Mez,Amanda:non trattata da persona

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00sabato 28 febbraio 2009 16:12
"Solo dopo le mie dichiarazioni"
Amanda Knox e Raffaele Sollecito, davanti ai giudici della Corte d'assise di Perugia, raccontano il loro primo interrogatorio in questura sulla morte di Meredith. "Sono stata trattata come una persona solo dopo avere fatto le dichiarazioni", ha detto Amanda in una breve dichiarazione spontanea. Raffaele ha sostenuto invece che, quando fu portato in questura per l'interrogatorio voleva chiamare il padre, ma questo gli venne impedito.

Il giovane ha anche sostenuto di avere "chiesto di sospendere il verbale per avere un avvocato ma anche questo mi è stato negato".

"Durante l'interrogatorio - ha proseguito - mi hanno chiesto di togliermi le scarpe e sono stato lasciato a piedi nudi, scalzo. Sono stato lasciato così fino alla mattina successiva". Sollecito ha affermato che non gli venne detto il motivo di quanto stava succedendo.

"Sono stato poi portato in carcere e anche qui non ho potuto parlare con nessuno fino a quando sono comparso davanti al gip". Sollecito ha infine fatto "un chiarimento" su una confidenza ad Amanda, della quale hanno parlato gli investigatori, sull'uso di stupefacenti oltre all'hashish. "Questa confidenza - ha spiegato - c'è stata. E' stato, se così lo possiamo chiamare, un esperimento che ho fatto quando avevo 17-18 anni. Non ho mai più toccato niente di simile. Ho fatto uso di cannabis, questo si legge dagli atti. Lascio a voi le conclusioni".

Amanda in aula ha parlato in italiano, senza interprete. Ha fatto riferimento a quando in questura, prima del fermo suo e di Raffaele Sollecito le venne offerto da bere e da mangiare. "Prima di questo - ha affermato in un italiano piuttosto incerto - e' stato come io ho detto".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com