Ufo e internet!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ufocenter
00domenica 12 giugno 2005 17:58
Internet e rivelazioni ufologiche

Al termine internet vengono spesso e giustamente associati altri vocaboli come comunicazione, informazione, globalizzazione. Tutto questo risulta molto utile a chiunque per uno scambio di informazione, di pensieri, idee e documenti che si possono trovare in giro per i vari siti e portali.
Sicuramente internet favorisce molto anche l’ufologia con molti siti riguardanti il mistero degli ufo in tutto il mondo.
Ultimamente sono stati diffusi via web molti documenti interessanti riguardanti in maggioranza lettere di ufficiali impiegati in progetti ufologici segreti come il Blue Book e il Majestic-12, ma anche rapporti sulla famosissima vicenda di Roswell in New Mexico e alcuni del governo britannico che ha ultimamente reso pubblici (anche se ben poca gente sa dove andare a cercarli).
Questi documenti se veramente originali e non falsi, proverebbero con certezza l’esistenza degli UFO, che non sarebbe una cosa di poca considerazione….
Dopo di che sorgerebbero alcuni quesiti che comunque prima o poi usciranno con il tempo:
· Perché i governi ci hanno nascosto questo enorme segreto?

· I governi, sanno che intenzioni hanno questi extraterrestri?

· Siamo al sicuro da essi?

Queste sono solo tre domande di un elenco lunghissimo che forse avrà ben poche risposte…
Secondo me l’esistenza degli alieni è ormai certa ma in questo momento, una rivelazione del genere,potrebbe causare motivi di panico e di sconforto tra la gente e quindi attraverso i sistemi di comunicazione o media come i giornali, la televisione e internet sta avvenendo una sorta di preparazione globale all’evento che coinvolgerà tutti gli abitanti della Terra nel quale tutti dovremo essere preparati nel giusto modo (psicologicamente).
Ripercorrendo la storia dell’ufologia tutto iniziò quando il pilota Kenneth Arnold il 24 giugno del 1947 avvistò un oggetto volante non identificato durante uno dei suoi voli che poi riportò su un suo rapporto. Di li in poi sono state scritte un infinità si cose sugli UFO e con l’aumentare di questi avvistamenti è aumentata anche la voglia di sapere e di scoprire cosa ci sia veramente dietro questi dischi volanti.
All’inizio degli anni ’70 c’era solo una piccola percentuale di persone che credeva in queste cose ma al giorno d’oggi la credenzialità è aumentata enormemente e forse tra qualche anno verranno a galla molte verità.
Gli USA hanno garantito che per il 2012 saranno resi pubblici tutti i documenti fino ad allora segreti sugli UFO e forse ne sapremo di più.
Possiamo solo sperare, o altrimenti attraverso muoverci in tempo per diffondere le notizie attraverso il web che secondo me rappresenta la più grande forma di informazione mai esistita nella storia dell’umanità, e non usarla sarebbe un peccato ed un occasione persa.
E poi aspettare si può, ma nel frattempo è meglio sapere a cosa si va incontro...




