Esperienze che mi hanno portato qui con voi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Gandor66
00martedì 4 ottobre 2011 17:10
Ciao a tutti!
E' da qualche mese che vi leggo.
Sono un'assoluta neofita in materia, ma vi s piego perchè ho deciso di iscrivermi.
Circa un anno fa, dormivo col mio compagno che mi ha raccontato (lui rideva a lacrime, io un po' di meno...), pare che io mi sia messa a sedere sul letto all'improvviso, e la mia voce, ma non io, ha detto: "Mi chiamo Gandor".
So che vi farò sbellicare dalle risate anche a voi, ma io non ho idea chi sia questo Gandor, se l'ho letto da qualche parte a livello consapevole non me lo ricordo assolutamente.
Da allora i miei problemi di udito, fino a quel momento modesti (ho la sindrome di Meniere) hanno cominciato a peggiorare, sento le voci metalliche, come sintetizzate, e ogni volta che mi succede orripilo!
Ovviamente ho fatto la visita dall'otorino, che mi ha detto che non ci sono peggioramenti o particolari problemi, ma mi sembrava divertito pure lui !
Dopo un po' ho cominciato a svegliarmi la mattina con dei lividi che non so proprio come me li sia fatti (durante la notte?), ho fatto un ceck up completo di analisi per la mia salute, e per fortuna sono sana come un pesce (Meniere a parte).
Stamattina ho nella vena del braccio sinistro un livido preciso a come quando faccio le analisi del sangue, anche se non c'è alcun foro.
Se ridete pure voi da un lato mi sento matta, ma dall'altro mi tranquillizzo, perchè vuol dire davvero "che non è niente".
tramite il vostro forum ho scoperto cos'è il TAV (di Malanga, se non sbaglio), l'ho fatto e ci sono dentro fino al collo .
Non so se dovevo scrivere queste esperienze nella presentazione o in altra cartella, comunque vi saluto tutti con una grande abbraccio, e spero mi possiate tranquillizzare!!!
Delta.Force
00martedì 4 ottobre 2011 17:20
Gandor,hai fatto sogni strani riguardo strane esperienze(cioè hai sognato esplicitamente ufo o contatti del terzo tipo)?
eone nero
00martedì 4 ottobre 2011 17:31
Grazie Gandor.

Mai avuto episodi di xenoglossia?

Cioè se è mai capitato di parlare lingue sconosciute?

Sogni particolari o eventi degni di nota?

Gandor66
00martedì 4 ottobre 2011 18:07
Cominciamo dai sogni strani.
Anni fa si, e tanti, ma è da più di dieci anni che non ci pensavo nemmeno più.
Addirittura da bambina ricordo sogni in cui mi trovavo decisamente in una "navicella spaziale", o una presenza minacciosa ai piedi del mio letto, ma ripeto, erano sogni di bambina.
Tante volte in età più matura ho sperimentato quelle che si chiamano (credo) paralisi notturne (o risvegli precoci?).
Di notte, la mente sveglia ma il corpo è paralizzato, e lì davvero TERRORIZZANTE la sensazione che qualcosa di "spirituale" voglia entrare nel mio corpo. Orribile. E' durato un paio d'anni, poi non mi è più successo.
Sogni di essere fuori dal corpo, di stare in alto nella stanza,di non avere alcun peso e guardarmi da lì mentre sono nel letto. Sogni di vedere la terra dallo spazio, sogno (questo splendido però, e me lo ricordo ancora benissimo!) di essere abbracciata e inondata d'amore da un "angelo".
Ho sempre inquadrato queste mie esperienze in un ambito culturalmente religioso (sono cattolica, frequento i gruppi di Rinnovamento nello Spirito saltuariamente, ma non sono una "fissata"!).
Ora che mi avete fatto domande dirette mi vengono alla mente anche altre esperienze...
Faccio mente locale e via via le scrivo, altrimenti faccio una gran minestrone di aneddoti buttati alla leggera, ma il tutto non lo è, anche se il mio atteggiamento verso quaste cose è sempre stato sdrammatizzante e ne ho sempre riso per prima!
eone nero
00martedì 4 ottobre 2011 18:12
Per poter tracciare un quadro di quanto accaduto sarebbe buono avere quanti più dati possibili, un fenomeno come quello che hai descritto lasciando eventuali quadri clinici particolari potrebbe essere ricondotto a cause non solo di ordine alieno.

