TERREMOTO A MODENA - VINCOLI DI SANGUE TRASFORMATI IN ACQUA SPORCA

Politi Rocco
00mercoledì 23 maggio 2012 00:43
TERREMOTO A MODENA - VINCOLI DI SANGUE TRASFORMATI IN ACQUA SPORCA


L'Emilia trema ancora: 7 morti e 3mila sfollati

Forte scossa di terremoto nel Modenese: sette morti e 3 mila sfollati


QUESTA NOTIZIA HA FATTO IL GIRO DEL MONDO ATTRAVERSO I VARI MEDIA.

Abito a Modena e ho vissuto nelle sua completezza la brutta sensazione di paura della tremenda scossa di terremoto, che ha colpito la città.
La casa dove abito ha subito dei danni ma stiamo tutti bene.
La sensazione è stata tremenda, indescrivibile.
Mentre scrivo una scossa mi ha fatto danzare un po', ma con tutte quelle di assestamento che si susseguono mi sto abituando.
Molti di voi mi hanno telefonato e altri mi hanno mandato una @ per sincerarsi della condizione della mia famiglia. Cosa che ho veramente apprezzato e colgo l'occasione per ringraziarvi nuovamente.

MA CHE DIRE DEI MIEI FAMIGLIARI?

Sono residenti all'estero e fuori dalla regione, ancora tutti testimoni di Geova, padre, fratelli, sorella, cognati e cognate, nipoti, zio, zia,

NESSUNO DI LORO MI HA TELEFONATO NESSUNO SI E' INTERSSATO DI ME E DELLA MIA FAMIGLIA.

Cosa può aver trasformato il vincolo di sangue in acqua sporca?

So che alcuni di voi potrebbero scrivere che loro si aiutano a vicenda.
Ma ricordo le seguenti espressioni delle pubblicazioni, che lo schiavo fedele e discreto ha ricevuto da Geova per istruire il suo popolo.

Qualcuno ha bisogno di aiuto? ministero del regno 4/1995
1 Geova è descritto come un Aiuto e un Rifugio. Sappiamo di poterci rivolgere a lui nel momento del bisogno e che egli ci aiuterà. (Sal. 18:2; 46:1) Possiamo imitare la sua compassione offrendo il nostro aiuto ad altri quando notiamo che sono nel bisogno.
2 Cosa spinge una persona a prodigarsi per gli altri? La maggioranza delle persone lo ritiene la cosa giusta e amorevole da fare sotto il profilo umanitario. Certamente la Parola di Dio incoraggia a farlo. (Rom. 15:1) Paolo esortò a ‘guardare con interesse personale non solo alle cose proprie, ma anche con interesse personale a quelle degli altri’. —Filip. 2:4.

Quello che mi chiedo può un atto umanitario consistente in una telefonata recare danno alla loro spiritualità?
Sonnyp
00mercoledì 23 maggio 2012 04:48
Che amarezza!
Ciao Rocco, m’ero dimenticato che tu abitassi dalle parti del terremoto. Leggo con piacere che non hai avuto particolari problemi se non lo spavento.

Mi dispiace per i tuoi famigliari che ti hanno ignorato. Prova questa, che i tdg, sono programmati per “accogliere nei loro affetti più teneri” SOLO coloro che condividono il loro pseudo credo. Ti faccio una pacca sulla spalla e… se ti può far piacere… ti dico che forse ti voglio più bene io da estraneo che non tutta la fratellanza che ti ha snobbato.

Shalom Rocco.
[SM=g7362] [SM=x2479882] [SM=x2849716] [SM=x2519307]
Fiammaverde
00mercoledì 23 maggio 2012 04:54
Re: Terremoto a Modena.

Questa è un'ulteriore evidenza del potente condizionamento mentale esercitato all'interno dell'organizzazione dei testimoni di geova!

Possono pure blaterare sui vari forum che non è così, ma l'evidenza li smentisce.
E' chiaro che loro non se ne rendono conto, altrimenti che condizionamento sarebbe!

Per cui, quando sostengono che non lo sono, stanno evidenziando di esserlo, altrimenti come spiegare quanto sopra postato?

O sono sotto condizionamento mentale o sono delle cattive persone che non hanno in nessuna considerazione i legami familiari.

A voi la scelta, cari TcD!
mamy16
00mercoledì 23 maggio 2012 04:56

Questa è un'ulteriore evidenza del potente condizionamento mentale esercitato all'interno dell'organizzazione dei testimoni di geova!

Possono pure blaterare sui vari forum che non è così, ma l'evidenza li smentisce.
E' chiaro che loro non se ne rendono conto, altrimenti che condizionamento sarebbe!

Per cui, quando sostengono che non lo sono, stanno evidenziando di esserlo, altrimenti come spiegare quanto sopra postato?

O sono sotto condizionamento mentale o sono delle cattive persone che non hanno in nessuna considerazione i legami familiari.

A voi la scelta, cari TcD!






[SM=g7372] [SM=g7372]
Principessac
00mercoledì 23 maggio 2012 04:59
non imitano Gesu' [SM=g8334]
Jio67
00giovedì 24 maggio 2012 12:03
Cose dell’altro mondo non ci sono parole Rocco!!

Ma per loro ormai sei morto, anzi per loro era meglio che tu fossi morto veramente!! Almeno avevi la speranza della risurrezione!!! Queste sono le espressioni che si sentono nelle congregazioni dove ci sono quelli come noi che sono usciti per scelta!

Purtroppo il condizionamento è totale, loro come giustamente ha detto Fiammaverde non se ne rendono conto altrimenti che condizionamento sarebbe?

Però secondo me molti non vogliono rendersene conto, molti miei parenti TdG sono arrabbiati con me non tanto perché me ne sono uscita, ma perché ne sto parlando su internet, secondo loro visto che non ero d’accordo me ne dovevo uscire con la coda tra le gambe, e in silenzio come se fossi io quella che si deve vergognare!

Mi hanno addirittura detto che per tutti questi anni allora cosa ho fatto? Perché non l’ho capito prima come stavano le cose? Mi hanno accusato di non ho tenuto conto della famiglia nella scelta che ho fatto, e che non mi sono preoccupata in che situazione li stavo mettendo!! Cosa hanno sentito le mie orecchie? Io li stavo mettendo in quella situazione non la WTS!! vi rendete conto? Secondo loro è come se io stessi buttando fango sulla mia famiglia!

Lo stesso ragionamento l’ho capovolto e ho chiesto: perché non avete ragionato così quando avete lasciato la fede dei vostri genitori per entrare nel geovismo? Perché non vi siete soffermati a pensare al dolore che davate alle vostre famiglie cattoliche? Perché non vi siete chiesti: ma in tutti questi secoli di cattolicesimo possibile che solo i TdG conoscano la verità?

Sapete come mi hanno risposto? Beh hanno detto che le cose sono diverse, perché loro hanno la verità!!!

Spero col tempo di aiutare questi parenti a capire che sono schiavi di un sistema diabolico di controllo mentale, ma è veramente difficile!! Sono chiusi, e mentre sembra che stanno per capirti ed ammettono anche che ci sono moltissime incongruenze in questo credo, alla fine tornano a dire: “ma se non è questa l’organizzazione di Dio, allora qual è? Se ne hai trovata una migliore diccelo e noi ti seguiremo, ma tu parli da sola non hai una nuova organizzazione!!"

E’ questo il problema.... l’organizzazione!! Il plagio mentale è farli sentire nudi senza un organizzazione!! Fate una ricerca sulle pubblicazioni della WTS e vedete quante volte viene ribadito oltre al termine, anche il concetto di non salvezza senza dell’organizzazione!!

Faccio un esempio circa il numero delle parole o espressioni che mi fanno pensare al controllo che esercitano, mi sono divertita a cercare le espressioni su Watchtower Library 2010:
Organizzazione 10.583 - Schiavo fedele e discreto 5.922 - Corpo Direttivo 5.509 - Gerusalemme Celeste 1.083 - Unto Rimanente 2.356 - La Classe dello Schiavo 1.797 – piccolo gregge 1.086 - Corpo degli Anziani 1.702 - Rimanente 4.214 - Congregazione di Dio 9.214 - Adunanze 12.877 - Servizio 33.359 - Ministero di campo 8.184 - Pioniere 6.345 - Persone del mondo 4.309 - Predicazione 8.955 - Quelli del mondo 1.749 - termine del sistema di cose 8.482 – nuovo mondo 11.758 – nuovo ordine 3752 – congregazione 33.977 - popolo di Geova 22.039 – congregazione cristiana 11.575 – sala del regno 17.301
Secondo me sono solo alcune delle espressioni e termini usati per plagiare e bombardare i TdG….

Sapete quante volte compare la parola volontariato e purtroppo quasi sempre in tono negativo? Solo 61 volte ed è spiegato chiaramente che l’unica vera forma di volontariato è la loro predicazione!

Dire che la WTS fa dei suoi adepti dei veri e propri robot a loro usa è consumo è poco secondo me!!!
ReteLibera
00giovedì 24 maggio 2012 23:32
La mia personalissima opinione.

A furia di leggere le tante e svariate storie di ex tdg,sono arrivato al punto di paragonarli ai tossicodipendenti "usciti dal tunnel", dopo 10 anni o 20 e addirittura 30 e più

per cui... sorge spontanea una domanda e una sola:

Le vostre critiche rappresentano il modo migliore per aiutare coloro (tossicodipendenti) che sono ancora dentro l'organizzazione ?

O meglio

Visto che molti ex hanno sposato una nuova religione (insomma hanno cambiato spacciatore), sono altrettanto credibile le vostre critiche?

Mi pare cmq di capire che la maggior parte dei fuoriusciti rivestivano un ruolo importante (anziani) che hanno collaborato senza ombra di smentite a rivestire un ruolo altezzoso sui pionieri

Come mai tale e tanta ipocrisia e inganno si è tenuto celato
forse che prima di arrivare alle vostre piante di marja giovanna
si fumavano quelle dei porta a porta?