{RoSwElL}
00martedì 14 giugno 2005 01:01
Mmm.. io non sono daccordo con te su questo argomento..
grazie ad internet tutta la conoscenza, le notizie e la comunicazione si è ampliata e facilitata, senza alcun dubbio. Ritengo che internet sia l'invenzione più geniale e rivoluzionaria dell'umanità!
Riguardo alla questione ufologica, chiarisco che le nuove informazioni a riguardo non sono arrivate grazie ad internet! Internet ha sicuramente contribuito alla diffusione ma ad esempio il governo britannico ha reso pubblici tutti gli archivi che fino ad ora erano considerati Top Secret. Quindi sono stati resi pubblici tutti gli archivi, che prima erano segreti, riguardanti avvistamenti e contatti con gli alieni (non del governo, ma segnalati dai cittadini!!) e qui internet centra ben poco!
Per quanto riguarda le tre domande:
- Perché i governi ci hanno nascosto questo enorme segreto?
la parola stessa Top Secret ti fa capire perchè l'hanno nascosto. Si tratta di documenti riservati, come tanti altri riguardanti altri argomenti! Molti di questi riguardano segnalazioni di ufo e avvistamenti su cui vanno svolte delle indagini per capire se sono vere o meno. E poi c'è il motivo della sicurezza nazionale, per cui non si possono diffondere tali notizie ad una nazione!
I governi, sanno che intenzioni hanno questi extraterrestri?
Non credo che qualche governo sia in contatto con civiltà aliene! Al massimo potrebbero aver ritrovato qualche cadavere alieno o ufo precipitato e li stanno studiando ma per il resto si limitano a raccogliere le testimonianze degli avvistamenti e a cercare di scoprirne i dettagli!
Siamo al sicuro da essi?
Personalmente comunque non credo che possano esserci civiltà aliene che vengono a farci visita sulla Terra con cattive intenzioni! Se hanno la possibilità di arrivare sul nostro pianeta con dei velivoli tali, vuol dire che hanno una tecnologia che noi neanche immaginiamo e che sono molto più evoluti di noi. Per questo motivo noi siamo delle formiche in confronto a loro e perciò non costituiamo una minaccia!
E' un pò come se noi scoprissimo sulla luna una civiltà che è ancora nel periodo del Medioevo.. per noi sarebbero insignificanti perchè basterebbe una bomba atomica a distruggerli tutti! Non costituiscono una minaccia perchè credono che il loro mondo sia piatto e per noi sarebbero solo un'opportunità per studiarli e per studiare come si è evoluto l'uomo ecc!

Comunque concludo ricordandoti che l'ufologia non è nata nel 47 come dici tu! Gli avvistamenti di oggetti volanti ci sono stati da sempre.. fin da prima della nascita di cristo e ci sono le testimonianze! L'ufologia come scienza e come studio organizzato di tali oggetti è nata in Italia durante il periodo fascista (ne ho già parlato in un altro topic) quando mussolini istituì un dipartimento segreto per lo studio degli UFO!
ufocenter
00martedì 14 giugno 2005 14:31
Vedi {Roswell}...

per quanto riguarda le risposte alle 3 domande apprezzo il tuo pensiero ma se tutto si potesse definire in così poche parole l'ufologia non esisterebbe nemmeno.
E' inoltre logico ke i documenti Top secret non siano pubblici poikè segreti. [SM=g27980] [SM=g27980]
Poi, x quanto riguarda invece il rapporto tra alieni e governi, tutti quelli ke hanno aperto gli occhi sanno che specialmenente gli Stati Uniti hanno avuto e hanno innumerevoli rapporti di vario tipo con gli alieni, senza contare il kgb.

Infine l'ufologia, tutti sanno ke da quando Kenneth Arnold fece il suo famoso avvistamento nel '47, il mondo cominciò a guardare in un modo più approfondito la storia degli UFO, e quindi si dice ke da li è nata la vera e propria ufologia.[SM=g27963]

Poi non so bene se conosci la storia del Grande gioco...

Se ne parla su molti libri di ufologia[SM=g27981]




rogerthorpe
00venerdì 26 agosto 2005 01:08
Mi permetto di rispondere, rispettosamente, in questo 3d anche se i messaggi risalgono a giugno.

Ufocenter e {RoSwElL}: avete detto cose molto interessanti e mi piace molto il modo come vi ponete davanti a questo argomento. La mentalità aperta è sempre una cosa piacevole da trovare nelle persone che ci circondano.

Io mi interesso di quelli che ai miei tempi si chiamavano ancora solo "Dischi Volanti" fin dagli anni '70 (sono vecchia...), ma non preoccupatevi, non è mia intenzione tediarvi con lunghe disertazioni su quali siano le mie personali convinzioni (temo che mi prendereste per matta) e comunque non amo salire in cattedra!

