Discussione su Pittime di Guerra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Wago
00giovedì 29 luglio 2004 01:14
Ecco, scrivo alcune delle mie idee sul futuro a partire dal mio primo Post:
1) Ziggy finisce per avere rapporti con la malavita, ed e' uno dei personaggi principali
2) Qui e' omosessuale
3) Jana ha ancora i poteri, ma non lo sa ancora. Gli vengono ridati da qualche cattivo con doppi fini.
4) Si scopre cosa c'e' per davvero dietro alla Factory
5) idea di Grrodon - tutta la prima parte della vicenda e' intervallata da intermezzi ambientati in un tempo imprecisato, in cui un Pk depresso e paranoico e' in analisi da Uno e gli racconta le sue fobie e il suo passato.
--


wago
= Falso e senza motivo di essere =
How wonderful to be so profound
When everything you are is lying underground
[Genesis - Anyway]

[Modificato da Wago 29/07/2004 1.18]

Wago
00giovedì 29 luglio 2004 10:18
Abbozzo della trama
Ideato da me e Grro ieri notte. Siete pregati di attenervi. Non e' per imporre la nostra visione, ma per impedire che la cosa degeneri. Ovviamente se ne puo' e se ne deve discutere, e' bene che partecipiamo tutti all'ideazione della trama che poi i singoli svilupperanno un pezzo per volta. Sarebbe anche il caso che si pianificasse la divisione del lavoro, la lunghezza da dare a ciascun episodio, etc.

I personaggi principali sono Pk, Jana e Ziggy. La storia e' divisa in due parti ben distinte.
La prima parte e' il viaggio "verso il basso": Jana si perde nei bassifondi di Paperopoli (vista come megalopoli pericolosissima e dominata dalla mafia) e, senza poteri (non sa di averli) affronta pericoli sempre piu' grandi, Pk cerca Jana e si ritrova incastrato tra il suo dovere di supereroe "pubblico" e la volonta' di trovare Jana, che lo costringe a portare via tempo e forze alla difesa della citta' e a adentrarsi nella mala. Ziggy, da parte sua, tornando a contatto con gli spacciatori di una volta scopre pian piano piccoli tasselli del puzzle del suo passato, che nel corso della storia riesce a far combaciare. Capisce di essere orfano di entrambi i genitori (avete fatto caso che sua sorella e' un'aquila e lui un papero?) e altri incresciosi fatti che siete liberissimi di inventare. Ma, quel che piu', scopre che i suoi genitori sono stati uccisi da un serial killer che ha infestato Paperopoli anni fa ed e' sparito nel nulla, senza che la polizia ci capisse mai qualcosa. Questo Killer e' Everett Ducklair, e proprio mentre Ziggy inizia a capire qualcosa, Everett torna in azione e semina il panico in citta'. La prima parte si conclude con Jana che, dopo avere affrontato il nemico piu' pericoloso (inventare un personaggio figo) e riscoperto grazie a lui i propri poteri, viene catturata (anche il nemico, si scopre, ha poteri ESP). Pk assiste alla scena ma arriva troppo tardi. Ziggy-eroinomane e' li' li' dall'incontrare i due (inventare il perche' e il percome).

La seconda parte e' un viaggio ascendente nelle gererchie dell'organizzazione misteriosa di cui l'ultimo nemico affrontato da Jana era uno degli esponenti piu' bassi. Il gruppo dei tre torna a unirsi (come?) e scopre progressivamente e tra mille peripezie (quali?) che questa organizzazione e' la Factory, in realta' l'ultima roccaforte degli eredi del Reich, nazisti infervorati dal mito della pura razza ariana. Si pensava di fare che la Nazy-Factory fosse solo uno dei tanti gruppi dell'eredita' nazista contrapposti fra loro. Potrebbe esserci la Nazi-Yakuza, la rete informatica dei Nazi-Geek, etc. La parte finale e' tutta da stabilire, ma di fisso Pk sconfigge tutto semplicemente uccidendo il capo (come in ogni ff banale che si rispetti): dopo la sua occisione infatti tutta l'organizzazione crolla, essendo i suoi membri sotto conbtrollo mentale del capo.