Guarda caso tutti clienti del bunker. [SM=x2479889]


Vabbè c'è poco da ridere e da scherzare, ma aspetto una seria ed esaustiva riposta.
Jio67
00venerdì 25 maggio 2012 08:24
Chiedo scusa a ReteLibera se non ho capito bene quello che ha scritto! che domanda è: "Le vostre critiche rappresentano il modo migliore per aiutare coloro (tossicodipendenti) che sono ancora dentro l'organizzazione ? O meglio Visto che molti ex hanno sposato una nuova religione (insomma hanno cambiato spacciatore), sono altrettanto credibile le vostre critiche?"

E’ come se io dicessi a una persona che ha scoperto di lavorare in un azienda alimentare che avvelenava i cibi: “le tue critiche servono ad aiutare quelli che ancora lavorano per quell’azienda?” Oppure: “visto che ora lavori per la concorrenza quanto sono credibili le tue critiche?”

Ci sono le prove che l’organizzazione dei testimoni di Geova è quello che è! Una setta che sfrutta la buonafede della gente usando forti manipolazioni mentali!! Ma dato che si nasconde dietro l’aspetto di religione e santità, solo chi ne è all’interno, se non ha perso il suo senso critico potrà accorgersi e farlo conoscere all’esterno!! E non è neanche facile perché chi fa questo perderà i suoi affetti più cari a causa dei forti ricatti morali a cui verrà sottoposto…...infatti ci sono migliaia di persone che hanno scoperto cos’è veramente la setta geovista, ma nonostante questo rimangono dentro per non perdere soprattutto la famiglia!! È facile parlare dall’esterno senza aver vissuto le cose che noi fuoriusciti abbiamo il coraggio di denunciare, e menomale che lo facciamo!!! Almeno possiamo essere di aiuto per coloro che ancora non sono vittime di sette e santoni.....

Comunque non me ne avere ReteLibera, ma il tuo modo di parlare somiglia moltissimo a molti tdg fanatici, che fanno di tutto per sminuire e ridicolizzare chi è fuoriuscito!! dicendo che in tanti anni tra i tdg solo ora si rendono conto dei fatti? Ma le stesse persone quando tra loro si battezza un ottantenne con l’Alzheimer, dicono che è stato illuminato da Dio..... incoerenza bella e buona! secondo la loro mentalità mafiosa, una volta che sei nella mafia vi devi rimanere per sempre…....Allora Caro ReteLibera, se non lo sei già, perché non diventi un tdg? Te lo consiglio, perché loro cercano proprio persone come te, anzi uno come te potrebbe fare carriera all’interno della setta, visto che scusi i carnefici e ridicolizzi le vittime!!!......mi devi scusare se ho reagito così, ma hai messo il dito nella piaga!!


Noi fuoriusciti che veniamo accusati di essere esagerati, ci sentiamo come le migliaia e migliaia di ebrei sopravvissuti ai campi di concentramento, che si sentono dire dai difensori del nazismo che è tutta una montatura e un esagerazione!!! Ognuno è libero di credere e dire quello che vuole ma questo non cambia la realtà di chi ha vissuto queste cose purtroppo!!

Spero per te ReteLibera, che col tempo tu possa ravvederti e cambiare il tuo modo di parlare che rasenta veramente poca empatia!! Forse sei giovane, oppure ti senti sicuro delle tue posizioni, non so quali siano i motivi che ti spingono a parlare in questo modo, ma è evidente che ci sono delle lacune che forse col tempo e l’esperienza e un po’ di umiltà, riuscirai a colmare sicuramente!! Te lo auguro!!! Riuscire a capire gli altri e immedesimarci in loro è un bel modo di far crescere i sentimenti positivi e l’altruismo nell’essere umano!!
ROCCO POLITI
00venerdì 25 maggio 2012 11:50
X RETELIBERA,
CHI HA SENTITO LA MIA PRIMA E UNICA INTERVISTA A TV 2000, E CHI MI HA LETTO NEI FERUM, SA CHE SONONO RIMASTO IN QUELLA SOCIETA PER 40 ANNI FINO AL 2000, DOPO SIA IO CHE LA MIA FAMIGLIA ABBIAMO VISSUTO PER UN DELICATO RINNOVAMENTO, NASCERE NUOVAMENTE, CRESCERE, MATURARE COME ESSERI UMANI LIBERI, UN VERO E PROPRIO INTERVENTO CHIRURGICO A TIRAR VIA IL MICROCHIP CHE CI ERA STATO IMPIANTATO NEL CERVELLO.
SE NON LO HAI CAPITO O NON VUOI CAPIRE E DESIDERI FARNE MOTIVO DI SCHERNO O COMMENTARLO BURLESCAMENTE, TI ASSICURO CHE VAI A TOCCARE DEI PARTICOLARI NERVI ANCORA IN FASE DI RISANAMENTO.
NON TENER CONTO DI UNA COSI DELICATA SITUAZIONE, VUOL DIRE, ESSERE DISUMANI. SPERO NON SIA IL TUO CASO. ALTRIMENTI MI DISPIACE NON RISPONDERò PIù A SIMILI ATTEGGIAMENTI.
IL MIO UNICO SCOPO NELLA PARTECIPAZIONE AI FORUM E: AIUTARE FACENDO CONOSCERE LA MIA ESPERIENZA ALTRI A NON CADERE VITTIMA DELLA STESSA SOCIETà. NON DESIDERO PERDERE TEMPO A DISQUISIRE SU STRANE VEDUTE E INTERPRETAZIONI CHE NON SERVANO ALLO SCOPO SE NON QUELLO DI VEDERCI ATTRAVERSO UN BATTIBECCARE SU CHI E PIù BRAVO A RESISTERE PIU A LUNGO IN UN DISCORSO CHE AI LETTORI SI RIVELEREBBE UN RIMBOMBANTE CEMBALO SENZA ALCUNA CONCLUSIONE.

A QUALSIASI DOMANDA PURCHE COSTRUTTIVA SONO PRONTO A MISURARMI E OGNI ARGOMENTO VALIDO LO TROVO ANCHE UTILE PER LA NOSTRA CRESCITA, MA LE VEDUTE PERSONALI NON E IN GRADO DI CAMBIARLE NESSUNO.

VOLER INSISTERE CHE IN QUALCHE MODO ESSENDO STATO UN ANZIANO ABBIA COMMESSO UN ILLECITO O FATTO DEL MALE,TI PREGO DI ASCOLTARE NUOVAMENTE L'INTERVISTA E PENSO CHE SIA L'UNICO CHE ABBIA PRONUNCIATO QUELLE PAROLE CHE RISPONDONA ALLA TUA INTERPRETAZIONE DELLA MIA VITA. MA NON ANDARE OLTRE PERCHE LE INTERPRETAZIONI SENZA AVER VISSUTO I PARTICOLARI E I TEMPI RIMARRANO SOLO INTERPRETAZIONI E RECHERANNO SOLO UN MANCANZA DI INTERESSE DA PARTE DI TUTTI.

SE DOVESSI TENER CONTO DI QUELLO CHE DICI DOVREI STARE ZITTO, E NON RISPONDERTI, E QUESTO IL MODO CORRETTO? ALLORA E MEGLIO TROVARCIE MANGIARE UNA PIZZA INSIEME NON CREDI?


Per favore Rocco, non scrivere tutto maiuscolo. Grazie. Ciao. [SM=x2600539]

fiammaverde
00venerdì 25 maggio 2012 12:38
Re:
ReteLibera, 24/05/2012 23.32:

La mia personalissima opinione.

A furia di leggere le tante e svariate storie di ex tdg,sono arrivato al punto di paragonarli ai tossicodipendenti "usciti dal tunnel", dopo 10 anni o 20 e addirittura 30 e più

per cui... sorge spontanea una domanda e una sola:

Le vostre critiche rappresentano il modo migliore per aiutare coloro (tossicodipendenti) che sono ancora dentro l'organizzazione ?
---------------------
Mi pare cmq di capire che la maggior parte dei fuoriusciti rivestivano un ruolo importante (anziani) che hanno collaborato senza ombra di smentite a rivestire un ruolo altezzoso sui pionieri

Come mai tale e tanta ipocrisia e inganno si è tenuto celato

[SM=x2479889]





Penso che le nostre critiche, se fatte con buone maniere, possano aiutare coloro che sono ancora dentro, sempre che riescano a comprendere, a capire che sorta di organizzazione sia la WTS.

Nessuno meglio di noi li può aiutare.

Seconda parte: chi riveste ruoli preminenti nell'organizzazione è facilitato a capire l'imbroglio in quanto deve costantemente misurarsi con imput contraddittori e con metodi poco chiari; ma ci vuole sempre molto tempo.
Inoltre, fino a 30 anni fa, certe contraddizioni come pure certi metodi poco chiari erano rarissimi ed essendo sotto condizionamento riuscivi a giustificali.
Poi, un po tutto è franato grazie al desiderio dell'organizzazione, che ormai aveva raggiunto una certa dimensione, di adeguarsi al mondo ed in particolare alle leggi di Cesare per riceverne i benefici.
Stanno copiando in tutto e per tutto il cattolicesimo, ma ciò che la CCR ha realizzato in 2000 anni loro lo stanno facendo in 30-40.

Per fare un esempio: chi non è stato molto addentro nelle procedure dell'organizzazione, o non era n buon studioso dei loro metodi, pur leggendo "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz, ex membro del corpo direttivo, difficilmente riuscirà a capire la gravità della presa per i fondelli.
Per un anziano è un po più facile!

Chiedi: Come mai tale e tanta ipocrisia e inganno si è tenuto celato


Non sono degli sprovveduti!
Mentre coloro che diventano TcD, di solito lo sono o stanno vivendo un periodo difficile della loro vita in cui cercano delle risposte ed ecco la trappola dei TcD, con la loro finta semplicità, finto amore, finta empatia,...