Lasciatemi però dire almeno un paio di cose... (Mhmm... non garantisco che non siano anche più di "un paio", alla fine... LOL)

La moderna Ufologia viene effettivamente fatta risalire al 1947 grazie ai nove "piatti volanti" descritti da K. Arnold, ma è ovvio che oggetti volanti fossero presenti nei Cieli terrestri fin da lontane epoche. L'Ufologia a quel tempo non esisteva. Personalmente credo che da un punto di vista strettamente tecnico, non esista nemmeno oggi.
Non fraintendetemi.
Quando ero ragazzina, e già colpita dalle notizie che rimbalzavano ogni tanto sulla stampa il termine U.F.O. aveva ancora il significato reale di cui è acronimo.
Unidentified
Flying
Objects
...
Vale a dire (lo so che lo sapete!!!) Oggetti Volanti Non identificati.
Alla quale sigla si contrapponeva in alcuni testi l'altro acronimo: I.F.O.
Cioè Identified Flying Objects.
La differenza tra i due era che un I.F.O poteva essere qualunque cosa volante riconosciuta nella sua reale natura. Un aereo, un uccello, oppure Superman... ^__-
Molti U.F.O. dopo indagini più accurate venivano catalogati come I.F.O. ("Non era un oggetto sconosciuto, era solo un dirigibile della Goodyear!")
Ma esistevano comunque, nonostante le indagini, o meglio, persistevano, degli oggetti la cui natura era inspiegabile, e probabilmente non di origine terrestre. E qui la citazione di Peter Kolosimo è d'obbligo, sebbene egli non fosse affatto un ufologo, bensì uno studioso del passato, convinto della vita extraterrestre.
Qualcuno potrebbe dire: "E' la stessa cosa."
No, oviamente non lo è.
Il mio problema è proprio quello. Oggi ormai il termine UFO, senza i puntini, cioè non più come sigla ma come parola a sé stante, è diventato sinonimo di "disco volante" come se tutti gli oggetti volanti non identificati che scorrazzano nei Cieli della Terra siano di conseguenza di sicura (?) origine extraterrestre. Mi dispiace ma la cosa non riesco a digerirla.
Beh, è una sciocchezza, immagino. Problema mio...
Se qualcuno perciò mi chiedesse: "Credi agli UFO?" io risponderei "NO."
Non si può credere agli UFO (o meglio agli U.F.O.). Sarebbe come se mi chiedessero: "Credi che tutti gli oggetti volanti avvistati nel corso del Novecento sono di natura aliena?"
Tutti? Tutti-tutti?... Probabilmente no, non lo sono. Io non lo credo.
Ma se qualcuno mi chiede: "Credi alla vita su altri pianeti, a tracce lasciate da extraterrestri qui sulla Terra, e ai dischi volanti?" la mia risposta è sicuramente "SI'!".
Sono contorta? Bene! Anzi, benissimo. ^__^
(sento già le prime uova marce in arrivo...)
Sarà meglio che mi accinga a concludere, anche perché vorrei evitare di superare il limite dei caratteri disponibili...


- Perché i governi ci hanno nascosto questo enorme segreto?



Principalmente, e consideriamolo il motivo ufficiale, i Governi desiderano evitare il panico che deriverebbe da una notizia del genere.
Ma non credo che sia la sola molla. E' vero che per anni gli alieni sono stati descritti come quelli "brutti, sporchi e cattivi", sia nella letteratura che nella cinematografia (L'invasione degli ultracorpi, Il villaggio dei dannati, La guerra dei mondi, per citare dei titoli classici, fino ad arrivare a "Indipendence Day").
Ma non penso proprio che la moderna società non sia in grado di capire che non è logico pensare che nella vastità dell'Universo noi Terrestri siamo la sola forma di vita "intelligente".
Mi rifiuto. Lasciatemi l'illusione che il genere umano sia un po' più....intelligente, appunto.
E poi non tutti i media hanno dipinto gli alieni a tinte fosche...
Che dire del magnifico film in b/n "Ultimatum alla Terra"? "Starman", "E.T." (qualcosa di più che una semplice favola per bambini), e... la serie "Roswell"?... ;-)
No, i Governi, quando nascondono qualcosa hanno sempre un loro personale tornaconto. Anche.
Però è vero che l'Umanità potrebbe subire un enorme shock da questa rivelazione... Credo che di questo avremo altre occasioni di parlarne.