In tutta questa cosa vanno inserite l'omosessualita' di Qui, gli omicidi in serie di Everett, qualche nuovo entusiasmante personaggio, dettagli silverosamente tecnologici e, pensavo, qua schiavo del computer (che si imbatte nella rete Nazi e ne diventa parte, a simboleggiare il disagio givanile e blablabla...) E poi ovviamente il tema degi frequenti intermezzi: Pk e uno in reciproca analisi psicologica. Questa sottotrama va legata in un qualche modo alle altre.

La narrazione avviene al presente per la vicenda grossa, al passato per gli inetrmezzi. Ziggy racconta in prima persona, Pk e' raccontato in terza, Jana vedete voi (magari in seconda, lol).

Prima di scrivere cacchiate, vedete di spiegarle brevemente qui.
--


wago
= Falso e senza motivo di essere =
How wonderful to be so profound
When everything you are is lying underground
[Genesis - Anyway]

[Modificato da Wago 29/07/2004 10.30]

Eidolon
00giovedì 29 luglio 2004 10:51
ma non era all'arrembaggio? :P
non mi va di seguire le regole, io ho un mio stile che seguendo tutte queste direttive rischia di venire inquinato dalla vostra prosa puerile... cribbio! :DD
Eidolon
00giovedì 29 luglio 2004 10:52
[per sicurezza, piccola spiegazione per i permalosi: sto scherzando :), sto entrando nella parte del vate :D]
Wago
00giovedì 29 luglio 2004 11:14
Ci tengo a sottolineare che la questione dello stile e' la piu' difficile di tutta la cosa, ce ne siamo accorti bene io e grro ieri. Obbligarsi a scrivere non solo male (quello viene spontaneo ^^) ma male in modo silveroso, lasciando da parte le proprie idiosincrasie stilistiche per prendere le sue, e' proprio difficile. Pero' sarebbe il caso che tutti facessero lo sforzo di provarci, invece di pigliare e scrivere alla cazzo.
PkRensel
00giovedì 29 luglio 2004 13:56
Altro brainstorming: Nonna Papera comparira' in alcuni intermezzi situati in Polonia o qualche altro Paese europeo negli anni della Seconda Guerra Mondiale con il nome di "Elvira" e grazie a questi scopriremo che negli anni '40 - '44 ha aiutato numerose famiglie di ebrei a nascondersi dalle truppe naziste.
Qua (che ricordiamo entrera' nella rete filonazista) lo scoprira', ed i Nazi lo incaricheranno di torturarla ed ucciderla, tuttavia giunto al momento di premere il grilletto dovra' avere un flashback sui momenti felici dell'infanzia passati alla fattoria e redimersi improvvisamente, ritrovandosi pero' contro l'intera organizzazione... in questo modo si apre una nuova trama!

/lyxor/
00giovedì 29 luglio 2004 14:31
mi piace, e diciamo che nei flash back in europa c'è capitan america :)
Eidolon
00giovedì 29 luglio 2004 22:03
ma i turni sono andati a farsi fotterE? e manfro? e io? e moppe? ---
PkRensel
00giovedì 29 luglio 2004 22:27
Manfroze ha ceduto il suo turno a me...

Eidolon
00giovedì 29 luglio 2004 22:34
quindi toccherebbe a me?
Grrodon
00giovedì 29 luglio 2004 22:35
si, sbrigati e PORTA AVANTI la storia.
PkRensel
00venerdì 30 luglio 2004 00:01
La ragazza del mio capitolo e' Marjory, amica d'infanzia di Ziggy (nato proprio a Bravestone!), che l'aveva perduto e poi ritrovato ora dopo lunghe indagini che le hanno fatto scoprire che qualcosa non quadra nella sua vita com'e' "ufficialmente". E' lei che mette in moto le indagini retrospettive sulla vita dell'ex-fattorino.

