NICRIS RACE NEWS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
NICRIS
00lunedì 2 agosto 2010 20:52
Ieri si è conclusa la terza tappa del Dunlop Cup al Mugello, questo We è iniziato con i migliori auspici, anche se a causa degli sponsor fantasma (solo presenti con adesivi) siamo un po' a corto di grana e quindi iniziamo a dover fare economia su tutto, tipo anche le gomme.
Ma veniamo al We, il giovedì arriviamo verso le 17 in circuito per prendere posto nel piazzale con la nostra struttura che risulta (con 4 piloti 2 furgoni 2 camper e 10,5 mtl di Gazebo) un po' malvista dagli omini del parcheggio, alle 23 abbiamo stabilizzato la posizione e dopo un bel piatto di tagliolini ai porcini e una bella fiorentina accompagnata da un bicchiere di rosso, ci mettiamo a letto.
Il Venerdì mattina tutto inizia frenetico in qunato la coppa italia prevede che le verifiche tecniche vengano fatte prima anche delle prove libere e visto che alcuni avevano le qualifiche già il venerdì sera si è scatenata "LIRADIDDIO" riusciamo comunque a farci due turni di libere alla modica cifra di 78,00€ cad. (limortacciloro) ed entro subito in confidenza con il circuito girando tranquillo sul 2.10 che avevo lasciato il 25 aprile come best lap, conscio comunque che il livello è alto mangio leggero vado a nanna presto e senza bicchiere di rosso.
Sabato mattina in cannissima cambio il posteriore (184€ morbidi) e tengo l'anteriore (che tra l'altro ha già fatto due qualifiche e la gara di Franciacorta) entro aggressivo più che mai e stacco al 3° giro un buon 2.8.11, provo a migliorare, ma sono stanco , risparmio le gomme ed esco nei paddok. Al pomeriggio 16:20 circa seconda qualifica, incazzoso come non mai entro e cerco di aggrapparmi ala scia di tutti i missili ch emi sfrecciano davanti, mi sembra di esser fermo, finchè prendo il ritmo e trovo la pace interiore, inseguo una R6 e grazie ai suoi riferimenti rubo un 2.06.73 circa 4 secondi in meno del mio record personale, che mi garantisce un 27simo posto in una griglia di 40piloti.

Domenica la gara è sul tardi, alle 17.10, sempre sullì'onda della depressione economica scelgo di non cambiare le gomme.
Mi preparo per una buona partenza, ma allo spegnersi del semaforo la mia moto pare non vada un cazzo rispetto alle altre e mi sfilano in parecchi, quindi non mi resta che cercare di infilarmi con un po' di animalate e riesco a portarmi nei primi 20 piloti, mi attacco ad un gruppetto di 4 che mi precede e che tiene una andatura alla mia portata, sorpassi e risorpassi mi sento bene, non seguo molto le traiettorie e il posteriore Dunlop proprio non vuol tenere il grip, sul correntaio non posso aprire, quindi cerco di darci nella Bucine e poi mi aggrappo alle scie degli altri piloti, tant'è che la mia Daytona tocca i 264kmh (GPS), inizio a prender confidenza con la staccata della SanDonato e inizio ad esser più vicino ai 150metri che ai 200 quando mollo. Cazzo quando tolgo la testa dal cupolino, il casco mi schiaccia la faccia che quasi fatico a respirare, ma che bella sensazione la staccata....entro pinzato e appena smetto di frenare cerco di aprire ma il dunlop dice di no.....uffa!!
Non ricordo a che giro sulla Scarperia in staccata scalo quarta terza e la terza non entra, il display mostra 4 e il motore in folle fa un rumotre strano ocme se la marcia tentasse di entrare a momenti, tiro la frizione e metto la terza, ma il pilota appena passato mi è alle costole, vado un po' fuori traiettoria ma lo tengo dietro, usciamo dal correntaio e lui vuole proprio passarmi cazzo le biondetti non le faccio proprio a tuono con il 190 e lui riesce ad affiancarsi, arriviamo in fondo alla staccata per la Bucine ed io calcolo male la staccata, arrivo lungo, ma sono interno e lui prova a curvare, morale della favola sportellata di spalla e coscia, io giro al limite e lui sul cordolo, e i due piloti che avevamo segato prima ci sorpassano e non riesco nemmeno a prendere la scia, ricomincio a prendere un buon ritmo per inseguirli, ma la sportellata mi ha deconcentrato ulteriormente, non riesco a tenere i cordoli sono sempre a metà pista e rischio il doppio per avere il ritmo di poco superiore ai due, arrivo a culo del secondo grazie ad una super manata di gas alla Bucine e grazie ad una super staccata alla S.Donato e sto dietro di lui a volte dovendo chiudere il gas per non tamponarlo, ma che non mi lasciava spazi pe ril sorpasso, arriviamo alle arrabbiate e siamo sempre attaccati, esco forte per passarlo in staccata prima della Scarperia ma lui anche......alla fine entro nella scarperia troppo forte, pinzo piegato, mi parte l'anteriore e al penultimo giro butto via una gara dove ero 17simo, ma mi rimane la soddisfazione di aver dato veramente anima e corpo pr questa gar a edi aver migliorato fino a 2.06.2 il mio best lap con un ideal 2.5 basso!!

