Stelle di Hollywood lavorano a fumetti su mitologia indiana

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roby e Alex Taylor t
00sabato 6 gennaio 2007 18:36
NEWS:

Stelle di Hollywood lavorano a fumetti su mitologia indiana



MUMBAI (Reuters) - Numerose stelle di Hollywood, tra cui Nicholas Cage e Guy Ritchie, stanno aiutando il regista indiano Shekhar Kapur, già titolare di una nomination agli Oscar, a realizzare una serie di fumetti ispirati dalla mitologia indiana, scrive oggi il quotidiano Mumbai Mirror.

Kapur, che ha diretto "Elizabeth", ha detto che anche il gruppo pop Duran Duran è interessato a collaborare alla serie.

La Virgin Comics di Richard Branson, di cui Kapur è co-fondatore, pubblicherà i fumetti, che puntano a un pubblico tanto indiano quanto internazionale, scrive il giornale.

Secondo il Mumbai Mirror, Cage ha creato il personaggio di un "sadhu", un saggio indiano, mentre Guy Ritchie sta lavorando a una storia.

Anche John Woo, regista di successi come "Face Off" e "Mission Impossible 2", sta scrivendo una delle storie, dice ancora il giornale. I fumetti saranno pubblicati in India entro l'anno.

"Ho visto in Occidente che Batman e Superman hanno dominato il settore dei comics - ha detto Kapur al quotidiano - Così stiamo lavorando alla mitologia indiana".

"Abbiamo già 120-130 titoli sul mercato", ha aggiunto Kapur, il cui prossimo film, "The Golden Age", basato sulla relazione tra la regina Elisabetta I e sir Walter Raleigh, è già nella fase di post-produzione.
--------------------------------------------------------------

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com