2ndLine e speed reload..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Commando-sf
00lunedì 11 febbraio 2008 16:09
Abbiamo, in differenti recensioni esaminato diversi tipi di buffetteria,dai vest ai più versatili modulari,ma abbiamo tralasciato,o meglio solamente trattato in superficie,ciò che portiamo all’interno dei nostri chest /vest.

In questo topic esamineremo dettagliatamente proprio questo,ognuno potrà dire la sua in base ai suoi feedback .

Cominciamo col dire che il 2nd line serve essenzialmente per trasportare i caricatori di scorta,quindi trasportare contenitori per il riempimento dei caricatori è semplicemente superfluo…perché:
1) Immaginate che in pieno combattimento i nostri due o tre caricatori siano vuoti,e necessariamente dobbiamo reintegrare i BB,una tragedia!!Saremo nelle mani dell’avversario.
2) La riserva di BB per quanto ben assemblata sia,sarà sempre rumorosa

Prendiamoci cura dei nostri caricatori,una volta vuotati a casa facciamo una pulizia periodica,l’interno và smontato e pulito,una volta assemblato senza stringere eccessivamente la brugola mettiamo un po’ di nastro isolante per tenerla saldamente,in questo modo possiamo contare sui nostri caricatori.
Personalmente uso caricatori Marui,alcuni anche da dieci anni,sempre efficienti e affidabili!!

Vediamo adesso come estrarre correttamente i caricatori per rendere il ricaricamento quanto più fluido e veloce possibile,vediamo in definitiva uno “SPEED RELOAD”!!!!

Sicuramente alla base c’è un buon porta caricatore…scegliamo di mettere un caricatore per scomparto oppure optiamo per un triple mag pouch(porta caricatore atti ad alloggiare sino tre caricatori) e usiamo due caricatori dotati di paracord o meglio di Magpol,questo anello in gomma è moolto più comodo rispetto la paracord,purtroppo però nei double magpouch stanno strettini…..

Verifichiamo di stivare i caricatori a testa in giù, cioè con il bocchettone di alimentazione in basso, e la parte concava rivolta verso il nostro lato forte (Il lato forte e destro se impugniamo l’ASG con la mano destra).

Una volta “ready” vediamo come effettuare il cambio.
Ipotizziamo che in pieno combattimento il caricatore si vuoti:

1)Estraiamo il caricatore vuoto e gettiamolo nella spent pouch(la spent pouch è una tasca fatta apposta per ospitare i caricatori vuoti,ci sono differenti prodotti in commercio come si vede dalle foto,ottime e poco ingombranti le Rolly poli della MaxPedition).

2)Apriamo il flap (se c’è) e prendiamo il caricatore dall’occhiello di paracord o di gomma,se abbiamo rispettato i suddetti accorgimenti,l’innesto sarà fluido e automatico!!!!!!!

Immaginiamo adesso se dovessimo fare l’operazione senza la spent pouch,dove lo ficchiamo il caricatore vuoto????

Spero di aver spiegato in maniera chiara come effettuare la cosa e di essere stato utile soprattutto ai nuovi arrivati!!

Andiamo avanti,e vediamo in ordine di importanza cosa mettiamo nella nostra buffetteria.
Dopo i caricatori una cosa che non deve mancare è il Kit di primo soccorso,che ognuno può assemblare personalmente.

Io uso delle garze sterili delle bende, nel nastro medico una boccettina di Iodato per disinfettare in profondità la cute (non alcol denaturato o H2O2 ) antiinfiammatori e una EMS-PS725,delle particolari forbici per tagliare la stoffa.

Indispensabile è un coltello(pieghevole) o in base alle preferenze una pinza multytool,per i primi la scelta è vastissima. Nicola di Ostuni vende dei prodotti della Virginia o dei Fox,che svolgono ottimamente le loro funzioni.

