La seduzione richiede spessore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
meteora
00giovedì 11 aprile 2002 21:58
In questa settimana ho notato, nella mia cassetta della posta, una presenza massiccia di volantini con offerte speciali per iscrizione a centri di benessere, fitness, palestre ecc... , per strada, quando sono nella mia auto, affianco sempre più spesso, ansimanti “atleti" con walkmen rigorosamente alle orecchie.
( alcuni mi fanno morire dal ridere per il modo buffo di correre)
E così tutti in “ corsa” per rendersi più belli ed accattivanti per rendersi “seducenti”, ma la cosiddetta seduttività quanto dura? Forse, se tutto va bene, il tempo di una stagione.. Il segreto della seduzione in realtà non è questo! Quella vera non passa nonostante gli anni o la poca cura della persona: ci sono persone che con qualche ruga in più sul viso, sono comunque seducenti ed emanano quel “ non so che” di speciale che , come una calamita , attira lo sguardo ed il desiderio altrui.
Ma perché ci sono persone che piacciono “ naturalmente “ ed altre che si devono “ ingegnarsi” per ottenere lo stesso effetto?!
Cosa bisogna fare per guadagnarsi una dose di autentica seduzione?
Una risposta l’ho trovata casualmente su una rivista clinica ed è stato disarmante: la seduzione è legata , insieme alla tendenza a mantenere sul volto i tratti giovanili, ad una disposizione caratteriale e psicologica che si chiama indovinate un po’.. “Narcisismo” !
Il narcisista, senza volere qui scendere in un’analisi specifica dei risvolti di questa personalità, ha quindi ottime doti di seduttore..
Il suo essere scostante nei rapporti, il mostrarsi immancabilmente “altrove” sono predisposizioni che accendono nell’altro il desiderio , la curiosità. La persona seducente, infatti è quella che sfugge a un controllo, a una comprensione completa , che non rivela mai fino in fondo se stessa.
Però io credo che per rendersi “ appetibile” il seduttore deve possedere un vero segreto, un’energia interna che si manifesta all’esterno.
Se il narcisismo si risolve soltanto in un vuoto apparire, il fascino è fugace perché si percepisce una inconsistenza interiore!
Quindi c’è differenza tra seduzione e seduttività: la prima sottintende l’arcano, la seconda il nulla…
A questo punto la domanda è d’obbligo : voi pensate di essere dotati di seduzione?
[SM=x91205]

[SM=x91204] [SM=x91196]
ogni giorno è fatto per essere vissuto o per abbandonare il mondo. Tutto dipende da una sola parola "maktub"
Pupely
00giovedì 11 aprile 2002 23:12
Che bella questione
seduzione e seduttività...mhhhh!
A parte il fatto che io son trooooooppo pigra per fare qualsiasi cosa che mi potrebbe rendere seducente se dipendesse dal dispendio di energio fisiche, ti dirò che sono fortemente convinta che la seduzione sia come il fascino, o parente stretta dello stesso, cioè innata. Mentre la seduttivtà è una specie di arte che si può anche imparare a tavolino, fatta di mosse, sguardi, ritrosie, ammiccamenti, strategie finalizzati al rendersi piacevoli, interessanti, intriganti.
Ma la persona veramente seducente (e non seduttiva) non deve studiare niente, non deve programmare niente, non deve misurare niente: si pone in modo che, automaticamente, attira l'interesse.
Non dipende dall sua voce, dai suoi gesti, dai suoi sguardi: tutto l'insieme, fanno di lei una persona che calamita l'attenzione; la persona veramente seducente, lo è malgrado se stessa. Ed è questo, secondo me, che la rende davvero tale. Essere quasi inconsapevolmente speciale e non fare nulla nè per nasconderlo nè per accentuarlo.
Mentre la persona seduttiva (così almeno me la immagino), ha fatto un lungo corso di apprendimento per guardare in un certo modo, parlare con un certo tono, muoversi con un certo alone attorno. Per sembrare seducente. Ma la considero una caricatura, un attore che recita il suo copione a memoria, e che puoi riconoscere quando sbaglia le battute.
In un caso, la seduzione è un modo di essere, nell'altro, la seduttività è un modo di vivere.
Quanto al narcisismo come spiegazione, non sono molto d'accordo; credo che il narcisista sia generalmente troppo concentrato su di sè per occuparsi di piacere agli altri; se invece parli di quell'insieme di attegiamenti "un po' scostanti, sempre altrove" è chiaro che sono le caratteristiche più intriganti ad un primo approccio, ma anche le più scoccianti da sopportare a lungo termine; insomma, mia ineffabbile Louise, può anche incuriosire uno che fa il misterioso, ma alla lunga.....du' palle!!!!
E alla tua domanda come faccio a rispondere? Io mi trovo maledettamente intrigante e seduttrice (e come ebbi occasione di scrivere una volta: se fossi un uomo, farei pazzie per me :D ), ma mica lo so se è un'impressione a senso unico [SM=x91243] [SM=x91243] [SM=x91243] [SM=x91243] [SM=x91243]
Forse il non esserne consapevoli, è il primo sintomo della propria capacità di seduzione?

