Brasil...à la maison!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nickmasies
00sabato 1 luglio 2006 23:18
Brasile ko, Francia avanti
Un gol di Henry elimina i verdeoro: 1-0

E' la Francia l'ultima semifinalista dei Mondiali di Germania 2006. A Francoforte la squadra di Domenech ha superato il Brasile per 1-0 grazie al gol di Henry al 57'. Verdeoro irriconoscibili e mai pericolosi nell'arco dei 90', transalpini trascinati da uno Zidane strepitoso. A decidere la gara la rete dell'attaccante dell'Arsenal, lasciato completamente solo dalla difesa sudamericana. Ribery ha sfiorato il raddoppio.

LA PARTITA


"Per passare il turno servirà il miglior Brasile, altrimenti andremo fuori...". Carlos Albertto Parreira l'aveva detto e mai previsione si rivelò tanto azzeccata. Come in una replica da incubo della finale di Parigi '98 il cammino dei verdeoro si infrange contro lo scoglio Francia. Se lo ricordano bene Barthez, Thuram, Zidane da una parte, Cafu, Roberto Carlos e Ronaldo dall'altra: i sei "reduci" di quella finale che vide i bleus passeggiare sui verdeoro, condita dal giallo del malore del "Fenomeno". Otto anni dopo, tra facce nuove, acciacchi e chili in più, il copione si ripete. E un Brasile piccolo piccolo lascia la scena Mondiale al cospetto di una Francia che dimostra come la qualità tecnica alla fine valga più della freschezza atletica. Immenso protagonista, su tutti, Zinedine Zidane. Dopo un avvio di Mondiale stentato, con due gialli rimediati nelle prime due sfide del girone, il campione franco-algerino ha rialzato la testa, prendendo in mano la Francia e dispensando perle di puro genio calcistico. Un talento indiscusso, unito alla voglia di rimandare fino al prossimo 9 luglio il suo ultimo appuntamento col calcio vero, ha rappresentato l'arma in più per la nazionale di Domenech, il cui compito è stato comunque facilitato, e non poco, da un Brasile irriconoscibile. Samba, allegria, gol e divertimento... dove siete? Mai pericolosi nell'arco dei 90', i verdeoro lasciano campo e possesso palla agli avversari, che ben presto prendono in mano le redini del centrocampo, dimostrandosi squadra solida e compatta. Kakà è sottotono, Ronaldinho fuori ruolo, Roberto Carlos bloccato da Ribery, Ronaldo non servito a dovere. Lenti, macchinosi e imprecisi, gli uomini di Parreira non danno mai l'impressione di poter pungere. Il gol di Henry è un regalo confezionato e impacchettato dalla premiata ditta Seleçao, con Thierry Henry lasciato completamente solo in aerea sulla punizione battuta da Zidane.


TABELLONE DELLE SEMIFINALI

ITALIA - GERMANIA a Dortmund h 21.00
FRANCIA - PORTOGALLO a Monaco h 21.00

Sembra il tabellone di un campionato europeo...era dal 1938 che il tabellone delle semifinali era tutto europeo!!

(maxx)
00domenica 2 luglio 2006 00:02
Ti correggo.
Era dal 1982 (un anno da incorniciare per noi duraniani! Esce Rio e l'Italia vince i mondiali)
Nel 1982 sono arrivate in semifinale Italia-Polonia e Germania-Francia
quest'anno invece... Italia-Germania e Francia-P...ortogallo.

In pratica le analogie con il 1982 si sprecano: Italia, Germania, Francia e una squadra con la P (Polonia nel 82 e Portogallo nel 2006)

Inoltre guardate qui:

Messico 1970 - ITALIA in finale - PERDE col Brasile (in Centro America con una Sudamericana)

DOPO 12 ANNI

Spagna 1982 - ITALIA in finale - VINCE con la Germania (in Europa contro una europea)

DOPO ALTRI 12 ANNI

Usa 1994 - ITALIA in finale PERDE col Brasile (in Nord America con una Sudamericana)

DOPO ALTRI 12 ANNI

Germania 2006 - ITALIA in finale?