- I governi, sanno che intenzioni hanno questi extraterrestri?



Mhmm... In un Convegmo/mostra sugli UFO, tenutasi in Giappone agli inizi degli anni '90 furono esposte delle "prove" secondo le quali alcuni gruppi di extraterrestri operanti sulla Terra avevano nel corso di vari decenni preso contatto con i capi delle più potenti Nazioni del Pianeta. U.S.A., Unione Sovietica, ecc...
Ma se pure fosse vero, ovviamente, nessun Governo sarebbe disposto ad ammetterlo. Perché dovrebbe rivelare quali "patti" avrebbe eventualmente concluso con questi gruppi di alieni. Che potrebbero non appartenere tutti allo stesso schieramento...
E comunque, sempre ammettendo che questi ipotetici contatti siano effettivamente avvenuti, chi ci dice che gli alieni abbiano detto ai Governanti Terrestri la verità?


- Siamo al sicuro da essi?



Direi di no, visto che non siamo al sicuro nemmeno da noi stessi Terrestri. Ho detto Terrestri!, chi ha capito terroristi??
E poi, scusate, ma a parte che la teoria dell'alieno alto, bello, biondo e buono viene screditata insieme a quel poveraccio di Adamski, mi risulta un po' difficile credere a Babbo Natale.
Non possiamo dire: gli alieni non sono buoni, ammesso che esistano.
Come non possiamo dire "gli alieni non sono cattivi"...
Non esiste un popolo dove siano tutti buoni o tutti cattivi, non è così che funziona per noi. Dovrebbe funzionare così per loro perché sono alieni??...
Possono esserci buoni e cattivi anche tra gli extraterrestri.
E il fatto che noi non siamo pericolosi e non rappresentiamo una minaccia per loro significa ben poco.
Non vorrete forse dirmi che i popoli Dell'America del Sud erano una minaccia per i Conquistadores spagnoli, nel '500. Eppure se non ricordo male Maya, Incas e Aztechi hanno fatto una brutta fine una volta venuti a contatto con gli uomini bianchi (che erano armati di fucili, e dunque tatticamente superiori agli autoctoni, ma furono aiutati dalle malattie che quelle popolazioni non conoscevano: più letali di una bomba atomica...).
Certo, gli spagnoli cercavano l'oro...
Ma noi non sappiamo se e cosa cercano gli alieni.

Bene, concludo facendo io una domanda a voi (ne avrei molte altre ma si è fatto un "pochino" tardi, e secondo me vi siete già addormentati da un pezzo leggendo questo noiosissimo post... scusate!!!) :

Siamo poi sicuri che gli UFO vengano da così tanto lontano rispetto a noi?...

Bene, ho finito (coro di sottofondo "Alleluja!", con varie esplosioni di giubilo!...).
Buona abduction a tutti!!!


ufocenter
00sabato 27 agosto 2005 20:05
Beh, potrebbe anke essere ke vengano dalla Luna x quello ke ne sappiamo noi,
visto ke nn tutti sanno ke la Luna c mostra sempre e solo un unica faccia...

magari nell' altro lato vivono gli alieni...

ki lo sa?!...