Io uso un Dieter CQD o un Extrema Razio Fulcrum 2T,alcuni che hanno la fissa per le lame potranno consigliare prodotti di nicchia ancora più soddisfacenti,per le pinze multiuso Gerber o Leatherman!!!
Commando-sf
00lunedì 11 febbraio 2008 16:09
Trova sempre una giusta collocazione un sistema di comunicazione individuale, possiamo scegliere tra le normali LPD o i più potenti Bi/Tri banda.

Vorrei fare una precisazione in merito l’uso di apparati per comunicazione.

Prima di usarli impariamo a conoscerli,leggiamo i miseri manuali e assicuriamoci che abbiano le batterie cariche.

Se possiamo,tra ciò che dobbiamo necessariamente portare e che deve essere standard,un fischietto per eventuali segnalazioni non dovrebbe mancare!!

Un cellulare, non di ultimo grido, è utile per comunicare a distanza senza la paura di essere scannerizzato!!!(ma cmq è una dotazione di sicurezza).

Adesso parliamo di accessori che possiamo considerare Extra o necessari per ruoli specifici.

Un binocolo da campo deve essere parte dell’equipaggiamento di un team leader o di uno pointman, un 8X21 è sufficiente,una piccola torcia a led o una trobo lights servono per particolari I.D. luminosi,ancora noi non sfruttiamo a pieno tali strumenti,ma servono,e in situazioni particolari tolgono da spiacevoli impacci e contrattempi.

Ottimi a tal proposito la Inova 24/7 che permette diversi codici reimpostati ai quali un team può dare differenti sisgificati,o una MS2000 a Luce strobo bianca e IR.

Un piccolo notes con una penna,un coordinatometro una bussola cartografica, un GPS sono di supporto al lavoro del” navMen” .

La carta IGM io preferisco stivarla in un guaina di carta trasparente per proteggerla da sudore o pioggia e metterla in una delle tasche del pantalone.

Rimane spazio per qualche barretta “sniat and go”e non devono assolutamente mancare dei fazzoletti di carta per la mattudina”Svacc&go”

In questo “lavoro” ho cercato di focalizzare l’attenzione su ciò che è necessario portarci appresso,senza tralasciare la nostra sicurezza, come effettuare un veloce cambio caricatore.

Sono cmq considerazioni personali,spero che non vi limitiate a leggere ma interveniate per esporre il vostro punto di vista ed eventuali variazioni alla lista……



Commando-sf
00lunedì 11 febbraio 2008 16:16
Il materiale portato nell'Eagle RRV durante il recente "minitorneo"150 minuti......



sgufu
00lunedì 11 febbraio 2008 20:00
Pasquà....quanto mi costa sto ahfkhfaguhvkjnczc nasjdfncjfvahgRVV [SM=g27824] [SM=g27824] uguale al tuo???????
giusto per sapere se ne vale la pena! [SM=g27811]
cmq...se mi farai convertire....te la vedrai con GPS [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827]
Commando-sf
00lunedì 11 febbraio 2008 20:35
..........come il mio,con setup identico....non lo sò,e sinceramente amico mì manco lo voio sapè!!!
cmq un RRV acquistato in Italia è improponibile,da OpTactical compreso di spedizione e dogana un 200 euro!!!!Sempre un pò troppo.
Per te ci sono altre soluzioni,spenderesti anche meno!!
www.arcoefrecce.it/softair
nella sezioni tattici c'è BHI e TAG,anche
www.tacticalsense.com
ci sono i chest EssTactical........ne parliamo,e di cuore ti dico che non sbagli
VIPER1
00mercoledì 5 marzo 2008 18:41
carissimo ottimo questo topic..ù
io in piu' porto la microlight dell'inova e delle fascetta da carrozziere..non si sa mai se devo ammannettare qualche talebano..

p.s. noto che abbiamo comprato la patch della monkey eheheheh
Commando-sf
00mercoledì 5 marzo 2008 22:58
......ho fatto un ordine da Op tactical è non ho saputo resistere
al monkey patch,
......della Inova c'è la 24/7 che utilizzo con soddisfazione da diverso tempo, ottimi prodotti

grazie per l'apprezzamento! [SM=g27838]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com