La Chiesa cattolica “e i suoi crimini”

ReteLibera
00lunedì 19 marzo 2012 16:46

 

La Chiesa cattolica

“e i suoi crimini”


La chiesa, il vaticano cosa hanno dato all’umanità, e quanto dalla e della parola di Dio hanno predicato e messo in atto.

Noi abbiamo trovato il mondo in questo modo, ma se ci soffermiamo a pensare e a vedere con un occhio critico, ci rendiamo conto che la Chiesa ha una vera e propria Gerarchia.

Più vicino alla gente comune abbiamo i monaci coloro che rinunciano ai beni terreni vivendo la propria spiritualità.

I diaconi che assistono i preti e possono sostituirli solo in parte.

I presbiteri quindi i nostri conosciuti Don.

Vice parroco, supporta il parroco.

Il parroco che presiede una parrocchia.

Il vescovo ausiliare che supporta il vescovo.

Il vescovo che presiede una diocesi.

Il patriarca nominato vescovo capo.

Il primate arcivescovo di un città particolarmente importante.

L’arcivescovo metropolita che presiede una provincia ecclesiastica.

L’arcivescovo maggiore che è  a capo di una chiesa cattolica sui iuris.

L’arcivescovo che presiede una arcidiocesi.

Il cardinale classificato in: cardinale vescovo-presbitero-protodiacono-diacono tutte queste figure eleggono il nuovo papa e collaborano con esso.

Il papa vescovo di Roma capo della chiesa e il camerlengo che sostituisce il papa quando è fuori sede, o in attesa di un nuovo papa.

Che ruolo e compito hanno tutte queste figure, rappresentano Dio?

Non ditemi che man mano che il livello gerarchico aumenta assumono un ruolo e carica imposta in buona sostanza dall’uomo e non da Dio, ci si avvicina sempre più allo stesso Dio?

Trovo assurdo, inconcepibile e vergognoso lo stato di gestire, e rappresentare Dio, tutte persone che speculano sulla buona fede della gente, proprio come parassiti con un animale.

Nella Bibbia c’è scritto  di spogliarsi di tutte le ricchezze ed averi per dividerlo con chi non ha avuto la possibilità di averli.

Il vaticano è uno tra gli stati più ricchi del mondo! Le sue ricchezze sono incalcolabili e potrebbero davvero salvare tante vite…..

Cosa fanno? In cosa si rendono utili? Quale è il loro servigio.

Il papa che dovrebbe essere il primo discepolo di Dio e come tale dare esempio oltre la messa in piazza San Pietro cosa fa!

A cosa serve un anello del papa? Per abbellire la propria mano….quando in realtà potrebbe sfamare tanta gente.

Perché la chiesa ha tantissime chiese, ricchi di affreschi,oro e quant’altro.

In che modo ha ottenuto tutte le ricchezze che possiede?

Avrete sentito parlare delle “Sante Crociate”, il genocidio perpetrato cristianamente dai cattolici per la cosiddette “guerre sante”.

 

Ne vogliamo citare qualcuna?

"Crociata dei Pezzenti" del 1096, che causò la strage di 4 mila persone (tutti cristiani!) nella città ungherese di Zemun, saccheggiata dai bravi cattolici solo per scopi di "approvigionamento", nonché feroci saccheggi, nel corso dei quali vennero arrostiti, sugli spiedi, dei bambini.

la Crociata dell'Oca Santa (si credeva che l'animale fosse direttamente ispirato da Dio) dove vennero trucidati e stuprati migliaia di ebrei, ritenuti responsabili della morte del Figlio dio Dio.

La Crociata dei Principi si distinse per la strage a Costantinopoli, per la strage dei Turchi ad Antiochia, per la strage di Maarat an-Numan (donne e bambini superstiti venduti come schiavi), per la strage di Gerusalemme del 14 e 15 luglio 1099, nel corso della quale 60 mila persone, tra le quali anche gli ebrei, vennero trucidati. Si stima che solo la prima Crociata costò la vita ad oltre un milione di persone.

Francamente mi sorge un dubbio, tra i comandamenti che Dio diede a Mosè, esiste un comandamento che dice: NON UCCIDERE.

