Crimini politici?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nickmasies
00martedì 6 dicembre 2005 16:37
Apro questo topic per chiedervi il vostro parere su 2 cose...

1) E' giusto pagare 15.000 € per adottare un bambino? Secondo me è una cosa indegna e schifosa..sborsare 15.000 euro per avere un bambino..quando magari si hanno le carte in regola e tutto..e poi sono le società di carità che fanno questo..mah! (è il caso di uno zio di un mio amico, che vuole adottare un bamibino dell'est)

2)La beneficienza..meglio farla alle associazioni che "aiutano" i bambini che soffrono la fame oppure farla alle associazioni tipo "Telethon" "AIRC"..che con i fondi di noi cittadini possono aiutare i nostri figli e i nostri nipoti a vivere meglio..Secondo me la 2, ovvio..dal momento che in classe ho un ragazzo con la distrofia muscolare e nel mio piccolo voglio fare qualcosa per lui..anche se magari vorrei fare qualcosa per i poveri bambini che soffrono la fame per via di stati che sono arretrati, che mettono sulla strada i bambini e le bambine a prostituirsi, stati dominati dalla corruzione, dall'omertà, dalla cecità della loro classe dirigente, con le armi date loro a 4 anni...perchè queste cose non sono dette..perchè si pensa che la causa sia 500 anni di egoismo da parte degli occidentali?? cominciamo a guardare dagli ultimi 50 anni quando l'avvento di dittature comuniste e/o fasciste ha letteralmente rovinato uno stato..

Scusate se sono stato prolisso..ma la cosa mi preme e mi stà a cuore!!

[SM=x580558]
Nick
(maxx)
00mercoledì 7 dicembre 2005 22:51
1) vergogna [SM=g27812]

2) VERGOGNA!!! [SM=x580615] [SM=x580616]

sono lapidario ma mi spiego meglio, nick...

Nel primo caso, ovviamente, dare un prezzo alla vita di un bambino è davvero vergognoso, ma ancor più vergogonoso, se vogliamo, è il senso di "possesso" di molte coppie che, non potendo avere figli, sono disposte a tutto pur di avere un figlio.

E questo è altrettanto sbagliato, se non ancora di più, di chi chiede 15.000 euro per una adozione.

E' sbagliato perchè un figlio non si compra, ne si possiede, mai!
Se una coppia ha dell'affetto e dell'amore da regalare ad un bambino... ebbene ce ne sono un infinità che attendono di essere AFFIDATI, bambini vittime di violenze atroci, bambini che non hanno mai potuto avere il calore di una famiglia, bambini magari già grandicelli, ma non per questo meno bisognosi di affetto e amoire e che purtroppo possono stare tranquilli li a sperare che tanto nessuno li vorrà mai portare a casa loro... e lo sai perchè? "Perchè con l'affido te lo possono portare via da un momento all'altro e nessuno può farci nulla..." BELLA SCUSA! perchè nella vita non è così lo stesso? Perchè un figlio, quando l'ADOTTI, lo compri? è tuo? nessuno te lo può portare via? CHE CAZZATA!

L'affetto e l'amore non si misurano a chili, o a giorni, o a mesi e anni di "possesso": se una coppia vuole avere qualcuno da volere bene, da educare, da circondare d'affetto, da coccolare può benissimo andare ai servizi sociali della propria città e avviare una pratica per l'affido: è GRATIS, è IMMEDIATO e ed è BELLISSIMO!!!