Ad esempio affioramento di una memoria perduta, medianità, fenomenologia ESP.

Ma per poter fare luce ed eventualmente raffrontare il tuo caso con altri, c'è necessità di maggiori dati.

Il fenomeno del parlare non volontariamente è ricapitato?

C'erano eventi particolari nel periodo in cui sono partiti i fenomeni?

Gandor66
00martedì 4 ottobre 2011 18:13
Avevo 18 anni.
Ero nel mio letto, stavo per addormentarmi.
Alla mia destra si presenta un puntino luminosissimo. Giro la testa nella sua direzione.
Questo puntino comincia a esercitare una potente forza di attrazione e comincia trascinarmi!!!!
Mi trascina verso la finestra della stanza, E' fortissimo, sono terrorizzata!!!
Io mi tengo stretta al letto, urlo, e finalmente svanisce.
eone nero
00martedì 4 ottobre 2011 18:15
L'ambiente di questo forum, è tranquillo e solare non metterti disagi o problemi nell'esporre quello che vuoi condividere.

Magari riusciamo a fare un po di luce sull'argomento. :)
eone nero
00martedì 4 ottobre 2011 18:18
Re:
Gandor66, 04/10/2011 18.13:

Avevo 18 anni.
Ero nel mio letto, stavo per addormentarmi.
Alla mia destra si presenta un puntino luminosissimo. Giro la testa nella sua direzione.
Questo puntino comincia a esercitare una potente forza di attrazione e comincia trascinarmi!!!!
Mi trascina verso la finestra della stanza, E' fortissimo, sono terrorizzata!!!
Io mi tengo stretta al letto, urlo, e finalmente svanisce.



Non ricordi altro su questo episodio?

Colori, odori, rumori, forme, suoni, condizioni di temperatura dell'ambiente, pensieri, emozioni?

Non sto facendo il terzo grado o qualche test [SM=g1950691] sto cercando di poter raccogliere quanti più elementi possibili per capire dove poter indirizzare eventuali ricerche. [SM=g8320]



Gandor66
00martedì 4 ottobre 2011 18:26
Ricordo solo un'altra volta in cui ho parlato non volontariamente, come se le parole non provenissero dalla mia consapevolezza. Ero a cena con amici e dissi: "io sono un'estranea a me stessa".

Queste esperienze non accadono in periodi particolari della mia vita, diciamo che mi hanno sempre accompagnata, ora che ci penso, sia in periodi sereni che in momenti magari più difficili.
E' solo ultimamente che sono però comparsi lividi inspiegabili e disturbi nell'udito (la distorsione metallica delle voci). Sono per lo più i lividi ad avermi fatto prendere coscienza che queste "cose" forse non avvengono solo ad un livello spirituale, o mentale, ma è come se qualcosa stesse venendo fuori, visibilmente, concretamente.
Ribadisco che ho fatto un bel ceck up per verificare il mio stato di salute, ed tutto ok. Tanto per essere pignola sono stata anche dal neurologo e dallo psichiatra, ma ripeto: è tutto a posto!
Gandor66
00martedì 4 ottobre 2011 18:38
Grazie eone nero! In effetti mi sento un po' a disagio nel raccontare queste cose, cioè mi sento a disagio nel parlarne "seriamente", perchè se si tratta di scherzarci sopra sono bravissima!
C'era buio intorno a me. Già allora avevo la paura che qualcosa volesse entrare nel mio corpo (qui la battuta sarebbe d'obbligo, ma cerco di essere seria!)e temevo di addormentarmi per non abbassare la guardia. In effetti potrei dire che per un anno ho sofferto di una forte insonnia per questo mio timore, ma era l'anno della maturità, e lo presi per stress.
Questo puntino non solo mi attraeva fisicamente in direzione della finestra, mi trascinava proprio, ma in un certo modo voleva "entrarmi dentro".Entrare dentro di me e trascinarmi altrove.Fuori.
Non ricordo odori particolari, forse solo un senso, più che un rumore, di forte vibrazione, un ronzio fisico.
L'ORRORE invece lo ricordo bene.
Ho provato a raccontare a mia mamma, quando sono piombata urlante nel suo letto, ma ovviamente ci ha riso sopra.
Credo di avre imparato così a riderci sopra anch'io!
IRONMAN.75
00martedì 4 ottobre 2011 19:12
Ciao Gandor, ho seguito un po' quello che avete detto e mi pare di aver capito che hai parlato nel sonno in pratica no?
Però hai pronunciato il tuo avatar ciè Gandor che non sai chi sia..hai percaso visto ultimamente cartoni animati giapponesi?
Guarda qui:
it.wikipedia.org/wiki/Luck_Gandor