L’esercito della Santa crociata, si impadroniva di tutto l’oro e delle ricchezze delle città saccheggiate, alla faccia della religione!

E la Santa inquisizione? Drammatico il potere legislativo ed esecutivo in mano a dei  carnefici, che ordinavano massacri e gente allo spiedo, qualora non si fossero convertiti al cattolicesimo, o semplicemente perché avevano un modo di pensare e cultura diversi.

Dei veri e propri crimini sull’umanità, si parla tanto degli eventi orripilanti dei nazisti e dei sovietici, poco si dice dello sterminio degli Armeni, grazie alle criminali leggi razziali, imposte dai cattolici; gli ebrei furono costretti ad essere rinchiusi nei ghetti e dovevano rientrarci prima del tramonto.

Per non parlare dell’abuso della credulità popolare ,una sorta di giacimento su cui la chiesa cattolica ha fondato le sue ricchezze e potere.

La chiesa cattolica ha speculato sulle indulgenze cosiddette a pagamento: Tu peccatore hai bestemmiato, hai commesso peccati accoppiandoti con un bestia, insomma per aver il perdono di Dio si doveva pagare.

Come può sorgere il dubbio sulla Sacra sindone, la circostanza  vuole che tale Sacro telo sia risultato composto - in seguito al triplice esame del radiocarbonio C-14 eseguito dai centri specializzati di Zurigo (Svizzera), Oxford (Inghilterra) ed Arizona (USA) - da un filato di lino raccolto tra il 1260 e il 1390 dopo Cristo.

E il sangue di San Gennaro? Continua a fluidificarsi ciclicamente in modo miracoloso dinanzi a folle di fedeli, tra l’altro San Gennaro è stato ufficialmente cancellato dalla chiesa cattolica perché non è mai esistito, per giunta non è permesso a nessuno prelevare un campione del sangue per poterlo analizzare.

 



 

Ho omesso e sottomesso alcune frasi rispetto all'originale ma questi non cambia la sostanza dell'articolo

Sonnyp
00lunedì 19 marzo 2012 17:25
La fonte Raf?
Dovresti mettere la fonte da dove hai trovato l'articolo Raf.....

Detto questo, io ormai sono non sicuro, ma sicurissimo che la chiesa cattolica, non ha proprio nulla di divino, tanto meno la tradizione apostolica proprio perchè, come hai ben citato tu, non segue MINIMAMENTE l'operato degli apostoli, se pur questi sono esistiti.

Ho capito che la bibbia è stata redatta da profeti cammellati, come li chiama Claudio Cava, e che magari, tra un otre di vino e l'altra e i fumi che evaporavano dai loro polmoni, intravvedevano miraggi che poi definivano visioni provenienti dal loro dio! [SM=x2479877]

Ovviamente, riavutosi dalla sbornia, ops, pardona, dalla meditazione trascendentale, questi verbalizzavano con la loro pseudo autorità, tutto quello che ricordavano, storpiato o meno che fosse dall'appannaggio dei fumenti residui.... frutto di autocondizionamenti e esaltazioni fanatiche del luogo.... [SM=g7449]

Mi dispiace per coloro che credono fermamente in questa religione che ritengono l'unica vera da dio! Non si rendono minimamente conto che sono presi per il [SM=x2531616] da una gran macchina che a similitudine della WTS, li spreme per benino e quando non servi più, non si ricorda nemmeno chi tu sia! [SM=x2849716]

Una cosa è certa... senza religione mi sento più leggero e padrone di me stesso come non mai prima! Shalom Raf..... [SM=g7474]
ReteLibera
00lunedì 19 marzo 2012 17:57
Il link è certamente questo:
unodeiblog.myblog.it/archive/2009/02/08/la-chiesa-cattolica-e-i-suoi-crim...

Vedi Sonny Io questi articoli li salvo in word e il più delle volte il link lo si trova cliccando sul titolo dello stesso messaggio:

La Chiesa cattolica

“e i suoi crimini”

In questi non c'era il redirect che pur tuttavia non dovrebbe essere necessario dato che con una semplice ricerca su google (come ho appena fatto) si risale alla fonte.