Non che essi non siano sinceri, ma sinceri sotto condizionamento, per cui le qualità che manifestano non sono loro proprie.










ReteLibera
00venerdì 25 maggio 2012 13:46
Re: Re:
fiammaverde, 25/05/2012 12.38:



Penso che le nostre critiche, se fatte con buone maniere, possano aiutare coloro che sono ancora dentro, sempre che riescano a comprendere, a capire che sorta di organizzazione sia la WTS.

Nessuno meglio di noi li può aiutare.

Seconda parte: chi riveste ruoli preminenti nell'organizzazione è facilitato a capire l'imbroglio in quanto deve costantemente misurarsi con imput contraddittori e con metodi poco chiari; ma ci vuole sempre molto tempo.
Inoltre, fino a 30 anni fa, certe contraddizioni come pure certi metodi poco chiari erano rarissimi ed essendo sotto condizionamento riuscivi a giustificali.
Poi, un po tutto è franato grazie al desiderio dell'organizzazione, che ormai aveva raggiunto una certa dimensione, di adeguarsi al mondo ed in particolare alle leggi di Cesare per riceverne i benefici.
Stanno copiando in tutto e per tutto il cattolicesimo, ma ciò che la CCR ha realizzato in 2000 anni loro lo stanno facendo in 30-40.

Per fare un esempio: chi non è stato molto addentro nelle procedure dell'organizzazione, o non era n buon studioso dei loro metodi, pur leggendo "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz, ex membro del corpo direttivo, difficilmente riuscirà a capire la gravità della presa per i fondelli.
Per un anziano è un po più facile!

Chiedi: Come mai tale e tanta ipocrisia e inganno si è tenuto celato


Non sono degli sprovveduti!
Mentre coloro che diventano TcD, di solito lo sono o stanno vivendo un periodo difficile della loro vita in cui cercano delle risposte ed ecco la trappola dei TcD, con la loro finta semplicità, finto amore, finta empatia,...

Non che essi non siano sinceri, ma sinceri sotto condizionamento, per cui le qualità che manifestano non sono loro proprie.













X fiammaverde

Era la risposta che mi aspettavo da una persona intelligente e tu hai dimostrato di esserlo. Non posso dire altrettanto del Sig. Politi e
Jio67.

Tempo permettendo spiegherò le mie motivazione che rappresentano null'altro che un opinione personale che scaturisce anche sulla base
di evidenti contaddizioni.

P.s.

Non intendo nè intendevo colpevolizzare alcuno e probabilmente avevo posto male la domanda/paragone nonostante l'assunto:

Condannate lo spacciatore e/o il (Tossico dipendente)?

Attenzione... si parta dall'assunto -o mi si dimostri il contrario-:
Non è un caso la suddetta frase fra parentesi (T.d.)se si capisce che la concorrenza spaccia gli stessi STUPEFACENTI.

A presto.




Claudio Cava
00venerdì 25 maggio 2012 19:55
Re: X RETELIBERA,
ROCCO POLITI, 25/05/2012 11.50:

CHI HA SENTITO LA MIA PRIMA E UNICA INTERVISTA A TV 2000, E CHI MI HA LETTO NEI FERUM, SA CHE SONONO RIMASTO IN QUELLA SOCIETA PER 40 ANNI FINO AL 2000, DOPO SIA IO CHE LA MIA FAMIGLIA ABBIAMO VISSUTO PER UN DELICATO RINNOVAMENTO, NASCERE NUOVAMENTE, CRESCERE, MATURARE COME ESSERI UMANI LIBERI, UN VERO E PROPRIO INTERVENTO CHIRURGICO A TIRAR VIA IL MICROCHIP CHE CI ERA STATO IMPIANTATO NEL CERVELLO.
SE NON LO HAI CAPITO O NON VUOI CAPIRE E DESIDERI FARNE MOTIVO DI SCHERNO O COMMENTARLO BURLESCAMENTE, TI ASSICURO CHE VAI A TOCCARE DEI PARTICOLARI NERVI ANCORA IN FASE DI RISANAMENTO.
NON TENER CONTO DI UNA COSI DELICATA SITUAZIONE, VUOL DIRE, ESSERE DISUMANI. SPERO NON SIA IL TUO CASO. ALTRIMENTI MI DISPIACE NON RISPONDERò PIù A SIMILI ATTEGGIAMENTI.
IL MIO UNICO SCOPO NELLA PARTECIPAZIONE AI FORUM E: AIUTARE FACENDO CONOSCERE LA MIA ESPERIENZA ALTRI A NON CADERE VITTIMA DELLA STESSA SOCIETà. NON DESIDERO PERDERE TEMPO A DISQUISIRE SU STRANE VEDUTE E INTERPRETAZIONI CHE NON SERVANO ALLO SCOPO SE NON QUELLO DI VEDERCI ATTRAVERSO UN BATTIBECCARE SU CHI E PIù BRAVO A RESISTERE PIU A LUNGO IN UN DISCORSO CHE AI LETTORI SI RIVELEREBBE UN RIMBOMBANTE CEMBALO SENZA ALCUNA CONCLUSIONE.

A QUALSIASI DOMANDA PURCHE COSTRUTTIVA SONO PRONTO A MISURARMI E OGNI ARGOMENTO VALIDO LO TROVO ANCHE UTILE PER LA NOSTRA CRESCITA, MA LE VEDUTE PERSONALI NON E IN GRADO DI CAMBIARLE NESSUNO.

VOLER INSISTERE CHE IN QUALCHE MODO ESSENDO STATO UN ANZIANO ABBIA COMMESSO UN ILLECITO O FATTO DEL MALE,TI PREGO DI ASCOLTARE NUOVAMENTE L'INTERVISTA E PENSO CHE SIA L'UNICO CHE ABBIA PRONUNCIATO QUELLE PAROLE CHE RISPONDONA ALLA TUA INTERPRETAZIONE DELLA MIA VITA. MA NON ANDARE OLTRE PERCHE LE INTERPRETAZIONI SENZA AVER VISSUTO I PARTICOLARI E I TEMPI RIMARRANO SOLO INTERPRETAZIONI E RECHERANNO SOLO UN MANCANZA DI INTERESSE DA PARTE DI TUTTI.

SE DOVESSI TENER CONTO DI QUELLO CHE DICI DOVREI STARE ZITTO, E NON RISPONDERTI, E QUESTO IL MODO CORRETTO? ALLORA E MEGLIO TROVARCIE MANGIARE UNA PIZZA INSIEME NON CREDI?





Ti dico una cosa che volevo dire a Raffinatore ma lasciai perdere per vari motivi.

Che ne diresti di smettere di piangerti addosso e metterci una pietra sopra concentrandoti sul futuro, guardando avanti?

Non e' certo con i vostri piagnistei, che riuscirete a cambiare qualcosa.

La scusa di informare, farlo sapere agli altri per evitare che ci ricaschi qualcun altro e' vecchia, non regge.

Per non parlare dell' assurda pretesa di convincere coloro ancora dentro.
Quelli stanno piu' che bene come stanno.

Sai quante fregature ho preso io, in tutta una vita?
Lo sai che una mi ha completamente rovinato?

Indovina come reagii.

Non ho aperto un forum per strillare contro i bastardi che mi hanno rovinato la vita (ovviamente non ce l' ho con Piero).
Non sono andato in giro a raccontare quanto sono cattivi.
E neanche a piagnucolare sulle mie miserie.


Semplicemente, mi sono detto che sono un coglione.


Ho incassato, raccolto i cocci e piano piano mi sono rialzato.
Facendo tesoro del passato evitando di rifare gli stessi sbagli.

Nel mio caso erano dei bastardi disonesti, nel vostro una religione.
I bastardi fanno i bastardi, le religioni cosa pensi che facciano?

Abbindolano chi ci casca.

TUTTE.

Ciao
Claudio
ReteLibera
00venerdì 25 maggio 2012 23:19
Re: Re: X RETELIBERA,
Claudio Cava, 25/05/2012 19.55:



Ti dico una cosa che volevo dire a Raffinatore ma lasciai perdere per vari motivi.

Che ne diresti di smettere di piangerti addosso e metterci una pietra sopra concentrandoti sul futuro, guardando avanti?

Non e' certo con i vostri piagnistei, che riuscirete a cambiare qualcosa.

La scusa di informare, farlo sapere agli altri per evitare che ci ricaschi qualcun altro e' vecchia, non regge.

Per non parlare dell' assurda pretesa di convincere coloro ancora dentro.
Quelli stanno piu' che bene come stanno.

Sai quante fregature ho preso io, in tutta una vita?
Lo sai che una mi ha completamente rovinato?

Indovina come reagii.

Non ho aperto un forum per strillare contro i bastardi che mi hanno rovinato la vita (ovviamente non ce l' ho con Piero).
Non sono andato in giro a raccontare quanto sono cattivi.
E neanche a piagnucolare sulle mie miserie.


Semplicemente, mi sono detto che sono un coglione.


Ho incassato, raccolto i cocci e piano piano mi sono rialzato.
Facendo tesoro del passato evitando di rifare gli stessi sbagli.

Nel mio caso erano dei bastardi disonesti, nel vostro una religione.
I bastardi fanno i bastardi, le religioni cosa pensi che facciano?

Abbindolano chi ci casca.

TUTTE.

Ciao
Claudio



Azzo fai Claudio
Anche tu parli come un tdg ?

Ma non hai capito che chi è fuoriuscito dall'organizzazione, l'EX
si giustifica (dopo 40 anni) con il cosiddetto condizionamento mentale,nel mentre accusano: padre, fratelli, sorella, cognati e cognate, nipoti, zio, zia, (e chi più ne ha), per non aver alzato la cornetta?

Feci una domanda al Politi che riportò nel bunker (e non ho mai ricevuto risposta).

Tuttavia Mi pare di capire che la struttura organizzativa dei testimoni di geova si possa riassumere così:

Geova
Gesù Cristo
Congregazioni
Anziani
Proclamatori

Le prime tre voci in un certo qual modo sono simili a tutte le religioni cristiane (cambia la forma, lo spacciatore, ma non la sostanza).

