Consiglio su come Modificare RS 50 2009

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MikyDevil91
00giovedì 27 agosto 2009 18:02
Ragazzi volevo qualche consiglio su come modificare la Rs del mio amico in modo da farla andare piu veloce...Lui vorrebbe che gli facesse almeno 120....e li prenderebbe anche abbastanza velocemente..
Fatemi sapere cosa montare e piu o meno quanto verrebbe a costare il tutto...Grazie !
MikyDevil91
00venerdì 28 agosto 2009 01:58
We Allora ?
monte 50
00venerdì 28 agosto 2009 02:48
120 velocemente è un pò dura
cmq una marmitta giannelli un phbg 21 e un malossi replica però già così sei su 450 euro circa e a 120 ci arriva tirata e non velocemente parlo per esperienza
MikyDevil91
00venerdì 28 agosto 2009 11:29
Capito...Xò piu o meno come accellerazione fino a 100 come và ??
Fammi sapere....Grazie
_hate_
00venerdì 28 agosto 2009 15:50
si a 100 ci va abbastanza velocemente,ma se vuoi ancora che ci va più velocemente mettici delle molle frizione rinforzate che hai più accelerazione perchè slitta meno la frizione, le molle vanno benessimo qualle malossi e costano 8 euro!!
monte 50
00venerdì 28 agosto 2009 17:33
Re:
_hate_, 28/08/2009 15.50:

si a 100 ci va abbastanza velocemente,ma se vuoi ancora che ci va più velocemente mettici delle molle frizione rinforzate che hai più accelerazione perchè slitta meno la frizione, le molle vanno benessimo qualle malossi e costano 8 euro!!




si quoto
MikyDevil91
00martedì 1 settembre 2009 13:27
Ragazzi avevo anche sentito parlare di cilindri in ghisa,che da quanto avevo capito costavano meno dei cilindri normali,ma erano piu resistenti....Voi me lo consigliate ? E se è si,che modello devo prendere ? Prezzo ?

Grazie...!
Draco j.
00martedì 1 settembre 2009 13:38
i cilindri in ghisa sono + resistenti,si possono rettificare e costano meno xk sono quelli meno spinti...
mentre tutti i cilindri + spinti sono in alliminio...
_hate_
00martedì 1 settembre 2009 19:28
quanto uso fai della moto? dove vai di solito? quanti soldi hai da spendere? la cosa è semplice aluminio corri tanto ma..7000 kilometri e fai ciao ciao al cilindro e in più dovresti pure cambiare albero!! ghisa 15 kilometri normale manutenzione e vai avavanti bene,veloce,e spendi meno!!
IL Gassatore
00martedì 27 ottobre 2009 19:09
secondo me con l'elaborazione consigliata da monte 50 i 120km/h li prendi solo in un sogno e nel caso tu li prendessi ti ci vorrebbe una discesa di quelle che non ci si sta nemmeno in piedi... gnamo via non scherziamo!
per raggiungere quella velocità effettiva e in poco tempo devi montare un tpr 86 (e ovviamente albero corsa 44) che ha dei bassi spaventosi, allunga un po meno (se non lavorato) ma ha un range di utilizzo spaventoso...
ovviamente abbinato a quello devi mettere un pignone, e uan bella marmitta tipo la supermoto, non quella cagata di giannelli che butti via i soldi e basta... poi necessita di un carburatore minimo 24 (che è piccolissimo!!!) e un pacco lamellare...
a questo modo stai tranquillo che a 120 ci arrivi e anche alla svelta...
ps: non trascurare il lavoro hai carter (è fondamentale)
monte 50
00mercoledì 28 ottobre 2009 15:13
Re:
IL Gassatore, 27/10/2009 19.09:

secondo me con l'elaborazione consigliata da monte 50 i 120km/h li prendi solo in un sogno e nel caso tu li prendessi ti ci vorrebbe una discesa di quelle che non ci si sta nemmeno in piedi... gnamo via non scherziamo!
per raggiungere quella velocità effettiva e in poco tempo devi montare un tpr 86 (e ovviamente albero corsa 44) che ha dei bassi spaventosi, allunga un po meno (se non lavorato) ma ha un range di utilizzo spaventoso...
ovviamente abbinato a quello devi mettere un pignone, e uan bella marmitta tipo la supermoto, non quella cagata di giannelli che butti via i soldi e basta... poi necessita di un carburatore minimo 24 (che è piccolissimo!!!) e un pacco lamellare...
a questo modo stai tranquillo che a 120 ci arrivi e anche alla svelta...
ps: non trascurare il lavoro hai carter (è fondamentale)