P.s.
per una questione di comodità non salvo mai i link perchè visiono le pagine di Google in cache così da individuare le stesse parole cercate
ben evidenziate

Ciao
Alex Frey
00lunedì 19 marzo 2012 18:37
ma non è un pò come dire off topic parlare di chiesa cattolica in un forum in cui si parla di Watchtower Society???
ReteLibera
00lunedì 19 marzo 2012 18:40
Tutti fatti con lo stampo?

Ora chiedete in privato il mio ban e il gioco è fatto.
Alex Frey
00lunedì 19 marzo 2012 18:54
Re:
ReteLibera, 19/03/2012 18.40:

Tutti fatti con lo stampo?

Ora chiedete in privato il mio ban e il gioco è fatto.



ma di cosa parli? chia ha parlato di ban? io ho parlato di off topic.
ed in effetti mi sembra che sia abbastanza off topic in un forum in cui l'argomento è la wts.
lovelove84
00lunedì 19 marzo 2012 18:57
la cosa che mi dispiace di piu è essere considerata una criminale visto che io faccio parte della Chiesa Cattolica....

le critiche fanno bene, ma bisogna anche rifletterci sulle cose che si leggono e non far tutto marcio, solo Uno è perfetto!

2 domenica fa il prete all omelia disse
la religione oggi è diventata lo strumento di potere e ricchezza.. ma siamo noi a dove capire che tipo di ricchezza e potere attingere da essa!

sempre se sono vere, fa molto dispiacere leggere questi avvenimenti, ma la Chiesa Cattolica fa anche del bene, e ogni tanto sarebbe buono leggere cose "edificanti".... credo di usare un termine tdg, ma mi sembra appropriato visto che la scia è quella!

[SM=x2527985]

p.s ma perchè chi dice che nella chiesa non ci sono le gerarchie? a me quelli che non vanno giù sono i cardinali.. li trovo un po inutili e guadagnano anche un po troppo per i miei gusti, ma io soldi alla chiesa non ne dò e mi preoccupo poko!
ReteLibera
00lunedì 19 marzo 2012 19:02
Re: Re:
Alex Frey, 19/03/2012 18.54:



ma di cosa parli? chia ha parlato di ban? io ho parlato di off topic.
ed in effetti mi sembra che sia abbastanza off topic in un forum in cui l'argomento è la wts.




Da cosa lo evinci che l'argomento è la wts?
Vuoi proporre delle regole e/o qualche dogma?




Le catene dell'abitudine sono troppo leggere per essere avvertite finchè diventano troppo pesanti per poter essere spezzate.
Samuel Johnson
ReteLibera
00lunedì 19 marzo 2012 19:15
Re:
lovelove84, 19/03/2012 18.57:

la cosa che mi dispiace di piu è essere considerata una criminale visto che io faccio parte della Chiesa Cattolica....



Ma questo universalismo lo si prende e lo si riconosce solo nell'amore e non nell'odio.

Sei sicura di appartenere alla chiesa o credi semplicemente in essa scindendo le parti buone dalle cattive?

Alex Frey
00lunedì 19 marzo 2012 19:19
Re: Re: Re:
ReteLibera, 19/03/2012 19.02:

Da cosa lo evinci che l'argomento è la wts?
Vuoi proporre delle regole e/o qualche dogma?



Nuovamente mi (ti) chiedo: di cosa stai parlando? Ora cosa c'entrano i dogmi? Ho solo osservato che l'argomento da te proposto è quantomeno off topic, ovvero c'entra davvero poco, rispetto all'argomento generale di questo forum che non è certamente la chiesa cattolica, o volendo il buddismo o qualsiasi altra religione.
Infatti il forum non si intitola: "cattolico-informa" ma si parla della WTS. Del resto tu sei libero di postare quel che credi. Ho solo espresso la mia osservazione e resto dell'opinione che questo tred è off topic rispetto all'argomento generale di questo forum, che ricordo ancora una volta, è la WTS. Ecco tutto.


lovelove84
00lunedì 19 marzo 2012 19:29
Re: Re:
ReteLibera, 19/03/2012 19.15:



Ma questo universalismo lo si prende e lo si riconosce solo nell'amore e non nell'odio.

Sei sicura di appartenere alla chiesa o credi semplicemente in essa scindendo le parti buone dalle cattive?