Scusami la domanda.. però non sai se sei un po' sonnambula percaso?
Perchè i lividi potrebbero essere una conseguenza di questo oppure hai sbattuto e non ti sei accorta durante il giorno.
_INSIDER_
00martedì 4 ottobre 2011 19:15
Ahahahaaa.. grande IRON, hai pure beccato il Gandor dei cartoni animati... troppo forte!
KOSLINE
00martedì 4 ottobre 2011 19:59
hola gandor benvenuta sul forum .... [SM=g1950677]

devo dire che io ci capisco di queste cose veramente meno di zero , pero' sui lividi notturni , ho un esperienza decennale , nel senzo che mi svegliavo e ancora lo faccio ma in maniera minore , come se' ho affrontato un incontro di box ,una ragazza una volta mi disse : azzo luca la notte ti agiti parli ti inca@zi ecc , mi hai dato un pugno [SM=g2201336] , allora decisi di riprendermi ,misi una telecamera che mi riprendeva , e rimasi sbalordito , per quello che facevo mentre dormivo , lo portai a un dottore mio amico , (anche perche' si erano manifestati segni di acufene come penso tu sai fischi lievi nelle orecchie) , e dopo un breve consulto dal otorino mi sentenziarono che soffrivo di bruxismo , in effetti il dentista sin da piccolo avverti mia madre che avevo una deformazione alla mascella , questa deformazione , la notte mi faceva bruxare di brutto (mi sono scheggiato due denti) mi faceva venire il fischio nelle orecchie , mi irrigidiva il collo ecc , insomma un qualcosa che io pensavo fosse una sciochezza , mi procurava tanti fastidi , che se' associati allo stress del lavoro o della vita , si accumulavano e io incosciamente dormivo no male, malissimo , ora per carita' io non so' e non saprei mai cosa tu hai , ma ti ho fatto il mio esempio , perche' spesso ci sono soluzioni molto piu' vicine e semplici di quanto noi immaginiamo ,

ps) anche io ho sognato tante cose strane ma qui' mi aiuta il fatto che non sono religioso non credo a niente che non sia spiegabile ecc, quindi a priori scartato demoni folletti alieni grigi ecc .

un mio consiglio prova a riprenderti con una telecamera almeno ti metti l'anima in pace che i lividi sono cose che ti produci tu' da sola , perche' quando vidi che tiravo pugni alla spalliera manco fossi un boxer [SM=g1420770] devo dire che sono rimasto allibito ...

poi ho messo un bite per la notte, massaggi particolari alla faccia e collo , e una vita un po meno stressata meno alcol ecc , e devo dire , che e' diminuito l'acufene , mi sento molto meglio ,non tiro piu' pugni ecc , il dottore mi ha detto che molto probabilmente era una ribbellione del mio corpo che non stando bene agiva in quella maniera , praicamente si scaricava la tensiene , in quella maniera , spero di esserti stato di qualche modo d' aiuto e un imbocca a lupo , e mi raccomando stai attenta con ste cose alla malanga maniera che il chimico esorcista onestamente ne tiene tante di parole ma pochi di fatti , spesso la realta e' piu' semplice di quanto noi pensiamo [SM=g1950677]
saturn_3
00martedì 4 ottobre 2011 20:37
Re:
IRONMAN.75, 04/10/2011 19.12:

Ciao Gandor, ho seguito un po' quello che avete detto e mi pare di aver capito che hai parlato nel sonno in pratica no?
Però hai pronunciato il tuo avatar ciè Gandor che non sai chi sia..hai percaso visto ultimamente cartoni animati giapponesi?
Guarda qui:
it.wikipedia.org/wiki/Luck_Gandor

Scusami la domanda.. però non sai se sei un po' sonnambula percaso?
Perchè i lividi potrebbero essere una conseguenza di questo oppure hai sbattuto e non ti sei accorta durante il giorno.