con l'elaborazione mia i 120 segnati li prendi e non parlo per sentito dire.
e poi non esiste nemmeno il tpr per una rs 50 2006 in poi
IL Gassatore
00mercoledì 28 ottobre 2009 15:28
sul fatto del tpr ti do pienamente ragione perchè dimenticavo che i nuovi modelli montano il derbi, io facevo sempre riferimento a quelle che montavano am6...
però sul fatto che con la tua elaborazione arrivi a 120km/h mi sembra abbastanza strano, poi sono segnati, quindi puo darsi anche che il contachilometri ti scazzi di parecchio... cmq se hai preparato il motore di modo che giri parecchio in alto e ha quindi un ottimo allungo è possibile... a quanti giri la prende la potenza massima? e a quanti giri te li segna 120? visto che ci sei dimmi anche che rapporti usi...
monte 50
00mercoledì 28 ottobre 2009 23:53
Re:
IL Gassatore, 28/10/2009 15.28:

sul fatto del tpr ti do pienamente ragione perchè dimenticavo che i nuovi modelli montano il derbi, io facevo sempre riferimento a quelle che montavano am6...
però sul fatto che con la tua elaborazione arrivi a 120km/h mi sembra abbastanza strano, poi sono segnati, quindi puo darsi anche che il contachilometri ti scazzi di parecchio... cmq se hai preparato il motore di modo che giri parecchio in alto e ha quindi un ottimo allungo è possibile... a quanti giri la prende la potenza massima? e a quanti giri te li segna 120? visto che ci sei dimmi anche che rapporti usi...



io ho la 125 da 1 anno e mezzo ormai cmq sono segnati quindi logico che lo stumento scazza mi pare che avevo rapporti 15-53

IL Gassatore
00giovedì 29 ottobre 2009 00:47
aspetta un attimo, nella tua firma c'è scritto dettagliatamente cosa avevi montato e direi che non è esattamente la stessa roba che hai consigliato a MikyDevil91...
te hai molte piu cose e quindi è gia molto piu probabile che ci arrivi... io parlavo riferendomi solo hai pezzi che avevi consigliato di montare al tipo...
cmq te sai qualcosa per quanto riguarda la TOP GIALLA??
ho aperto un topic ma non mi ha risposto nessuno...
monte 50
00giovedì 29 ottobre 2009 14:10
Re:
IL Gassatore, 29/10/2009 0.47:

aspetta un attimo, nella tua firma c'è scritto dettagliatamente cosa avevi montato e direi che non è esattamente la stessa roba che hai consigliato a MikyDevil91...
te hai molte piu cose e quindi è gia molto piu probabile che ci arrivi... io parlavo riferendomi solo hai pezzi che avevi consigliato di montare al tipo...
cmq te sai qualcosa per quanto riguarda la TOP GIALLA??
ho aperto un topic ma non mi ha risposto nessuno...




si vabè + o - son quei pezzi li
cmq per la top gialla mi disp ma non so niente
Harada98
00venerdì 30 ottobre 2009 11:36
Re:
IL Gassatore, 29/10/2009 0.47:

aspetta un attimo, nella tua firma c'è scritto dettagliatamente cosa avevi montato e direi che non è esattamente la stessa roba che hai consigliato a MikyDevil91...
te hai molte piu cose e quindi è gia molto piu probabile che ci arrivi... io parlavo riferendomi solo hai pezzi che avevi consigliato di montare al tipo...
cmq te sai qualcosa per quanto riguarda la TOP GIALLA??
ho aperto un topic ma non mi ha risposto nessuno...



Tranquo ti ho risposto io, non far affidamento a monte perchè non sà una fava di moto
monte 50
00venerdì 30 ottobre 2009 14:04
Re: Re:
Harada98, 30/10/2009 11.36:



Tranquo ti ho risposto io, non far affidamento a monte perchè non sà una fava di moto




ragazzi ma harada si fa anche credere
ha 20 anni e non sa nemmeno tirare la catena della sua moto
e dice agli altri che non sanno una fava
Harada98
00domenica 1 novembre 2009 12:27
[SM=x288663] [SM=x288663] [SM=x288663] [SM=x288663] [SM=x288663]
IL Gassatore
00domenica 1 novembre 2009 23:09
fra poco vedremo chi di voi ha ragione:
ho intensione di aprire un vero topic dove si discute di un elaborazione completa per AM6, piu che completa sperimentale e radicale, a partire dai carter fino ad arrivare a calcolare il giusto scarico... Si tratta del mio blocco, ho cominciato a modificare i carter proprio in questi giorni, non appena possibilè aprirò il topic con varie foto per mostrarvi al meglio le mie intensioni e il mio modo di lavorare... spero di vedervi partecipi, a presto...
Harada98
00lunedì 2 novembre 2009 14:41
Beh buon lavoro!!
IL Gassatore
00lunedì 2 novembre 2009 14:47
grazie! fra poco vado in officina e continuo i lavori hai carter ed al cilindro, poi stasera credo di postare il topic visto che l'ho gia scritto e mi manca solo le foto che penso di fare dopo...
a presto...
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