Le ultime 2 rappresentano gli esattori delle tasse e il contribuente.

Ovviamente si giustificano sempre i primi a discapito dei secondi

e non c'e' padre, fratelli, sorella, cognati e cognate, nipoti, zio, zia, che tenga.


N.B.

Quando gli atei e/o personalmente si critica la chiesa cattolica,
le colpe si imputano al papa (rappresentante di dio in terra) senza trascurare mai che... dio non esiste.

Non esiste a tal punto che basterebbe e avanza una solo religione (per gli ex)che pretendono poi di vantarsi del risveglio dello spirito critico, ma ahi loro, questi rimangono aggrappati a quello santo a tal punto da abiurare geova per aggrapparsi al signore degli eserciti [SM=g7405]




ReteLibera
00sabato 26 maggio 2012 00:39
Jio67, 25/05/2012 08.24:

Chiedo scusa a ReteLibera se non ho capito bene quello che ha scritto! che domanda è: "Le vostre critiche rappresentano il modo migliore per aiutare coloro (tossicodipendenti) che sono ancora dentro l'organizzazione ? O meglio Visto che molti ex hanno sposato una nuova religione (insomma hanno cambiato spacciatore), sono altrettanto credibile le vostre critiche?"


E’ come se io dicessi a una persona che ha scoperto di lavorare in un azienda alimentare che avvelenava i cibi: “le tue critiche servono ad aiutare quelli che ancora lavorano per quell’azienda?” Oppure: “visto che ora lavori per la concorrenza quanto sono credibili le tue critiche?”



Il tuo paragone è inappropriato.
Entrambe le aziende avvelenano il cibo


Jio67, 25/05/2012 08.24:


Ci sono le prove che l’organizzazione dei testimoni di Geova è quello che è! Una setta che sfrutta la buonafede della gente usando forti manipolazioni mentali!!




Non so tu cosa intendi per buonafede e nonostante Io credo che la manipolazione mentale consiste prorpio nell'inculcare semplicemente la fede. Buona o cattiva per me non fa differenza, sempre di manipolaszione si tratta.


Jio67, 25/05/2012 08.24:


Ma dato che si nasconde dietro l’aspetto di religione e santità, solo chi ne è all’interno, se non ha perso il suo senso critico potrà accorgersi e farlo conoscere all’esterno!! E non è neanche facile perché chi fa questo perderà i suoi affetti più cari a causa dei forti ricatti morali a cui verrà sottoposto…...infatti ci sono migliaia di persone che hanno scoperto cos’è veramente la setta geovista, ma nonostante questo rimangono dentro per non perdere soprattutto la famiglia!!



Non riesco a risponderti, noto semplicemente un evidente contraddizione

Jio67, 25/05/2012 08.24:


È facile parlare dall’esterno senza aver vissuto le cose che noi fuoriusciti abbiamo il coraggio di denunciare, e menomale che lo facciamo!!! Almeno possiamo essere di aiuto per coloro che ancora non sono vittime di sette e santoni.....



Benvenuto fra gli atei (non credenti) o sbaglio?


Jio67, 25/05/2012 08.24:


Comunque non me ne avere ReteLibera, ma il tuo modo di parlare somiglia moltissimo a molti tdg fanatici, che fanno di tutto per sminuire e ridicolizzare chi è fuoriuscito!! dicendo che in tanti anni tra i tdg solo ora si rendono conto dei fatti? Ma le stesse persone quando tra loro si battezza un ottantenne con l’Alzheimer, dicono che è stato illuminato da Dio..... incoerenza bella e buona! secondo la loro mentalità mafiosa, una volta che sei nella mafia vi devi rimanere per sempre…....Allora Caro ReteLibera, se non lo sei già, perché non diventi un tdg? Te lo consiglio, perché loro cercano proprio persone come te, anzi uno come te potrebbe fare carriera all’interno della setta, visto che scusi i carnefici e ridicolizzi le vittime!!!......mi devi scusare se ho reagito così, ma hai messo il dito nella piaga!!



Molte volte mi capita di sminuire e ridicolizzare il credente, in special modo se trattasi di ex che hanno la cosiddetta esigenza spirituale che li spinge a trovarsi un nuovo padrone.Non c'è differenza fra padroni, religiosi e mafiosi. La differenza la fanno i carnefici e non le vittime(come i preti pedofili che mietono vittime); per cui condanno i primi ma non giustifico i secondi in special modo se spinti dalle loro stesse famiglie, dalla loro fede, che li inietta nella tana dell'orco. (Chi è causa del suo male pianga se stesso)

Attenzione: sia ben chiaro. Non colpevolizzo i minori


Jio67, 25/05/2012 08.24:


Noi fuoriusciti che veniamo accusati di essere esagerati, ci sentiamo come le migliaia e migliaia di ebrei sopravvissuti ai campi di concentramento, che si sentono dire dai difensori del nazismo che è tutta una montatura e un esagerazione!!! Ognuno è libero di credere e dire quello che vuole ma questo non cambia la realtà di chi ha vissuto queste cose purtroppo!!



I sopravvissuti rappresentano un bersaglio mancato. Andatene fieri e auguratevi che i vertici dell'organizzazione diventino guide ciechi per tutti i loro adepti.

Jio67, 25/05/2012 08.24:


Spero per te ReteLibera, che col tempo tu possa ravvederti e cambiare il tuo modo di parlare che rasenta veramente poca empatia!! Forse sei giovane, oppure ti senti sicuro delle tue posizioni, non so quali siano i motivi che ti spingono a parlare in questo modo, ma è evidente che ci sono delle lacune che forse col tempo e l’esperienza e un po’ di umiltà, riuscirai a colmare sicuramente!! Te lo auguro!!! Riuscire a capire gli altri e immedesimarci in loro è un bel modo di far crescere i sentimenti positivi e l’altruismo nell’essere umano!!




Credimi, tranne che nei giorni di festa e per me è festa tutti i giorni, ho sempre portato i panni lerci e credo che sono gli altri che non riusciranno mai a immedesimarsi.

A moltissimi fa già schifo il solo pensiero che ho adeguatamente distorto con la frase di cui poco sopra.
[SM=g7405]
Claudio Cava
00sabato 26 maggio 2012 02:26
Re: Re: Re: X RETELIBERA,
ReteLibera, 25/05/2012 23.19:



Azzo fai Claudio
Anche tu parli come un tdg ?

Ma non hai capito che chi è fuoriuscito dall'organizzazione, l'EX
si giustifica (dopo 40 anni) con il cosiddetto condizionamento mentale,nel mentre accusano: padre, fratelli, sorella, cognati e cognate, nipoti, zio, zia, (e chi più ne ha), per non aver alzato la cornetta?

[...]

Quando gli atei e/o personalmente si critica la chiesa cattolica,
le colpe si imputano al papa (rappresentante di dio in terra) senza trascurare mai che... dio non esiste.

Non esiste a tal punto che basterebbe e avanza una solo religione (per gli ex)che pretendono poi di vantarsi del risveglio dello spirito critico, ma ahi loro, questi rimangono aggrappati a quello santo a tal punto da abiurare geova per aggrapparsi al signore degli eserciti [SM=g7405]





Caro mio, come parli parli capiscono solo quello che gli piace.
Parlare come un tdG comunque mi mancava. [SM=g7350]

Riassumendo quanto hai scritto, che e' anche il mio pensiero, e parlando degli ex (la maggior parte) in generale, non capiscono che il problema non e' la WTS in se' ma quello che la WTS gli ha inculcato.

Se uno e' convinto che si possa trasformare il ferro in oro spendera' la vita a cercare chi ne e' capace, ma dal momento che e' impossibile, cadra' sempre vittima di ciarlatani. E' matematico.

Quando erano tdG gli era "vietato" informarsi sulle altre religioni.
Del libero pensiero non parliamone proprio: opera di satana.

Una volta liberatisi del giogo che fanno?
Invece di cominciare veramente a ponderare e ragionare con la propria testa vanno a vedere se quello che gli ha inculcato la WTS corrisponde a quello che dice la Bibbia.

La loro "verita'" resta quella di prima.

Ma allora, dico io, chi gliel' ha fatto fare?

E si lamentano pure.

Mah.

Ciao
Claudio
Jio67
00sabato 26 maggio 2012 09:49
A ReteLibera vorrei ripetere che una persona come te veramente sarebbe degna di essere un TdG, sempre se non lo sei!!! perché logicamente non conoscendoti personalmente, chi può saperlo?

La mia personale opinione è che vuoi metterti al centro dell'attenzione facendo scuola di psicologia!! Pensi di sapere tutto di tutti e di conoscere i motivi e le intenzioni delle persone, ripeto è l'umiltà che proprio ti manca di brutto!

Dire che una volta che una persona è uscita dalla mafia, si deve fare gli affari suoi e non denunciare, è tipico di chi difende tali sistemi dittatoriali.

E poi scusa, ma se ti danno così fastidio quelli che denunciano gli abusi siano essi fisici o psicologici, cosa ci stai a fare su un forum che è stato creato proprio per questo fine?

E' chiaro che il tuo fine è quello di mettere in ridicolo i fuoriusciti dai TdG. Il motivo lo sai solo tu! ma ti ripeto: ti auguro che col tempo ti renda conto della tua mancanza di empatia e umiltà!!

Credimi mettersi nei panni degli altri e mostrare loro empatia, è molto più gratificante di sminuirli e giudicarli!!!
Sonnyp
00sabato 26 maggio 2012 18:46
Non è proprio la stessa cosa Claudio!

Sai quante fregature ho preso io, in tutta una vita?
Lo sai che una mi ha completamente rovinato?

Indovina come reagii.

Non ho aperto un forum per strillare contro i bastardi che mi hanno rovinato la vita (ovviamente non ce l' ho con Piero).
Non sono andato in giro a raccontare quanto sono cattivi.
E neanche a piagnucolare sulle mie miserie.