Iron e tutti, sembra che wikipedia in italiano sia a rischio. Infatti ho provato il link da te postato e compare un messaggio del tipo che in queste ore Wikipedia in lingua italiana rischia di non poter più continuare a fornire il servizio! [SM=g1420770]

Per il caso di Gandor, i punti interessanti sono le voci robotiche (che sembra sia comune negli addotti) e la lucetta notturna. Questa però potrebbe essere attribuibile ad un laser rosso puntato di notte verso la camera di Gandor, quindi un banalissimo scherzo?
Delta.Force
00martedì 4 ottobre 2011 21:07
Gandor,si era capito subito che prendevi per i fondelli.
eone nero
00martedì 4 ottobre 2011 21:13
Re: Re:
saturn_3, 04/10/2011 20.37:




Iron e tutti, sembra che wikipedia in italiano sia a rischio. Infatti ho provato il link da te postato e compare un messaggio del tipo che in queste ore Wikipedia in lingua italiana rischia di non poter più continuare a fornire il servizio! [SM=g1420770]

Per il caso di Gandor, i punti interessanti sono le voci robotiche (che sembra sia comune negli addotti) e la lucetta notturna. Questa però potrebbe essere attribuibile ad un laser rosso puntato di notte verso la camera di Gandor, quindi un banalissimo scherzo?



Vedo che i signori di Wiki hanno seguito giustamente le orme di Nociclopedia su cui si sono abbattuti ieri gli avvocati di Vasco Rossi, purtroppo la censura in Italia per certi versi è superiore a quella della Cina, è sufficiente andare sul tubo per vedere quanti video di qualunque genere non sono disponibili nel nostro paese, stessa cosa dicasi anche per parecchi siti che si occupano di scommesse (non che mi dispiaccia chiuderei anche quelli italiani, ma internet è nata per essere libera e la costituzione proibisce la censura, pagine tristi).

Ma triste pure trovare imprecisioni e faziosità enormi all'interno di Wiki, la uso solo a livello di link per dare un'idea di massima all'interno di certi posts, di certo non è un ambiente cristallino anche con tutte le buone intenzioni del creatore.

Da quanto conosco (non sono un medico) la Sindrome di Menière può dare atto ad Acufeni (rumori, suoni e voci che si sentono ma non esistono nell'ambiente) ed il tutto con durate di circa 20 minuti, da non tralasciare neanche questo come fattore.

www.albanesi.it/Salute/cosafare/acufeni.htm

www.albanesi.it/Salute/meniere.htm

www.farmacoecura.it/malattie/acufene-cause-sintomi-terapia/
eone nero
00martedì 4 ottobre 2011 21:16
Re:
Delta.Force, 04/10/2011 21.07:

Gandor,si era capito subito che prendevi per i fondelli.



Perdonami, da dove evinci ciò ed in base a cosa ti permetti a sputare sentenze non documentate?

Non penso che tu appena arrivato sul forum sia stato apostrofato in tali maniere o sbaglio?

Conta poi che la classe non essendo acqua ci porta ad essere ancora più gentili nei confronti di un utente appartenente al gentil sesso.

Quindi penso siano doverose le tue scuse o altrimenti ampia documentazione su quanto hai detto.

Grazie anticipate.

