito cosa intendo!
scandy
00mercoledì 17 gennaio 2007 19:11

.....saremo plasmati da ciò che ci circonda.....
ma se la nostra famiglia CI SA FARE....non si cresce teste di cazzo!!!



hai riassunto perfettamente il mio pensiero!
maxtac
00mercoledì 17 gennaio 2007 22:44
per me se una famiglia insegna e fa capire quali sono i veri vaori
della vita ad un ragazzo, anche se gli da un cellulare di certo non lo fa crescere come un cretino...
moto psycho
00venerdì 19 gennaio 2007 17:04
appunto, la famiglia deve saperci fare, ma quanti genitori piuttosto che parlare con i propri figli li parcheggiano di fronte ad una tv? purtroppo sono i valori che stanno andando a puttane in questa società!
LORIS.VR
00domenica 21 gennaio 2007 10:50
Re:

Scritto da: maxtac 17/01/2007 22.44
per me se una famiglia insegna e fa capire quali sono i veri vaori
della vita ad un ragazzo, anche se gli da un cellulare di certo non lo fa crescere come un cretino...



quotone !!!!
Jobo
00giovedì 8 febbraio 2007 09:26
Re: oh....io dico......

Scritto da: P@kino 07/12/2006 17.09
ma chi glieli compra i cellulari.......?!?!

....oggi i bimbi delle elementari lo hanno!!!!!! zio cane....
non vi sembra esagerato.....
stamattina davanti al catasto.....ragazzini 1 media.....tutti li sul telefonino.....dico vabbè che serve però......!!


Se proprio volete dare il cell a vostro figlio perchè ne ha bisogno.....allora fate come ho fatto io x mia nonna....!!

telefonino con 4 tasti....NIENTE FOTO E VIDEO! ZERO SUONERIE FIGHE....
NON PUO' COMPORRE NUMERI SE NON I 4 PREIMPOSTATI....E RICEVE SOLO TELEFONATE!

....ditegli che vadano dal fotografo a farsi fotografare nude.....
o sulla tazza del cesso.......!!

scusatemi però io vado giù di testa!!!!

non comprategli il tel.......
se invece glielo comprate.....già sapete che ci fanno....!!!!
e già ne abbiamo parlato!!! no!?

con questo non voglio colpevolizzare i soli genitori....sia chiaro....!!



mi associo pienamente e se si vuole si puo' fare un sondaggio a quanti di noi sono arrivati a 18 anni senza avere un c--zo di telefonino che ci suona ogni due minuti (bei tempi quelli)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com