Semplicemente, mi sono detto che sono un coglione.


Ho incassato, raccolto i cocci e piano piano mi sono rialzato.
Facendo tesoro del passato evitando di rifare gli stessi sbagli.

Nel mio caso erano dei bastardi disonesti, nel vostro una religione.
I bastardi fanno i bastardi, le religioni cosa pensi che facciano?

Abbindolano chi ci casca.

TUTTE.



Permettimi di dissentire su questa tua vicenda Claudio. Quello che è successo a te, non è propriamente quello che è successo a noi ex TcD (Testimoni corpo Direttivo)

Se io non avessi ancora i miei figli la dentro che non mi permettono più di fare il padre, e ora anche il nonno, avrei incassato il colpo e probabilmente non avrei nemmeno aperto questo forum.

I drammi di chi come me, e peggio, di coloro che muoiono per il rifiuto di una trasfusione passata per comando divino, sono tutt'altra cosa che una fregatura aconomica da cui mi sembra d'aver capito, ti sei potuto risollevare e sopravvivere.
Io e mia moglie abbiamo rischiato la nostra stessa vita, oltre quella dei nostri figli! La cosa è BEN diversa!

Molti foristi che frequentano i vari forum apostati, cercano di portare il loro contributo, in buona fede e convinti di quello che fanno, senza nessun piagnucolamento come asserisci, anzi!
Che poi, nel bunker, qualcuno o molti siano ipocriti e facciano gl'interessi del GRIS, questo è un altro discorso a cui, nemmeno a me, piace l'idea, anzi....! [SM=x2849716] [SM=x2479882] [SM=g7362] [SM=x2477905]

Quindi, mio buon Claudio, torno a ripetere.... per capire bene coloro che giudichiamo, bisogna ASSOLUTAMENTE aver provato sulla propria pelle l'esperienza citata, altrimenti rischiamo solo di fare un fiume di parole che finiscono a mare senza aver innaffiato i giardini che si trovano a fianco del suo percorso.... shalom.

Claudio Cava
00sabato 26 maggio 2012 19:08
Re: Non è proprio la stessa cosa Claudio!
Sonnyp, 26/05/2012 18.46:


Sai quante fregature ho preso io, in tutta una vita?
Lo sai che una mi ha completamente rovinato?

Indovina come reagii.

Non ho aperto un forum per strillare contro i bastardi che mi hanno rovinato la vita (ovviamente non ce l' ho con Piero).
Non sono andato in giro a raccontare quanto sono cattivi.
E neanche a piagnucolare sulle mie miserie.


Semplicemente, mi sono detto che sono un coglione.


Ho incassato, raccolto i cocci e piano piano mi sono rialzato.
Facendo tesoro del passato evitando di rifare gli stessi sbagli.

Nel mio caso erano dei bastardi disonesti, nel vostro una religione.
I bastardi fanno i bastardi, le religioni cosa pensi che facciano?

Abbindolano chi ci casca.

TUTTE.



Permettimi di dissentire su questa tua vicenda Claudio. Quello che è successo a te, non è propriamente quello che è successo a noi ex TcD (Testimoni corpo Direttivo)

Se io non avessi ancora i miei figli la dentro che non mi permettono più di fare il padre, e ora anche il nonno, avrei incassato il colpo e probabilmente non avrei nemmeno aperto questo forum.

I drammi di chi come me, e peggio, di coloro che muoiono per il rifiuto di una trasfusione passata per comando divino, sono tutt'altra cosa che una fregatura aconomica da cui mi sembra d'aver capito, ti sei potuto risollevare e sopravvivere.
Io e mia moglie abbiamo rischiato la nostra stessa vita, oltre quella dei nostri figli! La cosa è BEN diversa!

Molti foristi che frequentano i vari forum apostati, cercano di portare il loro contributo, in buona fede e convinti di quello che fanno, senza nessun piagnucolamento come asserisci, anzi!
Che poi, nel bunker, qualcuno o molti siano ipocriti e facciano gl'interessi del GRIS, questo è un altro discorso a cui, nemmeno a me, piace l'idea, anzi....! [SM=x2849716] [SM=x2479882] [SM=g7362] [SM=x2477905]

Quindi, mio buon Claudio, torno a ripetere.... per capire bene coloro che giudichiamo, bisogna ASSOLUTAMENTE aver provato sulla propria pelle l'esperienza citata, altrimenti rischiamo solo di fare un fiume di parole che finiscono a mare senza aver innaffiato i giardini che si trovano a fianco del suo percorso.... shalom.




Pieruzzo, e' vecchia.

Secondo te per aderire alla lega pro-cerebrolesi dovrei prima farmi lobotomizzare, o magari non avrei il diritto di avversare la caccia alle balene in quanto non so che effetto fa un arpione tra le costole?

Comunque io non sono la Bibbia, non devi farmi l' esegesi, limitati al concetto che ho espresso.

Il truffatore (religioso o no) fa il truffatore, il pollo fa il pollo.

Quindi nelle fregature la colpa e' del pollo, non del truffatore che fa solo il suo mestiere.

Vediamo se cosi' e' piu' digeribile.

Ciao
Claudio
PS: Ma fammi capire: stai ricevendo pressioni in privato, forse?
Lungi da me procurarti problemi, basta un fischio e sparisco.
E amici come prima, naturalmente.
Ma non puoi chiedermi di non dire quello che penso, ne' come dirlo.
Sonnyp
00sabato 26 maggio 2012 21:54
Quindi io e te saremo stati dei poll?
[SM=x2509422] Il truffatore fa il truffatore perchè è disonestro e BASTARDO. Punto.
I "polli" sono persone intelligenti, ma che come dice la stessa Lorita Tinelli, una nota psicologa, anche lei potrebbe cadere vittima di una setta se colta in un momento debole della sua vita.

Vero che non c'è bisogno di un arpione tra le costole per capire che farebbe male, ma credimi, altrettanto vero è che non conosci la realtà e la sofferenza e del come si può cadere in una setta. Punto.

Nessuna pressione Claudio, e qui, nessuno impone a nessuno di andarsene. Se qualcuno se ne vuole andare, lo dovrà fare di sua libera scelta o perchè come Nevio, dice cose gravissime su qualcuno e per questo bannato, anche se ora riammesso, nonostante non posti più lo stesso.

Poi, ognuno ha le sue idee, opinioni, ma questo non significa che non se ne possa discutere, come mi pare avvenga qui, anche se non trovassimo un punto d'accordo, non succede nulla. Te lo garantisco.
Shalom carissimo....
Claudio Cava
00sabato 26 maggio 2012 22:35
Re: Quindi io e te saremo stati dei poll?
Sonnyp, 26/05/2012 21.54:

[SM=x2509422] Il truffatore fa il truffatore perchè è disonestro e BASTARDO. Punto.
I "polli" sono persone intelligenti, ma che come dice la stessa Lorita Tinelli, una nota psicologa, anche lei potrebbe cadere vittima di una setta se colta in un momento debole della sua vita.

Vero che non c'è bisogno di un arpione tra le costole per capire che farebbe male, ma credimi, altrettanto vero è che non conosci la realtà e la sofferenza e del come si può cadere in una setta. Punto.

Nessuna pressione Claudio, e qui, nessuno impone a nessuno di andarsene. Se qualcuno se ne vuole andare, lo dovrà fare di sua libera scelta o perchè come Nevio, dice cose gravissime su qualcuno e per questo bannato, anche se ora riammesso, nonostante non posti più lo stesso.

Poi, ognuno ha le sue idee, opinioni, ma questo non significa che non se ne possa discutere, come mi pare avvenga qui, anche se non trovassimo un punto d'accordo, non succede nulla. Te lo garantisco.
Shalom carissimo....



Pieruzzo, non girarci intorno. [SM=x2479877]

Maddai, quante volte l' hai detto tu stesso di essere stato un [varie]? [SM=g7405]

Per le domande sulle "pressioni", sai com' e', conosco i miei polli (aridaje coi polli, ma e' in tutt' altro senso) [SM=g7449] .

Per concludere, se ti basta un' ammissione sull' intelligenza dei polli, per carita'.

Lo sanno tutti che sono (siamo) dei geni, suvvia.

[SM=x2479889]


Ciao
Claudio
ReteLibera
00sabato 26 maggio 2012 23:04
Qui si svia il discorso alla stessa stregua del Jio67

Potrei anche capire (solo adesso) Il Sonny che si definisce un ateo
ma non chi abbandona una religione per sposarsi un'altra e/o addirittura
per crearsi un dio su misura.


--------------------------------------
Jio67, 26/05/2012 09.49:

A ReteLibera vorrei ripetere che una persona come te veramente sarebbe degna di essere un TdG, sempre se non lo sei!!! perché logicamente non conoscendoti personalmente, chi può saperlo?

La mia personale opinione è che vuoi metterti al centro dell'attenzione facendo scuola di psicologia!! Pensi di sapere tutto di tutti e di conoscere i motivi e le intenzioni delle persone, ripeto è l'umiltà che proprio ti manca di brutto!

Dire che una volta che una persona è uscita dalla mafia, si deve fare gli affari suoi e non denunciare, è tipico di chi difende tali sistemi dittatoriali.

E poi scusa, ma se ti danno così fastidio quelli che denunciano gli abusi siano essi fisici o psicologici, cosa ci stai a fare su un forum che è stato creato proprio per questo fine?

E' chiaro che il tuo fine è quello di mettere in ridicolo i fuoriusciti dai TdG. Il motivo lo sai solo tu! ma ti ripeto: ti auguro che col tempo ti renda conto della tua mancanza di empatia e umiltà!!

Credimi mettersi nei panni degli altri e mostrare loro empatia, è molto più gratificante di sminuirli e giudicarli!!!




Oggi sono caduto sulla via di damasco e mi seno reso conto che nella mia precedente vita, ero geova in persona.

