I TdiG si sono avvicinati al Regno di Dio ?

Renj
00sabato 2 luglio 2005 19:20
*** w90 1/10 18 Continuate a cercare il Regno e la giustizia di Dio ***
9 A Geova interessa la vostra devozione nei suoi confronti, non il vostro conto in banca. Egli sa che il vostro cuore è dov’è il vostro tesoro. Ruggine e tignole possono consumare il vostro tesoro? I ladri possono scavare buchi nei muri di fango e rubarvelo? Oppure, considerando l’instabilità economica dei nostri giorni, l’inflazione può ridurre il potere d’acquisto del vostro tesoro, o può succedere che un crack finanziario lo mandi in fumo? L’aumento vertiginoso della criminalità lo farà cadere in mano ai ladri? No, niente di tutto questo se il vostro tesoro è in cielo e se il vostro occhio, la lampada che illumina tutto il vostro corpo, è semplice, e mette a fuoco solo il Regno di Dio e la Sua giustizia. Le ricchezze fanno presto a sparire. “Non affaticarti per guadagnare ricchezze. Cessa dal tuo proprio intendimento. Hai lasciato che i tuoi occhi dessero loro uno sguardo, quando esse non sono nulla? Poiché immancabilmente si fanno ali come quelle di un’aquila e se ne volano verso i cieli”. (Proverbi 23:4, 5) E allora perché perdere il sonno per le ricchezze? “L’abbondanza che appartiene al ricco non gli permette di dormire”. (Ecclesiaste 5:12) Ricordate l’avvertimento di Gesù: “Non potete essere schiavi di Dio e della Ricchezza”. — Matteo 6:19-24

*** Rbi8 Marco 12:28-34 ***

28 Ora uno degli scribi che si era accostato e li aveva uditi disputare, sapendo che aveva risposto in modo eccellente, gli chiese: “Qual è il primo di tutti i comandamenti?” 29 Gesù rispose: “Il primo è: ‘Ascolta, Israele: Geova nostro Dio è un solo Geova, 30 e tu devi amare Geova tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima e con tutta la tua mente e con tutta la tua forza’. 31 Il secondo è questo: ‘Devi amare il tuo prossimo come te stesso’. Non c’è altro comandamento più grande di questi”. 32 Lo scriba gli disse: “Maestro, hai detto bene secondo verità: ‘Egli è Uno solo, e non c’è altri che Lui’; 33 e questo amarlo con tutto il cuore e con tutto l’intendimento e con tutta la forza e questo amare il prossimo come se stessi vale assai più di tutti gli olocausti e i sacrifici”. 34 Allora Gesù, discernendo che aveva risposto in modo intelligente, gli disse: “Non sei lontano dal regno di Dio”. Ma nessuno aveva più il coraggio d’interrogarlo.

Sembra da quanto scritto sopra ,anche se non è menzionato ,che sia il “servizio” che aiuta a trovare il Regno ,più “servizio” più vicini al Regno.
Se le ricchezze sono la pietra d’ inciampo del Testimone di Geova ,come mai chiedono continuamente donazioni per la WTS ? Se Armaghedon è alle porte ,ha significato continuare a costruire Sale del Regno ? (o forse si fanno per quelli che saranno resuscitati ?) è vero comunque che la ricchezza non fa la felicità ma è altrettanto vero che tutto il proselitismo fatto negli anni addietro per separare le pecore dai capri non è servito a niente , tutte ore buttate ,l’ intendimento è cambiato ,sarà per il tempo avvenire . Avranno i TdiG una lode speciale per quello che hanno fatto ? La tignola è la ruggine consumeranno una cosa che non c’è ?, si saranno avvicinati al Regno di Dio ? la risposta eloquente della scrittura insegna due cose : ad amare Dio ed il prossimo … è scritto proprio IL PROSSIMO .
Meditate gente ,fate le vere cose di Dio in questo mondo distorto .


Sani di mente ,

Renj
Sonnyp
00domenica 3 luglio 2005 08:42
Aprofittatori! Spero ritorni l'antiplagio!
Caro Renj.... ha proprio centrato il punto!

Le ricchezze, donatele alla WTS che ha come impiegarle per il regno, costruendo immobili che prima o poi venderà e lascierà i poveri gonzi tdg con un palmo di naso! (Uso gonzi perchè Rutherford lo usò per i cattolici!)

Chissà che quando questi capiranno i reali scopi geovisti, allora non si ricordino delle nostre parole e tentino di mordersi i gomiti per la rabbia di non averci ascoltato!

Già ora, moltissimi fratelli che hanno perso il lavoro, immobili, prospettive di carriera, ecc. ecc. si stanno pentendo per aver dato ascolto a quel malsano consiglio!
Quel tdg che ha militato 41 anni dentro, e che tu hai conosciuto con sua moglie, ebbene, ora stà ancora lavorando a 71 anni, proprio perchè non ha messo nulla da parte e ha data tutto al regno geovista (WTS!) ora cos'à in mano? Un pugno di mosche e deve ancora lavorare! Che vergogna! Sono meschini e spregevoli!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com