Compagni di viaggio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr. Wonderworld
00mercoledì 4 febbraio 2009 00:09
Qual è l'artista/gruppo che più di ogni altro è stato importante per voi? E come l'avete conosciuto? Non necessariamente il vostro preferito o quello che ascoltate maggiormente, semplicemente il gruppo o il cantante con il quale siete cresciuti/e e che vi ha accompagnato nei momenti importanti della vostra vita.
Per me quel gruppo sono i Deep Purple. Li ho scoperti ascoltando i dischi in vinile di mio papà e praticamente sono cresciuto con la loro musica. Il primo album che ho ascoltato è stato In Rock ed è stata una folgorazione. Ancora oggi è uno dei miei dischi preferiti. Child in Time è stata la canzone che mi ha colpito di più.
A pensarci bene oggi non sono certo il gruppo che ascolto maggiormente, perchè ho tutta la discografia e conosco ogni canzone, però continuo a considerarli il mio gruppo preferito. Ovvio che quando esce un disco nuovo non me lo faccio scappare e lo compro (non scarico!) il giorno stesso dell'uscita.
Poterli incontrare ai loro after show è stato un onore e un'emozione fortissima (almeno la prima volta).
Ser Arthur Dayne
00mercoledì 4 febbraio 2009 10:41
Io non posso dire di avere un gruppo che ha segnato la mia vita.. ma di solito ad ogni "capitolo" della mia vita riesco ad associare piuttosto bene un certo numero ristretto di gruppi.

Elementari e medie: Nomadi, U2
Medie e primi anni delle superiori: Linkin Park
Fine superiori: Rock vario, da led zeppelin a rhapsody, dai metallica agli iron maiden
Università: metallica, System of a down, Slipknot

Ho messo i principali... e diciamo che soprattutto negli ultimi anni ho ripreso molte delle cose che ascoltavo e ora come ora non ho un gruppo che ascolto più degli altri, ma ascolto davvero tutto di (quasi) tutti.
Doran Martell
00mercoledì 4 febbraio 2009 15:36
Il gruppo che ha maggiormente segnato la mia vita sono gli Smashing Pumpkins. Conosciuti in terza liceo grazie ad un giovane supplente di inglese che un giorno si presento' con uno stereo e con Adore, la successiva riscoperta di Mellon Collie and the Infinite Sadness ha segnato profondamente la mia adolescenza. Grunge moderatamente arrabbiato e estremamente malinconico. Perfetto per il mio carattere.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com