TORNEO BEACH VOLLEY 3vs3 MISTO - 22 giugno 2014

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AtleticoArluno
00lunedì 19 maggio 2014 15:21
Ciao a tutti, come da oggetto stiamo organizzando un torneo di beach volley. Vi riporto il regolamento:

Ogni squadra è composta da un minimo di 3 giocatori (1 donna sempre in campo) e da un massimo di 6 giocatori in totale.

Il torneo si articola con una fase eliminatoria a gironi da 4 o 5 squadre a seconda del numero delle iscrizioni: passano il turno le prime due classificate di ogni girone.

Le gare della fase eliminatoria a gironi verranno disputate con set unico ai 21 punti con la formula del Rally Point System, in caso di parità 20-20 vince chi raggiunge per rpimo i 2 punti di scarto. Le semifinali e la finale 3°-4° posto saranno disputate al meglio dei tre set: si giocheranno due set con la formula del Rally Point System ai 21 punti, l’eventuale terzo set sarà disputato “al tie-break”, cioè ai 15 punti (al raggiungimento dell’ottavo punto da parte di una delle due squadre, s’invertirà il campo di gioco). La finale 1°-2° posto verrà disputata al meglio dei 5 set (4 set al 21, l’eventuale 5° al 15). In caso di parità in classifica farà fede lo scontro diretto.

Si intende iscritta al torneo una squadra che abbia saldato la propria quota di iscrizione (35€ per squadra) e che abbia compilato i moduli forniti in ogni loro parte.

La composizione dei gironi avverrà per sorteggio: data e luogo verranno comunicati in seguito.

L’altezza della rete è 2,35m e le dimenzsioni del campo sono 8x8m.

E' consentita la ricezione in palleggio, il pallonetto e l'appoggio in palleggio sul terzo tocco. Il fallo di trattenuta è fischiato a discrezione dell'arbitro e non segue le regole del beach volley 2vs2.

E’ consentito un numero illimitato di sostituzioni.

E’ consentito un massimo di 3 tocchi, escluso l'eventuale tocco a muro.

E’ ammessa l’invasione del campo, purchè non arrechi disturbo alla squadra avversaria. Non è considerato fallo il tocco della rete a meno che non rechi danno al gioco avversario.

E’ assolutamente vietato bestemmiare e fare ingiurie contro arbitri o terzi; chi trasgredirà a tale regola sarà punito con l'espulsione.

Non sarà obbligatorio rispettare la rotazione, intesa come posizione in campo; andrà rispettata invece la sequenza in rotazione per quanto riguarda la successione dei giocatori che si presenteranno in battuta.

Ogni squadra ha diritto ad un time-out (interruzioni tecnico-tattiche del gioco della durata di 30 secondi ciascuno) in ogni set.

Possono essere aggiunti (ma non sostituiti) giocatori fino al giorno stesso del torneo ma non dopo l'inizio dello stesso.

Per consentire un regolare svolgimento delle gare negli orari stabiliti, non verrà concesso tempo per il riscaldamento (sarà predisposta un’apposita area vicino al campo). Chi ritarderà la partita per qualsiasi motivo senza il permesso dell’organizzazione, avrà 5 minuti per presentarsi in campo dopo di che la partita sarà data persa a tavolino 21-0.

Non è ammesso nessun tipo di reclamo. Il giudizio dell’arbitro è insindacabile.

PER INFO E ISCRIZIONI: atletico.arluno[at]alice.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com