idee per la campagna sabbat.

MG-42
00lunedì 18 luglio 2011 14:46
per la campagna sabbat volevo fare l' assamita, nella fattispecie mi piaceva giocare un personaggio un pò stronzo e arrognate ma in fin dei conti abbastanza buono.
avevo intenzione da bg di buttarci di mezzo i demoni, praticamente un abbraccio turbato dalle presenze enferiche che hanno portato un bel po di casini.
per buttare carne al fuoco volevo prendere oltre ad alcuni difetti legati al contatto con i demoni anche amnesia, così posso far tentare di scoprire al personaggio il suo pasato e i master possano tirarmi merda addosso (sperando che siano clementi).
avrei però delle domande da farvi, mi piacerebbe fare un personaggio che possa combattere i demoni attivamente ma che non ne sia ancora conosci, ciò lui non sa ancora niente di quello che è e che gli è capitato, è possibile prendere rigorosamente in gioco un pregio simile a "esperto del nemico" o "esperto di quella setta" ma specifico per i demoni in modo che lui possa cacciarli con un pochino di vantaggi????
sarebbe ganzo se in questa cosa poi mi venissero in contro i master magari ricamandoci sopra sia a vantaggio che a svantaggio del pg.
poi altra richiesta non riesco a trovare il manuale del sabbatt, non è che riuscite a farmi un copia e incolla qui dei pregi e dei difetti del sabbat????
RealXelloss
00lunedì 18 luglio 2011 17:47
Mh... precisiamo. I demoni non sono entità così comuni nel mondo di tenebra, quindi esserne un esperto, a meno di essere un antico vampiro che non ha fatto altro per millenni che cercare demoni o esserne il loro servo, non ha molto senso.
E' molto più faciel esserne servo che cacciarli, anche se ciò è una condanna a morte nel sabbat, ma per un one shot può anche andare bene.
Mentre far parte dell'inquisizione e quindi essere anche un cacciatore di affiliati, di servi di presenze demoniache ha già più senso e giocabilità, ma un tale vampiro si troverebbe a cercare le tracce dei servi vampirici del demonismo, piuttosto che il demone vero e proprio, essere ripeto, piuttosto raro e di difficile incontro.
MG-42
00lunedì 18 luglio 2011 21:34
meglio ancora ci ricamo sopra e faccio che diventi un ammazza seguaci di demoni, ma comunque "esperto dei seguaci dei demoni" si può prendere in gioco?
RealXelloss
00lunedì 18 luglio 2011 22:49
Esiste il pregio del manuale sabbat (o camarilla, ora non ricordo), "Esperto di nemici", quindi tecnicamente puoi prenderlo, ma metti "Esperto di adoratori di demoni", non di demoni.
MG-42
00martedì 19 luglio 2011 00:25
l' importante è che possa prenderlo in gioco, mi confermi che è così?
RealXelloss
00martedì 19 luglio 2011 12:19
Mh... io direi di no, in gioco non è un pregio che puoi prendere, semplicemnte imparerai delle nozioni su demoni et similia
MG-42
00martedì 19 luglio 2011 12:58
ma gli assamiti che sono tanto golosi del sangue dei vampiri, quando lo bevono non si legano di sangue????
RealXelloss
00martedì 19 luglio 2011 15:00
Certo che si legano, ma in generale distruggono o diablerizzano un vampiro quando si nutrono.
MG-42
00mercoledì 20 luglio 2011 13:25
ok, altra richiesta sul regolamento, danni e combattimenti:
allora io so che i danni, che siano dovuti ad una spada, ad una pistola o ad un pugno funzionano tutti allo stesso modo, cioè si tira per vedere quanti successi si fanno e poi non capisco come si calcolino i danni vi faccio un esempio:
io sono un assamita, ho una pool con le armi da fuoco di 9, utilizzo una cold anaconda che fa 6 danni e attivo velocità 2 che mi consente due azioni supplementare, tiro le carte e faccio 3 successi, che succede a questo punto????
facciamo un altro esempio sono sempre un assamita con una pool in armi da fuoco di 9 e una 44 magnum da 6 danni, non ho velocità ma voglio sparare due colpi contro un altro vampiro, faccio 4 successi, che succede?!?!?
poi eventualmente il mio nemico come può assorbire i danni, so che l' ho già chiesto a giulio giovedì scorso ma ho capito solo che splitto i succcessi senza avere una chiara visione dei danni che riesco ad arrecare e di come funzioni lo split dei successi
RealXelloss
00mercoledì 20 luglio 2011 21:32
Regola base.

