Manuale d'amore 2 - Capitoli successivi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Prof V
00giovedì 18 gennaio 2007 16:47
Anno 2006
Altri titoli Manuale d'amore 2

Durata 120
Origine ITALIA
Colore C
Genere COMMEDIA
Produzione AURELIO DE LAURENTIIS & LUIGI DE LAURENTIIS PER FILMAURO
Distribuzione FILMAURO
Data uscita 19-01-2007

Regia
Giovanni Veronesi
Attori
Carlo Verdone Ernesto ("L'amore estremo")
Monica Bellucci Lucia ("L'eros")
Riccardo Scamarcio Nicola ("L'eros")
Antonio Albanese Filippo ("Il matrimonio ")
Sergio Rubini Fosco ("Il matrimonio ")
Fabio Volo Franco ("La maternità")
Barbora Bobulova Manuela ("La maternità")
Claudio Bisio Fulvio, il radioDJ
Elsa Pataky Cecilia ("L'amore estremo")
Dario Bandiera Dario

................................................................

Trama La trasmissione radiofonica "Manuale d'amore Capitoli successivi", condotta dal dj Fulvio, è il sottofondo di quattro storie d'amore:
"L'eros" - Nicola è un affascinante 25enne, paraplegico, travolto da una passione viscerale per Lucia, la sua fisioterapista, una donna più grande d'età che diventerà per lui una vera e propria ossessione erotica.
"La maternità" - tragicomica odissea di Franco e Manuela, il cui desiderio di un figlio è tale da far affrontare a entrambi una serie di stressanti prove fisiche e morali.
"Il matrimonio" - Fosco e Filippo hanno deciso di sposarsi e stanno organizzando il loro matrimonio in Spagna, ma i fantasmi di un'educazione troppo conformista sono difficili da sconfiggere.
"L'amore estremo" - L'esistenza noiosa e ordinaria del 50enne Ernesto viene sconvolta dall'incontro con Cecilia, una bella 28enne vitale e passionale, che lo porterà a riscoprire le gioie della vita ma con estreme conseguenze.
Prof V
00giovedì 18 gennaio 2007 16:50
trailer...
zoth
00venerdì 19 gennaio 2007 10:36
Questo film penso che ha tutte le carte in regola per bissare il successo del primo. Io lo vedrò sicuramente, anche perchè non voglio perdermi l'accoppiata Rubini-Albanese, che a mio avviso tra le 4 storie sarà la migliore.
bogitina
00domenica 21 gennaio 2007 20:27
cinema presi d'assalto...mi è passata la voglia di vederlo [SM=g27959]
Askani
00domenica 21 gennaio 2007 21:33
Visto...

1° ep: molto divertente grazie a Dario Bandiera

2° ep: palloso (f. volo)

3° ep: classico (Albanese nn si smentisce mai)

4° ep: classica storia alla Verdone

Voto: 6,5
t.r.e.
00lunedì 22 gennaio 2007 01:27
film da tv, orario di cena, di un lunedi qualunque.
alla fine è poco piu dei panettoni-movie, no?
Prof V
00lunedì 22 gennaio 2007 15:47
Manuale d'amore da record
Manuale d'amore da record Stroncato dalla critica, il film si prende una rivincita nelle sale: secondo incasso di sempre tra i film italiani dopo il «Pinocchio» di Benigni


MILANO - Stroncato dalla critica, «Manuale d'Amore 2» si prende una bella rivincita nelle sale. Con sei milioni e 244 mila euro nei primi tre giorni ha realizzato il secondo miglior incasso di tutti i tempi per l'esordio di un film italiano nelle sale. Se non fosse stato per «Pinocchio» di Roberto Benigni, che nel 2001 superò i 7 milioni di euro nel primo weekend di programmazione, sarebbe stato un record per la commedia corale di Giovanni Veronesi, con Verdone, Scamarcio, Volo e la Bellucci che ha doppiato il parziale de «La ricerca della felicità», e aperto a più del doppio del precedente capitolo.
Incontenibile la soddisfazione del regista: «Godo moltissimo perché i critici avevano bistrattato il film, prendendolo con leggerezza e prevenzione - dice Veronesi al sito Cinematografo.it -. Il mio era un successo annunciato e a qualcuno deve aver dato fastidio«. Più che rivalsa, c'è però rammarico: «Tengo molto alle critiche, ma per aiutare noi registi dovrebbero essere più costruttive. Leggere autorevoli firme del Messaggero e Repubblica pensarla in maniera diametralmente opposta, non ha fatto questa volta che confondermi le idee». Più che un fenomeno nuovo si tratta però secondo Veronesi di un antico vizio: «È sempre la solita storia. La conferma che da 50 anni a questa parte -spiega- in Italia non si sappia recensire la commedia. Basti pensare che a farne le spese era stato addirittura Lo sceicco bianco».

www.corriere.it
Emanuele Brunetto
00lunedì 22 gennaio 2007 16:03
RECENSIONE: Link
zoth
00venerdì 26 gennaio 2007 09:31
Visto ieri e mi ha deluso parecchio.
A mio avviso i 4 argomenti sono stati trattati in modo superficiale, trama prevedibile e con un umorismo spesso forzato.
Nella prima storia si è vista una delle peggiori scene di sesso del mondo del cinema, assolutamente da dimenticare se non era per la grande interpretazione di Dario Bandiera.
Nella storia della maternità la buona interpretazione della Bobulova viene sovrastata da un pessimo Volo e la quasi totale assenza di sentimenti.
Il film si risolleva un pò sul finale grazie a Albanese, Rubini e Verdone che, anche non al top della loro forma, riescono a far emergere sentimenti ed emozioni assenti nella prima parte.

Penso che per la riuscita di questo film, visto la difficoltà e profondità degli argomenti, si potevano benissimo intrecciare solo due delle quattro storie, riempiendole di sentimenti e umorismo
cammarata
00sabato 27 gennaio 2007 14:36
non lo vado a vedere nemmeno pagato
Prof V
00lunedì 29 gennaio 2007 13:48
Le 'polpettine' di Veronesi
Non si placa la querelle tra il regista Giovanni Veronesi e i critici cinematografici dopo il grande successo al box office di Manuale d'amore 2 e le recensioni poco favorevoli del film. La parola passa di nuovo all'autore che affida alle pagine de 'il Riformista' una sua lettera. "Le critiche non è vero che non contano, contano eccome, soprattutto all'estero, per andare ai Festival, per le vendite. Sono le uniche testimonianze che precedono il film prima che qualcuno lo veda - scrive Veronesi - E i critici devono pensare bene a quello che scrivono perché a volte si spingono in territori troppo personali, come se fossero conversazioni tra amici. Ma noi non siamo amici, io non vi conosco personalmente e come diceva mia nonna, non abbiamo mai mangiato le polpettine insieme... E allora, cari critici di cinema, scrivete pure male dei film perché questo è lecito, però fate attenzione a non scrivere male dei registi perché questo è illecito e soprattutto scopre la vostra malafede, non la nostra".


www.cinecitta.com
ciottolina:-)
00lunedì 29 gennaio 2007 23:19
..non mi ispira..
...e poi quel Scamarcio mi sta proprio sui...(insomma quelli che continuo a non avere essendo femmina) manco una scena di sesso sa fare, è totalmente inespressivo, l'avessero messo ad affettare salumi sarebbe stato lo stesso! [SM=x245580]

[Modificato da ciottolina:-) 29/01/2007 23.19]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com