La Camorra voleva comprare la Lazio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stilevario85
00martedì 22 luglio 2008 15:00
'La Camorra voleva comprare la Lazio': 10 arresti, c'è Chinaglia

09:30 del 22 luglio

Foto: Bruno Paolo / GRAZIA NERI

Operazione «Broken Wings»
Scalata Lazio, dieci arresti per riciclaggio
Anche Giorgio Chinaglia tra i destinatari delle ordinanze. Per l'acquisto sarebbero stati usati soldi del clan Casalesi

ROMA - C'è anche l'ex capitano e bandiera della Lazio, Giorgio Chinaglia, tra i dieci destinatari delle ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip nell'operazione «Broken Wings» che ha avuto per oggetto il tentativo di acquisto della Lazio, la società calcistica quotata in Borsa, attraverso l'impiego di denaro della camorra.

RICICLAGGIO - Le dieci ordinanze sono state eseguite dalla polizia e dalla Guardia di Finanza, su disposizione della procura di Roma, nei confronti di cittadini italiani e stranieri. Il reato ipotizzato è riciclaggio: per l'operazione il gruppo intendeva utilizzare denaro del clan dei Casalesi, attraverso atti violenti e intimidatori e secondo modalità *** Chinaglia, tuttora latitante, era stato raggiunto da una prima ordinanza in carcere due anni fa sempre nell'ambito dell'inchiesta sulla scalata alla Lazio, che vede attualmente sotto processo lo stesso ex capitano della Lazio e molti personaggi coinvolti anche nell'indagine «Broken Wings», come Guido Di Cosimo, Zoltan Slivas, Enrico Bellantonio. Un altro elemento di spicco raggiunto da mandato di arresto è Antonio Diana, vicino al clan dei Casalesi.

INTERCETTAZIONI - Alle ordinanze si è arrivati grazie alle intercettazioni fatte nel corso dell'inchiesta principale. Quello che in sostanza è emerso nel nuovo filone d'indagine, condotto dalla Digos di Roma e dalla Guardia di Finanza, è che il tentativo di scalata della società biancoceleste fu fatta attraverso soldi della camorra. Nel processo in corso a Roma Chinaglia e i leader degli Irriducibili sono imputati, a seconda delle posizioni, di aggiotaggio nell'ambito della presunta scalata alla Lazio da parte di un fantomatico gruppo industriale ungherese, e tentata estorsione nei confronti del presidente biancoceleste Lotito.

maldini
00martedì 22 luglio 2008 15:23
come ho già detto mi fanno schifo [SM=x1097167]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com