APPARTENGO...senno non mi sentirei triste per questi avvenimenti

e una cosa ti rattrista o rallegra quando tu ne fai parte.. almeno io sono cosi!

[SM=x2527985]
Sonnyp
00lunedì 19 marzo 2012 19:31
Calma calma.....!
La sezione CRITICHE, caro Alex, l'ho messa apposta per criticare tutto quello che c'è da criticare.... nessun argomento escluso e... Raf ha ben documentato i motivi delle sue critiche.

Se ovviamente l'argomento non interessa, uno va oltre e lascia correre.

Per te Love... tranquilla, Raf non ce l'ha ovviamente con te!

Esattamente come me, parla in generale e CERTAMENTE non colpevolizza le persone innocenti e ingenue, come me che hanno creduto nella religione per ben 25 anni....

Il suo obiettivo è semplicemente quello di aiutare a ragionare i pericoli che intercorrono nel CREDERE e avere FEDE in qualcosa che è indimostrabile... spero di essermi spiegato.

Sia io che lui, atei convinti, abbiamo le nostre vedute ed è ovvio che i credenti li vediamo come delle vittime da cercare d'aiutare ad aprire gli occhi, ma nessuna cosa personale, ci mancherebbe! Shalom.
Alex Frey
00lunedì 19 marzo 2012 19:41
Re: Calma calma.....!
Caro Sonny, ho espresso solo la mia opinione. Mi sembrava off topic rispetto all'argomento generale del tuo forum ecco tutto! Sono calmissimo. Mi sembra che sia ReteLibera ad essersi scaldato un pò per una semplice osservazione che ho fatto!
Non ho scritto nulla di offensivo, e quindi mi meraviglio del tono di ReteLibera che mi è sembrato, ma potrei sbagliarmi, un pò troppo sulla "difensiva". Sbaglio?
ReteLibera
00lunedì 19 marzo 2012 20:32
Re: Re: Calma calma.....!
Alex Frey, 19/03/2012 19.41:

Caro Sonny, ho espresso solo la mia opinione. Mi sembrava off topic rispetto all'argomento generale del tuo forum ecco tutto! Sono calmissimo. Mi sembra che sia ReteLibera ad essersi scaldato un pò per una semplice osservazione che ho fatto!
Non ho scritto nulla di offensivo, e quindi mi meraviglio del tono di ReteLibera che mi è sembrato, ma potrei sbagliarmi, un pò troppo sulla "difensiva". Sbaglio?




Inutile gridare al lupo al lupo se non si è infastiditi da qualcosa!!!

Il punto è uno e uno solo.

Preferivi la rimozione della discussione. SI o NO ?


The Red baron
00lunedì 19 marzo 2012 20:37
Re: Re: Re: Calma calma.....!
ReteLibera, 19/03/2012 20.32:




Inutile gridare al lupo al lupo se non si è infastiditi da qualcosa!!!

Il punto è uno e uno solo.

Preferivi la rimozione della discussione. SI o NO ?





MA quale rimozione!!!!

Anzi se per favore lo posti pure su InfotdGeova visto che io sono D_annato!
Sonnyp
00lunedì 19 marzo 2012 20:47
Caro Red.....
Non penso che Raf possa postare su infotdegova!

Le persone schiette e sincere, coerenti, obiettive, non sono ben viste in quel bunker!

Vedi Mario70 che ha DOVUTO dare le dimissioni visto che non era d'accordo nemmeno lui, (un amministratore!) sull'andazzo dello stesso!

Poi, per carità Raf, se tu riesci, come ho fatto io, a forare quel giocattolo, fai pure, ma ti posso garantire che le soddisfazioni si fermano semplicemente alla soddisfazione di averlo forato!

Gli argomenti che salivano immediatamente a due-tremila lettura in due o tre giorni, se le possono scrodare! Anche per questo il mister si è ingelosito e ha fatto di tutto per buttarmi fuori! Non sopportava che l'alunno avesse superato il suo maestro! [SM=x2849718]

[SM=g8872] [SM=x2479906] [SM=x2479877]

ReteLibera
00lunedì 19 marzo 2012 20:49
Re: Re: Re: Re: Calma calma.....!
The Red baron, 19/03/2012 20.37:



MA quale rimozione!!!!

