la drammatica fine del calcio italiano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
duranforever
00sabato 3 febbraio 2007 14:05


ragazzi ke amarezza....davvero non lo riconosco più il nostro calcio ,il nostro campionato......
ora dove ti giri vedi solo skifezze ....
e gli arbitri.. e le partite truccate ,e ora le terribili violenze negli stadi .....
ke tristezza!!!!!!! [SM=g27819] [SM=g27813] [SM=g27813]



ps per i moderatori :ero incerta se aprire il topic quà o nello spazio dedikato allo sport ma secondo me,vista la drammaticità dei recenti eventi sta meglio quà questa discussione ,ma se volete spostatela pure, no problem!
IloveSIMON
00sabato 3 febbraio 2007 15:29
Il fatto è ke nn si può + kiamare calcio...NON è sport... e nn è giusto ke dei criminali debbano rovinare lo sport,secondo me, + bello di tutti!! [SM=x580559]
domytaylor
00sabato 3 febbraio 2007 16:00
Non ho parole.... hanno bloccato tutto.. ma lo dovevano fare tanto tempo fa, non è la prima volta che ci sono dei morti per una partita di calcio... Per quanto mi riguarda, anche se grandissima tifosa della Roma, bloccherei tutto per almeno un anno. Mi dispiace solo per la Nazionale.
Purtroppo sarà difficile bloccare queste cose, ci sono i posti nominali e quant'altro, ma a quanto pare non è servito a nulla.. forse sarebbe meglio fare le partite a stadi chiusi, ma fuori si scanerebbe la bagare.. non è facile. Poi la maggior parte di quelli che ieri hanno scatenato il finimondo erano dei ragazzini di 14/16 anni.. che razza di educazione gli hanno dato i genitori?
Secondo i sondaggi i ragazzi di oggi sono i più maleducati della storia, ma a chi dare la colpa? Ai grandi, quelli della mia generazione... dovremmo iniziare da questo..

Domy
(maxx)
00domenica 4 febbraio 2007 00:09
Vado contro corrente. Secondo me non ha senso bloccare tutto il campionato. Cioè, hanno fatto bene a non giocare oggi e domani in segno di rispetto per la vittima e i suoi famigliari, ma fermando il calcio avranno vinto i soliti quattro imbecilli. e si saranno penalizzati i milioni onesti. Bisogna Invece cercare una soluzione al problema, che a mio avviso è di una semplicità estrema e praticamente indolore, per non dire addirittura economica per lo stato. I giapponesi, che per certe cose la sanno molto
(maxx)
00domenica 4 febbraio 2007 00:32
(Continuo) più lunga di noi la chiamano 'AUTO RISOLUZIONE', Ovvero quando il problema e troppo grande per te, fai in mondo che si risolva da solo. nel caso del calcio dunque bisogna che i tifosi violenti vengano tenuti sotto controllo dai loro stessi compagni.
(maxx)
00domenica 4 febbraio 2007 00:41
Per fare in modo che questo avvenga bisogna colpire i tifosi in ciò che hanno più caro ovvero la squadra del cuore. Basterebbe perciò dire che in caso di incidenti prima durante o dopo la partita ENTRAMBE le due squadre verrebbero penalizzate di tot punti in classifica. In questo modo sarebbero così gli stessi tifosi a tenere a bada le teste calde per far evitare alla squadra di perdere punti preziosi
duranforever
00domenica 4 febbraio 2007 13:20


si maxx anke questa potrebbe essere 1 buona idea...però secondo me non basterebbe [SM=g27813] .
purtroppo
quelli ke normalmente fanno questi casini è gente ke va allo stadio non per vedere la propria squadra del cuore in azione ma solo ed esclusivamente per compiere atti di violenza ,lo scopo è solo quello ,con il calcio e l'amore per lo sport questa gente non centra nulla purtroppo!
chi esce da casa già armato per andare a vedere 1 partita, non va a vederla per amore dello sport....
è quello il problema e cioè il fatto ke la partita in realtà era solo 1 pretesto in più per fare violenze e commettere atti criminosi o vandalici.....
è per questo ke temo ke lo sport ,quello sano ,quello vero si stia estinguendo ormai....

cmq per carità già questa cosa ke dici tu potrebbe migliorare di molto le cose, anke se è la mentalità della gente ke deve cambiare [SM=g27819]
per creare 1 mondo più civile non basta imporre nuove sanzioni,nuove regole ...la civiltà deve per prima cosa essere voluta dalla gente ..... [SM=g27837]
le regole senza 1 cambio di mentalità servono a poko....
vertigoblu
00domenica 4 febbraio 2007 14:45
non so se sia giusto bloccare meno il campionato.in verità non credo serva a molto,se non per una questione di rispetto.
la cosa preoccupante è l'atteggiamento gretto e ricco di ignoranza della gran parte dei frequentatori degli stadi.
non solo in serie A.se vai a vedere una partita dei pulcini,puoi vedere mamme che insultano bambini piccoli dell'altra squadra.
credo sia un fatto di abitudine unito ad ignoranza.
nel calcio è da sempre permesso mantenere atteggiamenti al limite del vandalico.così se ti unisci agli ultras è normale saccheggiare gli autogrill o inneggiare cori razzisti(su cui potremmo discutere a lungo considerando il buon esempio che viene data da certi leader politici. vedi leganord).