Dapiz
00venerdì 30 luglio 2004 00:14
Faccio notare che Marjory in La Notte più Buia avrà 15 anni, quindi a occhio e croce dieci anni meno di Ziggy.
PkRensel
00venerdì 30 luglio 2004 12:42
Per me Ziggy non ne dimostra piu' di 21/22 inizialmente... mentre Marjory nella Notte piu' buia deve avere almeno l'eta' per guidare quella moto, quindi 17/18...
Quindi la differenza e' poca :D

E poi tanto, ti sembra ragionevole che Quo si droghi mentre Qui e Qua GIOCANO A BIGLIE? :D

Grrodon
00venerdì 30 luglio 2004 13:07
guarda che Qui non stava giocando a biglie, ci provava col fratello che fingeva di giocare a biglie come copertura per le sue sporche nazi-attività.
Eidolon
00venerdì 30 luglio 2004 14:38
lo so che se ve lo dico adesso vi verrebbe voglia di picchiarmi a sangue, ma ho da fare, quindi salto questo turno, e probabilmente anche gli altri, boh... se non faccio nemmeno il secondo allora mi ritiro, ma adesso non ho tempo, e visto che wag deve andarsene, allora vada lui così terminate due turni... ma mp5?
PkRensel
00venerdì 30 luglio 2004 15:24
Re:

Scritto da: Grrodon 30/07/2004 13.07
guarda che Qui non stava giocando a biglie, ci provava col fratello che fingeva di giocare a biglie come copertura per le sue sporche nazi-attività.



Io parlavo del "Vittime di Guerra" originale... Qui e Qua che vanno a giocare a biglie con Tommy e Sandy mentre Quo si droga :D
Comunque... secondo te Qui ci dovrebbe provare con Qua (in Pittime)? L'omosessualita' non e' uguale a incesto... non mi piace questa idea...

Grrodon
00venerdì 30 luglio 2004 15:43
Ren, ma ti senti bene?
Grrodon
00sabato 31 luglio 2004 23:40
aggiornamento:

la prima parte si concludera' con una battaglia contro l'Ariano in cui jana vincerà e prenderà coscenza dei suoi poteri per poi venire catturata dai nazi a capo dell'organizzazione.

in questa battaglia si incontreranno per la prima volta Ziggy, Jana e Pk.

questa battaglia sarà preceduta da un capitolo tecnico con Uno che arma di tutto punto pk.

questo capitolo escluso è il nostro punto d'arrivo per il momento: quando tornerà wago decideremo.

Grrodon
00sabato 31 luglio 2004 23:57
piccolo cambio di rotta per Everett serial killer:


<Grr> sei sempre convinto di far aggirare Everett per paperopoli?
<Grr> no perche' se lo limitassimo nel passato
<Grr> non avremmo il problema doppione cxon l'Ariano
<Grr> e potremmo mostrare l'uccisione in modo molto piu' contestualizzato
<Grr> ad esempio:
<Grr> i genitori di ziggy lavoravano alle industrie ED
<Grr> erano collaboratori fidati
<Grr> finche' ED non crea un macchinario seminamorte
<Grr> non resiste e lo sperimetna su di loro
<Grr> li amazza volontariamente
<Grr> cosi' per divertirsi
<Grr> poi grida "AAAAAAAAargh l'ho fatto di nuovo!!!"
<Grr> e si esilia
PkRensel
00domenica 1 agosto 2004 00:03
Ah, ovviamente nel mio capitolo ne' Marjory ne' Ziggy muoiono, semplicemente si risvegliano in un ospedale. Preciso nel caso a qualcuno venisse il pensiero...

Grrodon
00domenica 1 agosto 2004 00:27
l'ospedale di bravestone!
Eidolon
00lunedì 2 agosto 2004 12:46
Morpheu5 ha detto che vuole partecipare, quindi dopo il pezzo di lyxor, e il mio, aspettiamo il suo turno, che già ne ha persi 2.
Morpheu5
00lunedì 2 agosto 2004 17:18
Insomma, io ho scritto un pezzo su Jana, quand'è che lo posso mettere?
Grrodon
00lunedì 2 agosto 2004 17:36
aggiungi un pezzo che porti avanti la trama di pk (non ziggy che presenta novità che non abbiamo ancora spiegato) ed editalo come capitolo completo.

tra i due pezzi interponi un pezzo con pk in analisi ambientato in un tempo imprecisato.
Morpheu5
00lunedì 2 agosto 2004 18:00
Capit'.
Eidolon
00lunedì 2 agosto 2004 18:37
ma solo io sono così demente che ci hanno messo tre giorni per spiegarmi quello che dovevo scrivere?
Grrodon
00lunedì 2 agosto 2004 19:13
chiamasi genialità trasversale.
Grrodon
00martedì 3 agosto 2004 18:14
moppe' bel pezzo. ma concludilo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com