Sky center si rifiuta di cambiare decoder

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
silva.na
00mercoledì 19 maggio 2010 21:44
Ho riscontrato un malfunzionamento del myskyhd, del tipo che a volte si impianta e squadretta sui canali HD. Facendo la dignostica esce l'errore 30 (malfunzionamento del decoder).
Il call center di Sky mi ha detto che potevo andare in un qualunque sky center e chiedere la sostituzione immediata del decoder.
Lo sky center si è rifiutato di sostituirlo perchè dopo averlo verificato, secondo loro l'apparecchio non ha alcun difetto, ed effettivamente l'errore 30 non veniva più riscontrato.
Mi sono leggermente irritata sostenendo che probabilmente l'errore andava e veniva e questo non significava che l'apparecchio fosse perfettamente funzionante.
Effettivamente verificando nuovamente a casa la diagnostica non ha più riscontrato alcun errore (non so ancora se il difetto si verifica ancora perchè è saltuario).
In ogni caso mi chiedo se è leggittimo che lo sky center si sostituisca alla decisione di sky di cambiare il decoder.
Come mi devo comportare?

Grazie.
MirkoB
00mercoledì 19 maggio 2010 22:10
ciao
be' in teoria il discorso fila, il call center di sky e' di bassissimo livello e lo sky service ha fatto la procedura giusta in quanto se sky controlla i decoder poi ritirati e quello gli risulta funzionante allora sono problemi del service.
E' un difetto un po' strano e la sfortuna e' che e' sartuario, ma se ti squadretta sei sicura che l'antenna e' ok?
ultimo.marinaio
00martedì 25 maggio 2010 10:03
Alle volte basta staccare l'alimentazione del decoder e riattaccarla tenendo premuto il tasto davanti....il decoder si resetta e poi si aggiorna.
Se il problema sussiste, la procedura è questa: chiami l'assistenza clienti e fai aprire l'ordine di lavoro,(ricorda di dare il tuo numero di codice cliente!) oppure chiedendo la sostituzione dell'apparecchio decoder. Poi ti rechi in un service Sky e lì devono provvedere alla sostituzione, avendo ricevuto a loro volta la segnalazione.
Può capitare a tutti i decoder ( anche quelli del digitale terrestre)di inchiodarsi, si deve provvedere a staccare l'alimentazione e riattaccarla, come dicevo sopra. La differenza è che per il digitale terrestre, se si rompe, devi andare a comperarne un altro....
Ciao.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com