sui giovani d'oggi :

anche in questo caso potremmo discutere a lungo.
mi ricordo che ai nostri tempi,mi rivolgo a chi come me è ultratrentenne,ci fu una polemica insensata sui cattivi valori educativi dei cartoni made in japan,ci massacrarono il kazzo per la presunta violenza e la diseducazione per anni.
oggi nessuno muove un dito per far cessare sul serio tutta la merda che ci vien propinata da programmi assolutamente scandalosi e pieni di retorica e volgarità tipo amici della de filippi o GF vari.in cui vengono spacciati per veri ,dei finti giovani che non hanno nessun altro valore nè talento se non quello dell'apparire ,poichè apparire in tv potrà concretizzarsi in denaro in futuro.oppure gli adolescenti del programma del marito di costanzo,in cui vedi sti sedicenni convinti di avere dentro di sè tutte le risposte,con un narcisismo ed una voglia di prevaricare vomitevoli.per non parlare di chi senza dignità va in tv a piangere per la fidanzata,o a inscenare commozione per il ritrovamento del cugino del figlio disperso in sicilia.
onestamente se crescessi circondato da sto skifo,essendo conscio di non essere telegenico ,nè di avere genitori influenti che possono introdurmi ad "amici",oppure non essendo una quindicenne bona che prima o poi la darà a quello giusto e finirà in qualche varietà,ecco prendendo coscienza di tutto ciò,è probabile che verrebbe pure a me voglia di spakkare qualcosa,e ne puoi uscire solo,se combatti in maniera autonoma l'ignoranza che ci è attorno ,oppure ti arrendi e vai a spakkare qualche testa allo stadio.
in definitiva poichè noi generazione dei duran ci veniva mossa l'accusa di edonismo.
mai come adesso mi sembra che tutto(arte,talento,sentimenti,integrità morale) possa venire calpestato in virtù del potere e dei soldi.

gli anni 80 in confronto erano da educande.
domytaylor
00domenica 4 febbraio 2007 17:26
Re:

Scritto da: (maxx) 04/02/2007 0.41
Per fare in modo che questo avvenga bisogna colpire i tifosi in ciò che hanno più caro ovvero la squadra del cuore. Basterebbe perciò dire che in caso di incidenti prima durante o dopo la partita ENTRAMBE le due squadre verrebbero penalizzate di tot punti in classifica. In questo modo sarebbero così gli stessi tifosi a tenere a bada le teste calde per far evitare alla squadra di perdere punti preziosi



Maxx le leggi ci sono... ma nessuno le applica!!!
Ha ragione Silvia, è la mentalità che va cambiata! Quando becchi uno armato che va allo stadio lo prendi e lo sbatti dentro, diciamo per un paio di anni?? Anche se non ha commesso nulla, ma non si può andare allo stadio armati fino ai denti, quello non è tifare per la squadra del cuore!!
5 anni fa sono andata a Venezia a vedere Venezia-Roma, alla fine l'arbitro ha fatto una cavolata dando ragione ai romanisti, il venezia stava perdendo 3 a 1, beh io ero nei distinti circondata da vecchietti e signore veneziani, beh mi hanno preso a parolaccie perchè ero romanista, una signora mi ha consigliato di nascondere sciarpa e cappelletto romanista, se volevo uscire viva dallo stadio.
Ecco a che punto siamo.

Per vertigoblu, sfasciare le vetrine è decisamente no-global filo comunista, qui al nordest dove la leganord è forte gli extracomunitari con regolare lavoro sono trattati benissimo. Finiamola con queste storielline.

Domy
Lilly72
00domenica 4 febbraio 2007 17:29
Io so solamente che Filippo non c'è più.
Lo conoscevo: era il marito di una mia ex compagna di classe, un ragazzo stupendo.
Adesso è morto per colpa di figli di troia che probabilmente dopo qualche giorno di carcere saranno messi in libertà.

Mi viene il vomito a pensare che sono circondata anche da questi individui che vorrei fossero presi e bruciati vivi.


vertigoblu
00lunedì 5 febbraio 2007 03:25
solo un off topic.

non è che perchè alcuni esaltati sfascian vetrine si può condannare tutto un movimento come fanno certi pseudo giornalisti.

altrimenti è troppo facile contare quelli che a roma alla manifestazione del polo facevano il saluto romano ed inneggiavano al duce ed etichettare tutti come fascisti.
e c'è una certa differenza etico politica tra la violenza di alcuni deficenti,e la violenza verbale e fisica di leader politici.

www.youtube.com/watch?v=cBKMeLOLKGY

www.youtube.com/watch?v=G8GRR-RR92I

le storielline sono altrove.
Tiger Le Bon
00lunedì 5 febbraio 2007 19:25
Re:

Scritto da: Lilly72 04/02/2007 17.29
Io so solamente che Filippo non c'è più.
Lo conoscevo: era il marito di una mia ex compagna di classe, un ragazzo stupendo.
Adesso è morto per colpa di figli di troia che probabilmente dopo qualche giorno di carcere saranno messi in libertà.