PS eccerto che co' 'sta gif è dura parlare di seduzione ed essere prese sul serio [SM=x91175] ma ti bacio con tutto il mio appeal, la tua Thelma forever [SM=x91189]
Pupely
ilia
00venerdì 12 aprile 2002 00:03
Seduzione delle mie brame
Vedo che ci siamo tutte stasera... com'è? L'aria primaverile ci toglie il sonno???
Mia cara Meteora, mi sarei meravigliata se per qualche misteriosa ragione quest'anno gli inviti dei beauty center avessero saltato l'appuntamento pre-mare!
A questo proposito, voglio far notare, che pare che chi si rivolga al beauty center, di solito sia in buono stato di conservazione... si, insomma... più si è caruccetti e più ci si tiene, più si è ciospi e più "chissenefrega"...
Io chissenefrega. [SM=x91130] ( E voi?)
Però la capacità di seduzione, come giustamente dice quella bomba sexi della Pupely, che tutti possiamo ammirare nella sua firma (non ti darò tregua finchè non la cambi!!![SM=x91175] )... la capacità di seduzione, dicevo, non si guadagna con un etto di cellulite in meno o un etto di tette in più... O c'è o non c'è.
Io credo che una dose di narcisismo giochi un ruolo a favore della seduzione (se è vero che gli altri ci vedono come noi ci sentiamo... bisognerà pure cercare di piacersi, no?); il narcisista estremo, però ha un guaio: di solito non perde tempo in pensieri al di fuori di lui... quindi la sua seduzione, rischia di coinvolgere solo persone di poco spessore.
Il seduttore vero e proprio può contare su un mix esplosivo di testa-cuore-sguardo. Insomma non basta un bell'involucro e se la scatola poi è vuota, si ha la dimostrazione vivente del "bello che non balla".

Mò vado... che sennò domani mattina due occhiaie che altro che beauty center!
[SM=x91204]
Ilia
Zietta
00venerdì 12 aprile 2002 10:45
Ecco, ti distrai un attimo....
.... e non puoi più dire NIENTE!
cara Meteora, mi hanno preceduta la Sex-Bomb-Pupely e la Smart-Brain-Ilia... e mò ie nun tenghe chiù niente da dire a riguardo [SM=x91186]

I am sorry, sarà per la prossima! (vi faccio vedere io a voi due saputelle! tsk, tsk... [SM=x91218] ) :mbè






sarina63
00venerdì 12 aprile 2002 11:45
Eccola una!
Sinceramente un pò narcisista lo sono, non è un segreto per nessuno che vado a farmi qualche meso, qualche peeling.
Ora il punto è che sì sicuramnete narcisista lo sono, ma c'è anche un'altra verità: alcuni di voi mi conosce fisicamente, sono magra, secchetta direi, no?
Però da ragazzina non lo ero, proprio nell'età più delicata quella dell'adoloscenza, quella in cui ti fai complessi, forse, chissà forse ci sono dei narcisisti perchè un tempo vivevano l'aspetto fisico come un problema.
Se mi si chiede lo fai per sedurre? No, sinceramente, non faccio grandi cose, ma se mi curo del mio aspetto è solo per me.
Anche perchè ste grandi seduzioni intorno a me non le ho mai provocate............
In coscienza non mi sento inconsistente dentro, oddio non mi sento neanche una gran persona con una grande personalità, mi accetto per quello che sono.
Di una cosa sono certa su me stessa, sono abbastanza equilibrata dall'essere sicura di non cadere negli eccessi. Questo sì.
Baci sarina
[SM=x91168]
marbev
00venerdì 12 aprile 2002 21:25
la seduzione
Mia cara Meteora, credo che la capacità di sedurre sia "un'arte", e non credo che la si apprenda. Non c'è manuale, non c'è scuola, non c'è teoria che la possa insegnare....E' una dote naturale, che può solo essere "affinata" col tempo e con le esperienze.
Le varie palestre, i centri di bellezza, le cure dimagranti-rassodanti etc etc, possono aiutare a "sentirsi" un pò più in forma, ma nulla più.
Personalmente sono troppo pigra per fare ginnastica o qualunque altra attività fisicamente impegnativa.....Qualche anno fa mi sono iscritta ad una palestra insieme ad un'amica, ma poi faticavo a trovare dele "scuse" plausibili per .... non andare....fino a quando non ho detto la semplice verità: non avevo voglia, e non mi divertivo affatto!
Non trovo il narcisista particolarmente affascinante nè interessante!!!!
Quanto a me, mi trovo abbastanza "banale", niente affatto bella, tuttavia diversi mi ritengono "seducente".....il che mi fa sentire tremendamente in imbarazzo, sia perchè non sono capace di ricevere complimenti con naturalezza, sia perchè sono un'irriducibile "timida"......