A me e solo a me dovete ora rendere in culto e anche la decima e non per ultimo lavorare a gratis.

Ti ripeto Jio67 il paragone che Io avevo posto, è assai differente dal tuo.

Una persona che esce dalla mafia per entrare nella camorra, non ha diritto di sputare nel piatto in cui ha mangiato, se prima non si rende conto che....chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia e non sa quel che trova

O meglio.....il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Ergo. I 2 aggettivi: empatia e umiltà, sono carenti in quelle persone che per lunghi anni hanno svenduto il proprio cervello per farsi guidare da quello altrui.


Ti ricordo inoltre che sei tu a pensare (essendone un ex) che per i tdg (rimasti ancora dentro) sei morto.

Io sono convintissimo che lo eri già non appena ti sei battezzata

Stammi bene e senza rancore.
Sonnyp
00domenica 27 maggio 2012 08:28
Davvero Claudio, non capisco....

Pieruzzo, non girarci intorno.

Maddai, quante volte l' hai detto tu stesso di essere stato un [varie]?

Per le domande sulle "pressioni", sai com' e', conosco i miei polli (aridaje coi polli, ma e' in tutt' altro senso) .

Per concludere, se ti basta un' ammissione sull' intelligenza dei polli, per carita'.

Lo sanno tutti che sono (siamo) dei geni, suvvia.




Sai che sono schietto e sincero. Io non giro intorno alle cose. Ci vado incontro e se necessario, mi ci scontro pure. Non capisco cosa vuoi dire con il girarci intorno, parla pure chiaro così non ci fraintendiamo.

Cosa intendi con io che sarei un [varie]?

Per quanto riguarda l'intelligenza, Claudio, io non dubito che vi siano persone MOLTO più intelligenti di me, ma non per questo io sono o sarei uno stupido. Se sono caduto nel geovismo, è sicuramente a causa della mia carente cultura di quel tempo.... della debolezza spirituale e morale che subivo essendo da poco trasloccato al nord non conoscendo nessuno e quindi in piena solitudine, e altre ragioni che non sto qui a menzionare. Fattori comunque molto fertili al proselitismo serrato dei TcD di allora. Oggi, sarebbe TUTTO MOLTO diverso! Attendo i tuoi chiarimenti, poi proseguo... se è il caso. Buona domenica Claudiaccio! [SM=x2479877] Shalom.
Jio67
00domenica 27 maggio 2012 09:27
ReteLibera continua il suo discorso a senso unico senza accorgersi che non centra nulla con quello che stiamo dicendo noi fuoriusciti.

E questo non gli rende onore perché ha difficoltà a capire o fa finta di non capire!!! allora ripeto per amore dei lettori: io e gli altri fuoriusciti denunciamo l’ostracismo geovista, nulla di più!! Se i testimoni di Geova non applicassero questa prassi ai fuoriusciti, non staremmo neanche qui a parlarne, il problema è solo quello!! quando i miei genitori hanno lasciato il culto cattolico per abbracciare la setta geovista, gli amici e i parenti cattolici non ci hanno disconosciuti come invece fanno i tdg.

E’ questo il problema!!! infatti il paragone della mafia, era volto a far capire che una volta entrati è difficile uscirne a causa delle ritorsioni, dire come ReteLibera che si esce dalla mafia per entrare nella camorra non è esatto, perché anche chi esce dalla camorra ha ritorsioni simili a chi esce dalla mafia.
Anche l’esempio che ho fatto dell’azienda che avvelena il cibo, era volto a far capire che chi scopre la disonestà di una religione e vuole uscirne, dovrebbe essere libero di farlo senza conseguenze!

Se poi una volta uscita una persona vuole tornare al culto cattolico o qualunque altra religione, questo non dovrebbe essere giudicato da nessuno!!! Io personalmente non condivido la scelta di chi torna alla religione, ma è un mio punto di vista!! e chi sono io da giudicare o ridicolizzare la scelta di altri? L’importante mi sento di raccomandare a queste persone di non farsi abbindolare da sette, dalle quali poi è difficile uscirne a causa dei ricatti morali o di vario genere a cui vanno incontro.

E’ questo il mio pensiero e credo che sia condiviso da molti fuoriusciti dei testimoni di Geova!!

Poi se qualcuno vuole continuare a polemizzare su altri aspetti che lo fanno sentire intelligente e un illuminato nel settore è libero di farlo, dopotutto c’è chi ha bisogno di una religione per sentirsi realizzato e al sicuro, e chi invece deve screditare le idee degli altri per affermare le sue!!!

Siamo esseri umani, e le insicurezze spesso portano alcuni a credere di essere sicuri di tutto, ma se ognuno fosse così umile da ammettere che l’unica certezza che abbiamo è: “sapere di non sapere” allora sarebbe tutto più semplice!!
Claudio Cava
00domenica 27 maggio 2012 12:13
Re: Davvero Claudio, non capisco....


Pieruzzo, non girarci intorno.

Maddai, quante volte l' hai detto tu stesso di essere stato un [varie]?

Per le domande sulle "pressioni", sai com' e', conosco i miei polli (aridaje coi polli, ma e' in tutt' altro senso) .

Per concludere, se ti basta un' ammissione sull' intelligenza dei polli, per carita'.

Lo sanno tutti che sono (siamo) dei geni, suvvia.




Sai che sono schietto e sincero. Io non giro intorno alle cose. Ci vado incontro e se necessario, mi ci scontro pure. Non capisco cosa vuoi dire con il girarci intorno, parla pure chiaro così non ci fraintendiamo.


Mi sa che devo cambiare stile di scrittura. [SM=x2479877]
Ormai mi conosci e quindi sai anche che da me non devi aspettarti cose spiacevoli, o almeno non troppo.
Quindi puoi ragionevolmente pensare in positivo.


Cosa intendi con io che sarei un [varie]?



Io non ho detto che tu saresti, ma che tu hai detto di essere.
Me lo sono sognato o diverse volte hai ammesso di essere stato un coglione o cretino o fesso o stupido (non ricordavo cosa di preciso e quindi ho messo [varie])?
Su questo punto la pensi esattamente come me e confermi quanto sto dicendo da un paio di post.
Capisci adesso?



Per quanto riguarda l'intelligenza, Claudio, io non dubito che vi siano persone MOLTO più intelligenti di me, ma non per questo io sono o sarei uno stupido.


Anche qui evidentemente travisi.
Tra i polli mi sono messo anch' io, vai a rileggere.
Neanch' io credo di essere particolarmente stupido.
Tutto il tempo ho parlato di NOI, e non era certo il... plurale majestatis. [SM=g7350]

E qui arriviamo al succo della questione.

Ho spiattellato i fatti miei non perche' ami farlo, ma per far capire che razzolo esattamente come predico.

Quando parlo di quella mia disavventura stupisco tutti perche' non mi scaglio mai contro chi mi ha rovinato, ma contro me stesso per quanto sono stato coglione.
Ti ricordo che da queste parti bazzica anche mio fratello, quindi e' da escludere che io racconti frottole.

Ripeto: truffatori e malfattori fanno semplicemente il loro mestiere.
Se fregano qualcuno evitando di incorrere in giudizi penali la colpa e' del danneggiato, per la sua dabbenaggine, se non peggio.

E al contrario di quanto pensano tanti, con i ciarlatani religiosi e' esattamente la stessa cosa.

TUTTE le religioni sono composte da ciarlatani, magari in buona fede, ma restano ciarlatani.

Quindi fanno i ciarlatani, abbindolano gli sprovveduti.

I quali se la devono prendere solo con se stessi.


Questo e' tutto.
Se vai a rileggere vedi che quanto sopra corrisponde perfettamente a quanto ho detto precedentemente.

Buona domenica anche a te. [SM=g8322]

Ciao
Claudio
ReteLibera
00domenica 27 maggio 2012 13:28
Re:
Jio67, 27/05/2012 09.27:

ReteLibera continua il suo discorso a senso unico senza accorgersi che non centra nulla con quello che stiamo dicendo noi fuoriusciti.

E questo non gli rende onore perché ha difficoltà a capire o fa finta di non capire!!! allora ripeto per amore dei lettori: io e gli altri fuoriusciti denunciamo l’ostracismo geovista, nulla di più!! Se i testimoni di Geova non applicassero questa prassi ai fuoriusciti, non staremmo neanche qui a parlarne, il problema è solo quello!! quando i miei genitori hanno lasciato il culto cattolico per abbracciare la setta geovista, gli amici e i parenti cattolici non ci hanno disconosciuti come invece fanno i tdg.



Il senso unico lo hai appena imboccato tu nonostante.
Perché i tuoi parenti hanno lasciato il culto cattolico per quello tdg?

Jio67, 27/05/2012 09.27:


E’ questo il problema!!! infatti il paragone della mafia, era volto a far capire che una volta entrati è difficile uscirne a causa delle ritorsioni, dire come ReteLibera che si esce dalla mafia per entrare nella camorra non è esatto, perché anche chi esce dalla camorra ha ritorsioni simili a chi esce dalla mafia.
Anche l’esempio che ho fatto dell’azienda che avvelena il cibo, era volto a far capire che chi scopre la disonestà di una religione e vuole uscirne, dovrebbe essere libero di farlo senza conseguenze!



I miei paragoni erano,sono invece volti a far capire che fra i tanti dei non basta escluderne solo uno, ma TUTTI.
L'originale dei tdg infatti è quello mostrato dalla CC.



Jio67, 27/05/2012 09.27:


Se poi una volta uscita una persona vuole tornare al culto cattolico o qualunque altra religione, questo non dovrebbe essere giudicato da nessuno!!!



E ti pareva.
E' proprio questo quel che vi contesto.
Il perché ormai, dovresti saperlo.

Jio67, 27/05/2012 09.27:


Io personalmente non condivido la scelta di chi torna alla religione, ma è un mio punto di vista!!



Quoto.