Gandor66
00martedì 4 ottobre 2011 21:22
Mi piacete proprio perchè avete i piedi bel saldati a terra ragazzi!
A cartoni giapponesi ci sono cresciuta, quindi è possibile che questo Gandor l'abbia ripescato inconsapevolmente dalla mia memoria!
L'otorino, da cui mi sono a dir poco precipitata sentendo le orride voci dei Rockets, non mi ha detto nulla circa il bruxismo, ha solo confermato la mia sindrome di Meniere (calo dell'udito, acufeni e labirintite), e ha aggiunto che la storia delle voci metalliche poteva essere un problema di conduzione neurologico. Ma il neurologo lo ha escluso dopo un esame che mi ha fatto (potenziali evocati). Al che sono andata anche dallo psichiatra, che mi ha trovato salda e concreta!
A volte sono riuscita a giustificare alcuni lividi, ma alcuni continuano a essere molto particolari, come quello di stamane sulla vena del braccio. Certamente si può essere rotto un capillare, è possibilissimo.
Il laser invece lo escludo. Veniva dall'interno della casa questo punto di luce, dal corridoio verso la mia stanza e verso di me. Il corridoio aveva tutte le porte chiuse, e non ha finestre...
Mi piace l'idea di filmarmi durante la notte per vedere cosa combino! Mi attrezzo per farlo! (spero di non beccare il mio fidanzato che si veste di soppiatto ed esce per bagordi notturni!).


Gandor66
00martedì 4 ottobre 2011 21:30
[SM=g2201356]
Ho appena letto gli ultimi messaggi..Non prendo in giro nessuno ovviamente!
Magari essendo estranea all'argomento sembro un po' naif, ma ciò che vi ho raccontato è verità.
Magari la mia verità, nel senso che sono mie percezioni...Comunque grazie a tutti, e un bacio a eone nero per la sua gentilezza!
eone nero
00martedì 4 ottobre 2011 21:35
Re:
Gandor66, 04/10/2011 21.22:

Mi piacete proprio perchè avete i piedi bel saldati a terra ragazzi!
A cartoni giapponesi ci sono cresciuta, quindi è possibile che questo Gandor l'abbia ripescato inconsapevolmente dalla mia memoria!
L'otorino, da cui mi sono a dir poco precipitata sentendo le orride voci dei Rockets, non mi ha detto nulla circa il bruxismo, ha solo confermato la mia sindrome di Meniere (calo dell'udito, acufeni e labirintite), e ha aggiunto che la storia delle voci metalliche poteva essere un problema di conduzione neurologico. Ma il neurologo lo ha escluso dopo un esame che mi ha fatto (potenziali evocati). Al che sono andata anche dallo psichiatra, che mi ha trovato salda e concreta!
A volte sono riuscita a giustificare alcuni lividi, ma alcuni continuano a essere molto particolari, come quello di stamane sulla vena del braccio. Certamente si può essere rotto un capillare, è possibilissimo.
Il laser invece lo escludo. Veniva dall'interno della casa questo punto di luce, dal corridoio verso la mia stanza e verso di me. Il corridoio aveva tutte le porte chiuse, e non ha finestre...
Mi piace l'idea di filmarmi durante la notte per vedere cosa combino! Mi attrezzo per farlo! (spero di non beccare il mio fidanzato che si veste di soppiatto ed esce per bagordi notturni!).





L'ultima battuta mi ha donato un sorriso grazie [SM=g1420767]

Quando si ricerca bisogna sempre avere i piedi per terra, prima vanno esaminate tutte le prove e le ipotesi normali, poi quando si va nel campo del paranormale si indaga con lo stesso rigore che usa la ricerca canonica, questi insegnamenti arrivano dalle prime ricerche di fine 800 nei gabinetti medianici, purtroppo oggi con il sensazionalismo si arriva spesso e sovente a speculare e sensazionalizzare tutto da una parte e dall'altra ad essere rigidamente scettici, con questi parametri non si va da nessun a parte.

A parte il fimato, vorrei chiederti se hai mai avuto sentore di percezioni extrasensoriali, che possono spaziare dai sincronismi, alle premonizioni, ai cosidetti viaggi astrali, etc.

E se ti sei mai sottoposta al test delle Carte Zener.

Riguardo Gondar quello dei manga non è l'unico, è stato fatto un film in Serbia, e se non erro in spagnolo o gergo spagnolo dovrebbe voler dire campione, in serbo non ho idea.

