bisogni fuori casa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
manni78
00martedì 1 febbraio 2011 09:39
Innanzitutto spero di aprire la discussione nella sezione giusta...
Ulisse compirà 4 mesi sabato e ora ha imparato a fare tutti i bisognini fuori. Lascio comunque a disposizione in casa le traversine assorbenti perchè comunque capita che ci siano bisognini improvvisi. Da quì la cosa strana... ho notato che quando fa la cacca fuori è piu voluminosa e morbida (scusate le finezze) e quando la fa in casa è più piccola e compatta. C'è differenza anche nella pipì, infatti quando la fa in casa sulla traversina appare di un giallo abbastanza evidente, mentre quando la fa a poca distanza dal rientro dalla passeggiata appare notevolmente più chiara. La curiosità per questo "fenomeno" è aumentata quando la padrona della bulldogghina che abita vicino a noi mi ha detto che la sua Lulù fa lo stesso... ma da cosa dipende?!
smemorato62
00martedì 1 febbraio 2011 10:12
due aspetti da considerare:

la pupù....il cane quando è fuori e si muove scalda il proprio intestino e quindi la quantità, ma sopratutto la morbidezza, aumentano.

la pipì...il fatto che sia più scura può essere determinato da due fattori, uno interno: la trattenuta per molto, ed uno esterno:la reazione chimica del tappetino igenico.
manni78
00martedì 1 febbraio 2011 10:18
per quanto riguarda la pipì la differenza la noto proprio sul tappetino, ovvero quando la fa appena sveglio o nell'arco della giornata stando in casa sul tappetino appare gialla, quando invece rientriamo dalle passeggiate capita che anche se l'ha fatta fuori comunque a breve dopo dal rientro la rifà sul tappetino e lì ho notato che è notevolmente più chiara per cui la differenza di colore c'è...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com