Jio67, 27/05/2012 09.27:


e chi sono io da giudicare o ridicolizzare la scelta di altri? L’importante mi sento di raccomandare a queste persone di non farsi abbindolare da sette, dalle quali poi è difficile uscirne a causa dei ricatti morali o di vario genere a cui vanno incontro.



Aborto,eutanasia,condom, tanto per citarne alcuni, non sono ricatti morali?

Jio67, 27/05/2012 09.27:


E’ questo il mio pensiero e credo che sia condiviso da molti fuoriusciti dei testimoni di Geova!!



La chiesa cattolica, gris, bunker, ringrazia.

Jio67, 27/05/2012 09.27:


Poi se qualcuno vuole continuare a polemizzare su altri aspetti che lo fanno sentire intelligente e un illuminato nel settore è libero di farlo, dopotutto c’è chi ha bisogno di una religione per sentirsi realizzato e al sicuro, e chi invece deve screditare le idee degli altri per affermare le sue!!!



Trattasi di idee come le guerre di pace ?

Jio67, 27/05/2012 09.27:


Siamo esseri umani, e le insicurezze spesso portano alcuni a credere di essere sicuri di tutto, ma se ognuno fosse così umile da ammettere che l’unica certezza che abbiamo è: “sapere di non sapere” allora sarebbe tutto più semplice!!



Appunto, veniamo accettati per quel che siamo, cattolici atei o scemi del villaggio, ma, deve necessariamente esserci qualcuno che faccia da guida morale alla società.

Insomma uno stato laico.
Claudio Cava
00domenica 27 maggio 2012 13:38
Re:
Jio67, 27/05/2012 09.27:

io e gli altri fuoriusciti denunciamo l’ostracismo geovista



Se permetti ti faccio una domanda senza assolutamente entrare nella polemica tra te e Raffaele.

Prendiamo l' insieme di quelli che come te denunciano l' ostracismo "geovista" (che brutta parola).

Sarai daccordo che, non dico tutti ma parecchi, quando erano dentro hanno ostracizzato qualcuno.

So per certo che tanti non lo fanno o lo fanno solo in apparenza (pubblicamente) per non venire silurati a loro volta.

Tornando agli "ex-ostracizzanti", ritieni che costoro abbiano lo stesso diritto degli altri, di lamentarsi, denunciare e via dicendo?

Ciao
Claudio
Jio67
00domenica 27 maggio 2012 16:31
Scusate Claudio Cava e Retelibera, ci fate o ci siete veramente così? Fatevi due ricerche su come operano le psicosette, magari vi fate un po’ di cultura prima di parlare così a vanvera!

Retelibera mi chiede: Perché i tuoi parenti hanno lasciato il culto cattolico per quello tdg? e io che ti devo rispondere? Perché è vietato? Mica sapevano che i tdg sono una sorta di mafia!! Lo hanno scoperto dopo, certe cose non ti vengono mica dette prima, ti viene prospettato un quadro che ti renderai conto solo vivendoci dentro che non è così! Noi qui stiamo parlando di ostracismo, la morte sociale! Che cosa centrano i vari dei? Se volevo parlare di religioni andavo su un altro forum! Non che sia vietato parlarne, ma voi siete completamente fuori tema!

Rocco Politi ha esposto i fatti riguardanti il terremoto, e il comportamento poco umano dei parenti tdg, un qualunque essere umano direbbe che non è normale un simile comportamento! E invece voi ve ne uscite con discorsi vuoti e privi di qualunque sentimento di umanità!!

State facendo il processo alle vittime, vi rendete conto? È come se diceste a una ragazza che è stata stuprata dopo essere uscita con un gruppo di amici: “tu perché ci sei uscita con loro? Perché non ci hai pensato prima che potevano arrivare a farti violenza? Intanto ti stavi divertendo con loro, evidentemente te la sei cercata!!”
Oppure: “gli ebrei sono stati dei pecoroni e se le sono cercate le cose che gli hanno fatto i nazisti!!”
Difendete il carnefice e accusate la vittima, forse siete lo stesso tipo di persona che accusa i bambini che vengono abusati, dicendo che in fondo questi ultimi ne sono contenti, e spesso sono loro stessi che vanno dal porco che abuserà di loro!! Questi sono i vostri ragionamenti e li trovo veramente pericolosi!! State attenti!!

Vi sembrerà anche di essere intelligenti, ma siete persone che ridono delle proprie stupide battute!! Alla base c’è sempre la mancanza di empatia e una buona dose di orgoglio, altrimenti entrambi avreste dovuto ammettere: “è vero quello che abbiamo detto anche se è ciò che pensiamo, riconosciamo che è del tutto fuori luogo!!”

Siete strani!! Veramente strani!! Per voi una persona che si trova immischiato in qualche mafia, e che magari suo malgrado per paura ha commesso un illecito, non ha più il diritto di redimersi!! Ma siete fuori!! Che ragionamenti sono questi che fate?

Che cosa ne potete sapere delle pressioni psicologiche che hanno i tdg? Martellati sin da piccoli da una propaganda simile a quella cui erano sottoposti i giovani nazisti!! Prima di parlare di qualcosa che non conoscete, informatevi!! Vi rendete conto che parlate chiaramente senza cognizione di causa?

Comunque vi ho detto queste cose senza rancore!! Come non ho rancore verso i tdg che sono anch’essi vittime di un sistema dittatoriale!!
Ripeto che sono qui solo per denunciare l’ostracismo geovista, per cui considero chiusa per quanto mi riguarda la discussione con voi!!
E non risponderò più alle provocazioni!! Non mi interessa se per ReteLibera io e Rocco siamo poco intelligenti! Non sto qui per sostenere un esame di intelligenza, non siete certo voi a possedere i parametri per misurare l’intelligenza degli altri!!

Mi dispiace sinceramente per voi, io non vi reputo stupidi come voi fate con noi, ma sicuramente mancate di altre qualità che in un essere umano io trovo più importanti dell’intelligenza!! Non me ne abbiate è solo un opinione!! Buona serata!!
Claudio Cava
00domenica 27 maggio 2012 16:38
Re:
Jio67, 27/05/2012 16.31:

Scusate Claudio Cava e Retelibera, ci fate o ci siete veramente così? Fatevi due ricerche su come operano le psicosette, magari vi fate un po’ di cultura prima di parlare così a vanvera!

Retelibera mi chiede: Perché i tuoi parenti hanno lasciato il culto cattolico per quello tdg? e io che ti devo rispondere? Perché è vietato? Mica sapevano che i tdg sono una sorta di mafia!! Lo hanno scoperto dopo, certe cose non ti vengono mica dette prima, ti viene prospettato un quadro che ti renderai conto solo vivendoci dentro che non è così! Noi qui stiamo parlando di ostracismo, la morte sociale! Che cosa centrano i vari dei? Se volevo parlare di religioni andavo su un altro forum! Non che sia vietato parlarne, ma voi siete completamente fuori tema!

Rocco Politi ha esposto i fatti riguardanti il terremoto, e il comportamento poco umano dei parenti tdg, un qualunque essere umano direbbe che non è normale un simile comportamento! E invece voi ve ne uscite con discorsi vuoti e privi di qualunque sentimento di umanità!!

State facendo il processo alle vittime, vi rendete conto? È come se diceste a una ragazza che è stata stuprata dopo essere uscita con un gruppo di amici: “tu perché ci sei uscita con loro? Perché non ci hai pensato prima che potevano arrivare a farti violenza? Intanto ti stavi divertendo con loro, evidentemente te la sei cercata!!”
Oppure: “gli ebrei sono stati dei pecoroni e se le sono cercate le cose che gli hanno fatto i nazisti!!”
Difendete il carnefice e accusate la vittima, forse siete lo stesso tipo di persona che accusa i bambini che vengono abusati, dicendo che in fondo questi ultimi ne sono contenti, e spesso sono loro stessi che vanno dal porco che abuserà di loro!! Questi sono i vostri ragionamenti e li trovo veramente pericolosi!! State attenti!!

Vi sembrerà anche di essere intelligenti, ma siete persone che ridono delle proprie stupide battute!! Alla base c’è sempre la mancanza di empatia e una buona dose di orgoglio, altrimenti entrambi avreste dovuto ammettere: “è vero quello che abbiamo detto anche se è ciò che pensiamo, riconosciamo che è del tutto fuori luogo!!”

Siete strani!! Veramente strani!! Per voi una persona che si trova immischiato in qualche mafia, e che magari suo malgrado per paura ha commesso un illecito, non ha più il diritto di redimersi!! Ma siete fuori!! Che ragionamenti sono questi che fate?

Che cosa ne potete sapere delle pressioni psicologiche che hanno i tdg? Martellati sin da piccoli da una propaganda simile a quella cui erano sottoposti i giovani nazisti!! Prima di parlare di qualcosa che non conoscete, informatevi!! Vi rendete conto che parlate chiaramente senza cognizione di causa?

Comunque vi ho detto queste cose senza rancore!! Come non ho rancore verso i tdg che sono anch’essi vittime di un sistema dittatoriale!!
Ripeto che sono qui solo per denunciare l’ostracismo geovista, per cui considero chiusa per quanto mi riguarda la discussione con voi!!
E non risponderò più alle provocazioni!! Non mi interessa se per ReteLibera io e Rocco siamo poco intelligenti! Non sto qui per sostenere un esame di intelligenza, non siete certo voi a possedere i parametri per misurare l’intelligenza degli altri!!

Mi dispiace sinceramente per voi, io non vi reputo stupidi come voi fate con noi, ma sicuramente mancate di altre qualità che in un essere umano io trovo più importanti dell’intelligenza!! Non me ne abbiate è solo un opinione!! Buona serata!!



No no, ci siamo veramente, e a quanto pare ci sei pure tu!
Dobbiamo solo intenderci su COSA siamo.

In tutte le stronzate vomitate qua sopra non riesco a vedere nulla di attinente con quanto da me affermato.