Anzi se per favore lo posti pure su InfotdGeova visto che io sono D_annato!



Sappi che non mi sono mai iscritto in quel forum visto le modalità.
Infatti sembra un corpo di polizia penitenziaria, ti cercano i documenti
ti prendono le impronte e in ultimo,se non ti adegui ai loro parametri, ti mettono il dito medio nel culto.

Gran bella libertà di espressione ti lasciano, nevvero?

Evito tuttavia di parlare del loro regolamento, ripetutamente modificato e adeguato come una bibbia.


lovelove84
00lunedì 19 marzo 2012 21:03
Re: Calma calma.....!
Sonnyp, 19/03/2012 19.31:

La sezione CRITICHE, caro Alex, l'ho messa apposta per criticare tutto quello che c'è da criticare.... nessun argomento escluso e... Raf ha ben documentato i motivi delle sue critiche.

Se ovviamente l'argomento non interessa, uno va oltre e lascia correre.

Per te Love... tranquilla, Raf non ce l'ha ovviamente con te!

Esattamente come me, parla in generale e CERTAMENTE non colpevolizza le persone innocenti e ingenue, come me che hanno creduto nella religione per ben 25 anni....

Il suo obiettivo è semplicemente quello di aiutare a ragionare i pericoli che intercorrono nel CREDERE e avere FEDE in qualcosa che è indimostrabile... spero di essermi spiegato.

Sia io che lui, atei convinti, abbiamo le nostre vedute ed è ovvio che i credenti li vediamo come delle vittime da cercare d'aiutare ad aprire gli occhi, ma nessuna cosa personale, ci mancherebbe! Shalom.



Figurati se penso che c'è l ha con me...neanche mi conosce... ma non è dimostrando cose negative che uno smette di avere FEDE.. almeno che questa fede non è basata da regole e leggi, e la fede che può avere un cattolico, apparte quelli bigotti, non ha regole, perchè chi ha la fede cerca di fare se stesso a misura di Dio, elaborando, scovando, ricercando la Verità e infonderla nel proprio profondo, avendo un rapporto intimo con Lui, diverso da ciascuno, perchè nessuno è uguale all altro, che, per me, è diverso da credere in una religione.

indimostrabile? certo se non si crede è ragionevolissimo... ti ricordi la scritta che ho io su skype? bhe più o meno sta a significare che se non credo non posso vedere Dio.

[SM=x2527985]
Sonnyp
00lunedì 19 marzo 2012 21:13
È giusto che tu creda!
Lo dico sempre e non mi tirerò mai indietro su questo Love!

Se tu sei convinta che questa sia la tua strada, percorrila sino in fondo. La stessa cosa la dico ai TcD come ai miei figli.

Ognuno di noi DEVE credere nelle proprie convinzioni, almeno sin quando non ci piovono le prove del contrario....


Ogni bene Love! Shalom.
Alex Frey
00lunedì 19 marzo 2012 21:25
Re: Re: Re: Calma calma.....!
ReteLibera, 19/03/2012 20.32:




Inutile gridare al lupo al lupo se non si è infastiditi da qualcosa!!!

Il punto è uno e uno solo.

Preferivi la rimozione della discussione. SI o NO ?





Quindi avevo ragione nel ritenere che ti sei approcciato a me con un atteggiamento "sulla difensiva"? In che modo sei giunto a certe conclusioni? Perchè mai hai pensato che io preferissi la "rimozione della discussione"?
Mi sembra, ancora una volta, che tu stia un pò "sopra le righe". Infatti: chi ha mai parlato di rimozione della discussione?
Ripeto, credo per la terza volta, che ho semplicemente espresso un'opinione! Quale? Semplice, è sempre la stessa: ritengo il tuo tred off topic rispetto all'argomento generale (la WTS) di questo forum.
Come mai ti inalberi per il fatto che io abbia fatto una semplice osservazione parlando di una mia opinione? Se sei fautore della libertà d'espressione e d'opinione non dovresti farti venire il "mal di pancia" per il solo fatto che ho ritenuto e ritengo il tuo post off topic! A me sembra che tu sia un pò prevenuto verso le opinioni altrui. Sbaglio?

