Frosinone-Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sound72
00domenica 18 febbraio 2024 15:56
ore 18,00
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 18 febbraio 2024 17:11
Svilar in porta (!)
Sound72
00domenica 18 febbraio 2024 17:39
Un pò leggerini negli 11 ma magari col Frosinone che non è l'Inter ci può stare.
Anche se in casa solitamente corrono e raddoppiano su ogni palla.
Bove che è squalificato giovedi me lo aspettavo titolare.
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 18 febbraio 2024 18:51
meglio un capitano fortunato che uno bravo
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 18 febbraio 2024 20:09
va be'
la partita è finita dopo il gol nostro.
Non sarebbero comunque riusciti mai a ripetere l'intensità del primo tempo, dove ci hanno letteralmente stritolati.
Anche se fossimo rimasti 0-0 erano condannati.
Con quel gol mangiato da Kaio Jorge si sono tirati la lastra tombale addosso.

I singoli vista la partita sono ingiudicabili perché sono stati messi in difficoltà dal nostro allenatore, non potevi tenere una palla con l'unico palleggiatore Paredes, davanti che potevano fare? avrebbero potuto fare lo stesso pressing del Frosinone? ma non sono capaci.
Sound72
00domenica 18 febbraio 2024 20:28
Stavolta è stato sveglio a correggersi a fine primo tempo, però si intuiva da subito che le scelte iniziali erano sballate.
Il Frosinone nn poteva continuare a giocare con quei ritmi ma col cambio di modulo la squadra ha avuto un senso e si è vista differenza di valori in campo.
Hujsen predestinato coi piedi anche se come difensore in senso stretto stiamo proprio a carissimo amico. Giusto toglierlo a fine primo tempo,al di là del giallo troppi errori di posizione e nella gestione della palla.
Svilar merita fiducia a questo punto.
giove(R)
00lunedì 19 febbraio 2024 12:19
vabbè anche questa l'abbiamo sfangata, senza pagare i numerosi errori di formazione, di assetto e individuali.

Stavolta ha deciso di fare direttamente il 4-2-4, così, visto che con il passaggio a 4 e il centrocampo senza grandi corridori eravamo già poco scoperti.. ne abbiamo prese poche di folate...un kamikaze.

E quindi, è andata bene, non abbiamo pagato, anzi, pure il coniglio dal cilindro ci è uscito fuori, perciò tutto bene (?).
lucaDM82
00lunedì 19 febbraio 2024 12:34
Odiosa sta morale in giro su Hujsen. Quelli lo hanno fischiato e lui giustamente ha azzittito i pecorari. Mo dato che ha 18 anni je devono rompe er ca.
Cmq siamo stati graziati perché era il Frosinone ma noi male nella prima parte. Vediamo adesso giovedì
Assistman69
00lunedì 19 febbraio 2024 19:45
Non capisco proprio come abbia fatto a mettere quella formazione iniziale, con 4 attaccanti e 2 soli centrocampisti a contenere, senza nemmeno Bove che è il più dinamico di tutti. Il Frosinone i prima 40 minuti ci ha travolto, ho contato almeno 6 occasioni vere. Se non c'era santo Svilar e il gol incredibile del ragazzino non so come finiva...Poi il secondo tempo loro sono fisiologicamente calati, noi avevamo un assetto più equilibrato e la partita l'hai gestita facile. Però, a parte che t'è andata bene, perché regalare un tempo così?
giove(R)
00martedì 20 febbraio 2024 12:30
Re:
Assistman69, 19/02/2024 19:45:

Però, a parte che t'è andata bene, perché regalare un tempo così?




Accade ai presuntuosi e chi si è appena dato della Leggenda non credo possa racchiudere in sé qualcosa di avvicinabile all'umiltà e alla modestia.
Se De Rossi vi è mai apparso tale (umile e modesto), è stato un ABBAGLIO CLAMOROSO di chi è così "romanisticamente PRONO, SUCCUBE, MANIPOLABILE", cioè della gente (NB: è fatto così lì80% dei romanisti - ORGOJONI -).

Si può sbagliare, si possono prendere degli ABBAGLI, si possono BERE tutte le SUGGESTIONI (collettive e non).

Basta che prima o poi uno se ne accorge.
Altrimenti è un cojone.
(PS. anche di quelli Roma, la piazza romnaista, E' TAPPEZZATA).

Ha messo una formazione "da pazzi presuntuosi scatenati".
Anche stavolta è stato fortunato. E la fortuna al momento è la dote che più SPICCA, per quanto stia osservando, in De Rossi.

Incoscienza e Culo per il momento.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 20 febbraio 2024 12:33
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 18/02/2024 18:51:

meglio un capitano fortunato che uno bravo




e a tale proposito mi autocito (alla fine del primo tempo)
giove(R)
00martedì 20 febbraio 2024 14:49
Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 20/02/2024 12:33:




e a tale proposito mi autocito (alla fine del primo tempo)




... nel mio piccolo il concetto (dopo il trittico for dummies Verona-Cagliari-Salernitana, senza un episodio negativo) l'ho lasciato subodorare nelle giornate scorse.

