Conferenza a Pavia il 6 dicembre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Carlo Sabadin
00lunedì 24 novembre 2003 16:39
GRUPPO CAMELOT La Raclette M.O.S.A.C.
presentano:
SABATO 6 DICEMBRE ORE 21.00
A PAVIA nella sala climatizzata de “La Raclette Caffè - Bistrot"
via Colombarone 27 (zona San Lanfranco - Chiozzo) - Tel. 0382/422804.

UFOLOGIA, RICERCHE DI FRONTIERA, STUDI E MISSIONI IN PROGRAMMA… IL PUNTO .
TAVOLA ROTONDA
Dopo numerose conferenze e manifestazioni che hanno fatto di Pavia e della “Raclette”, un importante luogo di incontro e discussione sulle tematiche –non solo ufologiche- più affascinanti, diamo spazio alla RICERCA più avanzata in questi settori… Gli esperti del GRUPPO CAMELOT (www.gruppocamelot.too.it) presenteranno i loro “lavori”, le missioni in programma, le iniziative di “divulgazione alternativa” dei prossimi mesi, le “ricerche” in progress… Una serata dove verranno mostrati filmati e reperti fotografici inediti, elaborazioni fotografiche, anticipazioni di lavori e studi di imminente uscita e pubblicazione, ecc. Ma soprattutto ci pare giusto, attraverso una tavola rotonda “ad hoc”, dare la possibilità, ad ogni “RICERCATORE INDIPENDENTE”, al di là della “propria appartenenza” o “corrente interpretativa” di proporre lo “stato dell’arte” circa i propri studi e ricerche… TUTTI i ricercatori sono quindi INVITATI a contattare il GRUPPO CAMELOT o i loro rappresentati per poter usufruire di questa importante occasione… Un back-stage “fondamentale” per tutti i partecipanti….
Un appuntamento imperdibile……………..che l’interazione con il pubblico –ed il “consueto” dibattito con i relatori”- renderà ancora più unico…. E, a lato della “manifestazione”, la presentazione di un nuovo “strumento” che permetterebbe l’interazione (e, quindi, la “dimostrazione” della realtà delle capacità ESP –o paranormali-) uomo-macchina….. Strumento che il pubblico potrà “provare” direttamente….
NON MANCATE!

PROGRAMMA
ORE 21:00 APERTURA DEI LAVORI
ORE 21:30 TAVOLA ROTONDA ED ILLUSTRAZIONE DEL MATERIALE, DELLE RICERCHE, DEI PROGETTI, ECC.

A LATO DEI “LAVORI”, IL PUBBLICO POTRA’ PROVARE IL NUOVO SENSORE-ESP DI GIUSEPPE LILLO

Dalla Tangenziale di Pavia (o dal raccordo autostradale di Bereguardo) uscire per Via Riviera e proseguire per Via Adda, quindi a destra, (in direzione Torre d’Isola) per via Beccari (per circa 200 mt.). Quindi svoltare a destra in via Colombarone.


--------------------
Gruppo Camelot
"no pasaran"
Carlo Sabadin
00giovedì 4 dicembre 2003 14:57
Salve a tutti,
solo per ricordare che, insieme ai "Camelot", hanno, fin'ora, dato conferma di adesione i ricercatori Guido Scalambra (Stargate-Lombardia), Lucio Deplano (Ufologia.net) e Tiziano Arena (Forum Decimo Pianeta). Se qualcun altro vuole partecipare lo comunichi al Gruppo Camelot.
Ciao Carlo
Carlo Sabadin
00lunedì 8 dicembre 2003 16:35
Sono on-line le foto della tavola rotonda,potete trovarle sul sito della Fondazione Sentinel.
http://www.fondazionesentinel.org/home.htm

Saluti a tutti

Tiziano A.
00lunedì 8 dicembre 2003 17:39
Ciao carlo
ho visto le foto..
Apperò, siamo venuti tutti bene direi!! [SM=g27961]

PM: hai ricevuto la mia mail di ieri,
per l'accettazione dell'agreement?
Carlo Sabadin
00lunedì 8 dicembre 2003 21:10
Re:
ricevuta tranqui....
ciao Carlo


Scritto da: Tiziano A. 08/12/2003 17.39
Ciao carlo
ho visto le foto..
Apperò, siamo venuti tutti bene direi!! [SM=g27961]

PM: hai ricevuto la mia mail di ieri,
per l'accettazione dell'agreement?