Ad ogni modo rispondo alla tua domanda:
Preferivi la rimozione della discussione. SI o NO ?

Ovviamente no! Ti risulta che abbia mai invocato un provvedimento del genere?

Aggiungo che non sono stato nemmeno infastidito dal tuo tred: tra l'altro certe notizie di cronaca riguardanti esponenti del clero cattolico le si può leggere sui giornali e vedere in televisione. Non mi danno nessun fastidio. Per me il tuo tred non è "fastidioso": lo trovavo solo fuori luogo!

Ma in ogni caso non riesco a capire perchè ti scaldi tanto per una semplice opinione altrui! [SM=x2531615]

PS: non immaginavo che su questo forum si potesse discutere della "qualunque"! Dal mio punto di vista un forum "a tema" non dovrebbe "divagare" troppo. Prendo atto che su questo forum si può! Abbiamo opinioni diverse sulla conduzione di forum "a tema", ma non è che mi straccio le vesti per questo fatto!
ReteLibera
00lunedì 19 marzo 2012 22:08
Re: Re: Re: Re: Calma calma.....!
Alex Frey, 19/03/2012 21.25:



Quindi avevo ragione nel ritenere che ti sei approcciato a me con un atteggiamento "sulla difensiva"? In che modo sei giunto a certe conclusioni? Perchè mai hai pensato che io preferissi la "rimozione della discussione"?
Mi sembra, ancora una volta, che tu stia un pò "sopra le righe". Infatti: chi ha mai parlato di rimozione della discussione?
Ripeto, credo per la terza volta, che ho semplicemente espresso un'opinione! Quale? Semplice, è sempre la stessa: ritengo il tuo tred off topic rispetto all'argomento generale (la WTS) di questo forum.
Come mai ti inalberi per il fatto che io abbia fatto una semplice osservazione parlando di una mia opinione? Se sei fautore della libertà d'espressione e d'opinione non dovresti farti venire il "mal di pancia" per il solo fatto che ho ritenuto e ritengo il tuo post off topic! A me sembra che tu sia un pò prevenuto verso le opinioni altrui. Sbaglio?

Ad ogni modo rispondo alla tua domanda:
Preferivi la rimozione della discussione. SI o NO ?

Ovviamente no! Ti risulta che abbia mai invocato un provvedimento del genere?

Aggiungo che non sono stato nemmeno infastidito dal tuo tred: tra l'altro certe notizie di cronaca riguardanti esponenti del clero cattolico le si può leggere sui giornali e vedere in televisione. Non mi danno nessun fastidio. Per me il tuo tred non è "fastidioso": lo trovavo solo fuori luogo!

Ma in ogni caso non riesco a capire perchè ti scaldi tanto per una semplice opinione altrui! [SM=x2531615]

PS: non immaginavo che su questo forum si potesse discutere della "qualunque"! Dal mio punto di vista un forum "a tema" non dovrebbe "divagare" troppo. Prendo atto che su questo forum si può! Abbiamo opinioni diverse sulla conduzione di forum "a tema", ma non è che mi straccio le vesti per questo fatto!




Sig. lei, le ha risposto direttamente l'amministratore del forum e pare che lei continui a fare la parte della vittima.
Non servono sproloqui ripetitivi e fastidiosi. Se ha interessi diversi
e ha addirittura opinioni diverse sulla conduzione di un forum, se ne crei uno suo e lo indirizzi a suo piacimento, ma, le do un consiglio.
Non pretenda di indirizzare anche la gente o ne rimmarra amaramente deluso.

n.b.
Evito di proposito risponderla punto per punto onde evitare di farla apparire un martire.

La salma è la virtù dei forti
Alex Frey
00lunedì 19 marzo 2012 22:55
Re: Re: Re: Re: Re: Calma calma.....!
ReteLibera, 19/03/2012 22.08:

Sig. lei,



Sempre più "piccato"? Ricorre al "lei"? Prima si inalbera senza ragione per una semplice opinione altrui...e poi fa pure l'offeso e il permaloso? Se preferisce mi "adeguo" al "lei"!

