La Dementieva annuncia il ritiro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
camus kennedy
00venerdì 29 ottobre 2010 18:00
Non ci sono commenti [SM=x1978638]

No slam però se lo sarebbe meritato
=tna4ever=
00venerdì 29 ottobre 2010 18:13
Annuncio shock dopo la sconfitta contro Francesca Schiavone: Elena Dementieva ha annunciato il ritiro dal tennis giocato ad appena 29 anni di età. La bella russa ha comunicato la decisione in un'improvvisata cerimonia sul campo subito dopo la sconfitta contro la Schiavone. Parlando al pubblico di Doha e a tutte le giocatrici schierate in campo, ha ringraziato la nuova CEO WTA Stacey Allaster, tutte le persone che le sono state vicino durante la sua carriera ed in particolare la madre che le è sempre stata vicina.

"Voglio fare un piccolo discorso per chi mi è stato vicino in tutto questo tempo, grazie a Stacey Allastair che ha fatto tanto, so che è stato un lavoro difficile, ha portato il tennis femminile a un altrio livello, è stato un onore fare parte della wta,lavorare con te per questi anni. Mi mancherete tutti moltissimo, è stata una straordinaria esperienza. Grazie a tutti quelli che in tutto il mondo mi hanno sostenuto, la cosa più importrante vorreio ringraziare mia mamma, mi è statasempre vicina, so che è molto emozionata: ti voglio bene. E' così difficile dire addio a tutti, mi mancherete tutti. Grazie".

Dopo gli auguri di Stacey Allastair parla Vera Zvonareva: "Non parlo solo per dire qualcosa, voglio parlare a nome di tutta la Russia. Quello che hai fatto per il tennis in Russia è stato straordinario: divertiti, qualunque cosa tu voglia fare da adesso in poi".

Lascia il tennis una delle giocatrici più forti a non aver mai vinto un torneo del Grande Slam. In carriera ha giocato due finali, entrambe nel 2004, contro la Myskina al Roland Garros e contro la Kuznetsova allo Us Open. Al massimo è stata numero 3 del mondo, ma ha vinto l'oro olimpico a Pechino nel 2008 e lo ricorda sempre con orgoglio. "Nel mio paese ci si ricorda principalmente dei campioni olimpici, per me vale quanto uno Slam". Esempio di comportamento e signorilità, lascia a 29 anni dopo aver trascorso 328 settimane tra le prime 10 e non essere mai uscita dai primi 10 negli ultimi sette anni.





WHAAAAAAAAAAAT?
Iceman.88
00venerdì 29 ottobre 2010 20:42
Iceman.88, 29/10/2010 19.01:



Invece è un match carico di significati, poichè a quanto pare sarà l'ultimo giocato dalla Dementieva, che ha annunciato il ritiro.

Non sto scherzando, c'è la notizia su Livetennis, e per ora ho trovato questo articoletto in inglese sul sito del Telegraph.
L'ho tradotto velocemente:

La 29enne russa ha dato l'annuncio sul campo a Doha dopo la sua sconfitta per 64 62 contro Francesca Schiavone nel round robin.

La Dementieva ha raggiunto la finale del Roland Garos e US Open nel 2004, ed ha sconfitto Serena Williams, Vera Zvonareva e Dinara Safina per vincere l'oro Olimpico a Pechino nel 2008.

Oggi ha dichiarato: "Questo è il mio ultimo torneo. Ringrazio tutte le persone che hanno lavorato al mio fianco durante tutto questo tempo.
Vorrei anche ringraziare tutte le mie avversarie per una straordinaria esperienza. E' stato molto emozionante.

Vorrei ringraziare anche tutti i tifosi che mi hanno sostenuto nella mia carriera, e vorrei dire grazie anche alla mia famiglia, specialmente a mia madre.

E' molto difficile dirvi addio. Voglio che sappiate che mi mancherete molto.

Grazie a tutti."



Elena [SM=x1979798]

Ha vinto meno di quello che avrebbe potuto, anche a causa di qualche lacuna a livello caratteriale, non avendo approfittato di molte occasioni ghiotte durante i grandi tornei, soprattutto gli Slam.

Assurdo che non ce ne sia nemmeno uno nella sua bacheca.

Un peccato davvero che si ritiri così presto (ha 30 anni, ma non è affatto "vecchia").

Inoltre per me era una delle più belle del circuito, sicuramente quella dalla bellezza più "semplice" e spontanea, avrebbe potuto fare tranquillamente la modella [SM=x1979798]



Per dire eh [SM=x2100622]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com