Re: Re:
CaSe63, 16/04/2011 08.15:
visto quello che ne dite incrocio le dita!
Non è che vanno male... è che:
1.mi durano meno, come ho scritto sopra il posteriore non è arrivato a 3000km ed è stato un cambio dovuto al puro consumo... l'anteriore c'è ancora dopo 7855km (ma dovrò cambiarlo perché ha 21/22 mesi).
2.foro più spesso
considerazioni che faccio rispetto ai Continental Gp4000s che ho sulle altre ruote (ripeto: 7940km e zero forature)
l'impressione è che i Michelin siano più scorrevoli e abbiano più tenuta in curva rispetto ai Conti ma non ho dati oggettivi per dirlo anche perché stanno su una ruota differente... forse è solo un'idea dovuta al fatto che durano poco, fori di più e quindi la mescola è più morbida e scorrevole, magari non è così...
le stesse sensazioni dei Pro3Race le ho con i Schwalbe Ultremo sia i primi sia gli R.1 (ho provato anche gli R, quelli che si deformavano, ma dopo 89km mi ha chiamato il meccanico a dirmi che doveva riprenderseli per quel problema): poca durata, varie forature, più scorrevoli
comunque dovrò pensare a cosa mettere sulle Reynolds... tutte le scelte sono aperte, salvo gomme estreme (Ultremo LZX, Conti Supersonic, Pro3Light)... forse mi butto sui nuovi Ultremo ZX...
oppure cambiare proprio marca per i Vredestein Fortezza (Giorgio/CpC ne ha sempre parlato bene e con i km che si spara è un buon banco di prova
)
anche se mi piacerebbe provare i Vittoria (Open corsa Evo CX II 320 T.P.I., voci dal bitume dicono che siano i migliori per scorrevolezza, ma che lasciano molto a desiderare come forature).. avete opinioni questi ultimi?