Pool di attacco, diciamo rissa più destrezza, si pesca una carta, se ne valutano i successi, ai quali dopo la sottrazione di uno per regolamento e dei successi ottenuti con la pool di difesa (posto che il risulatao sia maggiore di 0), si aggiunge il danno dell'arma per aver la pool di danno, con la quale si ripete la precedente operazione di pescaggio e valutazione, per ottenere (senmza sottrarre 1) i danni effettivamente inflitti.
Pool di difesa, stesso metodo, per esempio destreezza più schivare, e si applicano tutti i dettagli della pool d'attacco, salvo che i successi (senza la sottrazione di uno) vengono sottratti dai successi della pool d'attacco.
Pool di danno (danno base, successi con la pool di attacco eccedenti la pool di difesa/schivata) vs pool di incasso (costituita da costituzione, robustezza, armature e altro).
Solti meccanismo, senza sottrarre niente, pri,a pescando una carta per la pool di danno, poi per la pool di incasso.


Esempio 1:
Assamita con des + armida fuoco 9, e velocità a 2 attiva.
Se l'arma da fuoco permette di fare fuoco tre volte, il nostro bravo assamita tenterà di fare fuoco 3 volte senza azioni evasive, nè altri poteri.
L'assamita pesca tre carte, contro un malcapitato vampiro e il suo amico umano che ha pool di schivare 4 e costituzione 3 e non ha nè robustezza nè armature, mentre l'umano ha pool di difesa di 7 e costituzione 4 e armatura 3.
Diciamo che fà 3, 4 e 5 successi, con i tre proiettili, appioppandone due al vampiro e uno all'umano.
I quali tentano di schivare, il vampiro effettua 2 successi sul primo proiettile e 0 sul secondo, mentre l'umano ne fà 3.
Quindi 3 - 2 = 1 successo e il primo proiettile colpisce il vampiro con il danno base dell'arma (6), il secondo proiettile 4 - 0 = 3 successi netti, dato che bisogna toglierne uno, che si aggiungono al danno dell'arma (6 + 3), l'umano invece vieen beccato con 5 - 3 = 2, ergo un successo netto che porta il danno della pistola contro di lui a 7 danni.
Incasso.
Primo proiettile, danno 6 sul vampiro e si pesca una carta, diciamo 4 successi, da confrontare con i successi di costituzione 3 del vampiro, che ne fà, diciamo 0, ergo 4 danni sul vmapiro, ma essendo un proiettile si dimezza per difetto, quindi due livelli di salute.
Secondo, danno 9 sul vampiro diciamo 5 successi, 3 successi di incasso con la costituzione, ergo 2 danni che dimezzati fanno ammontare il danno a solo un livello di salute, quindi totale 3.
Terzo proiettile 7 danni, contro solo armatura perchè gli umani non possono usare la loro cos contro i danni letali, diciamo che il proiettile su 7 di pool di danno effettua 2 successi, mentre l'armatura ne segna 0, quindi il povero umano subisce 2 livelli di salute pieni.

Anf!

spero ti sia d'aiuto.
MG-42
00sabato 23 luglio 2011 14:07
grazie, molto di aiuto.... altre domandine, ma cosa differenzia principalmente gli assamiti indipendenti dagli assamiti sabbatici, so che sono in buoni rapporti, come fanno ad esserlo??? gli assamiti sabbatici a chi sono fedeli per primi, al sabbat o ai loro anziani indipendenti?!?! come si comportanto con il fatto che comunque hanno fatto voulderie????
RealXelloss
00domenica 24 luglio 2011 14:31
Sono a digiuno del manuale degli assamiti >.>'
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com