Le storie dei re sassoni di Bernard Cornwell

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr. Wonderworld
00venerdì 12 giugno 2009 16:00
Qualcuno sta leggendo questa saga giunta al quarto episodio? Racconta l'invasione delle terre sassoni da parte dei vichinghi, soprattutto danesi, al tempo di Alfredo il Grande.
A me sta piacendo un casino per due principali motivi; il primo è che Cornwell è, insieme a Martin, probabilmente il mio scrittore preferito, il secondo è che adoro tutto ciò che ruota intorno al mondo dei vichinghi.
L'unica critica che posso fare alla serie è che non si nota una grande differenza con altri scritti di Cornwell. In particolare chi ha letto il romanzo di Excalibur troverà una forte somiglianza tra Uthred, il protagonista di questa saga, e Derfel. A parte questo ci sono tutti gli elementi che rendono grande lo scrittore inglese, e cioè uno stile crudo e avvincente, accurata descrizione storica e paesaggistica, approfondita descrizione dei personaggi e la solita cura nel narrare le battaglie.
Fino ad ora sono usciti L'ultimo Re, Un cavaliere e il suo re, I re del nord e Il filo della spada.
Per gli appassionati del genere, consigliatissima senza remore!!
Faccia da cavallo
00venerdì 12 giugno 2009 20:10
Io ho appena iniziato "L'ultimo re".

Me lo hanno regalato a Natale, avevo già provato ad iniziarlo, ma non era il momento giusto, non avevo tempo da dedicargli. Tra una settimana è finito l'asilo e questo libro è uno dei miei obiettivi per le ferie.
Benjen Stark
00venerdì 12 febbraio 2010 18:50
Sinceramente rispetto alla saga di Thomas di Hookton non mi ha entusiasmato molto il primo libro. Non posso di certo dire che sia brutto, Bernard resta comunque un ottimo scrittore, ma ho trovato la trama poco interessante al momento come per la descrizione delle battaglie meno accurata. Rinvierò la lettura degli altri libri sperando in un crescendo di qualità!

Asha regina di ferro
00lunedì 15 febbraio 2010 12:19
Anche a me piacciono molto i vichinghi, che ricordano moltissimo Greyjoy, ma non ho mai letto questo autore, lo terrò presente per il futuro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com