ReteLibera, 19/03/2012 22.08:

le ha risposto direttamente l'amministratore del forum



Certo mi ha risposto l'amministratore del forum, ma con un tono certamente diverso dal suo! Io ho espresso la mia opinione e Sonny ha espresso la sua: ci siamo confrontati e non ha fatto opposizione alla mia libera espressione di idee. Abbiamo preso reciprocamente atto delle nostre opinioni, senza polemica. C'è una bella differenza, quantomeno formale, tra gli interventi di Sonny ed io suoi interventi. Sbaglio?

ReteLibera, 19/03/2012 22.08:

e pare che lei continui a fare la parte della vittima.



Più che vittima, ho semplicemente esternato la mia sorpresa e meraviglia per i "mal di pancia" che si è fatto venire dopo che io ho espresso una mia semplice opinione sull' "opportunità" del suo tred nel contesto di un forum che parla di tdG, senza peraltro offenderla!

ReteLibera, 19/03/2012 22.08:

Se ha interessi diversi
e ha addirittura opinioni diverse sulla conduzione di un forum, se ne crei uno suo e lo indirizzi a suo piacimento,



Non ne vedo la necessità. Del resto come ha precisato lo stesso Sonny su questo forum l'unico "regolamento" è il rispetto reciproco. Ognuno può esternare le proprie opinioni a patto che lo faccia senza incorrere in mancanza di rispetto verso l'intelocutore! Ed è proprio ciò che ho fatto: ho semplicemente esternato la mia opinione sulla conduzione di un forum a "tema" ritenendo il suo tred fuori luogo. Questa è la mia opinione, l'opinione di Sonny è un'altra, lei ha le sue: bene non è successo nulla! Del resto le mie opinioni e le sue opinioni hanno uguale diritto di cittadinanza su questo forum.
Lei vorrebbe che andassi via? Mi vorrebbe cacciar via? Mi faccia sapere...o capire!

ReteLibera, 19/03/2012 22.08:

ma, le do un consiglio.
Non pretenda di indirizzare anche la gente o ne rimmarra amaramente deluso.



Io invece le consiglio un tono meno acceso! Mi dimostri quanto è tollerante verso le altrui idee e opinioni!

ReteLibera, 19/03/2012 22.08:

n.b.
Evito di proposito risponderla punto per punto onde evitare di farla apparire un martire.



Lo faccia pure! Mi risponda "punto per punto". Non mi farà apparire un martire. Probabilmente sarà lei ad apparire come uno che ha fatto una tempesta in un bicchier d'acqua! Perchè di questo si tratta!
Riassumendo: lei ha iniziato un tred. Io ho espresso la mia opinione sul suo tred. Cosa c'è di "grave" in uno scambio di opinioni?

ReteLibera, 19/03/2012 22.08:


La salma è la virtù dei forti



La calma semmai!
ReteLibera
00lunedì 19 marzo 2012 23:18
Evito anche di leggerLa (forse lo farò con più calma) evitandone residue risposte che non merita.
Ma, mi creda vado per istinto. Lei non può far altro che tentare di farmi innervosire, ma sappi che in questo gioco ci son caduto con tutte le scarpe con un personaggio che si vantava di posseder tante lauree.
Ne chiese privatamente il ban e lo ottenne, ma statene certi non è questo quel che mi preoccupa, a preoccuparmi è la spocchia con la quale individui del genere pensano di posseder il controllo sui loro simili.
Non a caso credono in una loro successiva esistenza al di fuori di questo mondo senza aver capito che già si trovano parecchio fuori,

talmente fuori che non capiscono che di off topic anche in questo 3D c'e' solo una pretestuosità di presunzione arrivata dall'inconsapevole
desiderio di salire in alto, sempre più in alto sulla torre di babele.

Accomodati e lascia le scarpe all'ingresso.
Alex Frey
00lunedì 19 marzo 2012 23:50
Re:
ReteLibera, 19/03/2012 23.18:

Evito anche di leggerLa



Mi pare invece che continua a leggermi imperterrito.

ReteLibera, 19/03/2012 23.18:

(forse lo farò con più calma)



Allora ci ha ripensato! Legga pure i miei post. Io leggerò i suoi. La lettura reciproca è sempre qualcosa che arricchisce!

ReteLibera, 19/03/2012 23.18:

evitandone residue risposte che non merita.