Il secondo discorso è anche peggio... purtroppo dietro alla BENEFICENZA si nascondono spesso GRANDI NEFANDEZZE!!!

bene che ti vada i tuoi soldi dati alla GRANDE ASSOCIAZIONE, serviranno a pagare lo stipendio di qualche impiegata...
Ma spesso succedde il PEGGIO!
Il problema e che spesso per beneficenza, sull'onda emotiva, subito dopo uan garnde sciagura, la gente si riversa nelle banche e negli uffici postali a mettere un cerottino sulla propria coscienza. Il problema però e che tutti questi MILIARDI DI EURO raccolti per beneficenza in questi frangeni sono SOLDI DI NESSUNO e quindi chi ci mette le mani sopra per primo SI ARRICCHISCE. E nelle ipotesi migliori, invece, si assistono ad episodi di SPRECHI INCREDIBILI!!!! tonnellate e tonnellate di alimenti che marciscono nei container per via dei dazi doganali che dei governi INCOMPETENTI non vogliono togliere sulle opere di beneficenza. e siccome in questi casi nessuno vuole pagare i dazi. Le associazioni di beneficenza se ne lavano le mani: non sta a loro, loro hanno già fatto tanto a raccogliere i soldi e spedire gli aiuti, se poi questi aiuti marciscono alla dogana... pazienza... e allora chi li paga i dazi? chi è che tira fuori i soldi per sdoganare gli aiuti? NESSUNO!!! ecco dove finiscono i nostri soldi di beneficenza: spesso e volentieri nelle razzie di agenti doganali che dopo qualche anno cercano di recuperare il recuparabile portandosi via e rivendendosi quello che non è andato a male...
Anche BOB GELDOF c'è arrivato da solo, Lui che pur non essendo un santo, ma essendo pieno di buoni porpositi, ci ha provato da vero, con l'entusiasmo dell'incoscienza, dopo il Live Aid, a portare gli aiuti in Africa, e si è scontrato frontalmente con i problemi che ti ho spiegato prima. Ti sei chiesto perchè questa volat, per il LIVE 8, lo slogan fosse "NON VOGLIAMO I VOSTRI SOLDI. VOGLIAMO VOI!" Perchè Geldof è stato chiaro: io non voglio più far buttare via dei soldi alla gente!!! Era il motivo per cui si è sempre rifiutato di poratrae avanti il discosro di un altro live aid, fino a quando non è venuta l'idea del Live 8: niente soldi, solo firme.

Ovviamente non voglio generalizzare... ci sono situazioni e associazioni che riescono davvero a far fruttare i soldi di beneficenza, in Africa, in Asia... ma in ogni associazione di beneficenza ci sono 1, 2 o 200 VERMI che cercano di far marcire la bontà umana.

Che fare?

io dico: fate la beneficenza DIRETTA! regalate ore del vostro tempo agli anziani, ai bambini... oppure date i soldi ai missionari, quelli che ogni tanto vengono nelle vostre città, e poi se gli date 50 euro per il resto della vostra vita ricevete le loro lettere SCRITTE A MANO (mica una circolare!!!) in cui vi racconteranno QUANTO BENE I TUOI CINQUANTA EURO hanno fatto PER UN ANNO INTERO, a quei bambini africani o asiatici...
Io sono 10 anni che mando i miei cinquqnta euro ai bambini indiani di un padre missionario che viene una volta all'anno nella mia città (la sua città) e tutte le volte ci fa vedere le foto, le diapo e i filmati di quello che hanno fatto, della scuola inaugurata, del pozzo scavato ecc...) Ecco, quei soldi mi sembrano ben spesi...

Ma se potete scegliere: non date SOLDI in beneficenza. DATE IL VOSTRO TEMPO a chi ha bisogno di voi, e vive solo a qualche isolato di distanza!!!

|=stefys=|
00venerdì 9 dicembre 2005 14:21
re
il fratello dello zio di mio marito fa il missionario in burundi
da una vita e quando torna in paese cerchiamo sempre di dargli una mano con vestiti o altri generi di cui hanno bisogno.se dobbiamo spedirgli in burundi qualche cosa non chiede mai soldi
(come dici tu maxx non si sa dove vanno a finire,ma sono anche parole sue)ma....fagioli.

l'ultima volta che è venuto in italia ci ha portato una scultura in legno che rappresenta due giraffe con i colli intrecciati che hanno intagliato i ragazzi della sua missione in segno di riconoscimento e che rappresentano i miei due figli.E'un augurio per una serena vita.
un abbraccio

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com