Marbev
*Per avere qualcosa che non hai mai avuto
devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto.*
Color
00venerdì 12 aprile 2002 21:43
Insegna a pupely
ad essere seducente come la tua gif

amarbeva ce sei mancata [SM=x91187]


Color.....www.cervantes.com
marbev
00venerdì 12 aprile 2002 23:20
Re: Insegna a pupely
Scritto da: Color 12/04/2002 22:43
ad essere seducente come la tua gif

amarbeva ce sei mancata [SM=x91187]


Color.....www.cervantes.com




Alla Pupely io non ho proprio nulla da insegnare!!!!!
Quanto a me.....vorrei poterti dire che ho fatto un bel viaggio, una bella vacanza, insomma.....qualcosa di particolarmente eccitante.....invece NO!!!! Sono stata a letto con una fastidiosissima quanto banale influenza!!!! Ora sto meglio, ed ho ripreso a scrivere e.....a fumare!!!!
Un bacione (non è contagioso, stai tranquillo)[SM=x91193]



Marbev
*Per avere qualcosa che non hai mai avuto
devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto.*
aristofanis
00sabato 13 aprile 2002 14:14
Re:
Scritto da: meteora 11/04/2002 22:58
A questo punto la domanda è d’obbligo : voi pensate di essere dotati di seduzione?
-----------------------------------------------------------------
E come si fa a rispondere?Comunque l'unica volta che ho sentito tutti gli sguardi su di me,era quando,per fare un favore a mio figlio,mi sono messo la...cravata!Era chiaro che non mi avevano...riconosciuto!

aristofanis
Color
00sabato 13 aprile 2002 14:30
Re: Re: Insegna a pupely
Alla Pupely io non ho proprio nulla da insegnare!!!!!




ecco la sua seducente gig [SM=x91132]

ed ecco com'è realmente la pupy




allora[SM=x91130]


p.s...pupy fra un po la finisco..quando guarisce la mano[SM=x91130]


Color.....www.cervantes.com

[Modificato da Color 13/04/2002 15:33]

meteora
00sabato 13 aprile 2002 19:01
Re: Che bella questione

Scritto da: Pupely 12/04/2002 00:12
seduzione e seduttività...mhhhh!
..."Mentre la persona seduttiva (così almeno me la immagino), ha fatto un lungo corso di apprendimento per guardare in un certo modo, parlare con un certo tono, muoversi con un certo alone attorno. Per sembrare seducente. Ma la considero una caricatura, un attore che recita il suo copione a memoria, e che puoi riconoscere quando sbaglia le battute.
In un caso, la seduzione è un modo di essere, nell'altro, la seduttività è un modo di vivere..."

Sono perfettamente concorde con te sul fatto che sono davvero compassionevoli le persone che si atteggiano ad essere seduttive poichè ritengo che non c'è peggior cosa di volere dimostrare ciò che in realtà non si è!

Un [SM=x91193] e [SM=x91138] [SM=x91138] [SM=x91138] [SM=x91138] mia cara Telma....


P.S. Anche se non sono un uomo, ma vera femmina

[SM=x91204] tutta questa tua capacità di seduzione che hai.. mi sta turbando, ma è sicuro se partiamo...mi lasci qualcosa? [SM=x91129] [SM=x91129]
ogni giorno è fatto per essere vissuto o per abbandonare il mondo. Tutto dipende da una sola parola "maktub"
meteora
00sabato 13 aprile 2002 19:10
Re: Seduzione delle mie brame

Scritto da: ilia 12/04/2002 01:03
..se è vero che gli altri ci vedono come noi ci sentiamo... bisognerà pure cercare di piacersi, no?); .......
Ilia



Una dose di sano narcisismo [SM=x91204] in fondo la possediamo tutti l'importante è non eccedere. Inoltre oggi come oggi si fa un gran parlare del concetto di "autostima", il volersi un po' di bene [SM=x91141] per risolvere i problemi conflittuali tra noi stessi ed il mondo, insomma AMARSI x AMARE

p.s.
La primavera... il sonno!?!... ma noooooooo, mia cara è che quando la fantasia lavora, non si guarda l'ora! [SM=x91178]


ogni giorno è fatto per essere vissuto o per abbandonare il mondo. Tutto dipende da una sola parola "maktub"
meteora
00sabato 13 aprile 2002 19:19
Re: Eccola una!