Carlo Sabadin
00martedì 9 dicembre 2003 13:37
REPORT della Dott.sa Lavinia Pallotta
Sabato 6 dicembre si è svolta a La Raclette di Pavia, una Tavola Rotonda organizzata dal Gruppo Camelot, ma aperta, come sempre, anche a relatori esterni, proprio con lo scopo di incentivare la collaborazione tra ricercatori di diversa “appartenenza”, o del tutto indipendenti da qualsiasi associazione. Politica di apertura questa, che ha sempre contraddistinto le varie iniziative del Gruppo Camelot, che per l’occasione ha visto Eugenio Ballini presentare il sesto numero di Camelot Chronicles. La rivista ha aumentato il numero di pagine (e dunque di articoli;-)) proprio grazie alle numerose collaborazioni che testimoniano la necessità, nel panorama ufologico italiano, di sempre maggiori scambi e confronti.
I relatori della serata, in ordine di intervento: Carlo Sabadin (Fondazione Sentinel, Stargate Group, Gruppo Camelot), Guido Scalambra (Stargate Group), Emiliano Rizzo (ricercatore indipendente, Gruppo Camelot), Tiziano Arena (owner del forum Il Decimo Pianeta) e Lucio Deplano (owner del sito www.ufologia.net), hanno introdotto e sviluppato argomenti quali: la scientificità delle pubblicazioni ufologiche e non solo, la libera informazione e il potere, la transcomunicazione, la rivisitazione dei casi ufologici, ecc…
Il dott. Carlo Sabadin, che ha aperto la Tavola Rotonda, ha sottolineato come oggi, una pubblicazione “scettica”, mirata a smontare la realtà di un fenomeno, non sia più sinonimo, per forza, di scientificità, e per tanto riconosciuta dalla comunità scientifica, e viceversa, ricerche che vogliono, con metodo scientifico, dimostrare la realtà di tale fenomeno, vengano invece riconosciute a livello internazionale. L’esempio di Hessdalen e dei Crop Circles non poteva, dunque mancare: le ricerche del dott. Teodorani, ha spiegato Sabadin, sono apparse su pubblicazioni scientifiche, quali gli atti del congresso dell’ESA (European Space Agency), e la rivista specialistica giapponese EPR, diretta del fisico teorico Yamakawa, e altro ancora. Lo stesso si può dire delle ricerche di Haselhoff sui crop circles, mentre alcune riletture in chiave scettica del fenomeno, e dei lavori di Haselhoff (e non solo), apparse recentemente, hanno avuto spazio solo sul web e nelle mailing lists.
Nuova era per l’informazione? Forse, e forse no: come ha spiegato Guido Scalambra nel suo intervento, l’informazione è ancora in mano a lobby di potere che cercano di soffocare i piccoli gruppi di ricerca emergenti e non controllati, dando finanziamenti e spazio ad altri, con lo scopo di portare avanti il cover-up e continuare a diffondere solo un certo tipo di cultura e di notizie. Intervento coraggioso che speriamo di poter approfondire in una prossima occasione…
Emiliano Rizzo si è invece discostato da tematiche ufologiche, introducendo il controverso argomento della Transcomunicazione, ricerca che lo vede da poco impegnato assieme a Tiziano Arena. Rizzo ha spiegato cosa si intenda per transcomunicazione e illustrato il tipo di esperimenti portati avanti da alcuni studiosi, dedicando particolare attenzione a quelli di Raudive e Theodor Rudolph. Tiziano Arena ha poi spiegato il tipo di strumentazione utilizzata di solito in questo tipo di esperimenti, che i due giovani ricercatori hanno intenzione di verificare e approfondire.
In ultimo l’intervento di Lucio Deplano, che ha espresso la convinzione che sia necessario un riesame di molti casi, anche classici, dell’ufologia, da un punto di vista metodologico e interpretativo. Alcuni casi, ha spiegato Deplano, potrebbero essere rivalutati e interpretati in maniera più corretta oggi. La realtà fenomenologica ha subito un cambiamento dal ’47 e lo dimostrerebbe la massiccia presenza militare nei luoghi dove tali fenomeni si verificano più spesso.
Durante la serata, in fondo alla sala, il pranoterapeuta Giuseppe Lillo ha messo a disposiziopne del pubblico, a fine dimostrativo, il suo apparecchio per la telecinesi, che, secondo Lillo, risponderebbe a impulsi elettromegnetici del cervello. Scettici e possibilisti si sono così tolti la curiosità di provare…
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com