rogerthorpe
00domenica 28 agosto 2005 14:42
Dalla Luna forse no...
Anche se richiamando in causa il povero George Adamski, lui disse di aver visto la faccia nascosta della Luna quando fu portato in volo su uno dei dischi ricognitori dal suo amico Venusiano.
Adamski riferì di aver visto che sulla faccia nascosta della Luna c'era una vegetazione e delle città, ma ovviamente la società scientifica del suo tempo lo derise poiché sulla Luna non c'è atmosfera e non c'è aria respirabile, e per la scienza ortodossa, senza ossigeno non possono esserci piante.
Io personalmente credo che Adamski non fosse un ciarlatano e che fosse in buonafede, ma secondo me e alcuni miei amici, lui fu ingannato da "qualcuno".
Tornando però alla fonte di provenienza dei dischi volanti... io mi riferivo a un luogo ben più vicino a noi di quanto non sia la Luna... ^__-

ufocenter
00domenica 28 agosto 2005 17:52
MMh...
+ vicino della Luna non cè niente...

a parte il nostro stesso pianeta

rogerthorpe
00lunedì 29 agosto 2005 04:03
Re:

Scritto da: ufocenter 28/08/2005 17.52
MMh...
+ vicino della Luna non cè niente...

a parte il nostro stesso pianeta




Ditto!
Anzi, ancor più chiaro: Bingo!! Lei vince un giro gratis sulla ruota panoramica del Luna Park di Marte..................

:Sm25:
=antar=
00martedì 30 agosto 2005 17:44
ehmmmmm mi sono un attimo persa.....?!?!?[SM=g27983]
ammetto di essere una vera ignorante in materia ma vorrei saperne di pìù e tu roger sai tante cose ti posso ominare quale mio personalissimo guru? allora dimmi chi è Adamski e dove posso scoprire qualcosa di più sugli alieni?
rogerthorpe
00mercoledì 31 agosto 2005 01:39
Re:

Scritto da: =antar= 30/08/2005 17.44
ehmmmmm mi sono un attimo persa.....?!?!?[SM=g27983]
ammetto di essere una vera ignorante in materia ma vorrei saperne di pìù e tu roger sai tante cose ti posso ominare quale mio personalissimo guru? allora dimmi chi è Adamski e dove posso scoprire qualcosa di più sugli alieni?



Ciao =antar=

ho iniziato a leggere i libri di George Adamski da bambina (intorno ai 10/12 anni). Non erano i miei primi libri sui dischi volanti, però mi colpirono molto. Mi colpiva il modo come lui descriveva le cose. Mi colpivano le cose che lui raccontava.
Sono stata una sua "fan" per molto tempo. Non so... magari sono solo un po' svitata e mi ha colpito che sia morto nell'anno in cui sono nata io (e così adesso tutti sapete quanto sono vecchia!!! ^^; ) o forse il fatto che nei suoi libri pubblicati in gran parte negli anni '50 avesse scritto cose che si sarebbero scoperte vere solo parecchi anni dopo.
Su Adamski in rete deve esserci una montagna di roba, ma per ora ti indico questo articolo che riassume i temi principali della vicenda (mancano alcuni dettagli, ma non possiamo davvero chiedere di più a un singolo articolo).
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/nu02_01i.htm
Ora credo ancora che GA abbia detto cose vere, e fosse appunto in buonafede, ma credo anche che sia stato ingannato. Non dalla CIA, ma dagli stessi alieni che lo avevano contattato.
Troppi misteri nella vita di Adamski...
E poi figuratevi che i suoi amici alieni gli dissero che il nostro sistema solare non aveva 9 pianeti ma 12, e questo sempre negli anni '50...






--

[Modificato da rogerthorpe 31/08/2005 1.42]

rogerthorpe
00mercoledì 31 agosto 2005 01:50
Re:

Scritto da: =antar= 30/08/2005 17.44
tu roger sai tante cose ti posso ominare quale mio personalissimo guru?





Ma sono scema? O forse è solo molto tardi... Ho dimenticato di rispondere a queste tue altre domande...
Ehm... il tuo guru??
Maaaaa..... io non credo proprio di essere adatta per il ruolo... io sono solo una che legge molto......




Scritto da: =antar= 30/08/2005 17.44
dove posso scoprire qualcosa di più sugli alieni?



Beh, il sito di Ufocenter mi piace molto. Ti consiglio di partire da lì!