Faccia come crede. Mica è obbligato a rispondermi! Però capperi! Lei è sempre più polemico: addirittura io non merito risposte! E cosa avrei detto o fatto di tanto grave da non meritare risposte?!?!?!? Mah???

ReteLibera, 19/03/2012 23.18:

Ma, mi creda vado per istinto.



E sbaglia! Lei si dichiara ateo. Gli atei di solito si vantano di essere uomini razionali: lei dunque non dovrebbe usare l'istinto o lasciarsi sopraffare da esso ma dovrebbe usare la ragione.

ReteLibera, 19/03/2012 23.18:

Lei non può far altro che tentare di farmi innervosire,



Ma io non tento affatto di farla innervosire. Se mi ha letto attentamente in un certo qual modo le "contesto" proprio questo: lei mi è sembrato innervosito sin dall'inizio! E per cosa poi? Per un mio semplice intervento? Non le sembra che ha semplicemente esagerato?

ReteLibera, 19/03/2012 23.18:

ma sappi che in questo gioco ci son caduto con tutte le scarpe con un personaggio che si vantava di posseder tante lauree.



Beh si "consoli"! Io di lauree non ne ho nemmeno una!

ReteLibera, 19/03/2012 23.18:

Ne chiese privatamente il ban e lo ottenne,



Quindi lei è un "bannato" da altro forum? Di solito si viene bannati per ragioni serie dai forum. Naturalmente può essere che lei sia stato vittima di un' ingiustizia e sia stato bannato ingiustamente: ma sa si dovrebbero ascoltare le "due campane"! Sentire lei il "bannato".....ma sentire anche le ragioni del "bannatore".

ReteLibera, 19/03/2012 23.18:

ma statene certi non è questo quel che mi preoccupa, a preoccuparmi è la spocchia con la quale individui del genere pensano di posseder il controllo sui loro simili.



Di chi sta parlando? A chi si riferisce? Anch'io penso che la spocchia sia qualcosa di negativo!

ReteLibera, 19/03/2012 23.18:

Accomodati e lascia le scarpe all'ingresso.



I musulmani lasciano le scarpe all'ingresso delle moschee. Sta invitando qualche musulmano nel forum?
lovelove84
00martedì 20 marzo 2012 04:21
Re: È giusto che tu creda!
Sonnyp, 19/03/2012 21.13:

Lo dico sempre e non mi tirerò mai indietro su questo Love!

Se tu sei convinta che questa sia la tua strada, percorrila sino in fondo. La stessa cosa la dico ai TcD come ai miei figli.

Ognuno di noi DEVE credere nelle proprie convinzioni, almeno sin quando non ci piovono le prove del contrario....


Ogni bene Love! Shalom.




l altra volta sentiii in tv che un prete una volta diceva

c'è gente che crede di credere
c'è gente che crede di non credere
chi è ateo?

Bravo, ma se le prove del contrario non si vanno mai a ricercare, come facciamo a modificare le nostre convinzioni?
Dio è amore è va ricercato dove c'è amore.... il male serve solo a capire che ancora siamo imperfetti e che nel nostro piccolo dobbiamo cercare di combatterli, cercando noi, prima di tutti, ad essere più perfetti sempre per quanto c'è possibile.
per questo non mi arrabbio quando leggo certe cose, perchè sono consapevole che l uomo amcora deve fare molta strada e di certo non si potrà cambiare in 100 anni, ma possiamo dare un inizio, se si è capito!
in fondo le grandi rivoluzione nascono dai singoli!

Pace a te, Piero!
[SM=x2527985]



Sonnyp
00martedì 20 marzo 2012 16:52
04,21???????
Che fai alzata a quell'ora Love?

Non dirmi che non dormi per il mio ateismo spero! [SM=x2479877]

Credimi Love... io da quand osono divenuto ateo, ho trovato le risposte che cercavo e finalmente sto bene con me stesso!

Agli altri, a TUTTI gli altri, lascio la libertà delle loro scelte.

Mi dispiace solo che perdono del tempo prezioso dietro a utopie, credenze, celebrazioni, processioni, ricorrenze e altro. Ma se sono convinti, che facciano pure. Il tempo è loro!

Grazie comunque dei tuoi pensieri. shalom. [SM=x2772194]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com