Pearl Jam: ecco finalmente il DVD 'Italiano'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
janie.jones
00martedì 31 luglio 2007 21:17
E' un goloso regalo, per tutti i loro fan ma specialmente quelli italiani, quello che i Pearl Jam si apprestano a pubblicare il prossimo 25 settembre. Da tale data sarà infatti in distribuzione "Immagine nel telaio - Picture in a frame", un film su DVD interamente girato nel nostro Paese, di cui si parla da tempo, ma di cui si erano perse le tracce.
Il titolo del disco è dovuto alla cover di Tom Waits che Eddie Vedder suonò nel concerto milanese, dedicandola alla moglie. Curiosa la traduzione, letteralmente corretta ma che alle orecchie italiane suona abbastanza male, visto che "frame" sarebbe meglio tradotto come "cornice", più che come "telaio", che sa di bicicletta più che di immagine.
Il lavoro -che documenta, oltre alle esecuzioni dei brani, anche retroscena e "dietro le quinte"- è stato assemblato durante le 5 date italiane dello scorso settembre da Danny Clinch, regista, fotografo ed uomo di fiducia di Eddie Vedder e soci, nonché autore negli ultimi tempi di diverso materiale visivo per Bruce Springsteen.
La dichiarazione di Clinch, come da poco pubblicata sul website pearljamonline, è la seguente: "'Picture in a frame' è un film che volevo davvero fare. La band mi ha invitato in Italia e mi ha dato l'accesso di cui avevo bisogno per mostrare un lato della band che raramente i loro fan vedono. E' diventata anche una collaborazione. La band mi ha anche offerto della musica inedita e Mike è entrato in studio apposta per creare dell'altra musica per i commenti sonori. Questo è uno sguardo sui Pearl Jam che nessuno ha mai visto. Un viaggio nell'Italia del Nord insieme alla band, attraverso il documento e attraverso l'astrazione."
Il tracklisting:
Severed hand (Milano)
World wide suicide (Estratti da tutte le date italiane)
Life wasted (Torino)
Corduroy (Verona)
State of love and trust (Milano)
Porch (Verona)
Evenflow (Torino)
Better man (Verona)
Alive (Milano)
Blood (Verona)
Comatose (Pistoia)
Come back (Pistoia)
Rockin' in the free world (Pistoia)
Bonus tracks:
A quick one while he's away - con i My Morning Jacket (Torino)
Throw your arms around me (Pistoia)
Yellow ledbetter (Milano).

da rockol.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com