Per MirkoB Civitavecchia switcherà entro il 2009 ma come............................

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Corry744
00mercoledì 21 gennaio 2009 21:51
Caro amico, si è conclusa oggi la II ed ultima Giornata della IV Conferenza sul Digitale Terrestre; in sintesi il Calendario dello Switch - Off per il 2009 è stato confermato così com'era ed entro il 2009 tutto il Lazio switcherà ad esclusione delle Provincia di Viterbo che switcherà con la regione Toscana nel 2012; quindi penso che Civitavecchia (Roma) ovviamente facente parte della Provincia Romana switcherà entro l'anno la Postazione di Monte Paradiso; il 16 Giugno però si spegnerà solo Rete 4 della Postazione di Monte Paradiso e RaiDue (che lo riceviamo in Analogico non sarà ovviamente interessato) no; per il Mux A della Rai tanto già ce l'abbiamo da più di 4 anni, il problema non sussite quello che non capisco è come saranno assegnate le Frequenze se saranno in SFN con Roma oppure Monte Paradiso avrà una situazione autonoma, anche perchè su una Cinquantina Totale di Frequenze (29 sono di Monte Paradiso, 14 sono di Monte Argentario, 6 sono di Monte Amiata ed 1 è di Monte Peglia) molte sono assegnate ad altre Postazioni anche se la maggior parte sono a Monte Paradiso.

Quindi secondo te come saranno assegnate le Frequenze in SFN con Roma? Oppure Monte Paradiso sarà Switchata ma in modo autonomo da Roma? Ed in più se il Decreto prevede la Provincia di Roma che succederà per Civitavecchia? O meglio le assegnazioni saranno tutte modificate in sede di S.O.?

Attendo se possibile un tuo parere tecnico.

Ciao amico
gabro74
00giovedì 22 gennaio 2009 20:43
Io mi sto già immaginando il caos totale [SM=g27837]
Corry744
00venerdì 23 gennaio 2009 11:15
Per gabro74 hai ragione..................................................................................................
Caro amico, infatti hai perfettamente ragione sarà tutto incasinato anche se con la IV Conferenza sul DTT l'hanno fatta facile sono d'accordo con te Civitavecchia (Roma) è un caso "ibrido" di ricezione in quanto è vero che la maggior parte delle Emittenti trasmettono sulla Postazione Laziale di Monte Paradiso (Zona Civitavecchia) ma 14 Frequenze si ricevono dall'Argentario, 6 dall'Amiata ed 1 dal Monte Peglia come indica anche infatti l'affidabilissimo Sito Web alla Pagina suddetta:

www.otgtv.it/lista.php?code=RM16&posto=Civitavecchia

Come si può osservare è proprio così la situazione, io penso che in questo caso non sia possibile ricevere in SFN con Roma (per la presenza anche di questi altri Siti di trasmissione) pertanto credo che ci sarà per Civitavecchia uno Switch - Off solo per la Postazione di Monte Paradiso lasciando come attualmente sono assegnate le Frequenze e per avere invece uno Switch - Off completo si dovrà attendere il 2012, almeno che non decidano per Civitavecchia (Roma) di ricevere in SFN con Roma ma in tal caso non solo dovrebbero essere modificate le Assegnazioni delle Frequenze provenienti anche dalle altre Postazioni (Argentario, Amiata e Peglia) abbassandone la Potenza ed attivando a Monte Paradiso anche Tramettitori in VHF con la conseguenza di orientare anche le Antenne in VHF verso Monte Paradiso, ma questa mi pare una situazione un pò assurda non credi?
Il Decreto ed il Calendario DTT sono stati lanciati con troppa semplificazione e superficialità ma credo che la situazione che ha Civitavecchia ce l'hanno in molte altre Città o Paesi della stessa Regione ed anche in altre.

Che pensi? Anche se Civitavecchia è Provincia di Roma che si farà a fine anno? E cioè in SFN con Roma o solo Switch - Off parziale di Monte Paradiso e poi Switch - Off completo nel 2012 anche per le altre tre Postazioni?

Ti ringrazio ed attendo un tuo parere.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com