Grazie anticipate per ogni dato suppletivo vorrai fornirci. [SM=g8320]
eone nero
00martedì 4 ottobre 2011 21:37
Re:
Gandor66, 04/10/2011 21.30:

[SM=g2201356]
Ho appena letto gli ultimi messaggi..Non prendo in giro nessuno ovviamente!
Magari essendo estranea all'argomento sembro un po' naif, ma ciò che vi ho raccontato è verità.
Magari la mia verità, nel senso che sono mie percezioni...Comunque grazie a tutti, e un bacio a eone nero per la sua gentilezza!



Spero che la battuta di un giovanotto non ti faccia scappare dal forum, purtroppo quando ci si raffronta in un ambito pubblico come un forum possono capitare incidenti di percorso tipo questo, magari dovuti al brio e spesso all'immaturità e non conoscenza nell'affrontare certi argomenti.

Quindi se possibile sorvola e resta qua, ti chiedo scusa io da parte sua anche se non lo conosco.

Spero possiamo proseguire pacificamente il discorso. [SM=g8320]

bambino_69
00martedì 4 ottobre 2011 21:58
Re: Re:
eone nero, 04/10/2011 21.37:



Spero che la battuta di un giovanotto non ti faccia scappare dal forum, purtroppo quando ci si raffronta in un ambito pubblico come un forum possono capitare incidenti di percorso tipo questo, magari dovuti al brio e spesso all'immaturità e non conoscenza nell'affrontare certi argomenti.

Quindi se possibile sorvola e resta qua, ti chiedo scusa io da parte sua anche se non lo conosco.

Spero possiamo proseguire pacificamente il discorso. [SM=g8320]





eone ha ragione [SM=g8320]
forse delta ha esagerato nel suo pensiero. ma ognuno è libero di pensarla come vuole, anche se ci sono modi e modi per dirlo.

perciò Gandor, se te la senti, continua la tua discussione su questo forum. a noi interessa sapere quello che ti è successo

_INSIDER_
00martedì 4 ottobre 2011 22:01
Mi accodo all'invito di Eone e bambino. Procedi serenamente a raccontare ciò che ti senti, poi vedremo che spunti di riflessione potranno nascere.
eone nero
00martedì 4 ottobre 2011 22:06
Te lo richiedo nuovamente, sia scusa per quanto successo (a mio avviso è stato il brio giovanile), sia di poter continuare il bellissimo dialogo che sicuramente porterà parecchi spunti di riflessione, dato che gli argomenti da affrontare sono molteplici e tutti interessanti.

Grazie :)
Gandor66
00martedì 4 ottobre 2011 22:07
Non so cosa siano le carte Zener...
Premonizioni credo di si, ma forse sbaglio il concetto, perchè nel mio "giro" [SM=g2201342] forse li chiamiamo "carismi".
Cerco di spiegarmi (sperando di non essere troppo ridicola!)
A volte ho l'impressione di SENTIRE con il cuore e con la mente, con tutta me stessa, la sofferenza di chi mi stà davanti.
Ci sono dei giorni in cui questo letteralmente mi atterra, è troppo da sopportare, soprattutto quando si tratta di anziani malati.
Spesso inoltre, se non sono emotivamente coinvolta con la persona in esame, mi sembra di percepirne l'"essenza" (ti prego non ridere!), cioè di sentire e capire profondamente se una persona è positiva oppure no.
A volte poi, durante alcune funzioni religiose, ho sperimentato quello che si chiama "Riposo nello Spirito".
Con tutto questo, con la mia vita, gli alieni non c'entrano niente. Lo so...