Se dovessimo arrivre in finale anche quest'anno, dopo altri 12 anni, giocheremo sicuramente con una europea, e in teoria...

NON DICO ALTRO! Ci arrivate da soli!!!



FORZA AZZURRI!!!!
[/
FONT]
(maxx)
00domenica 2 luglio 2006 10:43
comunque alla fin fine è venuto fuori che il "grande" Brasile era tutto un bluff.

Nessuno discute il valore dei singoli giocatori, ma già si era visto nelle precedenti partite che quella non era una squadra, ma solo un gruppo di "star" viziate più preoccupate di accontentare gli sponsor che di giocare a pallone.

ieri sera franca,ente non c'è mai stata partita, il Brasile non è riuscito a tirare mai in porta nemmeno una volta.

La francia ha giocato bene, ma secondo me alla fine è stata "esaltata" dal non gioco del Brasile. I brasiliani sembravano automi; non si muovevano, non correvano, non pressavano. Inesitenti: a mio avviso era più forte l'Ucraina del Brasile.
Nickmasies
00domenica 2 luglio 2006 13:18
Io dico che era meglio affrontare il Brasile agli ottavi..
l'Italia quest'anno è la piu forte da 12 anni a questa parte....mentre il Brasile che sulla carta doveva essere GALATTICO, invece è risultato il piu debole degli ultimi 12 anni..forse perchè al suo interno non si è mai creata un'atmosfera di pace...e forse perchè pullulava di star attese dai media e dai tifosi?

Nick
(Maxx)
00domenica 2 luglio 2006 13:52
Re:

Scritto da: Nickmasies 02/07/2006 13.18
Io dico che era meglio affrontare il Brasile agli ottavi..
l'Italia quest'anno è la piu forte da 12 anni a questa parte....mentre il Brasile che sulla carta doveva essere GALATTICO, invece è risultato il piu debole degli ultimi 12 anni..forse perchè al suo interno non si è mai creata un'atmosfera di pace...e forse perchè pullulava di star attese dai media e dai tifosi?

Nick




Il problema è che c'erano troppe PRIME STELLE e troppi pochi GREGARI.

In una "squadra" vincente, infatti, servono sia gli uni che gli altri.
Ci vogliono si le stelle, ma ci vogliono anche quelli che giochino per loro, quelli che facciano il lavoro sporco.

Invece nel Brasile l'impressione fin dalla prima partita e che ognuna delle grandi stelle (Ronaldinho, Kakà, Adriano, Ronaldo, Robinho, Cafu, Roberto Carlos, Ze Roberto... mamma mia!!! troppe STELLE!!!) sembrava che volesse vincere da solo, giocare da solo e risolvere da solo la partita. E' andata bene fino a quando hanno incontrato Giappone, Australia e Ghana (anche se hanno subito in tutte e tre le partite l'iniziativa avversaria), meno bene quando hanno affrontato la Croazia (che meritava di vincere) e malissimo con la Francia, che ha finalmente svelato il grande bluff!

Io credo che anche se lo rigiocassero cento volte, questo mondiale il Brasile non avrebbe mai potuto vincerlo perchè NON ERA una "squadra", ma solo un assembramento irrazionale di stelle... E dire che i ripetuti fallimenti del Real Madrid negli ultimi 5 anni avrebbero dovuto insegnare qualcosa a Pereira & C.

E comunue secondo me Pereira non è stato nemmeno l'allenatore più scarso dei mondiali, perchè è stato battuto dall'allenatore dell'Argentina: uno che si è permesso il lusso di perdere un quarto di finale senza nemmeno far entrare in campo un fuoriclasse cone Messi... INCREDIBILE!!! da internare subito!!! [SM=x580618]

[Modificato da (Maxx) 02/07/2006 13.55]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com