Scritto da: sarina63 12/04/2002 12:45

Di una cosa sono certa su me stessa, sono abbastanza equilibrata dall'essere sicura di non cadere negli eccessi. Questo sì.
Baci sarina
[SM=x91168]



Dolcissima anch'io come te amo curare il mio aspetto, non tanto per gli altri :sole: , quando per sentirmi a mio agio con me stessa.
Si, infatti la persona che quotidianamente seduco [SM=x91187] mi guarda con gli occhi dell'amore e non vedo tutti i difetti che ahimè io vorrei eliminare [SM=x91216] .
Allora io credo che, appunto, sia una foprma di rispetto verso me stessa!


ogni giorno è fatto per essere vissuto o per abbandonare il mondo. Tutto dipende da una sola parola "maktub"
meteora
00sabato 13 aprile 2002 19:24
Aristoleo

Scritto da: aristofanis 13/04/2002 15:14
Scritto da: meteora 11/04/2002 22:58
A questo punto la domanda è d’obbligo : voi pensate di essere dotati di seduzione?
-----------------------------------------------------------------
E come si fa a rispondere?Comunque l'unica volta che ho sentito tutti gli sguardi su di me,era quando,per fare un favore a mio figlio,mi sono messo la...cravata!Era chiaro che non mi avevano...riconosciuto!

aristofanis



Allora sei pericoloso in cravatta... ma il nodo lo sai fare?? perchè il trucco è tutto li![SM=x91134] [SM=x91134] [SM=x91134]


ogni giorno è fatto per essere vissuto o per abbandonare il mondo. Tutto dipende da una sola parola "maktub"
meteora
00sabato 13 aprile 2002 19:31
Re: la seduzione

Scritto da: marbev 12/04/2002 22:25
Mia cara Meteora, credo che la capacità di sedurre sia "un'arte", e non credo che la si apprenda. Non c'è manuale, non c'è scuola, non c'è teoria che la possa insegnare....E' una dote naturale, che può solo essere "affinata" col tempo e con le esperienze.

.....
Quanto a me, mi trovo abbastanza "banale", niente affatto bella, tuttavia diversi mi ritengono "seducente".....il che mi fa sentire tremendamente in imbarazzo, sia perchè non sono capace di ricevere complimenti con naturalezza, sia perchè sono un'irriducibile "timida"......




Si, la seduzione è un'arte innata. Quante volte la osservo essere già pèresente in modo latente in molte bambine e in questi casi non ci sono stratificazioni di modelli, di esperienze: c'è proprio la natura femminile che viene fuori[SM=x91204] .
La persona che seduce non deve per forza corrispondere a canoni classici di bellezza, perchè appunto è un insieme di diversi fattori che la rende tale, non ultimo proprio l'intelligenza.
Ultimamente ho notato che c'è una nuova forma di seduzione quella virtuale: molte persone riescono a creare un'immagine di se che poi nella realtà non riescono a sostenere alla stessa maniera.[SM=x91221]r


ogni giorno è fatto per essere vissuto o per abbandonare il mondo. Tutto dipende da una sola parola "maktub"
lunetta74
00lunedì 15 aprile 2002 22:19
se mi permetti vorrei dire la mia