Mi viene il vomito a pensare che sono circondata anche da questi individui che vorrei fossero presi e bruciati vivi.



anch'io sono molto amareggiata e anche schifata dal fatto che una partita di calcio che dovrebbe essere un occasione di svago e di divertimento si trasformi in una traggedia cosi grande....oggi ho assistito in tv ai funerali di Filippo e la parte più toccante e straziante è stato il messaggio che ha letto la figlia per dare l'addio al suo amatissimo papà....insomma che il compito delle forze armate (in generale) sia una cosa di per se ingrata lo sappiamo tutti, (loro spesso sacrificano la loro vita per difendere quella degli altri) è una cosa che mettono sicuramente in conto quando decidono di intrapprendere questa carriera, ma morire per una partita di calcio è una cosa ASSURDA!....
PS: Ciao Lilly, se vuoi possiamo sentirci
in pvt.
pipergrace
00martedì 6 febbraio 2007 11:21
In questa storia i giornalisti hanno detto un sacco di ca...volate.
In primis non mi pare sufficente occuparsi di sicurezza negli stadi, di stadi a norma e via discorrendo: la sicurezza ci deve essere nelle strade, perchè come abbiamo visto i tifosi si scontrano tra loro e con la polizia fuori dallo stadio!!!
E occuparsi di sicurezza nelle strade significa cercare di prevenire e di curare a monte la mentalità violenta.
Poi una cosa che mi ha dato particolarmente fastidio è che sono riusciti ad infilarci la mafia pure nel discorso degli ultras.
Hanno parlato di "controllo del territorio" attraverso gli scontri tra ultras ...(io a questo cronista se lo vedo ... [SM=x580561] a proposito di violenza...)
Io pure quando vado a fare la spesa scelgo quel tale fruttivendolo perchè è il mafioso che me lo dice, è una forma di controllo del territorio...

Possibile che ogni cosa che succede in Sicilia è una scusa per darci dei mafiosi a tutti quanti?
Hanno addossato la responsabilità alla Sicilia (perchè è terra di mafia) per dei cani sciolti (questo sono per me gli ultras, forse ho torto), per dei mentecatti che vanno allo stadio solo per fare casino e sfogare la loro aggressività!
La violenza legata alle tifoserie è una cosa che non ha confini geografici...accidentalmente è successo a Catania, ma poteva succedere anche a Udine, per dire (udinesi,niente di personale, era x fare un esempio a caso)
Chi è responsabile si prenda le sue responsabilità!

MG

[Modificato da pipergrace 06/02/2007 11.22]

Tiger Le Bon
00martedì 6 febbraio 2007 19:07
Re:
Possibile che ogni cosa che succede in Sicilia è una scusa per darci dei mafiosi a tutti quanti?
.................................................................
questa purtroppo è una brutta nomea che portiamo tutti noi del
Sud italia, se succede in Sicilia sono tutti mafiosi se succede
a Napoli sono tutti camorristi...e quando hanno ucciso quel bimbo a Erba (non ricordo la provincia) ma era una città del Nord italia sicuramente, quello forse era un gesto più pacifico solo perchè non è avvenuto al Sud italia??? e cito ancora il caso di Tommy, (visto che in questo forum c'è ancora la sua foto a ricordarcelo) oppure di Samuele....non erano città del Sud eppure la follia umana ha colpito pure li....ma loro non hanno mai avuto una brutta nomea come noi del Sud. da noi sembra che esistano solo ed esclusivamente mafiosi, camorristi ecc....è un discorso antico come il mondo quando non si sa a chi attribuire la colpa di un GRAVISSIMO REATO come quello di Filippo, ultima vittima di una assurda violenza allora si tira in ballo un'intera città. ma come ci sono esseri (non oso nemmeno chiamarli umani) che hanno come unico scopo della loro vita di seminare crimine e violenza ci sono anche persone ONESTE quindi per una volta tanto cerchiamo di non fare come al solito "un'erba e un fascio" cerchiamo di distinguere una buona volta i buoni dai cattivi che possono esserci al Sud come possono esserci anche al Nord...e se possibile cercare di fare in modo che un giorno tutti questi atti criminali non accadano più! soprattutto che non si venga MAI PIU' a verificarsi che una partita di calcio che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere un'occasione di divertimento e di allegria per i tifosi di qualsiasi squadra si trasformi in una guerriglia!.....
E' UNA VERGOGNA!!!

[Modificato da Tiger Le Bon 06/02/2007 19.10]

[Modificato da Tiger Le Bon 06/02/2007 19.17]

Vale Rhodes 83
00mercoledì 7 febbraio 2007 22:53
[SM=x580573] Come tutti voi anche sono molto triste anche se non mi stupisce quello che sia successo venerdì perchè purtroppo la mamma degli imbecilli (si poteva mettere un'altra parola!!) è sempre incinta!!!Sono molto amareggiata soprattutto per i figli del poliziotto ucciso come faranno adesso senza il loro papi... [SM=x580573]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com