bucato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angela
00mercoledì 15 giugno 2005 10:15
Ciao a tutte sono Angela. Possiamno parlare ancora un po' di bucato? Le ho provate tutte ma mi capita spesso di ritrovarmi con un odorino nel bucato quando è asciutto non proprio gradevole, specialmente nelle giurnate un po' umide. Premetto che uso l'ammorbidente, che metto sempre quei prodotti liquidi igienizzanti ecc. che non faccio lavaggi brevissimi e che cerco di far aciugare il più possibile i panni, ma l'odore rimane. Mi sapete consigliare qualche prodotto?[SM=x89553]
Agrodolce1
00mercoledì 15 giugno 2005 10:25
ti raccolgo qualche consiglio che ho archiviato sul problema:
1.Ogni tanto far fare alla lavatrice un lavaggio a vuoto, con candeggina al posto del detersivo, la temperatura a 90° e aceto invece dell'ammorbidente.
2.prova ad aggiungere un cucchiaio di aceto nella vaschetta del detersivo ad ogni lavaggio: l'aceto funge anche da anticalcare (ma non ti conviene abolirlo solo perché metti l'aceto!), "pulisce" bene le fibre rendendo la biancheria più morbida ed è un noto anti-odorante.
3. (questo l'ho sperimentato io!) Abolisci l'ammorbidente e usa al suo posto il detersivo che già lo contiene, possibilmente liquido. Lo trovo un ottimo detersivo ed ha un profumo buonissimo!
E vediamo se arrivano altri consigli[SM=x89552]
[SM=x89544]
E-liza
00sabato 18 giugno 2005 17:21
Ciao Angela,
Li stendi subito i panni o rimangono un pò in lavatrice dopo il lavaggio?
A me l'odore cattivo me lo dà solo se me li dimentico lì chiusi..

Oppure è anche importante dove si asciugano, li metti fuori o in casa? c'è il famoso profumo dei panni stesi al sole [SM=x89570] , io in realtà fuori li preferisco mettere e all'ombra per non rovinare i colori, però sempre dove è più arieggiato, in inverno magari dentro ma sempre con la finestra aperta.

Un consiglio oltre a quelli che ti ha dato Agrodolce (li porverò anch'io [SM=g27799]) è di ricordarti di tenere la lavatrice aperta dopo aver tolto i panni per lasciar uscire l'umidità.

ciao!
angela
00lunedì 20 giugno 2005 08:41
bucato
Vi ringrazio per i consigli utili che sto già mettendo in pratica. Ho solo il problema di svuotare subito la lavatrice perchè lavorando tutto il giorno posso accenderla solo la sera tardi e svuotarla alla mattina. Per il resto tutto ok. Grazie.
Airin.ro
00lunedì 20 giugno 2005 09:04
Ciao,
anche mettere del bicarbonato nella vaschetta dove metti il detersivo e fare un lavaggio a vuoto ogni tanto...
aiuta!!!

Salut
Airin


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com