Gandor66
00martedì 4 ottobre 2011 22:28
Nessun problema per il brio giovanile!
Se mi leggo dopo aver scritto, come se fossi un osservatore, anch'io avrei da ridire!
Sono abituata a vivere alcune esperienze "misticheggianti" con molto realismo.
Sono una donna molto concreta, anche se ho una vita spituale ricca e piena.
Ho sempre inquadrato le mie esperienze in un'ottica di fede, e solo così sono riuscita a viverle serenamente.
Sono anche curiosa e aperta verso chi ha un credo diverso dal mio, e mi piace il confronto!
Nell'ultimo periodo mi sono incrociata nell'interesse verso esperienze non facilmente inquadrabili in un'ottica cristiana, ma è avvenuto da sè.
Ho sempre pensato che angeli o demoni, Dio o il Cosmo, possano essere chiamati in mille modi, tutti uguali nella sostanza.
Forse non c'è differenza fra un posseduto e un addotto. E' la costruzione mentale che ci stà intorno ad essere diversa. E' diverso il film, ma la trama è la stessa.
Il disagio che avverto è che se inquadro le mie esperienze in ottica cristiana è tutto chiaro e positivo, ma da quando è subentrato "Gandor" e il suo seguito leggo le mie esperienze in un modo che mi disturbano, ne ho paura.
E' la mancanza di conoscenza che mi crea paura.
Per questo sono qui fra voi, per conoscere.
Gandor66
00martedì 4 ottobre 2011 22:29
Per capire da un altro punto di vista.
IRONMAN.75
00martedì 4 ottobre 2011 23:35
Bhè io non sono uno psicologo o un medico però credo che la parola o nome Gandor probabilente l'hai aquisita da qualche manga giapponese, visto che tu stessa hai ammesso di averne visti o letti parecchi.
Per il resto è interessante l'esperiaenza che hai avuto del "riposo dello spirito", ne ho sentito parlare anche io da credente e ma non l'ho mai provato.
Cosa vuoi che ti dica io a questa cosa ci credo.
Comunue stai tranquilla che Gandor secondo mè non centra nulla con queste cose quà è solo una tua suggestione. [SM=g2201348]
eone nero
00martedì 4 ottobre 2011 23:59
Grazie per essere tornata. :)

Ti ringrazio anche per le informazioni che dal primo post hai gentilmente aggiunto, poi cerco di riordinare il tutto e di suddividere in punti così poterli affrontare e trarne spunti di riflessione.

Le carte Zener, furono inventate da due ricercatori nel campo della ricerca extrasensoriale, Karl Edward Zener e Joseph Banks Rhine.

Le carte sono costituite da un mazzo di 25 carte suddivise in 5 simboli differenti ripetuti 5 volte.

[IMG]http://i52.tinypic.com/30wb2on.png[/IMG]

Abbiamo 5 carte con un cerchio al centro, 5 con una croce greca, 5 con 3 onde verticali, 5 con un quadrato, e 5 con una stella.

Una volta mischiato il mazzo, possibilmente da una terza perdona si chiede alla persona sotto esame di indovinare il simbolo corrispondente alla carta .

Le probabilità di indovinare una carta sono del 20%, di conseguenza il test va ripetuto diverse volte per poter eseguire una misurazione corretta, si hanno risultati positivi quando la percentuale sale in modo significativo.

Questo potrebbe appurare se ci sono in gioco eventuali percezioni extrasensoriali, nel caso fossero presenti risulterebbe utile approfondire con altri test.

In caso siano assenti si prosegue verso altri indirizzi.

Perdona se parto dal basso, ma un'indagine fatta secondo tutti i crismi segue o meglio dovrebbe seguire queste linee guida, forse anzianotte ma validissime e rigorose.

Prima di arrivare ad ipotesi alieni o di demoni, vanno esaminate prima le cause fisiche, e già hai dato la buona notizia dello stato di benessere generale dal punto di vista fisico a parte la fastidiosa sindrome, che a quanto mi è parso di capire anche curabile, ma non essendo medico non prendere per buone le mie supposizioni sono alieno alla materia medicina.

Una volta escluse le possibili cause chiamiamole normali, la prima cosa da fare è verificare eventuali capacità ESP, se presenti potrebbero aprire determinati scenari che potrebbero portare ad ipotizzare eventuali fenomeni di Channeling, di chiaroveggenza e di medianità.

Dopo aver indagato su questi fronti si può iniziare a prendere in considerazione chiamiamoli angeli o demoni.

Domani spero di poter riassumere i punti.
Gandor66
00mercoledì 5 ottobre 2011 10:10
Grazie!!!
Oggi ho una giornata piena al lavoro, finirò tardissimo. Al più tardi mi riconnetterò domani!
Un abbraccio a tutti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com