RE-LIVE: Mondiali 2006

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Maxx)
00giovedì 28 dicembre 2006 17:32
Visto che ormai siamo in clima di consuntivi del 2006, direi che non c'è momento migliore per aprire questa cartella e inserire i video per rivivere i fantastici Mondiali 2006.

Non possiamo che cominciare con il momento più emozionante.

I CALCI DI RIGORE ITALIA - FRANCIA 6-4
(con il commento, forse il migliore, di Riccardo Cucchi di Radio Uno)



P.s.: almeno Cucchi non ha fatto casino per urlare CAMPIONI DEL MONDO PER 4 VOLTE come hanno fatto gli altri. Se ne dovessimo vincere un altro, di mondiale, non so come cavolo farebbero i commentatori a contarli!

[Modificato da (Maxx) 28/12/2006 17.39]

(Maxx)
00giovedì 28 dicembre 2006 17:52
E adesso riviviamo la finale. ITALIA - FRANCIA!

Era la prima volta che Italia e Francia si affrontavano per il titolo, anche se si erano già disputate il Campionato Europeo del 2000, in Olanda, con la vittoria della Francia per 2-1 grazie ad un golden gol di Trezeguet, dopo una partita dominata dall'Italia e vinta, purtroppo dalla Francia. E come abbiamo visto qui sopra è stato, per ironia della sorte, lo stesso Trezeguet a decidere le sorti della gara. Mettiamola così: Trezeguet ci aveva "rubato" un europeo e ci ha "restituto" un mondiale. Direi che nel cambio ci abbiamo guadagnato, no?

Comunque ecco in questo re-live, i momenti salienti dell'incontro.

Comincio con un video curioso: il promo della finale messo in onda da ESPN, la televisione dello sport americana che ha trasmesso in diretta l'incontro (unitamente all'ABC, uno dei tre network più importanti degli USA, assieme a CBS e NBC).
Per la prima volta, infatti, gli americani hanno visto la finale in diretta su uno dei tre network più importanti, e i risultati d'ascolto sono stati davvero clamorosi con oltre 20 milioni di americani incollati alla tv e punte di 35 milioni di telespettatori. Un vero e proprio record di ascolto. Ecco dunque come gli americani hanno presentato l'evento, sulle note di "Where The Street Have No Name" degli U2





Ecco invece, sul fronte italiano, la presentazione del match di Sky, non priva di abbondante retorica (ma ci stà, via...)





Rimaniamo su Sky e riviiviamo la partita con il commento di Caressa e Bergomi. Caressa si lascia trasportare un pochino e ogni tanto prende qualche cantonata, come in occasione del rigore di Zidane...




Ed infine ecco come la Gialappa's Band, su uno dei canali Sky, ha commentato l'espulsione di Zidane...




[Modificato da (Maxx) 28/12/2006 18.18]

(Maxx)
00giovedì 28 dicembre 2006 18:43
Italia - Germania 2-0 (semnifinale) Dortmund 4 luglio 2006
Ora riviviamo la fantastica semifinale tra Italia e Germania, che come ogni Italia - Germania che si rispetti è stata semplicemente EPICA!

In questa bella clip della Rai sono racchiusi i momenti più intensi della partita.



Ecco gli ultimi EPICI tre minuti finali vissuti con grande "passione" dai mitici Gialappa!



La partita Italia - Germania ha conquistato davvero i cuori di tutti gli appassionati del mondo. Sentite ad esempio questa telecronaca di una televisione spagnola, con un commentatore d'eccezione come Diego Armando Maradona. Il telecronista è davvero su di giri, e ad un certo punto si lascia scappare addirittura un "viva il football" che è tutto un programma!



E come dimenticare nel dopo partita l'altrettanto mitica intervista a Rino Gattuso? Prima e seconda parte! Imperdibile!





Interessante anche questo filmato di una tv brasiliana che riprende di nascosto le reazioni di 900.000 tifosi tedeschi nella Alexander Platz di Berlino ai due gol italiani...



Addirittura sensazionale questa diretta di uan trasmissione tedesca del pubblico in studio che guarda la partita mentre il presentatore (evidentemente un noto comico della tv tedesca, perchè la gente ride) commenta le azioni. Dal punto di vista televisivo francamente una trasmissione inguardabile, se non fosse per la reazione dello stesso presentatore ai due gol finali italiani. ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!!!

Per capire meglio cosa succede (visto che è tutto ovviamente in tedesco) vi spiego un paio di cose. All'inizio ci sono circa 2.50 minuti di partita dove si vede che il presentatore è ancora bello arzillo e spumeggiante, con una serie di battute che divertono il pubblico. Poco prima del gol di Grosso vedrete il pubblico applaudire (minuto 2.55): è l'applauso alla parata di Lehman sul tiro di Pirlo che finisce in calcio d'angolo, il corner da cui poi partirà l'azione del primo gol (minuto 3.31). Dopo il gol seguiranno due minuti buoni di silenzio totale del presentatore, che non riesce più a trovare le parole per commentare la partita, da quanto è leggibile la sua delusione. Durante questi minuti c'è l'azione di un tedesco che sparacchia alto sulla traversa, e il pubblico si rianima, ma l'azione del secondo gol dell'Italia viene vissuta in un clima di assoluto mutismo e rassegnazione e in lontananza si sente solo il commentatore ufficiale della partita per la tv tedesca che dice due volte "gilardino" e poi una "del piero". Quindi il presentatore si riprende un pochino dalla delusione e cerca di ravvivare la trasmissione con un numero musicale, ma ovviamente non è che ci riesce molto... Basta guardare le facce del pubblico costretto a svenotlare le bandierine mentre la cantante, invece di intonare "Ich liebe Berlin" (io amo Berlino, intesa come la città della finalissima) è costretta a cantare "Ich Liebe Stuttgart" (io amo Stoccarda, città della finale per il terzo e quarto posto).
Alla fine il presentatore se la cava con una battuta "Liebe Italiener...", ovvero "cari italiani, è questo il modo di ringraziarci per il fatto che ogni anno mandiamo da voi in vacanza centinaia di migliaia di ubriaconi da birra?".
Tuttosommato spiritoso e autocritico, no?

[SM=x580646]




[Modificato da (Maxx) 29/12/2006 1.24]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com