piange quando apre la bocca

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alessiaigor
00mercoledì 16 novembre 2011 17:04
Ciao Marcello,
devo chiederti un parere...
allora, sabato scorso ci siamo accorti che isabella piangeva quando tentava di apripre la bocca. volevamo correre dal veterinario ma al telefono ci ha detto di aspettare lunedì, che non sarebbe morta e che se riusciva a mangiare non c'erano problemi.
è riuscita a mangiare anche le crocchette.
lunedì mattina la porto subito dal veterinario che la seda e prova ad aprirle la bocca. non c'erano nè ferite, nè schegge, nulla.allora decide di lastrarla ( dx, sx e da sotto). nell'osso non c'è nulla di anomalo.
ah, mi sono dimenticata di dirti che in concomitanza con il male alla mascella si è arrossato anche l'occhio destro. non solo si è arrossato, ma anche un pò gionfiato ( aveva la membrana molto in vista).
pensando fosse stato un colpo d'aria, le ha prescritto una pastiglia di cortisone al giorno per una settimana e una pastiglia e mezza al mattino e alla sera di antibiotico (stormogil 250). per l'occhio voltaren ofto e un'altro collirio.(sempre per una settimana)
il giorno dopo l'occhio era già perfetto, non ha più pianto ma la bocca non l'apriva ancora del tutto. me ne accorgevo quando sbadigliava. adesso ho finito la cura da 4 giorni e ieri mattina le ho provato ad aprire la bocca e ha pianto ancora e l' occhio si è ancora arrossato.
secondo te cosa potrebbe essere? e devo continuare con questa cura? può essere che non si fosse sfiammato del tutto?grazie!
alessiaigor
00lunedì 21 novembre 2011 14:42
io non ho più somministrato nulla.
oggi apre la bocca un pò di più e l'occhio è normale...
banvivet
00venerdì 25 novembre 2011 15:52
Da i segnali descritti tutto sembra ricondurre ad un dolore dell'articolazione della mandibola. Ovviamente questa struttura può soffrire di tutte le patologie che colpiscono le articolazioni in generale (artriti, artrosi di varia natura).
Visto che in qualche giorno è tutto passato con antinfiammatori steroisei e una copertura antibiotica probabilmente si trattava di un problema non grave.
Soprattutto la cosa più importante da sottolineare è che le radiografie e la stessa visita clinica non ha messo in mostra nulla da segnalare. Se il problema non si ripropone si può assolutamente stare tranquilli altrimenti serviranno altre indagini collaterali.
Saluti Marcello
alessiaigor
00venerdì 25 novembre 2011 19:21
ogni tanto fa ancora fatica ad aprire la bocca.
ho notato che succede dopo che gioca mordendo o dei bastoncini, o la corda. ...probablmente si rinfiamma..
grazie Marcello
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com