80.000 per i Duran Duran in Polonia!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Maxx)
00lunedì 25 settembre 2006 22:12
I DURAN DURAN SBANCANO LA POLONIA
80.000 fans acclamanti a Varsavia per il loro primo concerto di sempre sul suolo polacco


E' stato uno dei più trionfali concerti di sempre per i Duran Duran, quello svoltosi all'ippodromo di Sluzewiec a Varsavia, in Polonia ieri sera.

Era la prima volta, infatti, che il quintetto di Birmingham si esibiva sul suolo polacco e così non meno di 80.000 fans provenienti da tutto il paese sono convenuti a Varsavia per tributare ai Duran Duran un successo senza precedenti.

E quelli che una volta erano chiamati i "Fab Five" (anche se ieri sera erano solo in quattro, perchè il chitarrista, Andy Taylor, è rimasto in patria vittima di un fastidioso virus) hanno risposto alla grande, con una set list che non ha risparmiato i grandi successi degli anni 80, come "Hungry Like a Wolf" e "Notorious", e i brani più recenti dell'ultimo album "Astronaut", di un paio di anni fa.

Da grande appassionato di musica elettronica anni 80, ma da basso estimatore del quintetto britannico che ho sempre ritenuto troppo fatuo e easy, devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato dalla tenuta artistica e fisica dei "wild boys", che hanno suonato per quasi due ore senza mostrare troppi cedimenti acustici. Una performance senza sbavature (ma anche senza troppi acuti, a dire il vero) che però non ha mancato di trascinare ed entusiasmare gli 80.000 convenuti.

E devo ammettere che dal vivo anche pezzi facilini e sempliciotti come "Sunrise" e "Is there something i Should Know" si colorano di belle tinte rock in grado di trasformarli in veri e propri inni da stadio. O per meglio dire, in questo caso, da ippodromo.

In ogni caso è indubbio che sentiremo ancora parlare dei Duran Duran anche nel prossimo futuro: durante la conferenza stampa di presentazione del concerto, infatti, Simon Le Bon ha confermato che il loro prossimo album (il cui titolo non è ancora stato scelto dai membri della band) è quasi pronto, e che con ogni probabilità conterrà un brano cantato in compagnia nientemeno che dell'attuale re del pop, Justin Timberlake. Come dire: un biglietto diretto per la cima delle charts mondiali. Per poterlo sentire, però, dovremo aspettare l'inizio del 2007. Attenderemo, se non proprio con ansia, almeno con curiosità.

Mario Perlaci
JohnECory
00lunedì 25 settembre 2006 22:47
duran duran sempre the best [SM=g27828] [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com