Ma siamo ancora nel "breve (e limitato) periodo".

Io per ora vedo un allenatore:
- amico degli amici (o quantomeno, senza coraggio di guardare gli amici negli occhi e dirgli "ti lascio fuori". Finora sono state tutte scelte ..."gerarchy oriented".

- incosciente da o la va o la spacca (appena arrivato ha cambiato la difesa, sguarnito il centrocampo, ecc.) senza considerare, o addirittura a dispetto delle evidenze.
E infatti nonostante con le 'scartine' abbiamo rischiato, abbiamo preso contropiede nel vuoto della difesa, lui ha continuato così anche con l'Inter (risultato schiaffoni prevedibili, sia in contropiede che in occasione dei cross al centro). E poi ha reiterato con il Frosinone.

- e quindi la terza caratteristica, al momento evidente, seppure si tratti di un fattore aleatorio: la fortuna.

Per dire, uno sfortunato, o che non abbia il culo in faccia, a Frosinone dopo il primo tempo stava sotto di 2 gol.
Cioè...a cose "normali", staremmo constatando la presunzione di un allenatore.
Invece, e per fortuna, stiamo constatando i 12 punti in 5 partite.
Sound72
00mercoledì 21 febbraio 2024 11:45
Quando affronti squadre mediocri o scarse la fortuna è anche sinonimo di limiti fisiologici dell'avversario che sbaglia perchè si chiama Frosinone e non Inter che infatti gli errori non te li perdona e ti fa 4 gol.
Di solito in questi casi conta piu' la "sfortuna" per i gol sbagliati o i pali e le traverse che prendi piu' che gli errori dell'avversario.
Il Frosinone a prescindere dal gol di Huijsen sarebbe calato comunque, come dimostrano pure le partite perse in casa con Juve e Milan all'ultimo minuto.
L'errore di valutazione negli 11 è stato evidente tanto che poi la squadra lo recepisce negativamente perchè certi errori individuali erano imbarazzanti a prescindere dal modulo ma allo stesso tempo erano figli di una partita preparata malissimo.
Tanto si è già capito che con lui la squadra nn avrà piu' quella carica agonistica, noto espressioni dei calciatori diverse. Gli stessi Mancini e Cristante adesso quando protestano mi sembrano diversi.
E quindi devi mettere in campo altre armi.
Anche la questione dei calciatori amici comunque andrebbe un pò ridimensionata a meno non si vogliano leggere tutte le scelte in una sola direzione. Però poi se toglie Lukaku e non Azmoun a fine primo tempo bisogna dirlo. Se no prima erano amici pure Rui e Renatino per dirne una.

A me preoccupa la partita di domani perchè Slot è bravo e tatticamente se lo porta a spasso. E vediamo se sarà accorto e pronto a mettere in campo una squadra equilibrata ed eventualmente a trovare soluzioni in corso d'opera perchè senza palla li soffriamo.
Quello è il vero scoglio per una prima valutazione su De Rossi che ad oggi tutto sommato come risultati ha fatto quello che doveva fare.
A suo favore c'è il fatto che sta "magicamente" recuperando praticamente tutta la rosa e questo comunque può essere un fattore.
Ma domani non può sbagliare niente.
jandileida23
00giovedì 22 febbraio 2024 09:29
Il problema è che la fortuna prima o poi finisce. Ti può andare in buca una volta tipo Di Matteo ma poi prima o poi si vede. Se c'è bravura in generale, e poi c'è anche fortuna, è la combinazione giusta.

Comunque, qua l'unica volta che hai incontrato una squadra forte ne hai presi 4, quando ne hai incontrata una media hai fatto una partita media, e quando hai incontrato quelle scarse hai vinto. Mi pare tutto nella norma più o meno. Sono risultati che avresti potuto ottenere con qualsiasi allenatore non "incancrenito" dalla situazione pregressa.

Che poi l'impostazione generale sia quella di una Fiorentina, 'sto calcio moderno un po' leggerino dove l'imboscata è dietro l'angolo, per me ha i suoi lati positivi ma dubito che ti porterà da qualche parte nel medio-lungo termine. Ci sono troppe cose lasciate al caso, dipendi troppo dall'estro, non esiste squadra, ma in qualsiasi sport, che può quagliare prescindendo dalla fase difensiva, o quantomeno da un'organizzazione difensiva.

La cosa positiva è che adesso almeno le partite sono guardabili da un punto di vista estetico perché gli ultimi due / tre mesi di Mourinho sinceramente una cosa brutta, tra gente al pascolo e svogliatezza generale. Io sinceramente appena vedevo che la partita era indirizzata in un senso o nell'altro mettevo un po' de basket. Ce faremo cazzi però almeno giustifico le 4 piotte de DAZN.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com