Novita' Elleu

clopat
00martedì 3 maggio 2011 20:09
Dopo l'abbuffata Fabbri ,ritorna in auge la Elleu,che dopo le "donne"di Sheridan,pubblica diversi inediti:

"Il giovane Garibaldi"(uscito a marzo)di Franco Rossi,con Maurizio Merli
Rejane Mediros e Alessandro Haber

"Antonio Meucci,cittadino toscano,contro il monopolio Bell" di Daniele D'Anza ,con Paolo Stoppa,Rina Morelli e Silvano Tranquilli


"I giovedi' della signora Giulia "di Paolo Nuzzi e Massimo Scaglione,con Claudio Gora,Tom Ponzi e Martine Brochard

" Joe Petrosino"di Daniele D'Anza,con Adolfo Celi,Maria Fiore,Michele Placido,Mario Felicani e Massimo Mollica

E poi un po' di Pupi Avati televisivo:

"Jazz Band",con Carlo Dellepiane,Lino Capolicchio,Gianni Cavina e Corrado Gaipa

"Cinema!!!"con Silvia Concilio,Gigliola Villani e Fanny Bertelli

"Aiutami a sognare"con Mariangela Melato,Anthony Franciosa e Orazio Orlando

"Dancing Paradise",con Gianni Cavina,Carlo Dellepiane,Caterina Sylos Labini e Monica Scattini

bgiordy
00martedì 3 maggio 2011 20:30
Finalmente "I giovedì della signora Giulia".

Mi era piaciuto molto lo sceneggiato all'epoca della sua uscita.


ciao
domiix
00domenica 29 maggio 2011 22:21
E' vero. Ho notato anch'io una ripresa della "Elleu"...
Tra l'altro occorre anche dire che questa casa ha pubblicato "per intero" "Il commissario De Vincenzi" e non soltanto cinque storie come nella recente riedizione di dvd della "Fabbri"...
Anche "I ragazzi di Padre Tobia" si presenta completo, con l'unico episodio mancante alla riedizione "Fabbri" ("La notte del campionato").
clopat
00martedì 7 agosto 2012 07:27
Usciti di recente altri 2 sceneggiati,tratti da libri di Francis Durbridge:
"Traffico d'armi nel golfo"(1977)Regia di Leonardo Cortese,con Giancarlo Zanetti,Lorenza Guerrieri,Renato De Carmine,Norma Jordan,Marcello Mando' e Jose' Quaglio

"Poco a poco"(1980)di Alberto Sironi,con Flavio Bucci,Teresa Ann Savoy,Diego Abatantuono,Franco Fabrizi,Renato Scarpa e Pino Colizzi.

Li ho acquistati entrambi,non sono dei capolavori,pero' restano delle opere gradevoli ,specie la prima
Roberto@C
00martedì 7 agosto 2012 12:26
Re:
clopat, 07/08/2012 07.27:

Usciti di recente altri 2 sceneggiati,tratti da libri di Francis Durbridge:
"Traffico d'armi nel golfo"(1977)Regia di Leonardo Cortese,con Giancarlo Zanetti,Lorenza Guerrieri,Renato De Carmine,Norma Jordan,Marcello Mando' e Jose' Quaglio

"Poco a poco"(1980)di Alberto Sironi,con Flavio Bucci,Teresa Ann Savoy,Diego Abatantuono,Franco Fabrizi,Renato Scarpa e Pino Colizzi.

Li ho acquistati entrambi,non sono dei capolavori,pero' restano delle opere gradevoli ,specie la prima




Confermo la tua impressione.
Mi ha stupito davvero, per la pochezza del tessuto narrativo, "Poco a poco", che la produzione dichiara d'avere fatto rielaborare al grande Giuseppe D'Agata. Certo, la storia è quello che è, un poliziesco piuttosto blando, diciamo in tono minore, ma a maggior ragione questo dato mi fa interrogare sui motivi di una scelta così di ripiego rispetto alla produzione di Durbridge. Il curatore presenta l'edizione come il "canto del cigno" dell'edizione televisiva delle opere dello scrittore inglese, ma a mio avviso si sarebbe dovuto chiudere altrimenti.
Una tra le differenze rilevanti tra pubblicazioni della Fabbri e della ElleU è, oltre al prezzo, la lentezza e discontinuità con cui quest'ultimo editore le pubblica.
Saluti.

RobertoC


ce15645
00martedì 14 agosto 2012 18:05
Sceneggiati Rai Elleu: Racconti fantastici
Salve, ho da poco comprato la versione della Elleu dello sceneggiato RAI Racconti Fantastici (regia D'Anza, 1979) ed ho notato una stranezza: nel primo episodio (da 1:00:07 a 1:00:25 circa, quando parla Vittorio Mezzogiorno nel “Cuore Rivelatore”) e nel terzo (da 0:40:10 a 0:41:00 circa, quando parlano Nino Castelnuovo ed altri che giocano a poker in “William Wilson”) si sente la colonna sonora ma non la voce dei personaggi (che pure chiaramente parlano).

Qualcuno sa dirmi (magari qualche utente “esperto” che li abbia visti a suo tempo in TV) se si tratta di un effetto voluto (ma mi sembra parecchio strano, anche se in quei punti, in effetti, quello che i personaggi dicono è facilmente deducibile e l’effetto “pesce nella boccia” potrebbe avere un suo perché) o di un più banale difetto del DVD (in questo caso, non si tratta solo della mia copia perché l’ho già cambiata al negozio con una che si comporta in maniera identica).

Vorrei saperlo perché, se si tratta di un difetto, si può provare a comprare la versione della Fabbri in uscita ad ottobre (anche se non ci spero molto, dato che dubito che facciano qualcosa di più che riversare in cd quello che comprano dalla RAI).

Cmq, a parte questo difetto tutto sommato non molto rilevante, consiglio lo sceneggiato a tutti quelli che non lo conoscono: non raggiunge, secondo me, le vette del “Segno” o della “Donna velata” ma rimane sempre un’ottima visione e, per un fan di Poe come il sottoscritto, una gradevole variazione sul tema (le storie originali sono rispettate nell’essenza ma sviluppate diversamente, e non solo per l’ambientazione in epoca moderna, e, per me, in modo interessante).

Saluti








Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com