---

[Modificato da rogerthorpe 31/08/2005 1.52]

Nikramp
00mercoledì 31 agosto 2005 08:38
Ciao Roger, ma dove li trovi quei fighissimi smiles?:Sm27:
ufocenter
00mercoledì 31 agosto 2005 11:01
Grazie Roger!!
=antar=
00mercoledì 31 agosto 2005 13:19
ok grazie mille roger ![SM=g27959]
a proposito dei pianeti forse gli alieni hanno detto una cosa giusta, solo ora gli scienziati hanno scoperto il 10 pianeta! anche se sono ancora cauti a considerarlo tale!
corro subito a documentarmi: ufocenter arrriiivvvvoooooo!!!!![SM=g27978]
|Mike|
00mercoledì 31 agosto 2005 15:39
Il decimo pianeta lo hanno chiamato Sedna...quest'anno era il tema centrale del mio compito di geografia astronomica.......trooooppooooooo bella[SM=g27959] [SM=g27959]
rogerthorpe
00mercoledì 31 agosto 2005 16:25
Re:

Scritto da: Nikramp 31/08/2005 8.38
Ciao Roger, ma dove li trovi quei fighissimi smiles?:Sm27:



Belli, vero? ^__^ Piacciono molto anche a me... Ci sono vari siti dove si possono trovare.
Uno di quelli che uso più spesso è:

[URL]Voci nel Web[=URL]http://www.vocinelweb.it/faccine/



rogerthorpe
00mercoledì 31 agosto 2005 16:28
Re:

Scritto da: ufocenter 31/08/2005 11.01
Grazie Roger!!



Prego, figurati, non c'è di che. Ho solo detto la verità, e anzi approfitto di questa occasione per farti i miei complimenti per il tuo sito. ^___^

Nikramp
00mercoledì 31 agosto 2005 23:54
GRANDIOSO L'UFO che risucchia l'omino!
:Sm26: :Sm26: :Sm26: :Sm27: :Sm27:
rogerthorpe
00giovedì 1 settembre 2005 01:05
Re:

Scritto da: =antar= 31/08/2005 13.19
ok grazie mille roger ![SM=g27959]
a proposito dei pianeti forse gli alieni hanno detto una cosa giusta, solo ora gli scienziati hanno scoperto il 10 pianeta! anche se sono ancora cauti a considerarlo tale!
corro subito a documentarmi: ufocenter arrriiivvvvoooooo!!!!![SM=g27978]



veramente mi pare che la notizia della scoperta del decimo pianeta sia vecchia e risalga a circa due anni fa. Ora ne è stato scoperto un altro....

=antar=
00giovedì 1 settembre 2005 11:25
ciao roger avevo letto un articolo qualche settimana fa che diceva che il pianeta scoperto due anni fa fu poi considerato in "meteorite" (?) mi pare perchè di grandezza inferiore a quella presa come standard per la classificazione dei pianeti (non mi ricordo quale sia plutone o mercurio) mentre quello scoperto qualche settimana fa è pare più grande.... anche se di poco
l'articolo era dell'ansa non so quanto attendibile [SM=g27962]
rogerthorpe
00giovedì 1 settembre 2005 22:55
Re:

Scritto da: =antar= 01/09/2005 11.25
ciao roger avevo letto un articolo qualche settimana fa che diceva che il pianeta scoperto due anni fa fu poi considerato in "meteorite" (?) mi pare perchè di grandezza inferiore a quella presa come standard per la classificazione dei pianeti (non mi ricordo quale sia plutone o mercurio) mentre quello scoperto qualche settimana fa è pare più grande.... anche se di poco
l'articolo era dell'ansa non so quanto attendibile [SM=g27962]




Guarda, per quello che ne so il più piccolo dei nostri pianeti finora è stato Plutone, che alcuni astronomi infatti non considerano affatto un pianeta ma un asteroide (in pratica un grosso sasso), però ho letto proprio qualche giorno fa delle cose interessanti in proposito.
se ritrovo le pagine vi metto il link ^____^
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com