Scritto da: meteora 11/04/2002 22:58
In questa settimana ho notato, nella mia cassetta della posta, una presenza massiccia di volantini con offerte speciali per iscrizione a centri di benessere, fitness, palestre ecc... , per strada, quando sono nella mia auto, affianco sempre più spesso, ansimanti “atleti" con walkmen rigorosamente alle orecchie.
( alcuni mi fanno morire dal ridere per il modo buffo di correre)
E così tutti in “ corsa” per rendersi più belli ed accattivanti per rendersi “seducenti”, ma la cosiddetta seduttività quanto dura? Forse, se tutto va bene, il tempo di una stagione.. Il segreto della seduzione in realtà non è questo! Quella vera non passa nonostante gli anni o la poca cura della persona: ci sono persone che con qualche ruga in più sul viso, sono comunque seducenti ed emanano quel “ non so che” di speciale che , come una calamita , attira lo sguardo ed il desiderio altrui.
Ma perché ci sono persone che piacciono “ naturalmente “ ed altre che si devono “ ingegnarsi” per ottenere lo stesso effetto?!
Cosa bisogna fare per guadagnarsi una dose di autentica seduzione?
Una risposta l’ho trovata casualmente su una rivista clinica ed è stato disarmante: la seduzione è legata , insieme alla tendenza a mantenere sul volto i tratti giovanili, ad una disposizione caratteriale e psicologica che si chiama indovinate un po’.. “Narcisismo” !
Il narcisista, senza volere qui scendere in un’analisi specifica dei risvolti di questa personalità, ha quindi ottime doti di seduttore..
Il suo essere scostante nei rapporti, il mostrarsi immancabilmente “altrove” sono predisposizioni che accendono nell’altro il desiderio , la curiosità. La persona seducente, infatti è quella che sfugge a un controllo, a una comprensione completa , che non rivela mai fino in fondo se stessa.
Però io credo che per rendersi “ appetibile” il seduttore deve possedere un vero segreto, un’energia interna che si manifesta all’esterno.
Se il narcisismo si risolve soltanto in un vuoto apparire, il fascino è fugace perché si percepisce una inconsistenza interiore!
Quindi c’è differenza tra seduzione e seduttività: la prima sottintende l’arcano, la seconda il nulla…
A questo punto la domanda è d’obbligo : voi pensate di essere dotati di seduzione?

Per me la seduzione è legata al fascino del mistero, più una persona è misteriosa più è affascinante, io rimango rapita[SM=x91129] dal fascino della cultura e del mistero infatti.
Ecco ho detto la mia[SM=x91130] ora mi metto il pigiamino e vado a dormire[SM=x91131] il tempo scorre via veloce:tempo: .
Un bacione
meteora
00martedì 16 aprile 2002 00:20
Re: se mi permetti vorrei dire la mia

Scritto da: lunetta74 15/04/2002 23:19

Scritto da: meteora 11/04/2002 22:58


Per me la seduzione è legata al fascino del mistero, più una persona è misteriosa più è affascinante...
...Ecco ho detto la mia[SM=x91130] ora mi metto il pigiamino e vado a dormire[SM=x91131] il tempo scorre via veloce:tempo: .
Un bacione



Ma questo pigiamino appunto come sarà!?!!!!!! [SM=x91198] è un mistero!!![SM=x91196]
un[SM=x91193]


ogni giorno è fatto per essere vissuto o per abbandonare il mondo. Tutto dipende da una sola parola "maktub"
lunetta74
00martedì 16 aprile 2002 00:37
Re: Re: se mi permetti vorrei dire la mia
Ma questo pigiamino appunto come sarà!?!!!!!! [SM=x91198] è un mistero!!![SM=x91196]
un[SM=x91193]


ogni giorno è fatto per essere vissuto o per abbandonare il mondo. Tutto dipende da una sola parola "maktub"

Quanti segreti vuoi conoscere, il mio pigiamino è con gli orsacchiotti, e la mia vestaglietta, è una vestaglietta con l e pecorelle.
Buonanotte e sogni d'oro[SM=x91127] [SM=x91137] [SM=x91198]
meteora
00martedì 16 aprile 2002 01:09
Re: Re: Re: se mi permetti vorrei dire la mia

Scritto da: lunetta74 16/04/2002 01:37

Quanti segreti vuoi conoscere, il mio pigiamino è con gli orsacchiotti, e la mia vestaglietta, è una vestaglietta con l e pecorelle.



E' per prendere sonno allora li conti uno alla volta [SM=x91130] ? E meno male che non sono pesciolini... guizzanti [SM=x91178] [SM=x91198] [SM=x91198]
"Vivere è la cosa più rara del mondo. Molta gente esiste: ecco tutto.( O.Wilde) "

lunetta74
00martedì 16 aprile 2002 18:39
Re: Re: Re: Re: se mi permetti vorrei dire la mia
E' per prendere sonno allora li conti uno alla volta [SM=x91130] ? E meno male che non sono pesciolini... guizzanti [SM=x91178] [SM=x91198] [SM=x91198]
"Vivere è la cosa più rara del mondo. Molta gente esiste: ecco tutto.( O.Wilde) "

Si in quella frase è racchiuso un segreto importante, in pochi lo sanno cogliere, tu ci riesci, complimenti.
Non conto tutti gli orsacchiotti, ne tutte le pecorelle.
Ieri mi sono trattenuta un pò di più perchè potevo.
Un bacione[SM=x91133] [SM=x91134] [SM=x91133] [SM=x91134]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com