Non so se sono cose tra te e Raffaele, dovresti fare un po' di distinzione e non sputare caxxate per prenderti la ragione!

E non parlare di educazione se tu stessa sei una grandissima scostumata che ignora delle educatissime domande.

Ma chi credi di essere?

Senza offesa, eh? [SM=g7405]

Ciao
Claudio
ReteLibera
00domenica 27 maggio 2012 19:11
Re:
Jio67, 27/05/2012 16.31:

Scusate Claudio Cava e Retelibera, ci fate o ci siete veramente così? Fatevi due ricerche su come operano le psicosette, magari vi fate un po’ di cultura prima di parlare così a vanvera!



Questa te la rigiro
Prima del battesimo credevate alla rinascita sotto il cavolo (come da fiaba raccontata ai bimbi)?

Jio67, 27/05/2012 16.31:


Retelibera mi chiede: Perché i tuoi parenti hanno lasciato il culto cattolico per quello tdg? e io che ti devo rispondere? Perché è vietato? Mica sapevano che i tdg sono una sorta di mafia!! Lo hanno scoperto dopo, certe cose non ti vengono mica dette prima, ti viene prospettato un quadro che ti renderai conto solo vivendoci dentro che non è così! Noi qui stiamo parlando di ostracismo, la morte sociale! Che cosa centrano i vari dei? Se volevo parlare di religioni andavo su un altro forum! Non che sia vietato parlarne, ma voi siete completamente fuori tema!



la frase grassettata
Vedo che è diventata una tua prerogativa. Dove vuoi andare a parare con la scusa dell'ostracismo. IO ti ripeto sono tutte le religioni che fanno il lavaggio del cervello ai loro adepti (se preferisci quella tdg in testa).

Jio67, 27/05/2012 16.31:


Rocco Politi ha esposto i fatti riguardanti il terremoto, e il comportamento poco umano dei parenti tdg, un qualunque essere umano direbbe che non è normale un simile comportamento! E invece voi ve ne uscite con discorsi vuoti e privi di qualunque sentimento di umanità!!



Infatti mi è parso (spero mi sia sbagliato) che fra tutti i parenti non ne ha escluso uno. Tutti colpevoli?
Oppure alla stregua di quelle che sono oggi le vostre giustificazioni, non si rendono conto?

Perché dunque inveire e pettegolare direttamente su di loro.

Fossi un fratello del Politi, leggendo nel forum queste sue accuse
se prima avevo anche un piccolo rimpianto per non aver alzato la cornetta, ora non me ne preoccuperei per niente.

Tra l'altro se come dite si tratta di setta, Io personalmente crocifiggerei il loro dio insieme alle stronzate che propinano in suo nome, bibbia compresa ovviamente.


TUTTO IL RESTO NON MERITA COMMENTO poiche distorci quello che abbiamo detto sin qui per prendertene ragione.

Jio67, 27/05/2012 16.31:


State facendo il processo alle vittime, vi rendete conto? È come se diceste a una ragazza che è stata stuprata dopo essere uscita con un gruppo di amici: “tu perché ci sei uscita con loro? Perché non ci hai pensato prima che potevano arrivare a farti violenza? Intanto ti stavi divertendo con loro, evidentemente te la sei cercata!!”
Oppure: “gli ebrei sono stati dei pecoroni e se le sono cercate le cose che gli hanno fatto i nazisti!!”
Difendete il carnefice e accusate la vittima, forse siete lo stesso tipo di persona che accusa i bambini che vengono abusati, dicendo che in fondo questi ultimi ne sono contenti, e spesso sono loro stessi che vanno dal porco che abuserà di loro!! Questi sono i vostri ragionamenti e li trovo veramente pericolosi!! State attenti!!

Vi sembrerà anche di essere intelligenti, ma siete persone che ridono delle proprie stupide battute!! Alla base c’è sempre la mancanza di empatia e una buona dose di orgoglio, altrimenti entrambi avreste dovuto ammettere: “è vero quello che abbiamo detto anche se è ciò che pensiamo, riconosciamo che è del tutto fuori luogo!!”

Siete strani!! Veramente strani!! Per voi una persona che si trova immischiato in qualche mafia, e che magari suo malgrado per paura ha commesso un illecito, non ha più il diritto di redimersi!! Ma siete fuori!! Che ragionamenti sono questi che fate?

Che cosa ne potete sapere delle pressioni psicologiche che hanno i tdg? Martellati sin da piccoli da una propaganda simile a quella cui erano sottoposti i giovani nazisti!! Prima di parlare di qualcosa che non conoscete, informatevi!! Vi rendete conto che parlate chiaramente senza cognizione di causa?

Comunque vi ho detto queste cose senza rancore!! Come non ho rancore verso i tdg che sono anch’essi vittime di un sistema dittatoriale!!
Ripeto che sono qui solo per denunciare l’ostracismo geovista, per cui considero chiusa per quanto mi riguarda la discussione con voi!!
E non risponderò più alle provocazioni!! Non mi interessa se per ReteLibera io e Rocco siamo poco intelligenti! Non sto qui per sostenere un esame di intelligenza, non siete certo voi a possedere i parametri per misurare l’intelligenza degli altri!!

Mi dispiace sinceramente per voi, io non vi reputo stupidi come voi fate con noi, ma sicuramente mancate di altre qualità che in un essere umano io trovo più importanti dell’intelligenza!! Non me ne abbiate è solo un opinione!! Buona serata!!



------------------------------------------------------------

P.s.
Vorrei rivolgerti la stessa domanda che feci al Politi
speranzoso che sarai in grado di dare una risposta:

La riporto in parte e ti indico il link
geovainforma.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=1016...

---------------------
Buonasera a lei Sig. Politi Rocco.
Ho letto attentamente quel che lei a scritto precedentemente.
La frase delle sue affermazioni che mi ha colpito è la seguente:



Rocco Politi
Concludendo vorrei solo dire che il mio e il vostro desiderio dovrebbe essere quello di aiutare altri a non cadere vittime di prigionie mentali come lo siamo stati noi, di soffermarci nella necessita di tanti che stanno per caderci dentro e non pensare a cosa diranno i TdG quando sentiranno le nostre parole.




In virtù della quale sollevo una domanda:
Dato che si rimane pur sempre credenti in qualcosa di indimostrabile,
onde evitar vittime, è tuttavia necessario abbracciare altre "confessioni"... del tipo..... dalla padella alla brace?

Lei cosa propone realmente, onde evitar che altri cadono vittime delle prigionie mentali?

Grazie per una sua eventuale risposta.
-------------------------------------------------------------


Dopodichè gli avevo posto un paragone rimasto anche questo senza risposta

lo ripropongo a te



Re: Politi Rocco
Politi Rocco, 22/03/2012 18.47:
Ciao RETE LIBERA
scusa ma sono rientrato solo ora.
E un piacere anche per me darti del tu e stringerti la mano.
Rimango in attesa del paragone che vuoi sottopormi perchè sicuramente sara interessante e riflessiva come la domanda che mi hai posto.
Nel mio piccolo sto avendo un certo successo, con alcuni giornali e TV che mi stanno continuando a sentire.
Attendo fiducioso e ti saluto
Rocco





Mi complimento per il successo che stai ottenendo.
Usalo in modo appropriato riflettendo sul paragone che vado ad esporre:
-------------------------------------------------------------


Praticamente il paragone che vorrei sottoporre all’attenzione di tutti gli utenti (e non) di questo forum, consiste nel confrontare il Dio di qualsiasi religione con qualsivoglia personaggio immaginario (fate, gnomi,babbo natale pinocchio, ecc,ecc,).

Sarà anche stata una discussione trita e ritrita, ma, vorrei esprimere le mie personali opinioni,perplessità e domande.

Chi e quanti di voi non hanno mai raccontato una favola, una cantilena o meglio ancora una frottola ai propri figli, con lo scopo di tenerli buoni e mansueti ?

Uno dei casi eclatanti (argomento trito e ritrito) è la storiella di Babbo Natale che guarda caso si festeggia in concomitanza con la festa del Natale CRISTIANO.

Ebbene è fuori dubbio che il genitore mente pur sapendo di mentire sull’entità di Babbo Natale, ma non lo è altrettanto per un fanciullo, poiché questi crederà nella sua reale esistenza.

Cosa succederebbe se qualcuno o qualcosa non avverte questo fanciullo che Babbo Natale non esiste?
Ovvio, continuerà a crederci, nel mentre, i genitori si precipiteranno a consultar i migliori psicologhi per aiutarlo(seppur tardivamente),
a non crescere con questi indottrinamenti inculcatogli dalla culla.

Orbene, ci potrebbe essere una certa somiglianza fra Babbo Natale e il Dio delle religioni?

Entrambi sono entità astratte, entrambi sono entità indimostrabili ed entrambi servono a promettere, la cosiddetta ricompensa -Regali e Paradiso da un lato, Cenere /Carbone e Inferno dall’altro –.

In un certo qual modo non vi sembra una maniera astuta per sottomettere alla propria volontà i propri figli?

Fai il bravo altrimenti viene il lupo e ti mangia,
Ninna oh ninna oh questo bimbo a chi lo do,
alla befana,
allo gnomo,
alla fata,
OPPURE
a Zeus,
a Odino,
a Mineerva ,

NOOO!!!
Sottomettiamolo una volta e per tutte a un DIO senza nome.


N.B.

Si tenga stretto il regalo che tutte(nessuna esclusa)le religioni vi prometteranno, ma non giocateci spesso.


Buona riflessione e...
A voi le repliche.




Buona Domenica.
Raffaele
------------------------------------------------

Sentiti libera di non rispondere ma almeno riflettici su.

Max Cava
00domenica 27 maggio 2012 21:01
Re x Claudio:



Ti ricordo che da queste parti bazzica anche mio fratello, quindi e' da escludere che io racconti frottole.



Non svegliare il Cav che dorme.

A quanto pare ci siamo scambiati i ruoli... [SM=x2842642]

[SM=g7352]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com