Volevo rendervi partecipi visto che avete sempre parole di conforto e incoraggiamento qiando sapete che ho una gara ed i più vicini non mancano di venirmi a dare supporto anche dal vivo
maxtac
00lunedì 2 agosto 2010 21:05
[SM=x103582] [SM=x103582] [SM=x103582] [SM=x103582] [SM=x103576] [SM=x103576] [SM=x103576] [SM=x103576] [SM=x103576] [SM=x103576] [SM=x103576] [SM=x103576] [SM=x103576] [SM=x103576] [SM=x103576] [SM=x103576] [SM=x103637] [SM=x103637]
gavia
00lunedì 2 agosto 2010 23:13
sei un grande,non ho altre parole
7mzo
00martedì 3 agosto 2010 11:38
Bella Nicris......l'importante (anche se è una figata) non è vincere, ma neppure partecipare....l'importante è solo DIVERTIRSI ed andare a letto alla sera soddisfatti (e non solo perchè [SM=x103636] )

[SM=x103627] [SM=x103627] [SM=x103627]
MonsterBoz
00martedì 3 agosto 2010 13:22
beh....che non avessi aspirazioni al trionfo assoluto in mezzo a quei 40 (magari già superesperti e provenienti da altri campionati) era già stato detto e ridetto, che tu sia un impulsivo e il rischio ti piaccia e ti porti ad esagerare (sempre!!!), alla tua età non credo serva che nessuno te lo ricordi, ma.......

.........alla fine hai tutto ciò che volevi! una moto da pista, un torneo, un team, l'adrenalina, la paura, l'esaltazione, l'ansia, la depressione per problemi economici, il tempo sul giro, e tutto il resto
insomma...al di là dei risultati di chi da fuori legge "ventesimo posto, trentesima posizione, non classificato", resta chiara l'emozione che stai vivendo con questa esperienza che di certo ti regalerà un pezzo di storia della tua vita, quel pezzo che tanto desideravi

a me sarebbe piaciuto tanto fare la vita da paddock ed essere lì a vedere le tue sfide di tutti i giorni, anche solo come spettatore, ma neanche a farlo apposta ogni volta c'è un impegno che non me ne da il tempo, ma leggere questi tuoi racconti è davvero appassionante....

forse non arriverai mai primo, ma ti auguro che la fortuna ti porti comunque a trovare con l'anno venturo nuovi sponsor per rifare questa avventura, magari con una nuova maturità, per portarti a casa altre nuove soddisfazioni facendo quel che più ti piace

complimenti cristian, davvero complimenti per coraggio e passione!!
recidivo
00mercoledì 4 agosto 2010 15:23
[SM=x103576] [SM=x103576] [SM=x103576]
NICRIS
00giovedì 5 agosto 2010 22:38
grazie mille a tutti, ironia della sorte se non fossi caduto sarei arrivato pure sul podio come terzo dei neolicenziati....


ecco il video

Gara Mugello Dunlop Cup 600 01/08/2010 from Bonera Cristian on Vimeo.

-Ralph-
00martedì 10 agosto 2010 10:50
GRANDE NICRI!!!
Leggere il racconto della gara è stato meglio che seguire una SBK quando la commentava Di Pillo!!!
E' vero che per divertirti non serve essere in gara, ma l'adrenalina che ti da la competizione scatena un sacco di fattori che restano inimmaginabili durante un turno di prove libere.
Sono d'accordo che sia stata un'esperienza fantastica anche senza la bandiera a scacchi (ne hai vista almeno una???).
Peccato averti visto solo sui video e mai dal vivo...

Avanti così Asino da Compe!!!
RAPO
00sabato 14 agosto 2010 18:07
alla fine io son il tuo fortunello l'unica gara che hai finito è l'unica che son riuscito a vedere dall'inizio alla fine...

ho già capito ti serve il geometra anche in pista...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com